|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Re: Jan
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
io mi stavo studiando 1 sistema wb con l'aggiunta di kuesto:
http://www.veco.net/DOC1/IMMAGINI/E_AVg.gif |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Dovunque.
|
Scusate, mi sono espresso male. Intendevo che se devo coibentare il tutto preferisco una peltier a un frigorifero, tutto quà.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanti watt ha il compressore , e quanto costa? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: liguria
|
CARATTERISTICHE TECNICHE AV 35 F / AH 35 F
Velocità compressore RPM 2000 2500 3000 3500 Capacità (+35°/-15°C) Btu/h 229 290 328 372 Consumo in Amp (12V) 2,6 A 3,3 A 3,8 A 4,4 A Consumo in W 31 W 40 W 46 W 53 W Peso 6,5 Kg Peso imballato 7,3 Kg x il prezzo lascia stare costa circa 800.00. era solo la idea, x como costruirlo |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dato che passando al liquido dovrei pensionare il mio attuale dissi in rame pensavo di riutilizzarlo per raffreddare l'acqua nella AquarYs montando su un lato dell' AquarYs un cold plate in rame (a contatto con l'acqua) con cella di peltier e dissi a smaltire il calore della cella e dell'acqua...
magari una cella da pochi W giusto da abbassare la temp dell'acqua senza creare condensa.... sarebbe fattibile?
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x medioman , si puo provare , ma non ti puoi aspettare temp sotto la temp ambiente , in quel caso è il radiatore a livellare il tutto , e senza radiatore la sola pelt non puo contrastare il carico dei watt cpu+pompa |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Raga senz aoffesa, ma ste prove sono già state fatte da migliaia e migliaia di utenti, purtroppo con un compressore da 40W non ci raffreddi nemmeno il calore che emana il chipset della mia sk madre
Se poi hai il WB su chipset e VGA allora i W aumentano e non di poco. Se non usi il rad... ti ritrovi con temp dell'acqua più alte di 40° nel giro di 10 minuti... Se invece usi il rad, ventolato naturalmente... forse avrai 2°-3° in meno sulla temp dell'acqua. Evitare qui mini frigoriferini larghi 30cm alti 30, perchè questi la maggior parte delle volte usano dellel celle peltier.... da non più di 70W. Anzhc ela prova di mettere una peltier attaccata ad una bacinella in rame oalluminio è già stato provato... pure mettendo anche un grande dissipatorone dentro la bacinella, e le prestazioni... a meno di non usare una cella da 200W ( che a aria ti ci vuole una casa per raffreddarla) e anhe il radiatore non si hanno ampi guadagni Allora taltovale coibentare e mettere la pelt sotto il procio. Secondo voi perchè PCTUNER vende gli ICED che hanno 400W in su di potenza?.... Il sistema migliore è prendere un deumidificatore (spero che sappiate come funziona un deumidificatore altrimenti ve lo spiego), prendere il radiatore freddo all'interno e infilarlo nella bacinella.... allora si può scegliere tramite un termostato a che temp raffreddare l'acqua. Certo che se volete acqua a 10° dovete spendere non poco di bolletta però Ciaoz |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Esatto Repsol.
Io l'anno scorso andando in giro mi sono comprato un frigoriferino da viaggio come quello che diceva il nostro amico, era alimentato nella presa dell'accendi sigari della macchina, ma ti assicuro che ci metteva una vita a raffreddare una bottiglia da 66cl di birra e la cosa più brutta era che se staccavi la corrente al figoriferino (anche se le dimensioni non erano molto contenute) la temperatura saliva velocemente versola temperatura ambiente. Mi sento di darti un consiglio tu prova la tua idea ma non aspettarti temperature inferiori ai 30 C°!! Facci sapere...... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Unica cosa su un sistema raffreddato il radiatore non solo non serve ma è addirittura dannoso perchè se ad esempio l'acqua esce dal wb a 15 °C (l'ho sparata eh) e la temp ambiente è 18 °C con il radiatore non faresti altro che riscaldarla...
In effetti è sbagliato dire che il radiatore raffredda, è semplicemente un ottimo scambiatore di calore quindi inutile e dannoso nei sistemi raffreddati sotto la temp ambiente (e in questo periodo con 38 gradi al sole piuttosto probabile...)! Per il resto buona idea se riesci ad evitare condensa quindi fai molti esperimenti prima di bruciare qualcosa...
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Più che altro era per mantenere l'equilibrio....perchè se il frigo non raffredda abbastanza le temp aumentano costantemente e prima o poi l'acqua in uscita dal wb supera la temp ambiente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

|