|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Possibile che non conosci nessuno che ti possa prestare un banco di ram , anche piu' piccolo ?
Prova a togliere e mettere la ram. Controlla che il processore sia perfettamente inserito. Togli il mouse e la tastiera. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Tastiera, mouse, shede... Tutto... La CPU è integrata... Ma che centra poi tutto questo col fatto che quando accendo devo aspettare... Il motivo per cui mi si resetta sempre??? Io escludo driver, o schede, poichè lo fa anche con un SO vergine... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
La cpu non e' integrata.
Se partendo in modalita' provvisoria non ti da' problemi allora ti converrebbe FORMATTARE. Probabilmente carica dei driver corrotti. Se hai un antivirus disinstallalo. Che sistema operativo usi ? Hai installato qualcosa recentemente ? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
Ieri ho provato a mettere un vecchio HD con lo stesso SO di quello attuale, e non me lo faceva...
Ho notato che però che richiede un voltaggio più basso rispetto all' altro... Nel SO non ho installato driver, è vergine... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho già formattato e reinstallato tutto un saco di volte... Non c' entra nulla... Il problema è hardware, non software... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ram?
A volte gli arcani più incredibili hanno delle soluzioni semplici.
Potresti provare a sostituire le ram,i continui riavvii sono il tipico sintomo di un prob alla ram.Oppure prova a controllare i corretti assemblaggi di tutti i cavi e delle schede sui relativi slot. Chissà..........!! Ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
a me faceva kosi quando nn risciva a vedere la skeda video xkè era inserita male nel konnettore e me lo fa anke adesso (e nn so xkè) a volte quando apro il kase...dopo mi basta togliere la spina...spingere un pò la ram...spingere un pò la skeda video...stakkare l'ali...fallo ripartire...dire una preghierina
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Gli assemblaggi mi pare siano tutti a posto... Li ho controllati e ricontrollati più di una volta... Ma può centrare qualcosa la RAM col fatto che quando schiaccio l' interruttore devo aspettare una ventina di minuti prima che mi parta pure il bios??? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La RAM non ha instabilità nel sistema??? Il fatto che debba aspettare appena lo accendo... Una shell doss nel SO sempre attiva che evita il riavvio della macchina... Se fosse proprio la RAM, non mi dovrebbe riavviare il sistema anche con la shell attiva??? Senza fare differenze... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi sono tolto dal thread quindi non leggero' le prossime risposte. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: davanti al PC
|
Secondo me e un problema di alimentazione, fai una prova, lascialo spento per moooolto tempo almeno 4 - 5 ore, aprilo prepara un Phon
a questo punto accendilo se non parte subito spara aria calda SOLO SUI CONDENSATORI ELETTROLITICI che trovi a fianco al processore, io ti consiglio di mettere un foglio di carta sul processore per isolarlo se si accende dopo qualche secondo vuol dire che c'e un condensatore che ormai ti ha lasciato, basta identificarlo scaldandone uno alla volta e sostituirlo.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
prova a cambiare la pila!
|
|
|
|
|
#36 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
non potrebbe essere un problema di alimentatore? magari la corrente in un canale va a sbalzi e non riesce a completare il boot. un problema simile a quello che succede con la k7s5a per capirsi. ovvero se non stacchi la spina all'alimentatore non si riavvia, cioè non finisce il boot.
anche il discorso ram comunque è da controllare. se riesci ad entrare in modalità provvisoria dentro windows fai così: start->cerca->*.exe in tutte le cartelle in questo modo usi tutta la ram che hai e vedi se è quella. disattiva anche il quick boot da bios, se lo hai attivato. a proposito: se avvii con un disco di boot riesci a lavorare da dos?
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non ci capisco più nulla... Ho provato a cambiare la RAM e l' alimentatore... Non cambiava nulla... Sempre lo stesso problema... La mia RAM è ok poichè son riuscito a testarla... L' alimentatore non so... Ho montato un vecchi HDD da 420 MB e non mi dava problemi di riavvio... Dovevo cmq aspettare gli anni prima che mi partisse... Mi rimane CPU e Mainboard... Almeno credo e spero... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
Lo faccio partire in modalità NORMALE: appena ha finito di caricare Windows si riavvia...
Passo allora alla MODALITA' PROVVISORIA e noto che non si riavvia... Carico allora nell' esecuzione automatica un GO.BAT (all' interno: dir/s + go) e riavvio... Quando parte in modalità NORMALE carica il SO + il file GO.BAT e noto con grande meraviglia che non si riavvia... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
ma intendi la pila del bios ??!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.