Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2002, 21:21   #21
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
aiutatemi a risolvere questo problema grazie
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=311267
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 21:25   #22
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
non pensi ke sia fuori luogo mettere il link di una'ltra discussione e soprattutto sei molto OT..............

rifletti.....
Old 11-09-2002, 23:58   #23
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Io ho usato la sega a tazza, ma attento a prenderla per la lamiera e non per il legno...
Solo per curiosità (al 99% vado dal carroziere), ma quanto costa 'sta fresa a tazza? L'hai usata per la prima volta? Ed il risultato come è stato?
Ciao
Old 12-09-2002, 09:42   #24
Makmast
Senior Member

il risultato è un buco perfetto al 100%, il prezzo non lo so ma non dovrebbe costare molto, cmq ce ne sono di varie dimensioni...
Old 12-09-2002, 11:28   #25
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
[b]
Solo per curiosità (al 99% vado dal carroziere), ma quanto costa 'sta fresa a tazza? L'hai usata per la prima volta? Ed il risultato come è stato?
Ciao
Purtroppo non mi ricordo, cmq ho comprato un pakketto dove ce ne stavano 5 di diverse dimensioni
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 15:25   #26
Neil72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
e facile dai

Vai da un carrozziere, il mio me lo ha fatto un carrozziere, hanno un seghetto che va ad aria compressa che usano per tagliare i longheroni delle macchine incidentate.

Fai con un pennerello la forma del buco ventola, a tagliare ci mettono un attimo.

Se sei in emilia te lo faccio fare io, il carrozziere e un mio collega di una concessionaria COSTO........A GRATIS

Saluti
Neil72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 16:44   #27
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Grazie dell'offerta, ma sono un toscanaccio (leggi profilo)
Ciao
Old 12-09-2002, 17:24   #28
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Re: e facile dai

Quote:
Originariamente inviato da Neil72
[b]Vai da un carrozziere, il mio me lo ha fatto un carrozziere, hanno un seghetto che va ad aria compressa che usano per tagliare i longheroni delle macchine incidentate.

Fai con un pennerello la forma del buco ventola, a tagliare ci mettono un attimo.

Se sei in emilia te lo faccio fare io, il carrozziere e un mio collega di una concessionaria COSTO........A GRATIS

Saluti
Viene bene il buco? Interessante
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 20:24   #29
Makmast
Senior Member

ma con la sega ke dici tu, il lavoro viene bene se si è precisi con le mani.....potresti sbagliare e sgarrare..........

mentre con la fresa a tazza ke si acquaista da qualsiasi ferramenta e si monta su qualsiasi trapano il foro è prefetto, la fresa ha proprio la forma del buco, basta appoggiarlo sul disegno ke si fa, accendi il trapano e il buco è fatto, ci metti pochi secondi
Old 12-09-2002, 20:40   #30
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
LOL "non tutti i pannelli riescono col buco"
Hai ragione, con la fresa a tazza il lavoro èveloce e pulito, se poi hai un trapano a colonna ancora di + .
Ciao
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 21:10   #31
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ma allora sto buco lo faccio da me? Ho riletto il primo post di darkside e la fresa a tazza dovrebbe costare sui 15€ (devo controllare, ma il trapano dovrei avercelo). La lamiera è piuttosto spessa, va bene una qualsiasi fresa per il ferro?
Ciao
Old 12-09-2002, 21:31   #32
Makmast
Senior Member

si l'importante è fresa a tazza x ferro, la lamiera non è spessissima cmq.......
Old 12-09-2002, 23:06   #33
RALF JONES
Senior Member

L'Avatar di RALF JONES

Iscritto dal: Sep 2002
Ragazzi io mi faccio tutto da solo con il Dremel o col trapano a Colonna! Ma davvero andate dal fabbro???
Basta avere un pò di pazienza e col Dremel viene un buco preciso preciso....gli ingredienti esatti sono passione e precisione....tutto qui....
Non vi dico di comprarvi un costosissimo trapano a colonna, ma almeno un Dremel, così poi vi ritrovate anche pronti per il futuro e non dovete sempre dipendere da un altro...
Anche perchè io abito a Roma e di Fabbri vecchio stile proprio non ne conosco, ammesso che ci siano ancora....e non posso certo andare da un carrozziere e mentre quello sta riparando magari un BMW chiedergli di farmi il buchetto nella mia lamieretta.....se mi tira il trapano addosso non posso biasimarlo
Dai su....un pò di buona volontà....
RALF JONES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2002, 09:10   #34
Makmast
Senior Member

ralf se hai letto tutto il post c'è scritto, lui non ha ne trapano a colonna ne dremel..........

poi se una persona non è un modder ke sta sempre a smanettare tasciare fresare è praticamente inutile comprarsi un dremel x fare un buco..........

anche io lo faccio da me, sono dell'idea ke se un mod non lo fai con le tue mani, ke sfizio c'è...........

cmq ripeto, ke non avendo gli attrezzi necessari, l'unica cosa è andare o da un carroziere o farsi prestare da qualcuno la fresa a tazza
Old 13-09-2002, 20:15   #35
RALF JONES
Senior Member

L'Avatar di RALF JONES

Lo sapevo che non aveva niente...per questo gli ho detto di cominciare...altrimenti quando impara? Non si può essere Modders se il Mod te lo fanno gli altri....così almeno penso io....
E poi da soli c'è molta più soddisfazione, infatti intendevo semplicemente consigliargli di comprarselo, il Dremel....tutto qua
Old 13-09-2002, 20:30   #36
Makmast
Senior Member

concordo al 100% con quello ke dici, l'ho detto anke nell'altro post quello della finestra........

non tutti se fanno un mod sono Modder nel senso ke magari sarà l'unico mod ke faranno, se lui non ha intenzione di fare altre modifiche è inutile spendere soldi x il dremel.................non tutti cambiano un case ogni 6 mesi come me x moddarli
Old 13-09-2002, 21:07   #37
RALF JONES
Senior Member

L'Avatar di RALF JONES

Quote:
Originariamente inviato da Makmast
[b].....non tutti cambiano un case ogni 6 mesi come me x moddarli

Presente!
Old 16-09-2002, 02:56   #38
Mac Gyver
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova
Allora il foro nelle tue condizioni ti conviene fartelo fare in una carrozzeria x il semplice motivo che se anche ti compri una fresa a tazza x trapano non te ne fai nulla xrchè parti già con un foro da 80 e centrare un foro da 120 su ferro con un trapano a mano è impossibile............diventa fattibile solo con l' ausiglio di un trapano a colonna fermando dopo averlo centrato il pezzo da tagliare.
poi una fresa a tazza x metalli da 120 costa sui 35 € senza gambo che va comprato a parte e costa altri 25€ altro particolare una fresa da 120 necessita di un trapano potente e soprattutto con regolazione della velocità meccanica e non elettronica: la regolazione elettronica della velocità varia anche la potenza.....x una fresa da 120 ci vogliono velocità basse ( sui 150 - 200 giri\min ) e potenze alte pena bruciatura della fresa; l'acciaio della fresa una volta raggiunte temperature elevate causa alte velocità si stempera e perde le proprie caratteristiche di durezza.
Risultato la fresa dopo 5-6 tagli è da buttare...
Quidi consiglio mio fattelo fare da un carrozziere..
Ciauzz
Mac Gyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL