Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2003, 21:47   #21
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Comunqe la grossa differenza di un sistema SCSI si nota, anche con dishi piú lenti, qundo si hanno piú disci. Provate a confrontare le performance di quattro dischi collegati al canale IDE e 6 disci SCSI!
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 22:24   #22
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Finché non avremo la recensione di due dischi con la STESSA meccanica, ma con interfacce diverse (SCSI, SATA), non potremo mai sapere effettivamente quanto può rendere un'interfaccia rispetto all'altra...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 11:53   #23
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
I dischi SCSI sono davvero fantastici.....se un giorno mi avanzeranno ci farò un bel raid 0.....per poi dire addio ai caricamenti lenti....cmq credo che già con un Raptor come disco di sistema le cose migliorino di molto....chi me lo può confermare??????
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 14:25   #24
nscoti
Member

Iscritto dal: May 2003
io non ho il raptor ma la meccanica è la stessa di un disco Scsi a 10.000 giri ultra 3 : i risultati dovrebbero essere perfettamente in linea.
Io da quando ho due dischi scsi in raid 0 ho l'impressione di aver raddoppiato la potenza del processore: si carica tutto all'istante e secondo me è un investimento molto valido.
nscoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 15:32   #25
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Raptor

Si, te lo posso confermare io. Ho il raptor come disco di sistema (l'ho preso 1 settimana fa o poco piu') e ho relegato il pur veloce gxp120 alla funzione di disco dati. Beh, i vantaggi si sentono, carica piu' velocemente non c'e' dubbio... Pero' la cosa strana e' che la barra dell'xp ora mi fa 5 giro mentre prima 2... ma non dovrebbe dipendere dall'hd perche' e' piu' veloce in tutti i campi, mi sa dal mouse... Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 16:28   #26
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
Attenzione, il WD Raptor....

ha una meccanica simile ad uno SCSI non troppo recente... come dice Bordin nel suo articolo di qualche giorno fa...
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 17:34   #27
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
BRAVi

Hanno fatto un ottimo lavoro e ogni tentativo di trovare un pelo nell'uovo da parte vostra è ridicolo.Complimenti anche a Bordin...altra cosa 800€ non mi sembrano uno sproposito...ovvio che la macchina destinata ad ospitarlo debba essere produttiva...
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 10:49   #28
iansolo
Member

Iscritto dal: Nov 2002
E' un disco x compiti specifici dove contano le prestazioni..Inoltre suppongo sia l'ideale per il raid scsi..il prezzo, nonostante le prestazioni non lo rende alla portata dell'utente medio (che non ha bisogno di un disco così veloce)..
iansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 12:39   #29
zillo77
Member

Iscritto dal: Feb 2002
ATTENZIONE!

I test degli altri Hard-Disk, in particolare del Saegate Cheeta 15k, sono stati effettuati con un P3 700MHz con 128MB di ram PC133. I risultati quindi non sono confrontabili assolutamente con quelli del disco oggetto della recensione, che ovviamente non e' limitato dal sistema come gli altri e quindi ottiene incrementi non realistici sugli altri.
Credo che questo andrebbe segnalato chiaramente nella recensione. Credo che il disco SCSI di Saegate avrebbe ottenuto molto di piu' con i suoi 15000 rpm se testato con la stessa postazione di quello di Maxtor.
zillo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 12:48   #30
allxxx
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
gli scsi son su un'alro pianeta!!ciao allxxx
allxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 21:28   #31
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
E che palle! Hai rispolverato dei vecchi thread soltanto per dire delle banalità...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian