Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2003, 18:50   #21
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Quote:
Originally posted by "xfra185"

IL MIGLIORE è IMESH MA TI INCASINA IL PC.
perchè?
io lo uso ma non mi ha mai dato nessun problema!
Old 17-02-2003, 18:59   #22
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
WinMX: buono per scaricare files di piccola grandezza come singoli mp3, immagini, crack e simili. Improponibile per divx o warez sia per le code INFINITE sia perchè si trova ben poco in confronto a tanti altri p2p.

Direct Connect: consigliato agli utenti un pò più esperti e soprattutto con molta roba in share (in molti hub infatti devi condividere svariati GB per poter entrare), le code sono abbastanze corte, eccellente per scaricare album mp3 interi. Se supportasse il segment-download secondo me sarebbe inavvicinabile.

Emule: se si usano le risorse sparse per il web (come enkeyweb o psicobyte), si condivide molta roba e si ha pazienza diventa veramente un grandissimo p2p, forse il migliore per quanto riguarda i divx.

mIRC: sicuramente il meno adatto ai principianti, è il più complesso ma rende veramente tanto, un punto forte è che mentre scarichi puoi tranquillamente chattare come hai sempre fatto con mIRC.

Io con Direct Connect, mIRC e Emule (questo lo uso da poco tempo) in 2 anni ho sempre trovato ciò che cercavo
Old 17-02-2003, 19:21   #23
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
premetto che ho adsl virgilio-tin.it 640 home con modem ethernet
io uso overnet per iso & affini, va molto bene (meglio di eDonkey, in 2 settimane ho fatto + che con eDonkey in un mese...)
per la nuova ersione di eDonkey non ho trovato il bot, esiste?
come si leva lo spy di kazaa2? quest'ultimo mi piace molto per mp3 e piccoli software...
dc non sono riuscito ad usarlo, non scaricavo niente...
audiogalaxy funziona a qualcuno? non sono mai riuscito a connettermi
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 17-02-2003, 19:22   #24
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
[/siz]

premetto che ho adsl virgilio-tin.it 640 home con modem ethernet
io uso overnet per iso & affini, va molto bene (meglio di eDonkey, in 2 settimane ho fatto + che con eDonkey in un mese...)
per la nuova ersione di eDonkey non ho trovato il bot, esiste?
come si leva lo spy di kazaa2? quest'ultimo mi piace molto per mp3 e piccoli software...
dc non sono riuscito ad usarlo, non scaricavo niente...
audiogalaxy funziona a qualcuno? non sono mai riuscito a connettermi
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 17-02-2003, 19:30   #25
Tapiro Mannaro
Senior Member

L'Avatar di Tapiro Mannaro

Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
Dunque il bot per eDonkey non esiste più da un pezzo almeno come era concepito all'inizio perchè creava problemi alla rete.

Audiogalaxy quello che aveva fatto storia adesso non esiste più.
Old 18-02-2003, 13:57   #26
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Quote:

..BASTA IMPOSTARE IL NUM DEGLI UPLOAD A 1 E IL GIOCO è FATTO!
complimenti! hai appreso in pieno la filosofia del file sharing!!!!!!
pensaci un pò: se tutti facessero così cosa ne sarebbe del p2p???
e meno male che hai la banda larga....io col 56K c'ho 2 slot liberi in upload senza limiti di banda!
Old 18-02-2003, 14:59   #27
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originally posted by "Tapiro Mannaro"

@ MarcoM

Finalmente una cosa sensata! Concordo in pieno!
La saggezza dovuta... all'età... ...
... e ai soldi che spendo per Alice Mega
Old 18-02-2003, 15:33   #28
xfra185
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
X FRIWER

CICCIO FORSE TE NN NE CAPISCI NIENTE. O FORSE INTENDEVI LO SCAMBIO DI MP3... IO STO PARLANDO DI FILM IN DIVX E TROVAMI QUALCUNO IN TUTTO IL MONDO CHE LI FA SCARICARE LIBERAMENTE..... O SI SCAMBIA ALLA PARI O NIENTE.
xfra185 è offline  
Old 18-02-2003, 15:52   #29
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Quote:

X FRIWER

IO STO PARLANDO DI FILM IN DIVX E TROVAMI QUALCUNO IN TUTTO IL MONDO CHE LI FA SCARICARE LIBERAMENTE
Io
Old 18-02-2003, 16:01   #30
Tapiro Mannaro
Senior Member

Bello il discorso dello scambio alla pari.......ma non sta in piedi. Se la persona ha il film che mi interessa (mettiamo in 2 CD) e io ne ho uno che gli interessa (ma sta in un solo CD) cosa faccio? Scarico un solo tempo e aspetto che lui trovi qualcosa di interessante.
D'accordo che per avere bisogna dare...ma non è obbligatorio dare solo a uno e infatti eMule come la rete di Overnet si basa su questo concetto...
Old 18-02-2003, 16:25   #31
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
eMule RuleZ!!

[quote="Mainas"][/quot]

perchè??

cmq te lo puoi editare (non cancellare) da te

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 18-02-2003, 16:53   #32
VedoVa_NeRa
Member

L'Avatar di VedoVa_NeRa

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "heres"

WinMX: buono per scaricare files di piccola grandezza come singoli mp3, immagini, crack e simili. Improponibile per divx o warez sia per le code INFINITE sia perchè si trova ben poco in confronto a tanti altri p2p.
Io uso Emule e WinMX ed hanno pregi e difetti entrambi ma non
non sono d'accordo con te; che ci siano le code su WinMX è un dato di fatto ma le code ci sono un poco ovunque . Se si sa usare bene WinMX e se si ha la possibilità di rimanere connessi un tot di ore consecutive ( quindi connessione ADSL o dial-up + flat) WinMX è la risorsa per DivX ITA e per mp3 più fornita.

Non ho programmato io questi software e non mi interessa convincere nessuno ma per amor del vero ho deciso di mostrarvi alcuni test che ho fatto , test di ricerca su entrambi le reti sia quella di Edonkey utilizzando Emule sia quella proprietaria di WinMX con collegamento simultaneo ad una decina di OpenNap.
Ho cercato alcuni film presi completamente a caso , sia film nuovi appena usciti quindi molto diffusi che film meno nuovi , meno diffusi ma che comunque sono molto belli ( la dolce vita di fellini etc... )

ESPERIMENTO DI RICERCA[/siz]
inizio ore 17.05 , martedì 18 Febbraio 2003

test 1[/siz]
chiavi di ricerca : prova a prendermi

winmx

emule

test 2[/siz]
chiavi di ricerca : giardino vergini suicide

winmx

emule

0 risultati

test 3[/siz]
chiavi di ricerca : la dolce vita

winmx

emule

test 4[/siz]
chiavi di ricerca : vi presento joe black

winmx

emule
0 risultati

test 5[/siz]
chiavi di ricerca : totò truffa
winmx

emule

test 6[/siz]
chiavi di ricerca : Gang of New York

winmx

emule

Conclusioni[/siz]

Io credo che i risultati si commentino da soli.
WinMX se bene imposato come si vede fornisce maggiori fonti per uno stesso file. Inoltre contiene cose anche più rare , la rete di edonkey non ha prodotto risultati in 2 casi, mentra WinMX li ha sempre prodotti anche se solo su Server OpenNap ( caso Vi presento Joe Black ) .

Con questo non voglio dire che WinMX sia 'meglio' di Emule ...ma non accetto che si dica che si trova poca roba.
Emule probabilmente è implementato meglio con una gestione migliore delle code, ma se un file è si diffonderà con molta difficoltà poiché appunto non si può 'scambiare' .
Su WinMX lo 'scambio ' permette ad un file di diffondersi più velocemente.

Ora aborrite lo scambio, non usate WInMX!!!
Ma su WInMX anche chi non scambia riesce a scaricare, parlo per esperienza personale.
Io non scambio ma di file divx ne tiro giù tanti

Credo sia tutto
ciao
Old 18-02-2003, 17:10   #33
Tapiro Mannaro
Senior Member

Scusa ma il tuo test non l'ho proprio capito....inanzitutto con che impostazioni di eMule l'hai fatto? Non credo con la ricerca globale.....
infatti usando gli opportuni settaggi ecco uscire tutti i file che si cercano....ovviamente questo non vuol dire che qualsiasi file esiste su eMule, ma solo che ogni cosa bisogna saperla usare....
D'accordo poi sul fatto che anche senza fare scambio su WinMx si riesce a scaricare, ma non è un bello stare essere lì sempre a schiacciare retry...
Old 18-02-2003, 17:20   #34
fabry74
Senior Member

L'Avatar di fabry74

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
beh su edonkey trovi album interi in rar (con dentro gli mp3)

su winmx quasi mai trovato roba del genere

addirittura si edonkey ci sono le discografie di moltissimi autori in rar ! :o

quindi diciamo che dipende dalle applicazioni.

cmq io non ho tempo da perdere dietro a scambi, chat etc etc:

voglio tutti gli album dei Queen dal 70 ad oggi, apro edonkey digito "queen" trovo un file da 1.3 Gigabyte clikko, aspetto 1 settimana (ad esagerare) e masterizzo...

senza mai piu' toccare il PC !

prova a farlo con winmx...
fabry74 è offline  
Old 18-02-2003, 19:03   #35
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Ho fatto pure io una piccola ricerca, ho cercato Zombi di Romero (1979, film vecchio) e La Leggenda di Al, John e Jack (2002, film nuovissimo). Su winmx ho trovato solo 3 risultati con "Zombi", su Emule ben 30... su winmx 100 risultati con "leggenda al", su emule 350! (da notare peraltro come, pochi secondi dopo aver fatto la ricerca, con emule stessi già scaricando da ben due utenti)
Old 18-02-2003, 21:03   #36
VedoVa_NeRa
Member

L'Avatar di VedoVa_NeRa

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Salerno
signori , forse non ci siamo capiti...i miei test non erano volti a creare una competizione tra i due client ma semplicemente a smentire quell'affermazione che diceva

Quote:
Ho pensato di confrontarlo con Emule perché è l'unico client p2p che uso oltre a WinMX...quindi non prendetela a male .

Emule è un ottimo programma come lo è pure WInMX secondo me....preferisco il secondo al momento perché mi piacciono i server OpenNapster, creare delle comunità , della chat e dei gruppi di scambio li ma non pensate che sia uno di quei superficiali che si fossilizzano con affermazioni categoriche ed assolute.

Ad ognuno il suo p2p...fabry74 faceva giustamente notare che emule si automatizza + facilmente e meglio di WinMX e va meglio per lui che non ha tempo da spendere in 'trattative'..ed è giusto...però per piacere affrontiamo l'argomento con serietà

Quote:
si trova ben poco in confronto a tanti altri p2p
Old 19-02-2003, 06:37   #37
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

OK
Old 19-02-2003, 14:45   #38
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Quote:

...E TROVAMI QUALCUNO IN TUTTO IL MONDO CHE LI FA SCARICARE LIBERAMENTE.....
tutte le mattine, davanti allo specchio!!!!!
Quote:

O SI SCAMBIA ALLA PARI O NIENTE
fammi capire: se tu hai un film che mi interessa e io non ho film che ti interessano, ciccia????
confermo: così il p2p non avrebbe futuro (parere mio, ovvio ).
Old 20-02-2003, 14:02   #39
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
mmmmm interessante questa discussione..porto la mia sperienza:
Winmx: ottimo per gli mp3, anche se certi pezzi storici che giravano con audiogalaxy te li scordi (a parte quelli che ho portato io... )

Quando ti metti in coda per un divx e ti buttano fuori perchè non fai parte dello scambio, ci resti male: direi che va bene per chi ha voglia di sbattersi un pò.
Emule: ottimo per essere avviato e lasciato lì, senza doverci pensare. Bisogna avere pazienza all'inizio per la questione delle code e dei crediti ma dopo un pò di tempo comincia ad andare e scarica molto bene .
Dconnect: dicono ottimo ma non ci ho mai capito niente
Ma visto che con il mulo mi trovo bene resto lì.
Ciao
sider è offline  
Old 20-02-2003, 15:35   #40
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Quote:
Originally posted by "sider"

Dconnect: dicono ottimo ma non ci ho mai capito niente
In pratica ti connetti ad un hub (un server) dove tutti gli utenti presenti condividono qualcosa (quindi ad esempio con 500 utenti con 10GB cad. in share vi sono ben 5TB), all'interno dell'hub puoi chattere con gli altri utenti (sia nel canale che in query, proprio come mirc), puoi cercare dei files tra quegli ipotetici 5TB oppure puoi scaricare la lista di ogni singolo utente (che si aprirà in automatico appena avrai finito di scaricarla). Il punto forte è che in genere, per entrare in un hub, devi condividere anche 50 o 100GB quindi alla fine hai svariate migliaia di GB a tua disposizione (certo, non è adatto a chi ha poca roba).

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian