Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2003, 21:45   #21
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
EDIT: Usavo usb, ora ps2
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 21:47   #22
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Io uso la porta Ps2(l'usb non mi piace)
Non uso un mouse pad ma sul tavolo dove è appoggiato il mio Pc c'è una tovaglia di alcantara che è perfetta come mouse pad (girava da dio anche il vecchio con pallina).
Il problema si verifica solo da 2 giorni, fino a l'altro ieri fungeva tutto
Old 03-01-2003, 21:48   #23
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

uhm, non so che dirti...ma lo fa nei giochi o anche sul desk?
Old 03-01-2003, 21:53   #24
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Nei giochi non ho ankora provato.....il prblema mi risulta su Desktop, è quello il problema.....non che io faccia sfrecciare per il desk il mio mouse a 300 all'ora, però mi da fastidio che funzioni male, con quello che l'ho pagato(299.000Lire assieme alla tastiera)
Old 03-01-2003, 21:53   #25
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originally posted by "Marci"

Il problema si verifica solo da 2 giorni, fino a l'altro ieri fungeva tutto
controlla che non ci sia un pelo o un capello sul /sui sensori... a me capita e allora si mette a skelare..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 21:55   #26
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:

però mi da fastidio che funzioni male, con quello che l'ho pagato(299.000Lire assieme alla tastiera)
questo è ovvio... ma il mouse è perfetto.. c'è qualcos'altro...

>bYeZ<

Old 03-01-2003, 22:00   #27
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Freeman mi consigli di comprarmi un tappetino apposta per gli ottici?
Adesso ne ho uno bianco opaco...
Old 03-01-2003, 22:10   #28
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originally posted by "Bardiel"

Freeman mi consigli di comprarmi un tappetino apposta per gli ottici?
Adesso ne ho uno bianco opaco...
Io uso un Everglide Special Ops Gaming mat

http://www.everglide.au.com/index.php?UID=2003010409081680.180.96.80

e mi trovo davvero bene...

>bYeZ<

Old 03-01-2003, 22:38   #29
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Io ho un Microsoft intellimouse optical, e non lo cambierei con nessun altro mouse !
La fluidità e gli aggiornamenti sono talmente elevati, che il vecchio logitech con pallina mi sembra una tartaruga...
Ormai ce l' ho da 2 anni, e solo ora il tasto sinistro comincia a dare qualche segno di squilibrio (causa iperattività ), ma per quanto riguarda la fluidità... beh, è sempre magistrale.
Gli FPS sono il mio pane quatidiano, e devo dire che questo mouse mi ha sorpreso e soddisfatto sotto tutti i punti di vista !
Sinceramente non so come farei senza...
Ah, tengo a precisare che è un mouse USB, ma io lo uso su PS2 tramite convertitore: così mi gira meglio .
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 22:52   #30
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Anche il mio è USB ma lo usco via PS2....cmq thx per il consigliop prednerò un everglide
Old 03-01-2003, 23:30   #31
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
xilema, io ho lo stesso tuo mouse, ma mi trovavo meglio con gli fps col vecchio logitech ps2 che avevo.

oddio, non che questo vada male, però non mi da la stessa precisione di uno meccanico, soprattutto nei piccoli spostamenti.
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 23:38   #32
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Quote:
Originally posted by "Xilema"

Io ho un Microsoft intellimouse optical, e non lo cambierei con nessun altro mouse !
La fluidità e gli aggiornamenti sono talmente elevati, che il vecchio logitech con pallina mi sembra una tartaruga...
Eresiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaa
Io ho da ben 7 (e dico 7!!) anni un mouse logitech tradizionale con rotella... non si batte E' una roccia raga, l'ho usato talmente tanto che ora la plastica è tutta liscia e levigata, lol, ogni tanto devo mettere dello spessore tra i tasti e i "fregnetti" che rilevano il clic perchè anche lì la plastica si è consumata, ma a parte questo...! E poi gli intellimouse hanno una forma per niente anatomica, o sbaglio? sono "alti"! Il logitech sta una meraviglia sotto la mano Per quanto riguarda la precisione...... boh, gli ottici non li ho mai provati :PPPP Ma il pilotman logitech (o come si chaima) non si tocca >_<
Cmq... lo sapete che ho effettuato un test sui mouse tradizionali ed ho scoperto che ciò che più fa sporcare i rulli a contatto con la pallina è.... IL MOUSE PAD!!! LOL, quelli colla superficie tipo tessuto: si usurano e rilasciano micropelucchi che vanno a finire sui rulletti... coi pad in plastica il mouse va pulito molto meno!
...E' la mia teoria finale sullo sporco e i mouse tradizionali
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2003, 23:40   #33
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Quote:
Originally posted by "biancoros"

xilema, io ho lo stesso tuo mouse, ma mi trovavo meglio con gli fps col vecchio logitech ps2 che avevo.
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 00:28   #34
Blackace
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
Quote:

Io ho un problema, se muovo il miom mouse velocemente da estra a sinistra e vice versa la freccia mi si ferma a metà schermo, se rallento invece continua; questo non succede procedendo in verticale.
Perchè? prima non lo faceva
Il mio è un Dual Optical della Logitech.
Byezz

questo è un problema noto dai fraggers con gli ottici tradizionali.
[in pratica succede che nei movimenti + veloci il sensore impazzisce (a me per esempio rimaneva fermo con il mouseman I- feel) ed il limite di velocità alla quale accade il fenomeno risente pure della superficie su cui scorre.]
il problema è stato definitivamente risolto con il motore ottico mx dei nuovi logi Mx (pensavo che pure il dual in realtà lo avesse risolto, probabilmente il tuo è solo sporco).

ora ho l'mx 300 che si può settare a 200Hz(almeno l'opzione c'è); già a 100 non mi sembra vada male, domani magari provo a 200 per vedere

comunque consiglio caldamente di settarlo a 60hz e attivare il sync -al -vsync-on con il refresh della scheda video(rigorosamente a 60hz di refresh ma se avete un pc che vi da 120 fps alllora potete mettere il refresh video a 120 e collegare 2 mouse a 60hz, poichè è risaputo che 60+60=120.il problema per me è controllare efficacemente il secondo mouse nella mano sinistra.) solo così potete ottenere la vera fluidità
Blackace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 01:17   #35
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Re: MOUSE E VIDEOGAMES: TEORIA FINALE (PRIMA PARTE)

Quote:
Originally posted by "FreeMan"

qui lo sborone non sono io...

