Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2003, 14:29   #21
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
ma che discorsi del caxxo!

anche io ci giocherei più volentieri su u PC coi controcazzi (anche perchè il gioco nasce per PC su conole è cmq una conversione che per quanto bella non sarà mai all'altezza dell'originale)! ma visto che ho un 1000 con GF2 me lo gioco su Xbox che è sicuramente meglio, a 25 o 30 fps che siano!

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 15:29   #22
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originally posted by "Filippo75"

GRAFICA: non credo sarà all'altezza della versione PC, su questo hai concordato anche tu. Non c'è bisogno di averci giocato per arrivarci, basta un pò di buon senso. Tuttavia è il difetto minore, la grafica probabilmente sarà comunque buona, e poi ci si può divertire anche senza un'estetica perfetta.
Ti sei risposto da solo... intanto lo potremo giocare su una console spendendo 199 euro... (e non ci compri nemmeno la ventola della scheda che serve per farlo girare in modo decente su un pc...)

Quote:

FLUIDITA': il passato ha già mostrato che gli FPS sulla console Microsoft non sempre sono fluidi. E' un genere che per essere goduto appieno necessita di 50-60fps costanti, non credo che X-Box ce la farà, quindi la giocabilità sarà compromessa, e questo è un fatto grave. Chiaro che è una mia opinione, magari i fatti mi smentiranno.
mai sentito e soprattutto mai giocato ad halo???

Quote:

CONTROLLI: questa è la lacuna maggiore. Gli FPS si giocano con mouse e tastiera, col joypad è una sofferenza. Io sono proprio contrario agli FPS su console, è semplicemente un genere da PC. Le conversioni poi sono le peggiori, visto che il sistema di controllo viene studiato per mouse+tastiera e solo successivamente riadattato al joypad, solitamente con pessimi risultati. Poi ci sono le eccezioni come Metroid o Time Splitters, pensati direttamente per il joypad, in quel caso i risultati sono migliori, ma rimango comunque dell'idea che con un mouse ed una tastiera sarebbero meglio.
Anche in questo caso non c'è bisogno di aver provato i 2 giochi per fare tali considerazioni, ci vuol poco a capirlo.

Infine, ti assicuro che di accanirmi contro X-Box non me ne può fregar di meno, semplicemenipte Doom3 ed HL2 su console non mi convincono, direi le stesse cose se venissero convertiti su PS2 o GC.
Ripeto : MAI VISTO E GIOCATO AD HALO??? e pensare che i programmatori dicono che la xbox è la console migliore per gli fps... ma forse sono loro che non capiscono una mazza...
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 16:59   #23
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Città: Piacenza
Quote:
Originally posted by "sbomberino"

intanto lo potremo giocare su una console spendendo 199 euro
Potrai giocare a delle conversioni nemmeno lontanamente paragonabili agli originali.

Quote:

mai sentito e soprattutto mai giocato ad halo???
Halo? Quello noto per avere qualche problemino di troppo nel frame-rate? Tu hai mai provato a giocare un vero FPS ad 80 frames, con mouse+tastiera? Abituatici, poi mi dici se giocare a 25fps con un joypad è la stessa cosa. Inoltre ti faccio notare che non si sta parlando di Halo, pensato appositamente per X-Box, bensì di HL2 e Doom3, che al contrario sono conversioni di titoli sviluppati su PC, c'è una bella differenza.

Quote:

e pensare che i programmatori dicono che la xbox è la console migliore per gli fps... ma forse sono loro che non capiscono una mazza...
Sì, chi lo dice, i programmatori di Halo? Anche su PS2 e GC ci sono sparatutto validi, e vanno pure più fluidi.
Inoltre io non ho fatto un paragone tra gli FPS sulle varie console, ma tra PC e console, e queste ultime per me ne escono ampiamente sconfitte.
Che vuoi che ti dica, a me le conversioni degli FPS da PC a console non piacciono, se invece tu ti diverti fai bene a giocarli, niente in contrario...magari evita di vedere gli originali
Old 01-07-2003, 20:29   #24
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Halo pensato per Xbox???

a dir la verità Halo nasce MAC only, poi passa anche su Windows e solo nell'ultimo anno prima dell'uscita diventa un gioco Xbox... quando praticamente gran parte del lavoro già era stato fatto...

tra tutto questo è stato usato anche come tech demo della GF1 se non sbaglio...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 22:26   #25
210corso
Member

L'Avatar di 210corso

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
Quote:

Potrai giocare a delle conversioni nemmeno lontanamente paragonabili agli originali.
Veramente alle coversioni ci giocate voi (vedi Splinter Cell)

E poi Filippo75 non ti sembra di esagerare ?

Se hai l' alternativa di giocare HL2 su PC, buon per te, ma perchè
accanirsi tanto con la versione da consolle? E chi non ha il PC cosa
deve fare, sapendo che esiste la versione del gioco che rende di +
su un' altra piattaforma? Te lo dico io cosa deve fare,
ci gioca ugualmenete e si diverte pure.

Se HL2 per Xbox non sarà all' altezza del suo originale da PC beh
pazienza, io ci gioco lo tesso. Anzi ci gioco con un monitor flat da
32" stile cinema Ariston e svaccato sulla poltrona e tanti saluti al mio PC

E non peno di essere di "parte" xchè di PC in casa ne ho 2...

ciao ciao
210corso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 22:53   #26
210corso
Member

L'Avatar di 210corso

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
Quote:
Originally posted by "210corso"

E poi Filippo75 non ti sembra di esagerare ?

(ops forse lo hanno già detto altri? )

ciao ciao
210corso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 23:11   #27
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:

Voi chi? Ho sia PC che console, posso giocare a tutto, evitando accuratamente le conversioni, che comunque avvengono in entrambi i sensi.

Quote:

E poi Filippo75 non ti sembra di esagerare?

No, sinceramente non mi sembra di aver esagerato, ho solo detto la mia, e non mi sono nemmeno accanito, semplicemente non mi piace giocare a titoli come Doom3 o HL2 con il joypad ed un frame-rate inadeguato. Io se non avessi il PC li lascerei sullo scaffale, poi voi fate pure
Il discorso del divano mi sembra un pò
Old 02-07-2003, 11:22   #28
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
se vedete i filmati di Halo 2 secondo me svenite, altre che doom3.
Half life2 sembra fantastico nei paesaggi il migliore direi, ma i personaggi sembrano nulla di particolare se paragonati a doom3 e in particolare Halo2.
Ricordiamoci che Halo è stato il primo gioco ad uscire sullo scatolone e che molto probabilmente sarà migliorato parecchio visto che esce praticamente dopo 2 anni dal primo.
Insomma lo scatolone ha da dire la sua, non avremo problemi di dettaglio da selezionare e soprattutto non dovremo smadonnare per un errore D3d, sfarfallamenti da mancata sincronia del refresh con il desktop e soprattutto inchiodamenti improvvisi causa problemi mi disparati.
O poi che vi devo dire, a me i giochi su Pc mi annoiano e spesso non li finisco, su console finchè non arrivo alla fine non mi stacco.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 12:08   #29
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originally posted by "sslazio"

se vedete i filmati di Halo 2 secondo me svenite, altre che doom3.
Half life2 sembra fantastico nei paesaggi il migliore direi, ma i personaggi sembrano nulla di particolare se paragonati a doom3 e in particolare Halo2.
Stai scherzando?
Ho guardato i filmati di tutti e tre i giochi, la grafica di Halo 2 è molto bella, ma quella di Half Life 2 e Doom 3 mi è sembrata ancora meglio, del resto gira su hardware più potente e costoso. Ma l'hai vista la fisica di HL2? Fa paura.

Quote:
Originally posted by "sslazio"

Insomma lo scatolone ha da dire la sua, non avremo problemi di dettaglio da selezionare e soprattutto non dovremo smadonnare per un errore D3d, sfarfallamenti da mancata sincronia del refresh con il desktop e soprattutto inchiodamenti improvvisi causa problemi mi disparati.
Bè dai qui stai un pò esagerando, gioco regolarmente su PC ma tutti questi problemi non mi capitano mai, o al massimo due volte l'anno.
Poi la possibilità di modificare i dettagli per me è un vantaggio, in modo da poter rinunciare a parte dello splendore estetico per avere qualche frame in più che giova alla giocabilità, su console non lo puoi fare
Old 02-07-2003, 12:18   #30
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Quote:

su console non lo puoi fare
Per il semplice fatto che è già stato studiato il compromesso migliore...

Old 02-07-2003, 12:41   #31
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originally posted by "AleAme"

Per il semplice fatto che è già stato studiato il compromesso migliore...

In teoria sì, in pratica spesso non avviene: sono parecchi gli FPS che su console hanno un frame-rate ballerino, sarebbe meglio rinunciare a qualche dettaglio per una maggiore fluidità.
Ad ogni modo la possibilità di impostare il livello di dettaglio a proprio piacimento è un indubbio vantaggio del PC, non cercate di svicolare
Old 02-07-2003, 13:10   #32
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:

mi spiace... ma questa tua presunzione con la quale pretendi di imporre sugli altri un tuo punto di vista è fuori luogo... oltretutto sei OT... vai a postare nel forum PC...

le conversioni saranno più che paragonabili...
ed a livello di divertimento sono sicuro che mi divertirò più su X che su PC.. ed io sono uno che giocherà su X e su PC al max dei settaggi... ma preferisco la versione console... questione di feeling...

(bè, per Half-Lif2 non mi esprimo... si vedrà... dipende dai programmatori... ma se programmano decentemente non c'è problema)
Quote:

Halo? Quello noto per avere qualche problemino di troppo nel frame-rate? Tu hai mai provato a giocare un vero FPS ad 80 frames, con mouse+tastiera? Abituatici, poi mi dici se giocare a 25fps con un joypad è la stessa cosa. Inoltre ti faccio notare che non si sta parlando di Halo, pensato appositamente per X-Box, bensì di HL2 e Doom3, che al contrario sono conversioni di titoli sviluppati su PC, c'è una bella differenza.
poi su console vai alla grande... e pensi che quelli che giocano a 2 cmq da un monitor hanno qualcosa che non gli funziona nel cervello... detto senza offesa per nessuno... ma non c'è paragone...
X-Box RULEZ!

Sarebbe il caso che si smettesse con queste idiozie secondo le quali chi gioca su xbox è un pezzente che non può permettersi di godere un gioco su PC e quindi deve accontentarsi di una schifosa conversione...
se questi sono i vostri pensieri ... teneteveli... preferite i PC? fate un favore a questo forum e smettete di essere OT... non postate dove si parla di console... andateve nel vostro forum PC.
Tra l'altro ho amici con Xbox e PC e condividono la mia opinione...
quindi il fatto che esistano persone che pur potendo giocare su PC al max del dettaglio preferiscano l'X-box dovrebbe bastare a fermare commenti da lamer fatti solo per screditare l'X-box.

non voglio risposte please... dovete VOI accettare i fatti... ed evitare di postare assurdità...

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 13:41   #33
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Io non pretendo di imporre la mia opinione a nessuno, ho solo detto come la penso, se poi non sei d'accordo no problem.
Però sinceramente se c'è qualcuno che si è espresso in modo arrogante mi sembri solo tu, datti una calmata che ti fa bene
Old 02-07-2003, 13:53   #34
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
E' inutile continuare con questi discorsi.

E' giusto che ognuno abbia i suoi gusti personali ma non lo è il fatto di imporgli agli altri.

La mia opinione è che spesso i giochi su console sono migliori ed escono o in esclusiva o in anticipo.
Chiaro che poi ci possono essere le eccezioni, con conversioni fatte alla carlona (UT2003 x es.).
Resta il fatto che la comodità della console (non devi configurare, nulla: accendi e giochi) non te la toglie nessuno.
Poi personalmente con il joy della X mi trovo da dio e non credo ci siano i prblemi che molti temono.
Dovremo necessariamente aspettare che questi 2 giochi siano usciti per poter giudicare la bontà del prodotto; non è possibile prevedere il genere di lavoro che ne risulterà.
Ricordate che comunque la X ha ancora MOLTE potenzialità: non soffermatevi al passato (seppur quasi sempre splendido).

Poi, questioni di gusti
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 15:56   #35
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Stai scherzando?
Ho guardato i filmati di tutti e tre i giochi, la grafica di Halo 2 è molto bella, ma quella di Half Life 2 e Doom 3 mi è sembrata ancora meglio, del resto gira su hardware più potente e costoso. Ma l'hai vista la fisica di HL2? Fa paura.

Bè dai qui stai un pò esagerando, gioco regolarmente su PC ma tutti questi problemi non mi capitano mai, o al massimo due volte l'anno.
Poi la possibilità di modificare i dettagli per me è un vantaggio, in modo da poter rinunciare a parte dello splendore estetico per avere qualche frame in più che giova alla giocabilità, su console non lo puoi fare
sinceramente dell'hw ho imparato con il tempo a non fidarmi più di tanto, dopo che vedi girare Shen mue su Dreamcast, Gt3 su Ps2 o GT su Psx capisci che i numeri dell'hw in se contano fino ad un certo punto.
Sulla questione problemi non posso che dirti beato te, io ancora non riesco a giocare senza smadonnare a Soldier of fortune 2 e Unreal tournament a meno che non mi metto a giocherellare con i file inf e altre menate assurde.
E poi che dirti, preferisco sapere che stò giocando al massimo di quello che mi può dare una console, che non poter selezionare le ombre, le texture a 32bit e dettagli profondi o l'eax addirittura semplicemente perchè altrimenti il gioco mi scatta in maniera invereconda con una dual processor o P4 3000 che sia o nella peggiore dell'ipotesi si impianta.
Il massimo è quando scarichi dei drivers nuovi e ti vanno via porzioni di grafica, allora metti gli altri ma ti tirano giù 20 fps in meno, allora smadonni e metti gli ultimi che ti frezano il pc.
Formattone rimetti i nuovi che vanno bene con i giochi ma hai le finestre di windows a 8bit, allora fai dei collage mostruosi tra files opengl e d3d e riesci a trovare che tutto funziona però lanci CPUZ e noti che hai l'agp a 2x sba e FW disattive, allora ricominci a smadonnare finche per riattivarle rinchiodi il pc e riformatti da capo.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 18:22   #36
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
[quote="Filippo75"]

blababla
[quote]

Ma stica$$i??? dove lo lasci??
Non conterò i capelli ai personaggi, ma nemmeno sparo a dei cubettoni colorati!
ripeto : costo xbox 199 euro... costo configurazione per giocare pc (video+cpu+memoria) oltre i 700 euro... ma looollll , Inoltre ho anche un buon pc a casa, che cerco di aggiornare quando posso... ma preferisco giocare sulla x.. chissà perchè... mi divertò di più a splinter cell o a gotham racing o doa3....
Su pc gioco solo a ravenshield... ma ora lo prendo per x e ti saluto pure quello...
E poi tanto che dici mouse e tastiera... ma lo hai mai provato halo col controller S???
Forse il discorso che non vuoi afferrare è che se half life2 su pc sarà strepitoso... non ce ne frega una bella mazza... spendi pure i tuoi soldi nell'ultima scheda per vederlo girare... mentre c'è chi con molto meno se lo gusta uguale... questione di punti di vista...
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 18:48   #37
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Ma guarda che quando dico che HL2 e Doom3 su X-Box non saranno nemmeno lontanamente paragonabili agli originali non intendo per la grafica, ho già scritto più volte che su quello si può chiudere un occhio. La vera differenza la faranno fluidità e sistema di controllo, nettamente superiori su PC.
Quando dite che con il joypad si gioca altrettanto bene mi viene da ridere, dai è una cavolata
Poi chiaramente ognuno fa quel che gli pare, giocate pure gli FPS su console, ma non venitemi a dire che è la stessa cosa che su PC
Old 02-07-2003, 18:54   #38
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp