Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2002, 20:40   #21
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nettuno (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Hanzo81
[b]a parte che la mia Radeon non è OC, la punta massima che ho raggiunto è stata in una delle prime piste, ottenendo addirittura un 60FPS, ma non essendo costanti la giocabilità si spezza troppo, cosa che invece non ho notato sull'altro PC.
Beh io gli fps li avevo presi alla mappa 1 del safari con 4 macchine su schermo. Per quanto riguarda il discorso della stabilità se è come dici ti dò ragione, a te gli fps andavano da 18 a 60 mentre a me da 25 a 50 quindi la differenza sicuramente si vede. Ma comunque mi sembra strano che a parità di condizioni tu abbia toccato i 60fps, bisogna anche vedere se uno la gara la fa tutta davanti o tutta dietro alle altre auto. Per fare un discorso più equo si dovrebbero prendere gli fps su una pista con una sola macchina.

Ripeto comunque che a me il gioco con la config in signature va benissimo quindi che sia ottimizzato nvidia nulla da dire ma che vada male sulle ati non sono d'accordo mi spiace.
Old 02-12-2002, 20:47   #22
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Cristian ma ora ci ho fatto caso, nel thread iniziale leggo Crazy Taxi??? Non avevi detto che..
Old 02-12-2002, 21:36   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io ho un Duron 1000@1200 su Kt7 , e Gf3.
E RSC mi va abbastanza fluido a dettagli medi a 1024*768.

Nvidia rulez!

Ciaozzz
Old 02-12-2002, 22:26   #24
Hanzo81
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da snapperx80
[b]Cristian ma ora ci ho fatto caso, nel thread iniziale leggo Crazy Taxi??? Non avevi detto che..
...cosa ?
Io ho provato anche Crazy Taxy come ho detto, certo che per quello che vale ho provato la versione "demo" della grande rete di internet mica potevo andare a prendermi il gioco originale. Ovvio che i gusti so gusti cmq.

Aggiornamento. Ho provato la Geffo4 ti 4200 nel mio PC, e succede una cosa. il 3d mark2001 passa da 6700 (cone radone 8500) a 8221 (con la geffo 4) !! Ma la cosa più particolare è che con un sistema come il mio con la 4200, la prima mappa della sabbia mi va da un minimo di 35 ad un massimo di 70 (sicuramente è anche di più visto che avevo il V-Sync attivato), quindi immagino come possa andare su un sistema molto più potente (e ce vole poco cmq ).

Poi ho notato un'altra cosa. Oltre ad andare più lento, il gioco presenta dei fastidiosi difetti grafici che affligge solo le Radeon. Gli oggetti si creano a bordo pista con un certo ritardo (con geffo4 già stanno lì)e in alcuni casi non ci sono le texture (come sul tettino della Citroen Xsara Racclycross sul quale manca il logo della citroen cone le Radeon). Quindi pure i difetti grafici mi tocca prendere
Hanzo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2002, 22:51   #25
Hanzo81
Member

Quote:
[b]

.......avevo presi alla mappa 1 del safari con 4 macchine su schermo. Per quanto riguarda il discorso della stabilità se è come dici ti dò ragione, a te gli fps andavano da 18 a 60 mentre a me da 25 a 50 quindi la differenza sicuramente si vede......
sorry mi sono sbagliato. Con la Radeon 8500 il picco massimo è stato 49fps a 1024*768.

60 ne faccio a 800*600 .
Old 02-12-2002, 23:17   #26
Oyama
Member

L'Avatar di Oyama

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Messina
Hanzo scusa ma invece di dare i numeri fai come me, dì addio a upgrade, driver, patch e kaz.ate simili e comprati una bella xbox, vedrai ke risparmi bei soldoni e ci guadagnerai in divertimento senza avere + l'assillo delle prestazioni.
Oyama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2002, 09:54   #27
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Quote:
Originariamente inviato da Oyama
[b]Hanzo scusa ma invece di dare i numeri fai come me, dì addio a upgrade, driver, patch e kaz.ate simili e comprati una bella xbox, vedrai ke risparmi bei soldoni e ci guadagnerai in divertimento senza avere + l'assillo delle prestazioni.
Penso che verrai castigato per aver dato questo suggerimento al mio amico, tu non lo conosci, lui con le console ce l'ha a morte..
Old 03-12-2002, 10:00   #28
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Quote:
[b]

...cosa ?
Io ho provato anche Crazy Taxy come ho detto, certo che per quello che vale ho provato la versione "demo" della grande rete di internet mica potevo andare a prendermi il gioco originale. Ovvio che i gusti so gusti cmq.

Aggiornamento. Ho provato la Geffo4 ti 4200 nel mio PC, e succede una cosa. il 3d mark2001 passa da 6700 (cone radone 8500) a 8221 (con la geffo 4) !! Ma la cosa più particolare è che con un sistema come il mio con la 4200, la prima mappa della sabbia mi va da un minimo di 35 ad un massimo di 70 (sicuramente è anche di più visto che avevo il V-Sync attivato), quindi immagino come possa andare su un sistema molto più potente (e ce vole poco cmq ).

Poi ho notato un'altra cosa. Oltre ad andare più lento, il gioco presenta dei fastidiosi difetti grafici che affligge solo le Radeon. Gli oggetti si creano a bordo pista con un certo ritardo (con geffo4 già stanno lì)e in alcuni casi non ci sono le texture (come sul tettino della Citroen Xsara Racclycross sul quale manca il logo della citroen cone le Radeon). Quindi pure i difetti grafici mi tocca prendere
Cristian possiamo stare a parlare fino alla prossima settimana, se leggi i numerosi post che ti hanno scritto (ma poi ci si arriva anche da soli) RalliSport è un gioco in esclusiva per Xbox ed è normale che vada meglio sulle GeForce! Che poi tu generalizzi e dici che le GeForce sono superiori alle Radeon in tutto per me sbagli..

Quello che volevo farti capire io (ma tu l'hai presa tipo per una sfida) è che io con la Radeon a questo gioco ci gioco benissimo e conosci anche un'altra persona (sai a chi mi riferisco) che ci gioca bene, ora se tu per quello che hai riscontrato con la tua configurazione vuoi dire che con la Radeon a questo gioco non ci si può giocare credo che tu stia dicendo una cosa molto falsa. La Radeon 8500 è una signora scheda e con un buon sistema alle spalle non si ferma proprio davanti a niente.
Old 03-12-2002, 10:02   #29
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Quote:
[b]

sorry mi sono sbagliato. Con la Radeon 8500 il picco massimo è stato 49fps a 1024*768.

60 ne faccio a 800*600 .
Comunque per curiosità se trovo tempo (spero di si) voglio riscaricarmi fraps 1.9 x ricontrollare bene gli fps, ma proprio per curiosità dal momento che si vede ad occhio nudo che rullazza di brutto.
Old 03-12-2002, 21:21   #30
Hanzo81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Oyama
[b]Hanzo scusa ma invece di dare i numeri fai come me, dì addio a upgrade, driver, patch e kaz.ate simili e comprati una bella xbox, vedrai ke risparmi bei soldoni e ci guadagnerai in divertimento senza avere + l'assillo delle prestazioni.
Mi dispiace ma come ti ha detto anche Snapper, sono refrettario alle console.

Cmq Mauro io non l'ho proprio presa come una sfida, anzi. Il mio puntiglio sta nel fatto che è inconcepibile che una schedona come la Radeon 8500 sia penalizzata dal software. Io cmq non posso avere una scheda frenata dai giochi, quindi mi prendo una bella geffo4 che la ovrclocco fino ad arrivare a livelli mai visti, e mi godo tutto ciò che può esserci in giro senza prob. Cmq ripeto il mio PC, al contrario di quello che pensavo, è bello performante, quindi alla fine è come pensavo. La 8500 non essendo sfruttata come dico io, non mi permette di giocare bene a molti dei titoli che sono usciti da poco tempo. Mi dispiace dire addio alla Radeon 8500 ma questa è la realtà, e per ora mi affiderò nelle mani della Ti 4200, con la quale almeno non dovrò spendere troppi soldi per giocare fluidamente ai videogiochi.
Old 03-12-2002, 22:21   #31
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Quote:
[b]

Mi dispiace ma come ti ha detto anche Snapper, sono refrettario alle console.

Cmq Mauro io non l'ho proprio presa come una sfida, anzi. Il mio puntiglio sta nel fatto che è inconcepibile che una schedona come la Radeon 8500 sia penalizzata dal software. Io cmq non posso avere una scheda frenata dai giochi, quindi mi prendo una bella geffo4 che la ovrclocco fino ad arrivare a livelli mai visti, e mi godo tutto ciò che può esserci in giro senza prob. Cmq ripeto il mio PC, al contrario di quello che pensavo, è bello performante, quindi alla fine è come pensavo. La 8500 non essendo sfruttata come dico io, non mi permette di giocare bene a molti dei titoli che sono usciti da poco tempo. Mi dispiace dire addio alla Radeon 8500 ma questa è la realtà, e per ora mi affiderò nelle mani della Ti 4200, con la quale almeno non dovrò spendere troppi soldi per giocare fluidamente ai videogiochi.
Anche io stò provando a vendere la mia Raddy ma non sò ancora cosa prendere..

Comunque per la cronaca ho OC il mio sistema con bus a 145 e quindi la cpu a 2000+ e RalliSport va davvero giuro davvero alla grande anche a 1280x1024!

Mah.. vediamo un pò..
Old 03-12-2002, 22:58   #32
mikox3
Senior Member

L'Avatar di mikox3

Iscritto dal: May 2001
Città: Reggio Calabria
Quote:
[b]

Anche io stò provando a vendere la mia Raddy ma non sò ancora cosa prendere..

Comunque per la cronaca ho OC il mio sistema con bus a 145 e quindi la cpu a 2000+ e RalliSport va davvero giuro davvero alla grande anche a 1280x1024!

Mah.. vediamo un pò..
mi sapresti dire che driver usi x l'8500
io ho i 61.66 catalyst.....
Old 03-12-2002, 23:07   #33
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Quote:
Originariamente inviato da mikox3
[b]

mi sapresti dire che driver usi x l'8500
io ho i 61.66 catalyst.....
Io uso gli ultimi ufficiali ovvero i Catalyst 02.4 indicati anche come 7.79!
Old 04-12-2002, 08:25   #34
mikox3
Senior Member

L'Avatar di mikox3

almeno ho un riferimento x qunado mi arriva l'8500 tnx!
Old 04-12-2002, 10:28   #35
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Quote:
[b]almeno ho un riferimento x qunado mi arriva l'8500 tnx!
Quando ti arriva constaterai la potenza del R200! Io ho comprato la Radeon 8500 Retail appena uscita (una settimana dopo) e non mi sono mai pentito della spesa fatta, è potenza assoluta! A distanza di più di un anno se affiancata ad un sistema con memorie DDR ti fa giocare a qualsiasi gioco a risoluzioni altissime e con un framerate pauroso!
Old 04-12-2002, 10:37   #36
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Città: Roma
Quote:
[b]

Quando ti arriva constaterai la potenza del R200! Io ho comprato la Radeon 8500 Retail appena uscita (una settimana dopo) e non mi sono mai pentito della spesa fatta, è potenza assoluta! A distanza di più di un anno se affiancata ad un sistema con memorie DDR ti fa giocare a qualsiasi gioco a risoluzioni altissime e con un framerate pauroso!
io questa ebrezza la devo ancora provare(guardare sign )
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 10:47   #37
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
[b]

io questa ebrezza la devo ancora provare(guardare sign )
Beh io con la mia bestiolina in signature senza overclock gioco a 1024x768 con dettagli al max a qualsiasi gioco di ultima generazione!

Considera però che ora ho la CPU a 2000+ e le memorie di sistema a 145 MHz CAS2 oltre alla Radeon leggermente spinta a 288 MHz e la situazione è decisamente migliore! Posso giocare anche a 1280x1024 e su qualche gioco spingermi anche di più.
Old 04-12-2002, 10:54   #38
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Città: Roma
Quote:
[b]

Beh io con la mia bestiolina in signature senza overclock gioco a 1024x768 con dettagli al max a qualsiasi gioco di ultima generazione!

Considera però che ora ho la CPU a 2000+ e le memorie di sistema a 145 MHz CAS2 oltre alla Radeon leggermente spinta a 288 MHz e la situazione è decisamente migliore! Posso giocare anche a 1280x1024 e su qualche gioco spingermi anche di più.
vabbè tanto fra poco mi faccio l'athlon xp 2400,lo faccio diventare un 2700+(overkclok rulez ) e poi mi metto 512 mb di ram ddr a 333 CIAO!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2002, 19:31   #39
mikox3
Senior Member

L'Avatar di mikox3

Quote:
[b]

beh io ho la tua stessa mobo e anke la ram è uguale solo ke ioho 1 tunderbird 1333
e poi l'8500 che devo prendere è la versione LE
che pero potero (credo) a frequenze retail
Old 04-12-2002, 22:30   #40
snapperx80
Senior Member

L'Avatar di snapperx80

Quote:
[b]

beh io ho la tua stessa mobo e anke la ram è uguale solo ke ioho 1 tunderbird 1333
e poi l'8500 che devo prendere è la versione LE
che pero potero (credo) a frequenze retail
io stò vendendo la mia 8500 retail se ti interessa..

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian