|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Decisamente voto per XP Professional: anche il 2K non è male, ma certamente meno "versatile" e meno adatto ad un uso desktop.
Se prima, con i più vecchi 95/98/98se/ME, "soffrivo" del mal di backup, ora sono in una botte di ferro al confronto!!! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
Quote:
Ma sei pazzo
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verbania
|
Anch'io uso da parecchio winxp e mi trovo benissimo, sul portatile l'ho installato da quasi 6 mesi e dopo aver installato e tolto varie applicazioni funziona ancora benissimo.Pensate che l'ho installato anche sul pc di mia sorella, duron 1000 e 64 MB di sdram,e va a meraviglia , certo un pochino lento ma lei usa solo word e internet.
Ciao
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Anch'io lo uso da auando è uscito, prima solo sul portatile e poi anche sul desk...
Devo dire che non mi ha mai creato problemi di nesssun genere, anzi alcune procedure alla lunga risultano + facili.. Il nuovo menù di avvio seconod me è molto comodo, ma l'intrefaccia luna l'ho disabilitata... Per il SP1, per adesso c'è l'ho solo sul portatile e non mi ha soddisfatto tantissimo... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Io invece sono convinto che dei sistemi Microzozz l'unico degno di esistere attualmente sia il 2000 + SP3 (tranne forse WinXP alleggerito e tweakkato
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ummm...qui si parla di necessità di alleggerire win xp...io non ne vedo il bisogno (mi si avvia in meno di venti secondi) e per il resto è una scheggia...saranno forse il gb di ram e i due maxtor da 80 giga in raid 0?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
WinXP come prestazioni è uguale a Win2k
Secondo me WinXP è fantastico, e lo uso da un anno e un bel po ormai |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
io con win2000 (ecs k7s5a e duron1000) riavvio il pc ogni 12-13 giorni, solo perché ho poca ram (128mb), altrimenti potrei ancora tenerlo acceso senza blocchi di sorta.
sono 6 mesi che ho questa combinazione pc-so, 24 ore al giorno acceso, mai un crash |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono due ottimi sistemi, poi ci sono i gusti e io francamente preferisco un SO più professionale
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Concordo con chi preferisce l'uno o l'altro a seconda dei gusti personali, ma non chi a priori possa screditare l'uno o l'altro sistema, che attualmente sono, comunque, i primissimi nel mercato home mondiale (e non solo): ci sarà un motivo?? Io credo non sia solo monopolio... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Attualmente uso, con grande soddisfazione, Windows XP per lavorare e per il multimedia e Windows 98 SE per giocare.
WXP è molto stabile e, tweekkato in maniera giusta ,non è neache male come velocità. Certamente l'ideale per lavorare (applicazioni Office, grafiche e web design come uso io). Certamente per giocare Windows 98 SE resta, a mio parere, il migliore, perchè fornisce il massimo delle prestazioni velocistiche possibili con i giochi (essendo assi più snello di XP). Ho usato anche Windows 2000 per circa un anno (quando non c'era ancora XP) e l'ho sempre trovato molto affidabile per lavorare e quindi l'ho utilizzato con grande soddisfazione. Era viceversa scarsino sul multimedia e sui giochi (molti non funzionavano ai tempi in cui l'ho usato, ma forse ora con il SP3 anche questo problema è superato). Direi che la scelta, quindi, dipende in massima parte dall'utilizzo che si fa del PC. W2k ed XP sono ottimi per lavorare grazie alla loro stabilità e versatilità, mentre se preferisci il divertimento (gochi) direi che W98 SE svolge egregiamente la sua funzione. Salomonicamente opterei per il dualboot di entrambi i sistemi (o di tutti e tre se preferisci MarcoM |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq che sia 2000-SP3 o XP-SP1 se tweakkati a dovere e configurati bene sono equiparabili (prima dell'SP1 XP aveva molte rogne ora risolte). Io cmq li uso sempre con l'interfaccia al minimo (quella classica), odio le cose pompose e "barocche"
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Mha!
Io ho il mio hd personale con XP e va benissimo! Nessun problema da quando lo installato. Però bisogna contare che io ho la 2°versione, chiamato "Windows XP Professional 2002" e devo dire che la diff. tra il primo ed il secondo c'è ed è tanta!!!!!! come compatibilità e velocità e sopratutto come stabilità!!!!!
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Io però non sono troppo d'accordo sul fatto che XP giri peggio su sistemi più anzianotti. Direi che ho installato XP su qualche decina di sistemi anche diversissimi tra di loro, sia come hardware che come età e non ho mai avuto problemi. In ufficio, ad esempio, ho un PC del 98 (Pentium 2 400 MHz e 128 MB di ram) e da quando ho installato XP non ho più avuto problemi, che, viceversa, avevo in precedenza sia con W95 che con W98 (e Me). Direi che l'unica cosa che posso consigliare per l'installazione di XP è la quantità di ram a disposizione: 128 sono sufficienti (anche se il sistema, specialmente con processori non proprio nuovissimi, non è un fulmine). Meglio avere da 256 MB in su per poter usufruire del massimo delle prestazioni possibili. Comunque, per curiosità, ho installato XP anche su un portatile con solo 64 MB di ram e il tutto ha funzionato perfettamente, anche se un po' al rallentatore (ma il proprietario mi ha assicurato che con W98 era ancora più lento ed è quindi rimasto molto soddisfatto dell'operazione).
MarcoM |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Xp si è fatto una brutta nomina riguardo la compatibilità e riguardo i requisiti di sistema. Ma di fatto è il miglir o.s. della m$
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Mi pare che più che un merito sia un dovere, dopo tutti i soldi che si è messa in tasca e dopo tante malattie di fegato che ci ha fatto prendere Comunque da quello che si legge su questa sezione, non mi pare che la situazione sia così rosea.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.