|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
però parla di successiva intersezione... se io mi faccio tutta una via sulla sinistra perchè alla fine devo girare, mi sa che eagero! ![]() cmq, sì, nei centri urbanile regole sulle file parallele, devono essere più morbide... difatti alla fine si deve fare come dici tu, sennò non giriamo più! ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
il pericolo in autostrada sono proprio i rincretiniti che guidano a 80/90 all'ora nella corsia centrale.
vanno lenti come i camion ma si mettono in mezzo, di fatto senza superarli o facendolo molto lentamente. io non capisco perché la corsia lenta faccia tanto schifo alla gente, io ho provato ad andarci ogni tanto e se non ci sono camion viaggi veramente tranquillo. dovrebbero mettere le multe pure a chi va troppo piano! P.S. tu fai 1000 post, io compio un anno su hwupgrade ![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma l'avete mai beccati quei fenomeni ambulanti che entrano sul raccordo direttamente in diagonale, lo tagliano in due a mo di fetta di burro e si sparano direttamente in 3^ corsia ?!?!
se non ci rischiassi la vita, godrei a prenderne in pieno uno!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
ero in moto, gli ho fatto il gesto per mandarlo aff$%#lo dopo che mi ha tagliato la strada, mi sono affincato alla sua destra, e l'ho salutato. che stronz0, voleva superare una moto in autostrada ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
viva la moto cmq ragazzi e' ovvio che in citta' su alcune strade e' normale viaggiare in qualsiasi corsia visto che c'e' la possibilita' di svoltare a destra o sinistra. io parlavo proprio di autostrade, tangenziali, e strade cmq che non hanno svolte a sinistra. insomma, proprio quelli che stanno in mezzo a 80 all'ora quando per km e km l'autostrada e' deserta e potrebbero benissimo stare a destra. pensate che qualche anno fa una sera, tornando dalla liguria (era circa mezzanotte di domenica) arrivati nei pressi del casello di milano, mi sono trovato una coda di macchine ferme in seconda e terza corsia...!! cioe' preferivano starsene fermi piuttosto che andare in prima corsia!! ![]() ![]() mah... non li capisco... |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: nave (bs)
|
Quote:
io x mia curiosità con parenti e amici ho chiesto: spiegami la circolazione in autostrada e la circolazione x corsie parallele... be, non vi dico delle risposte da ![]() ma io mi chiedo, x logica, se viaggio a qualsiasi velocità in corsia centrale non mi accorgo che sono in mezzo ai paroni e intralcio il traffico che spraggiunge??? ma possibile che nessuno sappia ste maledette regole stradali??? o forse molti pensano che sia la corsia dei nonnini e sia disonorevole utilizzarla..... bo, comunque è ura che questa regola venga fatta rispettare!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no no.. era proprio cosi'! altrimenti le 3 persone che avevo in macchina mi avrebbero picchiato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma io sapevo che la corsia di destra è riservata ai veicoli lenti (in effetti è sempre piena di camion)..quindi quando viaggio sto in centro a 110/120 circa..senza occupare la corsia di sorpasso inutilmente (ovvio,se ho dei camion di fianco,se è libera sto a dx ma preferisco spostarmi nelle immissioni, non si sa mai chi arriva..)
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Tristemente vero ![]()
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ma mi dite dov'è che trovate la prima corsia sempre libera
![]() ![]() io non ho molta esperienza ma le poche volte che prendo l'autostrada nella prima è sempre una fila infinita di camion (e spesso anche nella seconda ci sono camion in sorpasso) e se anche per 1-2km è libera passare in prima significherebbe poi dover rallentare al primo camion e sperare in un buco nella seconda per poter sorpassare (e molti non aspettano e si fiondano in seconda senza nemmeno controllare gli specchietti) Ovvio che alle 6 di mattina con l'autostrada deserta mi metto in prima corsia ma di giorno mi sembra improponibile. p.s. io viaggio di solito sui 130-140 km/h quindi non forte ma nemmeno piano (il limite è pur sempre 130 km/h)
#34 | |
Senior Member
Città: nave (bs)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
ah ah ah ah ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() Tornando in topic... non so perchè, ma è una moda molto in voga soprattutto fra i fiorentini: questo è il motivo per cui OGNI SANTO GIORNO CHE DIO METTE IN TERRA ci sono code fra firenze sud e firenze signa! Tutti nella corsia di sinistra a 90 all'ora!
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Onestamente della polemica "motociclisti = pirati" ne ho tante scatole rotte che ci posso fare un centro raccolta carta in proprio.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
E' tragicamente vero, forse lo fanno per non stare dietro ai tir? Mah speriamo facciano velocemente questa ...zo di camionabile o come la chiamano ![]() ![]() ![]() ![]() marall |
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
ma neanche se mi pagano!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.