Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2002, 23:36   #21
dudy
Member

L'Avatar di dudy

Iscritto dal: Jul 2002
pardon, PROVA gestald...
Old 23-10-2002, 23:40   #22
dudy
Member

L'Avatar di dudy

Iscritto dal: Jul 2002
Re: NOTIZIE ANSA

Quote:
Originariamente inviato da iltranquillo
[b]Asronavi aliene stanno raggiungendo la Terra. Fonti della Casa Bianca confermano di aver ricevuto questo messaggio: "vi stiamo portando in dono una scheda video per Pc con GPU a 100 Ghz e 100 GB di memoria a 100 Ghz, con pieno supporto alle DirectX 100.1a e alle OpenGl 100.1, così potrete giocare meglio ai titoli che usciranno a Natale... del 2010!!!!!
Old 24-10-2002, 09:51   #23
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Ma io continuo a non capire: quando Nvidia era la prima a mettere sul mercato la scheda piu' performante erano gli altri ad essere inferiori. Adesso che ATi e' chiaramente da piu' di un mese leader incontrastato della velocita' e lo sara' per un paio di mesi ancora, e' ancora Nvidia ad essere avanti perche' "rilascera' NV30 che le suonera' a R3002. Ma che discorso sarebbe questo? Non e' forse Nvidia ad essere chiaramente indietro con la ricerca rispetto ad ATi, questa volta? E recuperare 6 mesi di gap non e' affato facile.....a buon intenditor poche parole
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2002, 13:31   #24
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Iscritto dal: Mar 2002
Re: io dico

Quote:
Originariamente inviato da enrico
[b]Dico solo 1 cosa...OpenGL

CHi ha orecchie per intendere intenda

enrico
enrico...... baaaaaaaaaaastaaaaaaaa co sta modellazione 3d!!
Ma lo vuoi capire che la maggior parte delle persone che comprano ste schede lo fanno PER GIOCARE e se ne fregano del 3dstudio?? Al massimo aspetteranno + tempo per renderizzare (3 secondi ? 5 secondi? 10 secondi? pazienza!!)
Old 25-10-2002, 21:44   #25
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Sono contento che Atin continui ad annunciare ottimi prodotti, fa solo bene alla concorrenza...in goni caso Ati non ha già annunciato che sta sviluppando un suo standard di memdorie ?

Ciao !
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2002, 23:13   #26
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
No, sta collaborando con altre società per realizzare uno standard appositamente per le memorie grafiche di prossima generazione, saltando il JEDEC (che ha tempi un po' lunghi...)

nVidia, ovviamente, non ha ancora aderito e non ha fatto sapere neppure se lo farà...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 09:02   #27
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
ATI ?? belle schede ma a che servono???

Innanzitutto voglio dirvi che preferisco Nvidia perchè quando giocavo con la mia GF1 DDR ATI serà inventata la Fury Maxx con 64Mb che era una sola!!!
Ora ha fatto uscire la 9500 9700 9700pro e 9700ddr2 quando nvidia gia da tempo aveva fatto uscire la ti4600. a che servono 85 schede ad ati? quando nvidia costa meno e regge il confronto anche se perde non di molto, considerando però che le sk ATI SONO USCITE MOLTO DOPO SUL MERCATO!!!! poi a che serve tutta questa corsa alle sk video quando io con la mia GF3 e XP1900 gioco al massimo ad UT2003 ?!?!? questo non è il momento di cambiare scheda cmq per chi lo vuole fare ora la soluzione migliore è la GF4 Ti 4600 che costa 300€+iva invece che la ATI9700pro che costa 100€ di più !!! l'NV30 darà una batosta ad ati che è frettolosa!!! ciao!!!!!!
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 10:07   #28
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999

.... non sono d'accordo con NULLA di quello che hai scritto!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 10:47   #29
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Città: Padova
Alessandro hai detto tutto il contrario di quello che è adesso la situazione

cmq NV30 costerà parekkio.........voci dicono 750-800€

BYEZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 15:53   #30
Mr403
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Re: ATI ?? belle schede ma a che servono???

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro22
[b]Innanzitutto voglio dirvi che preferisco Nvidia perchè quando giocavo con la mia GF1 DDR ATI serà inventata la Fury Maxx con 64Mb che era una sola!!!
Ora ha fatto uscire la 9500 9700 9700pro e 9700ddr2 quando nvidia gia da tempo aveva fatto uscire la ti4600. a che servono 85 schede ad ati? quando nvidia costa meno e regge il confronto anche se perde non di molto, considerando però che le sk ATI SONO USCITE MOLTO DOPO SUL MERCATO!!!! poi a che serve tutta questa corsa alle sk video quando io con la mia GF3 e XP1900 gioco al massimo ad UT2003 ?!?!? questo non è il momento di cambiare scheda cmq per chi lo vuole fare ora la soluzione migliore è la GF4 Ti 4600 che costa 300€+iva invece che la ATI9700pro che costa 100€ di più !!! l'NV30 darà una batosta ad ati che è frettolosa!!! ciao!!!!!!
Non sono d'accordo... 1° perche' NVidea ha sempre venduto le sue sk ad un prezzo + alto rispetto ad ATI - 2° perche' NVidea ha sempre fatto + versioni dei suoi vari chip x coprire un target sempre + vasto - 3° perche' se c'e' una differenza di prezzo tra la Ti 4600 e la R9700 la cosa AL MOMENTO e' piu' che giustificata.

L'unica cosa in cui mi trovi d'accordo con te', e' che dimostri una soddisfazione personale nella tua configurazione, cosa che ti dimostro anch'io con la mia R8500, anche se sono convinto che tra un paio di mesi entrambi cominceremo ad accarezzare l'idea x un' upgrade.... ci sara' da soffrire visti i presupposti.
Old 26-10-2002, 15:59   #31
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
[b]Ma io continuo a non capire: quando Nvidia era la prima a mettere sul mercato la scheda piu' performante erano gli altri ad essere inferiori. Adesso che ATi e' chiaramente da piu' di un mese leader incontrastato della velocita' e lo sara' per un paio di mesi ancora, e' ancora Nvidia ad essere avanti perche' "rilascera' NV30 che le suonera' a R3002. Ma che discorso sarebbe questo? Non e' forse Nvidia ad essere chiaramente indietro con la ricerca rispetto ad ATi, questa volta? E recuperare 6 mesi di gap non e' affato facile.....a buon intenditor poche parole

6 mesi?
eri partito bene poi sta storia dei sei mesi bah.
Old 26-10-2002, 18:11   #32
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
[b]

6 mesi?
eri partito bene poi sta storia dei sei mesi bah.
intendi di piu'? TI dico, qui da me, che non e' il posto piu' rifornito dell'universo, la 9700pro c'e' disponibile da circa un mese. fa conto meta'-fine settembre. ottobre-dicembre-gennaio-febbraio-marzo sono 5 mesi, non penso che prima di marzo la nuova nvidia sia nei negozi perche' se la presentano a gennaio (come mi sembra di aver capito) almeno un mese prima della commercializzazione (ma anche di piu') ci passa, imho.

X Alessandro22:

il discorso che fai non regge per un motivo. Devi considerare che ATi ha sfornato una scheda che e' AVANTI rispetto a Nvidia, non indietro. Un po' come quando Nvidia fece uscire la GF4, questa era AVANTI rispetto alla 8500. Il nuovo chip di NV sara' invece al pari di R300, tecnologicamente parlando, come prestazioni forse sara' (penso visto il ritardo immenso, sicuramente sara') superiore, ma per quel momento ATi avra' gia' pronta la versione potenziata di R300, ma con la stessa tecnologia, ovvero DX9.
Quindi questa volta e' ATi ad avere un vantaggio, cosa che da anni era successa a Nvidia.
Spero di essermi spiegato
Old 26-10-2002, 18:57   #33
Dadocom
Senior Member

Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da dudy
[b]

Per tutto al massimo cosa intendi?
Risoluzione 1600 x 1200 tutte le texture e i dettagli al massimo?
anialiasing e correzioni varie?
ora le cose sono 2: o dopi la scheda video, o non so cosa, il mio sitema, con p4 2400-533, 512 ddr2700, geffo4 ti4200, per avere una buona fluidità in tutti gli ambienti di ut 2003 mi devo "accontentare" di 1024 x 768 (con dettagli al massimo).
provo l'ambiente GESTALD, e mi sa tanto che con tutto al massimo fatica anche una 9700!
Esco un attimo dal discorso schede video... ma con quel processore non giochi fluido a 1600x1200. Con la stessa configurazione ma con un xp 2400+ va tutto perfetto anche a 1600x1200... quindi non è una questione di scheda video!
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2002, 19:57   #34
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Città: Discovery
Quote:
[b]

intendi di piu'? TI dico, qui da me, che non e' il posto piu' rifornito dell'universo, la 9700pro c'e' disponibile da circa un mese. fa conto meta'-fine settembre. ottobre-dicembre-gennaio-febbraio-marzo sono 5 mesi, non penso che prima di marzo la nuova nvidia sia nei negozi perche' se la presentano a gennaio (come mi sembra di aver capito) almeno un mese prima della commercializzazione (ma anche di piu') ci passa, imho.
se parli della presentazione accadrà il 18.11.2002.
quindi credo che si tratti in totale di 3/4 mesi di ritardo non di più.
Old 27-10-2002, 15:25   #35
DST
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
che buffoni....
DST è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2002, 21:03   #36
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
[b]
Ora non esageriamo, la GPU sarà annunciata il 18 Novembre (no a gennaio), e si parla di arrivo sul mercato per Gennaio, primi di Febbraio massimo, quindi sono 4 mesi circa (che cmq sono tanti).

Quote:
[b]
il discorso che fai non regge per un motivo. Devi considerare che ATi ha sfornato una scheda che e' AVANTI rispetto a Nvidia, non indietro. Un po' come quando Nvidia fece uscire la GF4, questa era AVANTI rispetto alla 8500. Il nuovo chip di NV sara' invece al pari di R300, tecnologicamente parlando, come prestazioni forse sara' (penso visto il ritardo immenso, sicuramente sara') superiore, ma per quel momento ATi avra' gia' pronta la versione potenziata di R300, ma con la stessa tecnologia, ovvero DX9.
Dove l'hai visto che VN30 sarà tecnologicamente al pari di R300, da quello che è venuto fuori a me sembra che fin'ora NV30 sia tecnologicamente superiore al prodotto ATi (l'unica "pecca" è il bus delle RAM a 128 bit contro i 256 del Radeon, cosa che cmq nVidia colma con altri metodi), per il resto NV30 è superiore, anche dal punto di vista programmabilità.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2002, 21:57   #37
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
BRAVI!

Rimanete pure a farvi le seghe sulle features della 9700 e dell'NV30,che nemmeno le DX 8.1 vengono sfruttate fino in fondo!Adesso come adesso le cose + importanti sono fill rate e,ottimizazione dei driver e ottimizzazione di AA e AF!
E cmq anche se la mia 9700 è "solo" compatibile con le 9.0 nn compro di certo l'NV 30 xkè è compatibile con le DX 9.1!!!
DX 9.1????Ma stiamo skerzando??Ma se a fine 2003 forse neanche le DX 9.0 verranno utilizzate!!
E nel frattempo sia Ati che Nvidia avranno sfornato 20 chip nuovi!!!
Dai raga,bisogna fare una grossa distinzione tra quello che le suddette schede hanno e tra quello che verrà utilizzato!
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 05:55   #38
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Demetrius
[b]
Dove l'hai visto che VN30 sarà tecnologicamente al pari di R300, da quello che è venuto fuori a me sembra che fin'ora NV30 sia tecnologicamente superiore al prodotto ATi
In effetti SULLA CARTA lo è: bisogna vedere come si comporterà sul campo. Ma questo dubbio ce lo toglieremo tra poco, finalmente...

[b]
Quote:
(l'unica "pecca" è il bus delle RAM a 128 bit contro i 256 del Radeon, cosa che cmq nVidia colma con altri metodi),
Il problema è che si tratta di metodi molto costosi: a parità di banda erogata, secondo te è più costosa una scheda che implementa la comunicazione con la memoria con un bus a 256 bit, ma con delle memorie più economiche (DDR 650Mhz), oppure un bus a 128 bit, ma con delle memorie molto costose (DDR a 1Ghz)?

Tra l'altro bisogna vedere anche la disponibilità delle suddette in volumi tali da permettere la commercializzazione delle schede. Infatti non è affatto un caso se la vendita di massa è stata posticipata di un bel po'...

[b]
Quote:
per il resto NV30 è superiore, anche dal punto di vista programmabilità.
In che senso, scusa? Ha soltanto il supporto per un maggior numero di istruzioni/registri/costanti, ma alla fine si programma allo stesso modo...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2002, 07:28   #39
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da Demetrius
[b]

Ora non esageriamo, la GPU sarà annunciata il 18 Novembre (no a gennaio), e si parla di arrivo sul mercato per Gennaio, primi di Febbraio massimo, quindi sono 4 mesi circa (che cmq sono tanti).

Dove l'hai visto che VN30 sarà tecnologicamente al pari di R300, da quello che è venuto fuori a me sembra che fin'ora NV30 sia tecnologicamente superiore al prodotto ATi (l'unica "pecca" è il bus delle RAM a 128 bit contro i 256 del Radeon, cosa che cmq nVidia colma con altri metodi), per il resto NV30 è superiore, anche dal punto di vista programmabilità.

ok, 4 mesi.

Dal punto di vista costruttivo sara' magari differente (mi sorprenderei del contrario), ma dal punto di vista tecnologico penso di poter dire che saranno al pari, intendendo con tecnologico il modo in cui sono sfruttate dai programmatori. Se sono entrambe compatibili via hw con le future DX9, allora per me sono equivalenti.

Poi avrei una cosa da dire: mi ricordo ai tempi della G400 che questa montava della sgram contrariamente alla sdram di molti concorrenti perche' piu' performante (se non sbaglio permette la richiesta di lettura e di scrittura simultanea, non ricordo la differenza a livello di struttura logica del transistor), ma non e' che la G400 avesse poi chissa' quale banda......
per me con il bus a 256 bit , ma e' un'impressione, la banda e' piu' sfruttabile perche' per me salendo in frequenza con la ddr2 fino pare ad 1 GHz la meta' (per dire) dei pacchetti dovranno essere rispediti perche' corrotti.....almeno e' una mia impressione, i disturbi elettrici a quelle frequenze imho saranno abbastanza devastanti.
Old 28-10-2002, 18:31   #40
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
[b]
In effetti SULLA CARTA lo è: bisogna vedere come si comporterà sul campo. Ma questo dubbio ce lo toglieremo tra poco, finalmente...
infatti io non mi sono espresso sulle prestazioni sul campo, ho solo parlato dal punto di vista delle feature implementate.

Quote:
[b]
Il problema è che si tratta di metodi molto costosi: a parità di banda erogata, secondo te è più costosa una scheda che implementa la comunicazione con la memoria con un bus a 256 bit, ma con delle memorie più economiche (DDR 650Mhz), oppure un bus a 128 bit, ma con delle memorie molto costose (DDR a 1Ghz)?

Tra l'altro bisogna vedere anche la disponibilità delle suddette in volumi tali da permettere la commercializzazione delle schede. Infatti non è affatto un caso se la vendita di massa è stata posticipata di un bel po'...
Sicuramente il bus s 256 bit costa molto di più di quello a 128, ma bisogna vedere quant'è la differenza di prezzo tra le DDR-II e le DDR-I a 700 Mhz, non credo che sia cos' tanta....
cmq su questo non mi posso esprimere

Quote:
[b]
In che senso, scusa? Ha soltanto il supporto per un maggior numero di istruzioni/registri/costanti, ma alla fine si programma allo stesso modo...
Maggior numero di istruzioni/registri/costanti permette ai programmatori (sempre che lo facciano) maggiore libertà e quindi maggiore facilità di programmazione, grazie anche al Cg che potrà sfruttare le caratteristiche dell'NV30.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP