Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2002, 16:49   #21
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
e soprattutto...nn costano niente di meno...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 17:41   #22
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Si, ma non capisci che un case, se lo vuoi buono ci devi spendere, non trovi case buoni con alimentatore a 70 euro, sono tutti cassoni e punto.

Ti parlo solo di case normali, non da server

Lianli da 155 a 400euro (hanno ventole comprese, ma no ali)
Enermax da 120 a 700euro
Chieftec da 85 a 200 euro
Antec da 120 a 300 euro

Poi soprattutto non immagino quanto facci schifo quell'alimentatore compreso nel case che hai detto se tutto compreso costa 70euro... e ha anche le ventole...

Io te lo sconsiglio vivamente, però se non hai da spendere, purtroppo è l'unica soluzione.
Old 30-09-2002, 18:04   #23
Banlio
Senior Member

L'Avatar di Banlio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma-Firenze
Secondo me il case è un elemento molto importante.
Nn dico come il monitor che ha incidenza diretta sulla salute ma cmq da comprare di qualità...
Io che ho voluto risparmiare mi trovo con un case scomodo, che nn garantisce alcun dissipamento del calore, con un ergonomia da dimenticare e delle finiture ridicole (nn posso più staccare più la scheda madre perchè si sono spanate le filettature dove si avvitava).
Senza voler spendere un enormità mi orienterei sul Chieftec Dx-01WD (82€ iva compresa senza alim. ne ventole) che ha un buon rapporto qualità prezzo...
Bye
Old 30-09-2002, 20:16   #24
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
ok...volete case di qualita'?.....guardate il progetto che mi sono fatto...

Chieftec DX-01BD 360W Nero

Cavo sdoppiatore a Y per ventole tachimetriche ACMV0020

Convogliatore 80 --> 60

YS-Tech FD 1281253B-2A 80x80x25 Silent due: una sulla parte anteriore e una su quella posteriore

Thermaltake SMART Case FAN 2 da mettere su cpu per mezzo di adattatore al posto di una ys-tech 60*60

il tutto a 181 euro circa....adesso siete contenti brutti bastardi succhiasangue?... ....oh scherzo ovviamente....

mi avete convinto sull'importanza del case anche se gia la sospettavo ma nn volevo ammetterla ....

vi sembra buono come progetto...

GRAZIE....
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 23:35   #25
Banlio
Senior Member

L'Avatar di Banlio

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma-Firenze
Vuoi un case di indubbia qualità....clicca qui
Old 30-09-2002, 23:58   #26
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR
[b]

[..]

il tutto a 181 euro circa....adesso siete contenti brutti bastardi succhiasangue?... ....oh scherzo ovviamente....

Tutto ok, il suo progetto è stato approvato e può usufruire degli incentivi regionali per l'iniziativa "meno CPU bruciate per un mondo più pulito"!!

P.S: sull'OEM/Bulk/Retail stavo pigliando per il c**o, non so se ve ne siete accorti... qualcuno no...
Old 01-10-2002, 01:12   #27
tyler
Senior Member

L'Avatar di tyler

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna-Feltre
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
[b]

Tutto ok, il suo progetto è stato approvato e può usufruire degli incentivi regionali per l'iniziativa "meno CPU bruciate per un mondo più pulito"!!

P.S: sull'OEM/Bulk/Retail stavo pigliando per il c**o, non so se ve ne siete accorti... qualcuno no...

è quello che si dice quando si spara una ca**ata

saluti michele
tyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 09:40   #28
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 09:54   #29
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Banlio
[b]Secondo me il case è un elemento molto importante.
Nn dico come il monitor che ha incidenza diretta sulla salute ma cmq da comprare di qualità...
Io che ho voluto risparmiare mi trovo con un case scomodo, che nn garantisce alcun dissipamento del calore, con un ergonomia da dimenticare e delle finiture ridicole (nn posso più staccare più la scheda madre perchè si sono spanate le filettature dove si avvitava).
Senza voler spendere un enormità mi orienterei sul Chieftec Dx-01WD (82€ iva compresa senza alim. ne ventole) che ha un buon rapporto qualità prezzo...
Bye
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 09:55   #30
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
[b]

io l'avevo capito e mi sono fatto pure 4 risate
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 13:04   #31
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Non mi sembra una discussione di overclocking pertanto la sposto nella sezione in cui si parla spesso di case.

Ciao.
Old 01-10-2002, 15:24   #32
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Se non vuoi spendere una marea di soldi ti consiglio questo:

Recensione

LINK DEL CASE

Case cs 306 no ali Prezzo 84,00 €

Dentro c'e' ventola 8x8, pannello già moddato come vedi , il neon e le varie aperture per le ventole

ciao

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 17:26   #33
Gianluka74
Senior Member

L'Avatar di Gianluka74

Città: Roma
Praticamente è questo rivisto dalla Enermax :

link

Qui c'è una recensione più dettagliata solo in eng:

Recensione

Vi convince questo case? io lo volevo prendere ma in questa recensione, anche se ho capito veramente poco per via del mio inglese da schifo, dice che ha una pessima areazione...
Che dite?

CiaoZ!
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello
Gianluka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2002, 12:15   #34
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gianluka74
[b] Vi convince questo case? io lo volevo prendere ma in questa recensione, anche se ho capito veramente poco per via del mio inglese da schifo, dice che ha una pessima areazione...
Che dite?
I case già moddati non sono quasi mai di qualità, però l'Enermax sembra differire. La recensione dice solo che, come per tutti i cases, le griglie forate sulle ventole non fanno passare l'aria. Ma se necessario, basta bucarle.
Per quello che costa (io ho visto 75€ su ocmania ma senza ali) lo prenderei. Anzi, mi sa che lo prendo davvero!
Comunque, visto che il 3d è sulla scelta di un case, questo Enermax mi sembra una validissima alternativa. Neon e ventola laterale inclusi, porte usb/audio sul frontale, predisposto per una firewire sul frontale, plexi sul davanti, 5 alloggiamenti per le ventole.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2002, 13:58   #35
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Città: Genova
A me piace di più quello che c'e' da pct@nersh@p anche la forma del plexy laterale è + c00l 84€ ...e ha anch'esso ventole neon etc... vedi te

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2002, 14:50   #36
Gianluka74
Senior Member

L'Avatar di Gianluka74

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
[b]

I case già moddati non sono quasi mai di qualità, però l'Enermax sembra differire. La recensione dice solo che, come per tutti i cases, le griglie forate sulle ventole non fanno passare l'aria. Ma se necessario, basta bucarle.
Per quello che costa (io ho visto 75€ su ocmania ma senza ali) lo prenderei. Anzi, mi sa che lo prendo davvero!
Comunque, visto che il 3d è sulla scelta di un case, questo Enermax mi sembra una validissima alternativa. Neon e ventola laterale inclusi, porte usb/audio sul frontale, predisposto per una firewire sul frontale, plexi sul davanti, 5 alloggiamenti per le ventole.

Saluti,

CappelloPower
La cosa che non mi convince è la ventola anteriore, daccordo ha una 120 quindi con una grande portata d'aria, ma quello che mi lascia perplesso è da dove la prende l'aria se d'avanti il case è completamente chiuso?? Sicuramente avrà un foro alla base della mascherina frontale ma per esperienza ( ho un case che è fatto così ma con ventola 80x80 ) so che è praticamente inutile....
Anche se questo è fatto decisamente meglio e la ventola è più grande.......
Se lo prendi fammi sapere come và!!

CiaoZ!
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello
Gianluka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian