|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Comunqe la grossa differenza di un sistema SCSI si nota, anche con dishi piú lenti, qundo si hanno piú disci. Provate a confrontare le performance di quattro dischi collegati al canale IDE e 6 disci SCSI!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Finché non avremo la recensione di due dischi con la STESSA meccanica, ma con interfacce diverse (SCSI, SATA), non potremo mai sapere effettivamente quanto può rendere un'interfaccia rispetto all'altra...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I dischi SCSI sono davvero fantastici.....se un giorno mi avanzeranno ci farò un bel raid 0.....per poi dire addio ai caricamenti lenti....cmq credo che già con un Raptor come disco di sistema le cose migliorino di molto....chi me lo può confermare??????
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
io non ho il raptor ma la meccanica è la stessa di un disco Scsi a 10.000 giri ultra 3 : i risultati dovrebbero essere perfettamente in linea.
Io da quando ho due dischi scsi in raid 0 ho l'impressione di aver raddoppiato la potenza del processore: si carica tutto all'istante e secondo me è un investimento molto valido. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Raptor
Si, te lo posso confermare io. Ho il raptor come disco di sistema (l'ho preso 1 settimana fa o poco piu') e ho relegato il pur veloce gxp120 alla funzione di disco dati. Beh, i vantaggi si sentono, carica piu' velocemente non c'e' dubbio... Pero' la cosa strana e' che la barra dell'xp ora mi fa 5 giro mentre prima 2... ma non dovrebbe dipendere dall'hd perche' e' piu' veloce in tutti i campi, mi sa dal mouse... Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
|
Attenzione, il WD Raptor....
ha una meccanica simile ad uno SCSI non troppo recente... come dice Bordin nel suo articolo di qualche giorno fa...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
BRAVi
Hanno fatto un ottimo lavoro e ogni tentativo di trovare un pelo nell'uovo da parte vostra è ridicolo.Complimenti anche a Bordin...altra cosa 800€ non mi sembrano uno sproposito...ovvio che la macchina destinata ad ospitarlo debba essere produttiva...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E' un disco x compiti specifici dove contano le prestazioni..Inoltre suppongo sia l'ideale per il raid scsi..il prezzo, nonostante le prestazioni non lo rende alla portata dell'utente medio (che non ha bisogno di un disco così veloce)..
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ATTENZIONE!
I test degli altri Hard-Disk, in particolare del Saegate Cheeta 15k, sono stati effettuati con un P3 700MHz con 128MB di ram PC133. I risultati quindi non sono confrontabili assolutamente con quelli del disco oggetto della recensione, che ovviamente non e' limitato dal sistema come gli altri e quindi ottiene incrementi non realistici sugli altri.
Credo che questo andrebbe segnalato chiaramente nella recensione. Credo che il disco SCSI di Saegate avrebbe ottenuto molto di piu' con i suoi 15000 rpm se testato con la stessa postazione di quello di Maxtor. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
gli scsi son su un'alro pianeta!!ciao allxxx
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E che palle! Hai rispolverato dei vecchi thread soltanto per dire delle banalità...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.