|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Utente di linux..................sei anche programmatore? | |||
| Si |
|
30 | 42.25% |
| no |
|
35 | 49.30% |
| boh?!? |
|
6 | 8.45% |
| Votanti: 71. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Utenti linux.............solo programmatori?
Aiutatemi a togliermi questa curiosità
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
io principalmente sono un fancazzista
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
uso linux principalemtente perchè sono uno smanettone. pero sono anche un programmatore.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ho votato si perché io cmq programmo ma non credo che sia così schiacciante la superiorità di programmatori e non programmatori utenti linux.
in questo momento io linux lo uso solo per programmare (in un linguaggio platform independent come Java tra l'altro) ma credo che ci sia parecchia gente che lo usa per imparare un po' a "smanettare" e basta. anche perché un conto è scrivere uno script di shell e un conto è programmare sul serio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
No
non so scrivere una riga di codice in nessun linguaggio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
10 NO non so nemmeno cosa vuol dire programmare
20 ho provato col c 64 ma senza risultati 30 goto 10 40 print pippo 50 ma poi mi sono messo a programmare window's 95
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Di programmazione non so niente, ho solo qualche base memore dei tempi del liceo.
Mi piacerebbe molto imparare però...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
Comunque sì, programmo, ma anche se non programassi userei comunque Linux!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
ho votato no
, magari sapevo programmare
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: linux@root
|
Essenzialmente sono parecchi i programmatori che si avvicinano a linux. Ma più che altro perchè il programmatore solitamente è più informato, l'utente medio non conosce neanche cosa sia l'open source. Tralaltro con le nuove versioni delle varie gui, linux si sta confermando cmq un'ottima possibilità come desktop system. In generale ci sono parecchi programmatori ma non è la regola.
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
io programmavo sotto windows prima e ora sono passto a linux solo perche' e' un s.o. divertente (windows e noioso) .
stabilita' e modularita' sono le armi vincenti ma altrimenti basta un editor e un compilatore
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Io programmo da quando ho 10 anni e sotto linux ho trovato il paradiso terrestre
Cmq mia suocera e mia moglie sanno programmare solo la lavatrice
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
quando ho cominciato ad usare linux non programmavo nulla e x 3 anni l'ho usato senza scopo di programmazione..
trovo che il sistema abbia molto da offrire x qualsiasi 'power user', indipendentemente da programmare o meno inoltre ha un'immensa valenza didattica Oggi installo freebsd, sun solaris, qualunque unix, e me lo imparo discretamente nell'arco di giorni anche senza comprare manualazzi immani, grazie all'esperienza fatta sulle distribuzioni linux.. se un domani lavorero` come sysadmin lo dovro` esclusivamente al pinguino e al mondo di software che vi ruota intorno |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Scusate ma bho a che serve, uno non sa se è programmatore o meno
Comunque io ho messo si perchè gcc+dgb e il mio pane quotidiano ciao.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Ciao gente.....ho messo NO, anche se sono stato indeciso se mettere bho!
Personalmente uso linux, da quando sono stato costretto per fare la tesi.... conosco un po' di basic, cobol, pascal, fortran..... faccio programmini in matlab..... fondamentalmente sono uno smanettone..... ma MAI mi definirei un programmatore. bye by CNC |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Ovviamente ho dovuto rispondere di si almeno x coerenza dato che mi sto laureando! Ma poi all'atto pratico secondo me il vero programmatore nn è quello che si è imparato 1 linguaggio o ha seguito 1 corso ma 1 persona che cerca di entrare nel pensiero della macchina a livello base facendogli fare tutto quello che vuole nel linguaggio che vuole!
Sono pochi i veri programmatori,io mi ritengo 1 programmatore di fascia media anche se lo farò come professione. Generalmente come è stato detto chi si avvicina a linux o è programmatore quindi sa o ne viene a sapere e ha lo stimolo a èprovare qlcosa di diverso 1 pò come 1 nuovo linguaggio di prog,altrimenti se nn si hanno amici che già lo usano e ti incuriosiscono mi sembra difficile! La moglie e la suocera di ilsensine immagino che sappiano usare linux xchè lo hanno visto da lui altrimenti userebbero la concorrenza e nn gli verrebbe in mente di cambiare! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quando all'università ho fatto un'pò di C allora si che mazziavo con linux...Ultimamente studio Pascal e Delphi, quindi windows è il favorito (soprattutto perchè all'uni usiamo Delphi5).
Devo dire che è bello poter contare anche su kylix, se c'è ne fosse bisogno!!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ho risposto no, anche se sono un perito informarico e quindi poi in pratico dovrei esserlo.
Più volte dico "Prendi i libri e ritorna a studiare..." ma... tra lavoro, casa.. moglie... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

,