|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
EDIT: Usavo usb, ora ps2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Io uso la porta Ps2(l'usb non mi piace)
Non uso un mouse pad ma sul tavolo dove è appoggiato il mio Pc c'è una tovaglia di alcantara che è perfetta come mouse pad (girava da dio anche il vecchio con pallina). Il problema si verifica solo da 2 giorni, fino a l'altro ieri fungeva tutto ![]() ![]()
![]() |
#23 |
Bannato
|
uhm, non so che dirti...ma lo fa nei giochi o anche sul desk?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Nei giochi non ho ankora provato.....il prblema mi risulta su Desktop, è quello il problema.....non che io faccia sfrecciare per il desk il mio mouse a 300 all'ora, però mi da fastidio che funzioni male, con quello che l'ho pagato(299.000Lire assieme alla tastiera)
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Freeman mi consigli di comprarmi un tappetino apposta per gli ottici?
Adesso ne ho uno bianco opaco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.everglide.au.com/index.php?UID=2003010409081680.180.96.80 e mi trovo davvero bene... ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Io ho un Microsoft intellimouse optical, e non lo cambierei con nessun altro mouse !
La fluidità e gli aggiornamenti sono talmente elevati, che il vecchio logitech con pallina mi sembra una tartaruga... Ormai ce l' ho da 2 anni, e solo ora il tasto sinistro comincia a dare qualche segno di squilibrio (causa iperattività ![]() Gli FPS sono il mio pane quatidiano, e devo dire che questo mouse mi ha sorpreso e soddisfatto sotto tutti i punti di vista ! Sinceramente non so come farei senza... Ah, tengo a precisare che è un mouse USB, ma io lo uso su PS2 tramite convertitore: così mi gira meglio ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
Anche il mio è USB ma lo usco via PS2....cmq thx per il consigliop prednerò un everglide
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
xilema, io ho lo stesso tuo mouse, ma mi trovavo meglio con gli fps col vecchio logitech ps2 che avevo.
oddio, non che questo vada male, però non mi da la stessa precisione di uno meccanico, soprattutto nei piccoli spostamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho da ben 7 (e dico 7!!) anni un mouse logitech tradizionale con rotella... non si batte ![]() ![]() Cmq... lo sapete che ho effettuato un test sui mouse tradizionali ed ho scoperto che ciò che più fa sporcare i rulli a contatto con la pallina è.... IL MOUSE PAD!!! LOL, quelli colla superficie tipo tessuto: si usurano e rilasciano micropelucchi che vanno a finire sui rulletti... coi pad in plastica il mouse va pulito molto meno! ...E' la mia teoria finale sullo sporco e i mouse tradizionali ![]()
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
|
Quote:
questo è un problema noto dai fraggers con gli ottici tradizionali. [in pratica succede che nei movimenti + veloci il sensore impazzisce (a me per esempio rimaneva fermo con il mouseman I- feel) ed il limite di velocità alla quale accade il fenomeno risente pure della superficie su cui scorre.] il problema è stato definitivamente risolto con il motore ottico mx dei nuovi logi Mx (pensavo che pure il dual in realtà lo avesse risolto, probabilmente il tuo è solo sporco). ora ho l'mx 300 che si può settare a 200Hz(almeno l'opzione c'è); già a 100 non mi sembra vada male, domani magari provo a 200 per vedere comunque consiglio caldamente di settarlo a 60hz e attivare il sync -al -vsync-on con il refresh della scheda video(rigorosamente a 60hz di refresh ma se avete un pc che vi da 120 fps alllora potete mettere il refresh video a 120 e collegare 2 mouse a 60hz, poichè è risaputo che 60+60=120.il problema per me è controllare efficacemente il secondo mouse nella mano sinistra.) solo così potete ottenere la vera fluidità ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: MOUSE E VIDEOGAMES: TEORIA FINALE (PRIMA PARTE)
Quote:
"cmq un mouse ottico (soprattutto se con 800di) ha molta + fluidità di uno meccanico e possono già essere + ke bastare 100 agg al sec...." Dal sito logitec: "Due sensori ottici a 800 dpi regolati da un microprocessore brevettato, correggono le minime irregolarità dell'area di scorrimento consentendo di lavorare su quasi tutti i tipi di superficie" I dpi con la fluidita' non c'entrano niente. 100 agg al secondo sono 100 agg. al secondo sia per il mouse meccanico che per l'ottico. Comunque la mia teoria e' che il mouse ( ottico o meccanico che sia) va' impostato a 200 agg. (almeno per l'utilizzo tradizionale del pc) e da quello che ho capito e' anche la tua. Venirmi a dire che ps2rate lo si conosce da una vita quando c'e' gente (e a quelli mi rivolgevo ) che non trova neanche il pannello per impostare i valori di aggiornamento mi sembra quantomeno singolare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
sul razor ho letto cose non sempre buone in realtà. molti non lo digeriscono proprio.
sapete invece che sensori aveva il logi mouseman ottico , quello con I-feel? a me dava problemi nei movimenti veloci, e non ho mai capito se era il limite della costruzione o un difetto del mio, fattostà che ero tornato al ps2 a pallina . ora con questo mx mi trovo bene come con il ps2 a pallina al max della forma, ovvero meccanismi puliti e tappettino in vetro smerigliato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
stavo guardando la pagina logi dei mouse dedicati ai giochi. http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/usertype/gamingproductlist&CRID=551&categoryID=16&countryid=10&languageid=5
ci stanno tutti gli mx e il dual optical... sinceramente avrei gradito una tabella comparativa, alla fine non ho capito bene le differenze tra il dual e l'mx nella prestazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Da quanto ho capito l'MX ha un sensore diverso rispetto ai mouse precedenti, quindi anche rispetto al DUAL
da come sento parlare in giro dell'MX (tutta la serie) sembra ottimo per i fragger >bYeZ<
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Re: MOUSE E VIDEOGAMES: TEORIA FINALE (PRIMA PARTE)
Quote:
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.