Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2003, 19:58   #21
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Re: Jan

Quote:
Originally posted by "Utik"

...quello che hai detto potrà essere un problema se uno vuole il max delle prestazione, ma una bella cosa per un utente normale!!!
Per come la vedo io, si mette un bel radiatore, con le ventole a 5v che praticamente non s sentono, nell'esempio riportato da fun anche con leventole lente metti pure che andiamo sui 40-42°, aggiungi il frigo e scendiamo a 25-30, procio freschetto e NIENTE CONDENSA.
Per me sarebbe una bella cosa
se te lo dico è perchè ho sperimentato qualcosa di simile , ed in sostanza succede questo l apotenza frigorifera non è sufficente a compensare la potenza dssipata , ed in più il radiatore tende a riscaldare l'acqa alla temp ambiente , non è difficile ipotizzare la diminuzione di 1 1,5 gradi al di sotto della temp ambiente + il dt del radiatore , a meno che come ti ho detto prima , non lo utilizzi preventivamente raffreddato, ma finche dura dura poi le tem salgono inesorabilmente.
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 21:48   #22
matatan1979
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
io mi stavo studiando 1 sistema wb con l'aggiunta di kuesto:

http://www.veco.net/DOC1/IMMAGINI/E_AVg.gif
matatan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 23:12   #23
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Città: Dovunque.
Scusate, mi sono espresso male. Intendevo che se devo coibentare il tutto preferisco una peltier a un frigorifero, tutto quà.
Old 08-06-2003, 00:04   #24
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originally posted by "matatan1979"

io mi stavo studiando 1 sistema wb con l'aggiunta di kuesto:

http://www.veco.net/DOC1/IMMAGINI/E_AVg.gif
con quello si comincia a ragionare
quanti watt ha il compressore , e quanto costa?
Old 08-06-2003, 07:36   #25
matatan1979
Senior Member

Città: liguria
CARATTERISTICHE TECNICHE AV 35 F / AH 35 F
Velocità compressore RPM 2000 2500 3000 3500
Capacità (+35°/-15°C) Btu/h 229 290 328 372
Consumo in Amp (12V) 2,6 A 3,3 A 3,8 A 4,4 A
Consumo in W 31 W 40 W 46 W 53 W
Peso 6,5 Kg
Peso imballato 7,3 Kg

x il prezzo lascia stare costa circa 800.00. era solo la idea, x como costruirlo
matatan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 13:24   #26
MEDi0MAN
Senior Member

L'Avatar di MEDi0MAN

Iscritto dal: Feb 2002
Dato che passando al liquido dovrei pensionare il mio attuale dissi in rame pensavo di riutilizzarlo per raffreddare l'acqua nella AquarYs montando su un lato dell' AquarYs un cold plate in rame (a contatto con l'acqua) con cella di peltier e dissi a smaltire il calore della cella e dell'acqua...

magari una cella da pochi W giusto da abbassare la temp dell'acqua senza creare condensa....

sarebbe fattibile?

Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ||AMD 64 X2 6000+ @7500+|Gigabyte GA-MA790X-DS|4GB Corsair PC-6400|Ati 4870HD@750/1000||Sound Blaster X-Fi Platinum-Fatal1ty||Pinnacle PCTV Pro||2 Segate da 500 GB @7200rpm||Lite on 1653S Dvd+-Rw 16x ||LCD Sony sdmhs74ps Onyx Black|| T-Block incoming|Webmaster of Cnc Project.net and Love For Love
MEDi0MAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 14:07   #27
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originally posted by "matatan1979"

CARATTERISTICHE TECNICHE AV 35 F / AH 35 F
Velocità compressore RPM 2000 2500 3000 3500
Capacità (+35°/-15°C) Btu/h 229 290 328 372
Consumo in Amp (12V) 2,6 A 3,3 A 3,8 A 4,4 A
Consumo in W 31 W 40 W 46 W 53 W
Peso 6,5 Kg
Peso imballato 7,3 Kg

x il prezzo lascia stare costa circa 800.00. era solo la idea, x como costruirlo
mi sa che è piccolino anche questo , se devi costruirtelo cerca un compressore + grosso , quello di un deumidificatore possibilmente.
x medioman , si puo provare , ma non ti puoi aspettare temp sotto la temp ambiente , in quel caso è il radiatore a livellare il tutto , e senza radiatore la sola pelt non puo contrastare il carico dei watt cpu+pompa
Old 13-06-2003, 10:40   #28
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Raga senz aoffesa, ma ste prove sono già state fatte da migliaia e migliaia di utenti, purtroppo con un compressore da 40W non ci raffreddi nemmeno il calore che emana il chipset della mia sk madre ..... un processore tipo il mio che dissipa parecchi W.... (un sito diceva che con l'overclock che ho ora avevo 200W... ) sopra i 140W... secondo te come può bastare un frigorifero da 40W?
Se poi hai il WB su chipset e VGA allora i W aumentano e non di poco.

Se non usi il rad... ti ritrovi con temp dell'acqua più alte di 40° nel giro di 10 minuti...
Se invece usi il rad, ventolato naturalmente... forse avrai 2°-3° in meno sulla temp dell'acqua.
Evitare qui mini frigoriferini larghi 30cm alti 30, perchè questi la maggior parte delle volte usano dellel celle peltier.... da non più di 70W.

Anzhc ela prova di mettere una peltier attaccata ad una bacinella in rame oalluminio è già stato provato... pure mettendo anche un grande dissipatorone dentro la bacinella, e le prestazioni... a meno di non usare una cella da 200W ( che a aria ti ci vuole una casa per raffreddarla) e anhe il radiatore non si hanno ampi guadagni
Allora taltovale coibentare e mettere la pelt sotto il procio.

Secondo voi perchè PCTUNER vende gli ICED che hanno 400W in su di potenza?....

Il sistema migliore è prendere un deumidificatore (spero che sappiate come funziona un deumidificatore altrimenti ve lo spiego), prendere il radiatore freddo all'interno e infilarlo nella bacinella.... allora si può scegliere tramite un termostato a che temp raffreddare l'acqua. Certo che se volete acqua a 10° dovete spendere non poco di bolletta però

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 10:59   #29
MODDERboy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Esatto Repsol.

Io l'anno scorso andando in giro mi sono comprato un frigoriferino da viaggio come quello che diceva il nostro amico, era alimentato nella presa dell'accendi sigari della macchina, ma ti assicuro che ci metteva una vita a raffreddare una bottiglia da 66cl di birra e la cosa più brutta era che se staccavi la corrente al figoriferino (anche se le dimensioni non erano molto contenute) la temperatura saliva velocemente versola temperatura ambiente.

Mi sento di darti un consiglio tu prova la tua idea ma non aspettarti temperature inferiori ai 30 C°!! Facci sapere......
MODDERboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 12:17   #30
Micc83
Member

L'Avatar di Micc83

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Unica cosa su un sistema raffreddato il radiatore non solo non serve ma è addirittura dannoso perchè se ad esempio l'acqua esce dal wb a 15 °C (l'ho sparata eh) e la temp ambiente è 18 °C con il radiatore non faresti altro che riscaldarla...
In effetti è sbagliato dire che il radiatore raffredda, è semplicemente un ottimo scambiatore di calore quindi inutile e dannoso nei sistemi raffreddati sotto la temp ambiente (e in questo periodo con 38 gradi al sole piuttosto probabile...)!

Per il resto buona idea se riesci ad evitare condensa quindi fai molti esperimenti prima di bruciare qualcosa...
Nulla mi lega a nulla. Voglio cinquanta cose allo stesso tempo. Bramo con un'angoscia di fame di carne quel che non so cosa sia definitivamente l'indefinito. Dormo irrequieto e vivo in un irrequieto sognare di chi dormeirrequieto, mezzo sognando. Blog83.net - Le ultime novità dal web
Micc83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2003, 15:52   #31
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originally posted by "Micc83"

Unica cosa su un sistema raffreddato il radiatore non solo non serve ma è addirittura dannoso perchè se ad esempio l'acqua esce dal wb a 15 °C (l'ho sparata eh) e la temp ambiente è 18 °C con il radiatore non faresti altro che riscaldarla...
Se l'acqua uscisse dal wb a temp inferiore a quella ambiente non ci sarebbe bisogno di un radiatore....
Più che altro era per mantenere l'equilibrio....perchè se il frigo non raffredda abbastanza le temp aumentano costantemente e prima o poi l'acqua in uscita dal wb supera la temp ambiente.
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian