|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Anche io sono interessato al 172T...
Se sei interessato al gruppo, puoi trovare una piccola form qui: http://lavoro.scuolafacile.net A dir la verità, iscritti, siamo solo in 2 E oggi mi è arrivata la mail da epto che dice che i 172T sono finalmente disponibili Ciao!
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Terracina (Latina)
|
Se lo sconto su epto si limita alle spese di spedizione gratuite non sono interessato a partecipare in quanto come ho scritto prima lo compro dal mio negoziante a 720 euro (il 172T). Se invece vi è uno sconto aggiuntivo il discorso cambia.
Bisognerebbe sapere qual'è l'offerta, magari indicando un numero di partecipanti (direi 5 o 10). Quando si raggiunge il numero il gruppo si chiude. Comunque chiederò al mio negoziante di precisare una sua offerta e farò sapere. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Dovremmo cmq essere in tre..Stef78 era interessato al 191t se nn sbaglio...
Beato te che ti è arrivata la mail..io attendo ancora che Ri-arrivino i 191t |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Salve, gente!
Io sarei interessato al 171T, e sottolineo 1T, non 2T. Immagino che a furia di rovistare tra i listini dei produttori, siate diventati delle cime riguardo le specifiche, ma nn mi spiega 1 cosa: come mai il vecchio 171T, rispetto il "vostro" 172T, più recente per altro, presenta caratteristiche riguardo la frequenza verticale + alte? Mi spiego meglio. Sul listino ufficiale della Samsung è scritto: SyncMaster 171T Frequenze Orizzontale (kHz): 30~81 Verticale (Hz): 56-85 mentre: SyncMaster 172T Frequency Horizontal Frequency (kHz): 30-81 Vertical Frequency (Hz): 56-75 Vi prego di fare attenzione alle frequenze in neretto. Fatemi sapere, xchè nn capisco, come un modello + recente, abbia delle caratteristiche inferiori... P.S.: se mi convicete della bontà del 172T, potrei anche pensare ad unirmi al gruppo d'acquisto. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Mah... su un LCD la frequenza verticale non è poi così tanto decisiva... Fattori più importanti sono i tempi di risposta, il contrasto e la luminosità dello schermo. In questi parametri, il 172T risulta essere uguale o superiore al 171.
Ciao
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo, ma un tipo che conosco, che vende HW, mi ha detto:
"...+ la frequenza verticale è alta (ma comunque, vale in parte anche per l'orizzontale), minori sono gli eventuali effetti indesiderati, tipo il"trascinamento" e simili, che normalmente si hanno sugli LCD durante la visione di immagini in movimento veloce, tipo filmati (DVD, avi, ecc...) e giochi..." Oh, se poi si sbaglia alla grande, nn saprei dirvi... Io terrei comunque conto del fatto che un normale buon CRT, ha una frequenza di 85 Hz, mai di meno, e offre sempre una visibilità molto + nitida di un LCD con frequenza di 70/75Hz. Almeno ho riscontrato questo, nn so se sia un caso. Cià! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
x sgabello:
scusa, ma per quanto riguarda tempi di risposta, il contrasto e la luminosità dello schermo, ho appena controllato e ricontrollato sul sito della Samsun*, e mi pare che per il 171T eil 172T, siano esattamente identici, quindi, o la Samsun* ha cannato ad esporre le note tecniche, oppure nn capisco dove siano queste migliorire del 172T nei confronti del 171T....??? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Hai ragione tu, mi sono sbagliato io! Facevo il confronto tra 172T e 171S. Boh... cmq spostiamo la discussione nell'altro post...
Lo scopo di questo è un'altro... e siamo decisamente OT.
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x irongiant
hai un pvt...
cmq sono della tua zona e sarei interessato allo stesso lcd 172t della samsung!! mettiamoci in contatto saluti |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Nella zona di Latina-Terracina siamo in due per il samsung 172T. Se altri vogliono aggiungersi sono i benvenuti. Mandatemi un pvt.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Info sulla proposta del tuo rivenditore?
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
Ho ricontattato il mio rivenditore che si trova qui a Terracina, ma dal momento che vende molto poco online avendo ancora il sito under construction, le spese di spedizione inciderebbero troppo vanificando lo sconto, non avendo un numero di spedizioni tali da ottenere prezzi favorevoli dai corrieri. Se non ci sono spese di spedizione e la consegna avverrebbe a mano per gli interessati in zona, lo sconto ci sarebbe senz'altro. Per il momento siamo in due, io e mav73, e chiederò lo sconto per 2; se ci sono altri si vedrà.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
allora?
ci organizziamo o no ragazzi?
epto.it dice che sono arrivati. io sono interessato al 172t. facciamo tutti uno sforzo, ci organizziamo e sentiamo da quelli di epto.. non perdiamo tempo dai!! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Tutti quelli che sono interessati si iscrivano al gruppo a questo indirizzo:
http://lavoro.scuolafacile.net Forza!! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
x Stef78g:
Io mi aggrego, sempre che ne valga la pena, solo se mi chiarite le differenze esatte e sostanziali tra 171T e 172T. Scusa la pignoleria, ma, pur essendoci quasi 100.000 lire di meno, vorrei capire come mai, un modello recente come il 2T, giustifichi questa riduzione di prezzo...senza contare, come avevo già riportato nel post sopra, la differenza della frequenza verticale. Cià, gente e grazie per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
differenze fra 171T e 172T
fra un 30 minuti ti faccio una relazione.
comunque ci sono le schede nel sito samsung.it |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Si, lo so che c sono le schede, ma sono proprio le differenze in "meno" che mi fanno propendere per il fatto che il 2T sia, nei confronti del 1T, un modello "economico", e non necessariamente "migliore" e più "a buon mercato", solo perchè è uscito per secondo...
Comunque, grazie in anticipo per la relazione... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
relazione promessa
Differenze:
171T: freq. verticale (Hz): 56-85 172T: freq. verticale (Hz): 56-75 171T: Banda passante (MHz): 135 172T: Banda passante (MHz): 140 171T: massimo supportato: 16.7 Mil 172T: massimo supportato 16.2 Mil. 171T: Sync. Type: Separate H/V, Composite H/V, SOG 172T: Sync. Type: Separate H/V, Composite H/V, SOG (option) 171T: Connettori USB opzionale 172T: -- 171T: acceso 40 Watts (Max.), Sleep Mode: <3 Watts 172T: acceso 42 Watts (Max.), DPMS Mode: <2 Watt 171T: certificazioni CE / MPRII / TCO'99 172T: certificazioni TCO'99 171T: colore cabinet: avorio 172T: colore cabinet: silver 171T: dimensioni 445 x 457 x 208,4, peso 5,9 Kg 172T: dimensioni 385 x 396.3 x 216, peso 4,7 Kg 171T: garanzia 3 anni ON SITE 172T: garanzia 3 anni ON SITE 171T: accessori opz. Wall Mount VESA 100 172T: -- 171T: Simple, Pivot, Multimedia 172T: Aggiustabile in altezza concludendo: vantaggi del 172T: design, pesa meno, e' piu' piccolo (lo schermo e' uguale), montabile a muro, colore silver vantaggi del 171T: funzione pivot, connettori usb opzionale, colore avorio il resto sono piccolezze.. per quel che riguarda il problema della frequenza non ti preoccupare se il 172T e' un po' minore, tanto e' inutile un refresh maggiore con gli schermi lcd.. considera poi che i prezzi sono calati sensibilmente, la ACer ha il modello 702, che non e' neanche schifosissimo, a 550 euro!! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Mmmmhhhh....interessante...bel lavorone, ne è valsa la pena!
Nn vorrei fare la figura del rompiballe, ma, oltre ai pregi, mi elenchi anche quelli che secondo te sono per i 2 modelli i difetti? (se vuoi/puoi, nn sentirti mica obbligato, hai già fatto pure troppo...) Cià e grazie! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
confronto 171t - 172t
171T: freq. verticale (Hz): 56-85
172T: freq. verticale (Hz): 56-75 171T: Banda passante (MHz): 135 172T: Banda passante (MHz): 140 171T: massimo supportato: 16.7 Mil 172T: massimo supportato 16.2 Mil. 171T: Sync. Type: Separate H/V, Composite H/V, SOG 172T: Sync. Type: Separate H/V, Composite H/V, SOG (option) 171T: Connettori USB opzionale 172T: -- 171T: acceso 40 Watts (Max.), Sleep Mode: <3 Watts 172T: acceso 42 Watts (Max.), DPMS Mode: <2 Watt 171T: certificazioni CE / MPRII / TCO'99 172T: certificazioni TCO'99 171T: colore cabinet: avorio 172T: colore cabinet: silver 171T: dimensioni 445 x 457 x 208,4, peso 5,9 Kg 172T: dimensioni 385 x 396.3 x 216, peso 4,7 Kg 171T: garanzia 3 anni ON SITE 172T: garanzia 3 anni ON SITE 171T: accessori opz. Wall Mount VESA 100 172T: -- 171T: Simple, Pivot, Multimedia 172T: Aggiustabile in altezza concludendo: svantaggi del 172T: manca la funzione pivot (talvolta solo questa funzione puo' portare ad un sostanzioso ulteriore esborso), struttura un po' leggera. vantaggi del 171T: sicuramente testato, colore avorio standard, manca il supporto a muro p.s. manca forse, per entrambi, la garanzia dell' ISO 13406-2. infatti la garanzia su eventuali dead pixel dovrebbe partire da 4 (mi hanno risposto cosi' dal call center, ma non sapevano neanche se contigui o meno). il bello e' che nella dichiarazione di conformita' CEE per questi prodotti e' menzionata tale ISO.. la cosa non e' chiara.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.