|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Utente di linux..................sei anche programmatore? | |||
| Si |
|
30 | 42.25% |
| no |
|
35 | 49.30% |
| boh?!? |
|
6 | 8.45% |
| Votanti: 71. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Ho fatto un po' di cosette con MSAccess quando usavo ancora Winzozz, quindi conosco un pochino il VBA, indispensabile per fare qualcosa di un po' sfiziosetto in Access
Ma non sono assolutamente un programmatore! Concordo con: Quote:
Alla fine mi sono laureato, dopodiche' mi sono riscritto la tesi con LaTeX, cosi' l'ho imparato anche un tantino, e lo adoro Ciao, Guldo |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Ma scusa xchè non hai usato openoffice? Così neanche se ne accorgevano.... a parte che se fossi stato io al posto tuo avrei cominciato a litigare
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Città: Morio Cho
|
Quote:
E siccome la mia tesi (economia monetaria) era stra-piena di formule... Quote:
Il mio prof. era tra l'altro perfettamente d'accordo con me, ma non poteva farci niente. Misteri della burocrazia ![]() Ciao, Guldo |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se sguazzano nell'ignoranza informatica, il problema è loro; tu potevi rifiutarti di sottostare all'imposizione.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Non ho ancora cominciato l'uni, ma per esperienza so che prof e tecnici di laboratorio di informatica non se sanno un'H.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Il problema sono i rimanenti,di questi si può dire che se la cavano il 30/40% e almeno loro linux sanno che c'è e cos'è! Tra l'altro su 4 laboratori abbiamo 3 lab winz x un tot di circa 60 macchine e un piccolo lab con MDK con 8 macchine......nn si può commentare! ciao PS La tesi la fai come vogliono loro nn ce n'è |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Anche se un po OT ma per diventare programmatore quanto tempo ci vuole in media ?
che requisiti ci vogliono ? e meglio windows o linux ?
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Città: PV
|
ci vogliono principalmente 3 cose:
-la passione -lo studio -tanta pratica Almeno secondo me! Per il tempo..............dipende da che lingaggio vuoi imparare e quanto tempo puoi dedicare alla programmazione |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
GNU/Linux è il paradiso del programmatore Per cominciare puoi provare qualche linguaggio di scripting, tipo tcl-tk, che ti permette di fare velocemente cose carine, se no comincia direttamente con il C, comprati un manuale e comincia a studiare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.