|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
stessi nostri problemi nell'overclock con la 8rda+,cmq riflesciando il bios tutto è ripartito,ma anche aggiornando, si corrompe ugualmente negli overclock spinti...stavamo provando un 2100+@2600+ vcore default, quando tutto è andato all'altro mondo...ma porc.....qui a pisa abbiamo trovato una serie di 2100+ fenomenali!speriamo che la mobo non faccia capricci e riparta subito!cmq è una rottura di coglioni sto bios di m---
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Cazzarola vedo di non essere il primo!!!
A me la mobo è morta questa mattina FF fisso e ultimo bios flashato da due giorni!!! Ma allora è una cosa normale...maledetto ultimo bios!!! Ieri sera per la cronaca mi dava problemi di RAM e OVERCLOCK...ma io la mia mobo non l'ho ancora usata per l'overclock!!! Domani chiamo BOW...e vedo che mi dicono....azzo non ce ne hanno di mobo disponibili ora...meno male che ho il pc muletto!!! Ma che sfiga proprio ora che avevo il kit a liquido by LUNASIO!!! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: VR
|
io ho messo ieri il 3305 su una 8rda, e dopo un po' di OC (222 fsb no mod)
si è bloccata, ma per fortuna è ripartita dopo un reset della CMOS. Mi sa che questo bios non ha risolto i prob Giusto per essere pronto nel momento in cui sarà morta (toccatina di rito) definitivamente, dove posso comprare un chip bios ?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
altrimenti funziona bene? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah speriamo bene! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Prov. RC
|
si fotte anche senza tirare con l'OC???
ma succedono anche agli altri sti crash?? asus, chaintech...... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque leggi il mio intervento per sapere dove si possono comprare qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=407016&postdays=0&postorder=asc&start=120 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
|
Confermo l'assenza totale di sirene e acciacchi vari. Con il nuovo bios la sk va che è una scheggia e senza alcun problema anche ai fsb più alti (tipo 210 mhz sincrono chip rev a2!
Prudenza vuole tuttavia come si è più volte detto et ripetuto nel forum che è meglio cambiare UN SOLO PARAMETRO per volta nel bios, indi salvare, uscire. Mi spiace.... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Flying somewhere on your head
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Cavolo.....non è per denigrare la 8RDA/+, ma tutti questi problemi non giocano certo a favore di colui che vuole comprare una nuova mobo come questa.....anzi.....si rischi di andare a fare una roulette russa.....se hai culo che ti capiti una scheda che non si incrista bene....altrimenti sono dolori....e questa storia del bios che fa harakiri è veramente sconcia......e poi non si dica che è una scheda stabilissima una volta partito Windows.......una volta partito????
Guardate....un amico mio ieri sera mi ha chiamato super incazzato perchè aveva acquistato una rev 1.1 A3 Korea (in un negozio per corrispondenza)e dopo aver messo l'ultimo bios epox ha alzato (gradatamente) l'FSB, e dopo una sessione a 200 Mhz di Unreal Tournament ha riavviato il PC.............e non gli è più ripartito Adesso mi trovo nella condizione di non saper che fare....prendere un A3 Korea ( ma visti i casini....) o aspettare un nuovo chipset...rimanendo con il grande KT333 che con le Adata fa faville oltre i 200 Mhz e Bios 29.12........semplicemente stupendo.....
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Io non so che dire...anzi si ora mi ritrovo con il mio vecchio e glorioso P3 a 500Mhz!!! E' lento come una lumanca ma che importa per navigare va benone...spero solo che i ragazzi dell'assistenza di B** siano veloci a rispondermi...me la devo assolutamente cambiare sta mobo!
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e CINQUE FLASH NEW BIOS e' sempre partita ROCK SOLID tranne UNA volta in cui le mie povere OCZ non cia' facevano. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo cambio perche' spero diverra' obsoleto... sss.. siamo off-topic. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
a questo punto, appena mi arriva, vale la pena mettere bus a 166 molt 12.5 (se regge il 1700 thoro b) ed aspetto che risolvano il problema prima di alzare ulteriormente il bus e se si impalla anche così non è che gliela ridò indietro, ma gliela tiro indietro
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
tze tze ... Questa è per te: Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
"Unreal Tournament ha riavviato il PC.........e per fare lo sborone è rientrato nel bios a vedere che cosa poteva cambiare,alzare,modificare ancora. Una volta impostati parametri assurdi tutti insieme ha salvato ed è uscito....." E poi continua come hai descritto alla fine. Ora...non c'è nulla di male in questo,lo faccio anche io....però di test su Ut2003 (che lo uso proprio perchè è sensibile agli overclock) ne ho fatti una marea a settaggi ultraspinti...anche oltre i 200 (217). Con la differenza che non imposto mai più di un parametro per volta. E non sò se serva realmente a qualcosa agire in questo modo...ma se in 2 mesi e oltre di smanettamenti non è successo nulla (sgrat sgrat) forse qualcosa di vero c'è. Quindi: Prima di aggiornare il Bios riportare in default i settaggi Non fare cambiamenti radicali tutti insieme Settare un parametro per volta e testarlo Magari son stronzate..però... Questo almeno finchè Nvidia non rilasci un Bios reference al 100% sicuro
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi spiace deluderti hyperion ma se una mobo e' fallata e' fallata e basta poco ci fa il bios.....che risolve invece su mobo ok....
con questo ti saluto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

-