Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2003, 11:03   #21
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
ah adesso è chiaro

beh io ho solo una linea tradizionale PSTN.

Per farmi portare il "doppino aggiuntivo" ho dovuto dire che sono in attesa del distacco da Telecom avendo come operatore telefonico infostrada.

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 12:22   #22
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bergamø
scusate ma non capisco... a che serve un'altro doppino se esistono i filtri per il telefono e i ribaltamenti? forse xchè utilizza il doppino in casa con un'operatore che non è telecom e quindi non va bene x l'adsl?

ad ogni modo se dovete spaccar tubi e altro per far passare un altro cavo predisponete una canalina aggiuntiva x la telefonia se potete così vi togliete il dolore una volta per tutte, dato ke quando arriverà la fibra ottica vedrete davvero spaccar e snodare impianti per farla passare...è quello ke mi capita tutti i giorni di fare per realizzare impianti in fibra e vedo gente bestemmiare e incazzarsi xchè hanno impianti dell'anteguerra.
Keffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 20:41   #23
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originally posted by "Keffo"

scusate ma non capisco... a che serve un'altro doppino se esistono i filtri per il telefono e i ribaltamenti? forse xchè utilizza il doppino in casa con un'operatore che non è telecom e quindi non va bene x l'adsl?

ad ogni modo se dovete spaccar tubi e altro per far passare un altro cavo predisponete una canalina aggiuntiva x la telefonia se potete così vi togliete il dolore una volta per tutte, dato ke quando arriverà la fibra ottica vedrete davvero spaccar e snodare impianti per farla passare...è quello ke mi capita tutti i giorni di fare per realizzare impianti in fibra e vedo gente bestemmiare e incazzarsi xchè hanno impianti dell'anteguerra.
Il doppino aggiuntivo è necessario quando hai una linea ISDN (digitale) .. l'ADSL viaggia ancora con il segnale analogico e per questo ha bisogno di un nuovo cavo 'dedicato' .. nel mio caso nn avrei nemmeno potuto spaccare tutto per far passare il nuovo cavo altrimenti mio padre mi tagliava le gambine .. a questa cosa ci penserò quando dovrò fare casa mia .. essere lungimiranti per la fibra nn è una brutta cosa, anche se prima che arrivi qui, ne passerà ancora un bel po' penso
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 08:19   #24
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
M4st3r secondo te nel mio caso cosa faranno?
Ho l'abbonamento (analogico) telefonico con infostrada e sono in attesa del distacco da telecom (abbiamo fatto richiesta + di un anno fa) e grazie a questa motivazione sono riuscito ad ottenere una linea solo dati aggiuntiva da tin.it.
Mi dovranno stendere un nuovo cavo dalla centrale fino a casa?
Utilizzeranno il doppino che ho passato nelle canaline o si poggeranno sull'impianto che ho adesso costringendomi ad usare filtri?

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 10:51   #25
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Secondo me nn ti metteranno altri cavi .. questi sono necessari solo quando hai ISDN

Purtroppo invece io sono sempre più sfortunato .. fino a ieri il modem si allineava e navigavo (almeno nel sito tin.it) con le pwd provvisorie .. oggi il modem nn si allinea più, quindi perde senso il provare a farmi attivare l'abbonamento .. che disastro! Speravo di nn dover penare così tanto, ma mi sbagliavo
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 19:53   #26
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originally posted by "Asterix72"

ah adesso è chiaro

beh io ho solo una linea tradizionale PSTN.

Per farmi portare il "doppino aggiuntivo" ho dovuto dire che sono in attesa del distacco da Telecom avendo come operatore telefonico infostrada.
DOMANDA rivolta a tutti:

Sto passando a adsl tin.it forfait e provengo da una linea isdn. Adesso che arriverà l'adsl, vorrei disdire l'isdn, ma sto temporeggiando per un semplice motivo. Ho pensato che finchè ho l'isdn, telecom deve venirmi a portare un altro doppino telefonico che spero che non mi tolga anche dopo la disdetta di isdn, che farò a breve.
In questo modo, ho pensato, potrei avere voce e dati adsl su due linee diverse ed evitare l'uso di filtri. Almeno questa è stata la mia ipotesi...
Magari le cose non stanno così e telecom, dopo la disdetta futura di isdn mi costringerebbe ad eliminare il doppino aggiuntivo...
Che ne pensate?
Io non vorre la seccatura di tutte le prese filtrate, anche perchè riducono pure il volume della voce in uscita.
Secondo voi telecom mi lascerà il secondo doppino oppure vale la pena che disdica subito l'isdn?
Old 04-08-2003, 19:22   #27
sbrizzolo
Senior Member

L'Avatar di sbrizzolo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da VINICIUS
DOMANDA rivolta a tutti:

Sto passando a adsl tin.it forfait e provengo da una linea isdn. Adesso che arriverà l'adsl, vorrei disdire l'isdn, ma sto temporeggiando per un semplice motivo. Ho pensato che finchè ho l'isdn, telecom deve venirmi a portare un altro doppino telefonico che spero che non mi tolga anche dopo la disdetta di isdn, che farò a breve.
In questo modo, ho pensato, potrei avere voce e dati adsl su due linee diverse ed evitare l'uso di filtri. Almeno questa è stata la mia ipotesi...
Magari le cose non stanno così e telecom, dopo la disdetta futura di isdn mi costringerebbe ad eliminare il doppino aggiuntivo...
Che ne pensate?
Io non vorre la seccatura di tutte le prese filtrate, anche perchè riducono pure il volume della voce in uscita.
Secondo voi telecom mi lascerà il secondo doppino oppure vale la pena che disdica subito l'isdn?
Okkio perchè così ti freghi da solo: ho visto gente che inizialmente ha attivato l'adsl in aggiunta all'isdn, quindi col doppino aggiuntivo, e poi hanno deciso di togliere l'isdn perchè non serviva più, anche per abbassare un pò il prezzo del canone.

Beh, risultato: si sono trovati 2 bollette di due lineee rtg, una delle quali è quella nuova su cui si appoggia adsl, l'altra quella ex isdn, più l'abbonamento adsl da pagare.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian