|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
Cmq non voglio finire come l'altra volta........(con Ekeraza Sta di fatto che bilancino non a caso è moderatore di questa sezione (basta visitare il sito! Per quando riguarda F-Prot, ha detto solo io uso F-prot che è leggero ed è sicuro non ha detto tutti gli altri AV fanno schifo, non comprateli! Quote:
Sulla seconda cosa c'è da discutere, ma sulla pesantezza................ Quote:
Cmq tranquilli giovani, si discute senza randellate
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Faccio un pochino di storia senza fare polemiche per far capire come la penso: Nel ' 99 prendo un PC: PII350@392Mhz + 128M è Voodoo3 3000 (Win98) Come Antivirus ci monto Norton 2000 presente nel pacchetto Internet Security e il sistema non aveva problemi (anche perchè il pc era recente)....passa del tempo e monto AVG e già noto che quando apro ACDsee in una cartella con molti file vedo che la barra di avanzamento del programma scorre più velocemente rispetto al Norton 2000 (quindi la scansione in tempo reale di Norton è più invadente). Arriva il periodo dei nuovi virus, Nimda, Sircam e Norton 2000 pur aggiornato fallisce nel riconoscere il Nimda.........passo a questo punto a Norton 2001 e norton firewall 2000 che in termini di risorse non appesantisce molto il pc tuttavia noto che blocca molti script che reputa dannosi (ma che non sono perchè con altri antivirus non succede........)........Decido in seguito di installare Norton internet security 2002 e qui cominciano i guai...........il firewall presente nel pacchetto è un mattone (prima che compare la finestra passano secondi........). Decido quindi di rimuovere tutto e dopo aver disinstallato il programma rimane norton antivirus 2002 installato senza possibilità di rimuoverlo (è successo anche ad altri) !!!!! La soluzione è stata una rimozione manuale e il ritorno al Norton 2001. Questa estate prendo il pc nuovo (quello in firma) e con win98 installo Norton 2001 e norton firewall 2000 e non ho problemi.........a novembre decido di passare a win xp pro e non avendo un antivirus per questo sistema (tranne AVG che però ha perso qualche colpetto) decido di provare F-prot 3.12b (anche se il nome è ridicolo è un antivirus famoso e il motore di scansione è usato anche in F-secure) e noto subito che il sistema è più leggero rispetto al caso di Norton 2001. Soddisfatto di questo antivirus decido di montare nel VECCHIO pc Win xp pro e F-prot e Kerio personal firewall e il sistema è più scattante rispetto al caso di Win 98 Norton internet security 2002 !!!!. Altro esempio sempre nel vecchio pc avevo Office 2000 e quando passo a Office XP non noto rallentamenti......in definitiva un programma non è pesante se a parità di hardware passando da una versione a un altra non si notano rallentamenti..........con Norton 2002 si notano vistosi rallentamenti. Il mio pensiero è che molte case produttrici non si impegnano più di tanto nell'ottimizzare i propri prodotti perchè loro ragionano che un utente medio aggiorna il pc quasi ogni anno e quindi la "pesantezza non si vede".........Non ho parlato di prestazioni che visto quanto occupa (in termini di risorse) devono essere le migliori altrimenti non si spiega il motivo dell'acquisto. Spero di essere stato chiaro....... Ciao
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Per quanto riguarda i virus riconosciuti ci sono antivirus che per fare numero contano le 88 varianti che ha uno stesso virus (a seconda di che nome assume il file eseguibile con cui arriva per posta ad esempio, o l'intestazione della mail), alcuni invece contano come 1 virus quelle 88 varianti.
E' presto fatto un conto della disparità che ci può essere tra virus riconosciuti di uno o l'altro AV. Oltretutto alcuni virus non esistono più perchè sono talmente vecchi da essere stati debellati o magari sono talmente vecchi da andare ad intaccare una determinata caratteristica di un prg che non si trova neanche più sui registri di chi lo produceva. Alcuni AV scelgono di togliere questi virus, altri invece li lasciano. E il database cresce a dismisura
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Appunto
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Chi sia questo ekeraza non lo so. Puoi levarti ogni dubbio guardando il mio Ip (è fisso adsl non potrei cambiarlo).
Se non ci credete poco importa. Per Norton come io tengo presente le precisazioni di Bilancino vorrei che si tenessero presenti le mie. Se io ho un computer p133 con un Norton e va benissimo che devo fare? Lo dico. Il fatto che Bilancino sia un moderatore non gli da nessun punto in più. Nessuno sa il lavoro che faccio. Non ve lo vengo a dire. Ma non ho nulla da temere in quanto a tecnica e professionalità. Detto questo, ancora una cosa... Se un moderatore continua in ogni suo post a dire di usare fprot può farlo non dico di no, ma risulta un pò poco obiettivo. Esiste solo fprot? Non mi pare... Nod? Avp? Che fanno? Ditemi che Nod succhia risorse quanto Norton e allora capisco che razza di forum è... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Neanche io voglio fare polemiche.
E vorrei che tu smettessi, in quanto moderatore dovresti evitare i flame invece che farli, di appiccicarmi l'etichetta di questo ekeraza. In questo modo per gli altri che sono qui da tempo e sanno di chi parli divento un rompiballe e basta. C'è chi odia norton come te e chi invece lo usa...tutto qui. Io non ho voglia di litigare. Se hai controllato saprai che non sono mai stato in questo forum e che non sono questo ekeraza. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Scusami, hai ragione. Cmq non era per etichettarti, era solo per ricordare un episodio vecchio.....................................
Fammi capire: hai un pentium 133 con Norton (che anno??) installato?????? quanta ram?
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
E' un computer che uso solo per la stampa e poche altre cose.
Un p133 con 32Mb di ram e Norton2002 sopra con W98se Come detto prima a me funziona e pur essendo sopra una macchina insignificante rispetto ai sw odierni funziona a dovere. Sulla mia che è tutt'altra configurazione, lo sento ancora meno. Ma dopo aver detto questo ritengo comunque ottimo, e lo avrei preso se per altri motivi non mi fossi ritrovato con un Norton, il Nod32. ps. Se poi qualcuno mi dice che faceva questo ekeraza... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Mi sorge un dubbio, ma il monitor è attivato vero? Cioè hai la scansione permanente dei file in autorun?
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. ma il monitor (l'autoprotezione) è attivata?
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ti dirò una cosa: proprio oggi ho ripreso in mano il num 10 di CHIP di ottobre 2002 dove confrontano in una recensione i migliori programmi antivirus; il primo posto lo detiene Virus Scan 6 di Mcafee a pochissimi punti dal Norton 2002, e vuoi sapere perchè quest'ultimo è arrivato secondo? proprio perchè dicono "Ottimo programma, ma estremamente pesante"...+ di questo che è un test...fatto da gente capace (penso)...
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
in tutto ciò
secondo voi a fini di SICUREZZA tralasciando le prestazioni qual è il migliore?
personalmente sono estimatore di norton (nonostante la pesantezza che anche a me pare superiri rispetto ad altri). tutto il contrario riguardo mcafee inoltre volevo sapere questo NOD32 che sento x la prima volta su sto forum dove si scarica e che efficacia ha. per finire vi chiedo 2 giudizi panda e f-secure (che avendo motore f-prot+avp teoriicamente dovrebbe essere migliore dei 2 singoli....queste info che su f-secure ho sono aggiornate a circa 2 a nni e mezzo fa p.s. ho letto di estimatore dek kapesy ke io non conosco...cmq leggete qui http://www.cnet.com/software/0-806174-1204-8887420.html che ne dite?
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Ciao, belle domande le tue
Vediamo di rispondere...il migliore?? non c'è un migliore...nel senso che alcuni sono meglio in alcuni aspetti, altri in altri...come RILEVAZIONE virus danno come migliore Kaspersky, ma i test vanno presi con le pinze: se hai dei virus tuoi, il metodo migliore è farsi i test "in casa" e vedere quale va meglio, PERSONALMENTE ho avuto risultati ottimi da Antivir, che è anche gratis NOD, è un buon antivirus, ha un'ottima euristica e interfaccia semplice, ma a MIO parere è pesantuccio ed ogni modulo(il background scanner, pop scanner, e scheduler...) va caricato a parte e compare nella tray, e mi rompe un po. F-secure, è molto buono, usa 3 motori di scansione diversi, avevo fatto dei test ma non ricordo i risultati, sicuramente era tra il buono e l'ottimo, ma ciuccia risorse come un vampiro, davvero troppe! Panda, dai miei test, è un av molto equilibrato, ottima interfaccia, e rilevazione virus sopra la media(buono-ottima), niente da dire...è da provare! Mi pare di aver risposto a tutto,bueno! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Panda Antivirus lo sconsiglierei per esperienza personale: con un amico tecnico informatico abbiamo controllato una rete aziendale composta da 10 PC con installato Panda; l'antivirus era aggiornato eppure c'era qualcosa che creava casini e porcate varie; disinstalliamo Panda e installiamo Norton 2002...risultato? circa una ventina di virus avevano infettato la rete e Panda non riusciva a trovare ed eliminare tutti i virus, addirittura dei file infettati non si poteva recuperare "l'ammalato"!con Norton tutto è stato risolto
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
io ho avuto risultati molto buoni
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
mahhh!!!
Personalmente credo che antivirus quali -Antivir PE 6- siano da consigliare meglio: 1) è free 2) è ostico da configurare a dovere per i neofiti "e non" 3) non ha scansione per la mail.....lacuna GRAVISSIMA, che adottando altri antivirus nn si ha
Consiglio caldamente il NOD32, permette un ottima fluidità del sistema con neanche 10mb di ram occupata (volendo il modulo mail lo si disattiva circa 2mb e lo si attiva solo per lo scarico posta ed idem per l'aggiornamento online circa 4mb Byez!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.