>bYeZ<
Freeman:
"cmq un mouse ottico (soprattutto se con 800di) ha molta + fluidità di uno meccanico e possono già essere + ke bastare 100 agg al sec...."

Dal sito logitec:
"Due sensori ottici a 800 dpi regolati da un microprocessore brevettato, correggono le minime irregolarità dell'area di scorrimento consentendo di lavorare su quasi tutti i tipi di superficie"

I dpi con la fluidita' non c'entrano niente. 100 agg al secondo sono 100 agg. al secondo sia per il mouse meccanico che per l'ottico.

Comunque la mia teoria e' che il mouse ( ottico o meccanico che sia) va' impostato a 200 agg. (almeno per l'utilizzo tradizionale del pc) e da quello che ho capito e' anche la tua. Venirmi a dire che ps2rate lo si conosce da una vita quando c'e' gente (e a quelli mi rivolgevo ) che non trova neanche il pannello per impostare i valori di aggiornamento mi sembra quantomeno singolare.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2003, 01:34   #36
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originally posted by "Blackace"

il problema è stato definitivamente risolto con il motore ottico mx dei nuovi logi Mx (pensavo che pure il dual in realtà lo avesse risolto, probabilmente il tuo è solo sporco).
si penso anche io ci siano altri problemi perchè con il dual non noto assolutamente quel problema.. come non lo noto con il Wiresless Optical sempe LOGITECH (anche se in questo caso il DUAL si sente che risponde in modo sensibilmente migliore, 2 sensori + il filo si fanno sentire)

Quote:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Freeman:
"cmq un mouse ottico (soprattutto se con 800di) ha molta + fluidità di uno meccanico e possono già essere + ke bastare 100 agg al sec...."

Dal sito logitec:
"Due sensori ottici a 800 dpi regolati da un microprocessore brevettato, correggono le minime irregolarità dell'area di scorrimento consentendo di lavorare su quasi tutti i tipi di superficie"

I dpi con la fluidita' non c'entrano niente. 100 agg al secondo sono 100 agg. al secondo sia per il mouse meccanico che per l'ottico.
si.. 100 agg al sec sono la stessa ma la resa è ben diversa.. fidati.. lo noto anche paragonando i due LOGITECH che ho montato su 2 PC diversi (li vedi in sign).. il DUAL l'ho preso da poco e diamine se si sente la differenza con un già ottimo Wireless Optical.. maggiore fluidità, precisione e rigore nei movimenti... con quello a pallina c'è una discreta differenza.. forse il solo RAZOR è superiore ma è un mouse dedicato al frag.. altra concezione

>bYeZ<

Old 04-01-2003, 01:42   #37
Blackace
Senior Member

sul razor ho letto cose non sempre buone in realtà. molti non lo digeriscono proprio.
sapete invece che sensori aveva il logi mouseman ottico , quello con I-feel?
a me dava problemi nei movimenti veloci, e non ho mai capito se era il limite della costruzione o un difetto del mio, fattostà che ero tornato al ps2 a pallina .
ora con questo mx mi trovo bene come con il ps2 a pallina al max della forma, ovvero meccanismi puliti e tappettino in vetro smerigliato.
Old 04-01-2003, 01:57   #38
Blackace
Senior Member

stavo guardando la pagina logi dei mouse dedicati ai giochi. http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/usertype/gamingproductlist&CRID=551&categoryID=16&countryid=10&languageid=5

ci stanno tutti gli mx e il dual optical...
sinceramente avrei gradito una tabella comparativa, alla fine non ho capito bene le differenze tra il dual e l'mx nella prestazioni
Old 04-01-2003, 02:00   #39
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Da quanto ho capito l'MX ha un sensore diverso rispetto ai mouse precedenti, quindi anche rispetto al DUAL

da come sento parlare in giro dell'MX (tutta la serie) sembra ottimo per i fragger

>bYeZ<

Old 04-01-2003, 02:03   #40
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Re: MOUSE E VIDEOGAMES: TEORIA FINALE (PRIMA PARTE)

Quote:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Dal sito logitec:

I dpi con la fluidita' non c'entrano niente.
Quote:
Originally posted by "sito Logitech"

Soprattutto i giocatori esperti e i disegnatori richiedono mouse speciali di elevata precisione. Dispositivi eccezionali con scorrimento estremamente fluido, tempi di risposta fulminei e precisione a livelli laser.

MouseMan® Dual Optical è dotato di due sensori ottici a 800 dpi e di un microprocessore brevettato incassato a regola d'arte all'interno del design slanciato, perfettamente aderente alla mano destra. Al movimento più impercettibile vengono calcolate con rapidità le microstrutture della superificie, ottenendo un puntamento estremamente preciso a una velocità due volte superiore a quella di un comune mouse ottico
http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=770&CONTENTID=4984&countryid=10&languageid=5

>bYeZ<

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian