Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-07-2003, 09:30   #21
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "alphacygni"

No no... ti stai sbagliando di grosso... o meglio probabilmente hai capito male il tipo di strada a cui mi rifersico!
La strada urbana a 3 corsie, per la sua natura (svincoli che possono essere su ambo i lati, anche a distanza ravvicinata ecc. ecc.) non e' soggetta a quesi vincoli, per le stesse ragioni su questo tipo di strade e' consentito il sorpasso a destra, ovviamente il cambio di corsia deve essere segnalato con l'apposita freccia, ma nulla vieta di farsi tutto il tragitto tenendo la sinistra perche' si potrebbe dover uscire da quel lato...
Esempio di strada di questo tipo a Roma? La Cristoforo Colombo, nel tratto che va dal semaforo dell'Eur fino a Caracalla... sul resto della strada, che e' a 2 corsie, vale il discorso di dover tenere la destra ed usare la sinistra per i sorpassi, nel tratto a 3 corsie invece le regole cambiano radicalmente
anche tu hai ragione, però sul libricino non è spiegato bene... c'è una postilla, dopo, in cui si dice che (teatuali parole) "nei centri abitati qualunque sia l'intensità del traffico i sonducenti possono impegnare la corsia più opportuna in relazione alla direzione che essi intendono precedere alla successiva intersezione"

però parla di successiva intersezione... se io mi faccio tutta una via sulla sinistra perchè alla fine devo girare, mi sa che eagero!

cmq, sì, nei centri urbanile regole sulle file parallele, devono essere più morbide... difatti alla fine si deve fare come dici tu, sennò non giriamo più!

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 10-07-2003, 09:32   #22
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originally posted by "dr.stein"

ehi, attenzione...

un conto e' IL GRANDE RACCORDO ANULARE di ROMA.. (a cui credo si riferisse scop)

e vi assicuro che e' da uscirci nevrotici guidare sulla corsia di destra sul gra, bene che ti va becchi la 90enne in pandino che va a 30 all'ora...

male che ti va i pazzi che arrivano a bomba dalle varie entrate ti centrano in pieno!

e' molto pericoloso guidare sulla 3' corsia a destra sul gra, e' il buon senso che ti porta a girare sulla 2'....

che che ne dica il cds!
è bello vedere quelli che si immettono sparati, senza fermarsi e vedere se qualcuno.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 10-07-2003, 09:39   #23
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originally posted by "Er Paulus"

è bello vedere quelli che si immettono sparati, senza fermarsi e vedere se qualcuno.
e vedere se qualcuno? qualcuno, cosa?
Old 10-07-2003, 09:49   #24
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il pericolo in autostrada sono proprio i rincretiniti che guidano a 80/90 all'ora nella corsia centrale.
vanno lenti come i camion ma si mettono in mezzo, di fatto senza superarli o facendolo molto lentamente.
io non capisco perché la corsia lenta faccia tanto schifo alla gente, io ho provato ad andarci ogni tanto e se non ci sono camion viaggi veramente tranquillo. dovrebbero mettere le multe pure a chi va troppo piano!

P.S. tu fai 1000 post, io compio un anno su hwupgrade
recoil è offline  
Old 10-07-2003, 09:49   #25
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
ma l'avete mai beccati quei fenomeni ambulanti che entrano sul raccordo direttamente in diagonale, lo tagliano in due a mo di fetta di burro e si sparano direttamente in 3^ corsia ?!?!

se non ci rischiassi la vita, godrei a prenderne in pieno uno!!!
dr.stein è offline  
Old 10-07-2003, 09:55   #26
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:

ma l'avete mai beccati quei fenomeni ambulanti che entrano sul raccordo direttamente in diagonale, lo tagliano in due a mo di fetta di burro e si sparano direttamente in 3^ corsia ?!?!

se non ci rischiassi la vita, godrei a prenderne in pieno uno!!!
ahahah, ne ho umiliato uno domenica scorsa, una Bravo supertruzza, entrato in autostrada a manetta direttamrente in terza corsia,
ero in moto, gli ho fatto il gesto per mandarlo aff$%#lo dopo che mi ha tagliato la strada, mi sono affincato alla sua destra, e l'ho salutato.
che stronz0, voleva superare una moto in autostrada
pierpo è offline  
Old 10-07-2003, 10:49   #27
marcobrd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "pierpo"

che stronz0, voleva superare una moto in autostrada
hehehe.....
viva la moto

cmq ragazzi e' ovvio che in citta' su alcune strade e' normale viaggiare in qualsiasi corsia visto che c'e' la possibilita' di svoltare a destra o sinistra.
io parlavo proprio di autostrade, tangenziali, e strade cmq che non hanno svolte a sinistra.
insomma, proprio quelli che stanno in mezzo a 80 all'ora quando per km e km l'autostrada e' deserta e potrebbero benissimo stare a destra.

pensate che qualche anno fa una sera, tornando dalla liguria (era circa mezzanotte di domenica) arrivati nei pressi del casello di milano, mi sono trovato una coda di macchine ferme in seconda e terza corsia...!! cioe' preferivano starsene fermi piuttosto che andare in prima corsia!! vi giuro che mi sono fatto 2 km buoni in prima corsia... e gli altri tutti fermi!!!
mah... non li capisco...
marcobrd è offline  
Old 10-07-2003, 11:12   #28
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Quote:
Originally posted by "marcobrd"

pensate che qualche anno fa una sera, tornando dalla liguria (era circa mezzanotte di domenica) arrivati nei pressi del casello di milano, mi sono trovato una coda di macchine ferme in seconda e terza corsia...!! cioe' preferivano starsene fermi piuttosto che andare in prima corsia!! vi giuro che mi sono fatto 2 km buoni in prima corsia... e gli altri tutti fermi!!!
mah... non li capisco...
Per me ti sei sbagliato ed era la corsia d'emergenza!
perty è offline  
Old 10-07-2003, 11:13   #29
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)
Quote:
Originally posted by "marcobrd"

hehehe.....
viva la moto

cmq ragazzi e' ovvio che in citta' su alcune strade e' normale viaggiare in qualsiasi corsia visto che c'e' la possibilita' di svoltare a destra o sinistra.
io parlavo proprio di autostrade, tangenziali, e strade cmq che non hanno svolte a sinistra.
insomma, proprio quelli che stanno in mezzo a 80 all'ora quando per km e km l'autostrada e' deserta e potrebbero benissimo stare a destra.

mah... non li capisco...
Tu non sai le inkazzature che mi vengono quando viaggiando in 1a corsia a 130 o anche meno (corsia libera!!!) devo spostarmi sulla 3a e poi rientrare x' gli stronzi di turno se la viaggiano in 2a corsia!!!!! GRRRR in genere schiumo, sfanalo, strombazzo e ce li mando a quel paese... il bello è che mi guardano inebetiti e a volte mi fanno il gesto "...zzzo vuoi??..."

io x mia curiosità con parenti e amici ho chiesto: spiegami la circolazione in autostrada e la circolazione x corsie parallele... be, non vi dico delle risposte da : per esempio molti erano "e sono" convinti che a dx non si può viaggiare a 130 x' ci sono dei limiti!!!!

ma io mi chiedo, x logica, se viaggio a qualsiasi velocità in corsia centrale non mi accorgo che sono in mezzo ai paroni e intralcio il traffico che spraggiunge??? ma possibile che nessuno sappia ste maledette regole stradali??? o forse molti pensano che sia la corsia dei nonnini e sia disonorevole utilizzarla..... bo, comunque è ura che questa regola venga fatta rispettare!!!!!!
pagghi è offline  
Old 10-07-2003, 11:28   #30
marcobrd
Senior Member

Quote:
Originally posted by "perty"

Per me ti sei sbagliato ed era la corsia d'emergenza!

no no.. era proprio cosi'!
altrimenti le 3 persone che avevo in macchina mi avrebbero picchiato
marcobrd è offline  
Old 10-07-2003, 11:45   #31
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ma io sapevo che la corsia di destra è riservata ai veicoli lenti (in effetti è sempre piena di camion)..quindi quando viaggio sto in centro a 110/120 circa..senza occupare la corsia di sorpasso inutilmente (ovvio,se ho dei camion di fianco,se è libera sto a dx ma preferisco spostarmi nelle immissioni, non si sa mai chi arriva..)
Drago è offline  
Old 10-07-2003, 11:51   #32
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Quote:

ehi, attenzione...

ok, il CDS dice questo giusto...

pero'...

un conto e' AUTOSTRADA...

un conto e' IL GRANDE RACCORDO ANULARE di ROMA.. (a cui credo si riferisse scop)

e vi assicuro che e' da uscirci nevrotici guidare sulla corsia di destra sul gra, bene che ti va becchi la 90enne in pandino che va a 30 all'ora...

male che ti va i pazzi che arrivano a bomba dalle varie entrate ti centrano in pieno!

e' molto pericoloso guidare sulla 3' corsia a destra sul gra, e' il buon senso che ti porta a girare sulla 2'....

che che ne dica il cds!

Tristemente vero
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline  
Old 10-07-2003, 11:53   #33
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
ma mi dite dov'è che trovate la prima corsia sempre libera

io non ho molta esperienza ma le poche volte che prendo l'autostrada nella prima è sempre una fila infinita di camion (e spesso anche nella seconda ci sono camion in sorpasso) e se anche per 1-2km è libera passare in prima significherebbe poi dover rallentare al primo camion e sperare in un buco nella seconda per poter sorpassare (e molti non aspettano e si fiondano in seconda senza nemmeno controllare gli specchietti)

Ovvio che alle 6 di mattina con l'autostrada deserta mi metto in prima corsia ma di giorno mi sembra improponibile.

p.s. io viaggio di solito sui 130-140 km/h quindi non forte ma nemmeno piano (il limite è pur sempre 130 km/h)
Guren è offline  
Old 10-07-2003, 12:57   #34
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)
Quote:
Originally posted by "Guren"

ma mi dite dov'è che trovate la prima corsia sempre libera

io non ho molta esperienza ma le poche volte che prendo l'autostrada nella prima è sempre una fila infinita di camion (e spesso anche nella seconda ci sono camion in sorpasso) e se anche per 1-2km è libera passare in prima significherebbe poi dover rallentare al primo camion e sperare in un buco nella seconda per poter sorpassare (e molti non aspettano e si fiondano in seconda senza nemmeno controllare gli specchietti)

Ovvio che alle 6 di mattina con l'autostrada deserta mi metto in prima corsia ma di giorno mi sembra improponibile.

p.s. io viaggio di solito sui 130-140 km/h quindi non forte ma nemmeno piano (il limite è pur sempre 130 km/h)
Il fine settimana i caminon non ci sono e se ti capita di vedere l'autostrada da un posto rialzato (tipo cavalcavia) il fenomeno è evidente e disarmante se c'è un po' di traffico.
pagghi è offline  
Old 10-07-2003, 13:31   #35
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "cerbert"

Detta come va detta, ritengo più probabile che scenda Babbo Natale in terza corsia.

Comunque, NOI MOTOCICLISTI, la prima corsia la utilizziamo sempre...
altrimenti come lo facciamo il sorpassone a destra?

ah ah ah ah
Old 10-07-2003, 13:57   #36
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originally posted by "cerbert"

Detta come va detta, ritengo più probabile che scenda Babbo Natale in terza corsia.

Comunque, NOI MOTOCICLISTI, la prima corsia la utilizziamo sempre...
altrimenti come lo facciamo il sorpassone a destra?
E' proprio per questo che tante volte mi verrebbe voglia di buttarvi tutti giù... volete avere i diritti dei mezzi "tradizionali" ma non i doveri!

Tornando in topic... non so perchè, ma è una moda molto in voga soprattutto fra i fiorentini: questo è il motivo per cui OGNI SANTO GIORNO CHE DIO METTE IN TERRA ci sono code fra firenze sud e firenze signa! Tutti nella corsia di sinistra a 90 all'ora!
Old 10-07-2003, 13:59   #37
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originally posted by "Drago"

ma io sapevo che la corsia di destra è riservata ai veicoli lenti (in effetti è sempre piena di camion)..quindi quando viaggio sto in centro a 110/120 circa..senza occupare la corsia di sorpasso inutilmente (ovvio,se ho dei camion di fianco,se è libera sto a dx ma preferisco spostarmi nelle immissioni, non si sa mai chi arriva..)
Ora non più... e cmq se è libera il veicolo lento è quello che va più piano... quando trovi qualcuno che va più piano di te ti sposti e lo sorpassi!
Old 10-07-2003, 15:27   #38
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "teogros"

E' proprio per questo che tante volte mi verrebbe voglia di buttarvi tutti giù... volete avere i diritti dei mezzi "tradizionali" ma non i doveri!
Spero fosse una battuta esattamente come lo era la mia.
Onestamente della polemica "motociclisti = pirati" ne ho tante scatole rotte che ci posso fare un centro raccolta carta in proprio.
Old 10-07-2003, 15:43   #39
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:

Tornando in topic... non so perchè, ma è una moda molto in voga soprattutto fra i fiorentini: questo è il motivo per cui OGNI SANTO GIORNO CHE DIO METTE IN TERRA ci sono code fra firenze sud e firenze signa! Tutti nella corsia di sinistra a 90 all'ora!
OT

E' tragicamente vero, forse lo fanno per non stare dietro ai tir? Mah speriamo facciano velocemente questa ...zo di camionabile o come la chiamano

marall
marall è offline  
Old 10-07-2003, 15:56   #40
marcobrd
Senior Member

Quote:

cioe'... seconda e terza corsia incolonnate a 90 all'ora, non c'e' un centimetro per superare... la prima corsia e' DESERTA... che devo fare io in moto?? stare dietro a quei zulu' a 90 all'ora???

ma neanche se mi pagano!!!!!!!!!!!!!!!!
marcobrd è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP