|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anche un analfabeta capirebbe...
...che l' impronta energetica di un diesel che pesa 1.000Kg è inferiore a quella di una ibrida che ne pesa 2.500...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
questi hanno scoperto l'acqua calda ?..
la maggior parte della gente non usa le ibride plug-in come dovrebbe ma come delle normali auto a benzina.. mamma mia che studione non è che paghiamo questi incompetenti vero ?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non mi stupisce, personalmente ho sempre considerato le ibride in generale e le plug-in in particolare come il peggio dei due mondi: più costose, complicate, pesanti..
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
D'altronde quelle o le carichi a casa tutti i giorni o non hanno senso, ma magari nel box il dipendente preferisce metterci l'altra auto (quella pagata di tasca propria) piuttosto che quella aziandale non sua e assicurata kasco dall'azienda... Ultima modifica di sbaffo : 18-10-2025 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Al netto che quando sento "T&E" insieme a "Think Tank", mi preparo alla fuga!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
|
Per me vogliono liberare un po’ di cash dedicato agli incentivi per metterli nel riarmo eu. Ancora stanno a parlare di obbiettivi di CO2 quando un mese di Ucraina o Gaza hanno vanificato totalmente qualunque sforzo di ridurre le emissioni da parte di noi cittadini.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
|
Per me vogliono liberare un po’ di cash dedicati agli incentivi per metterli nel riarmo eu. Ancora stanno a parlare di obbiettivi di CO2 quando un mese di guerra vanifica totalmente qualunque sforzo di ridurre le emissioni da parte di noi cittadini.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
He vallo a spiegare ai "think tank"...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Semplicemente il gioco non vale la candela, la parte elettrica di queste auto occidentali è solo un gioco costoso e poco riparabile: https://evclinic.eu/category/hybrid_crap/ |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
E' un meccanismo abbastanza comune, essere incapaci di combatterlo è grave ma essere addirittura incapaci di riconoscere di esserne vittima è molto molto più preoccupante. Quasi peggio della resistenza al cambiamento, il cervello è programmato per utilizzare i percorsi più agevoli e combattere questa pigrizia mentale è il modo migliore per rimanere giovani. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ovvio che il BEV è comunque meglio, ma gli italiani medi sono ottusi e pensano che l'autonomia sia un problema. Con una Opel corsa BEV del 2021 ho fatto anche Trento - Lecce senza troppi problemi legati all'autonomia. Posso capire che il 2% della popolazione privata che fa più di 500km al giorno in auto preferisca il diesel. Posso capire che un agente rappresentante o delle attività professionali abbiano oggettivo bisogno di un mezzo diesel. Punto. Posso pure capire che in Italia ci sono pochi condomini e abitazioni che hanno un posto per caricare l'auto e che la ricarica pubblica sia un cartello permesso dallo stato per via della lobby di chi li gestisce, e che quindi la gente che non ha un garage scelga altro... Ma basta .. tutti gli altri non hanno scuse. Si fanno scatole mentali per giustificare la loro scelta irrazionale perché, dati alla mano, i BEV convengono a molte più persone di quelle che li comprano, per esempio la classic: "e se avessi un emergenza ma la macchina è scarica"... A quel punto devi chiederti quante emergenze ti sono capitate negli ultimi 10 anni per le quali hai sei arrivato a casa tirato in riserva e tale emergenza ti ha portato a riprendere la macchina entro 30 minuti per fare centinaia e centinaia di km... In quel caso esistono i noleggio auto e i taxi. Vero che costano, ma anche spendessi 500euro di taxi una volta ogni 10 anni hai già risparmiato svariate volte quella cifra, rispetto a possedere un auto ICE (tra l'altro risparmi prima sicuramente a fronte di una spesa che potrebbe pure non esserci in futuro, quindi il top). Tutti quelli che conosco che hanno provato a usare una macchina elettrica davvero (e non sono nelle categorie di qui sopra) poi alla fine l'hanno acquistata. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
che novità
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quante volte succede un imprevisto ?.. sabato sera.. mi hanno chiamato per andare a vedere un appartamento perchè c'erano rumori sospetti.. ma quella sera non credevo di avere problemi e quindi l'auto aveva 56 km di autonomia .. ero a cena da amici.. pensavo di dover solo tornare a casa.. ed invece sono dovuto tornare al volo a casa a prendere l'altra auto e andare a vedere chi era entrato a casa di mia mamma.. e poi tornare a cena con l'auto a benzina perchè quella a pile non pensavo mi servisse per 150 km ma solo per 10 km e quindi non era pronta per "emergenze".. quante volte mi è servita l'auto in "emergenza" in 10 anni ?.. dipende dal concetto di emergenza ma molte volte ho scelto l'auto a benzina perchè l'imprevisto, più che emergenza, mi ha impedito di usare quella a pile.. ma io ho due auto.. vantaggi che tutti DEVONO vedere ? non ce ne sono.. ne costi ne altro.. forse la silenziosità.. ma ha un bel prezzo.. continuo a pensare di cambiare la seconda auto ma poi sistematicamente mi accorgo che avere due elettriche sarebbe un errore e quindi aspetto.. ma no.. chi prova l'elettrica e la prende è perchè l'ha provata per convincersi che era la scelta giusta per lui e non per cercare di cambiare idea. le elettriche sono acerbe, se ne è accorta pure la VdL.. dopo aver massacrato gli europei..
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
A me l'imprevisto è capitato Domenica. Un familiare aveva perso il treno, e la coincidenza successiva era 2 ore più tardi, sono dovuto andare a prenderlo in una stazione vicina Elettrogretini
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se vivi nel mondo civile, hai famigliari & c. è assai facile che ti capitino ! Quanto spesso accadono? Si spera poche volte, ma quando succede non è che puoi dire adesso vado a caricare la macchina e tra xx minuti arrivo. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti suggerisco un NCC che fa più figo .. se puoi permetterti di avere l'auto e dover prendere il taxi secondo me è meglio dimostrarlo con stile
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e direi che hai perfettamente ragione ! |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ultima volta è arrivato 5 minuti prima che lo chiamassi ma dopo che ho messo giù il telefono.. non so.. ci stanno dicendo, a noi diversamente giovani, che quel mezzo che ci aiutava a fare un lavoro (spostarci in autonomia senza rogne) non fa più quello per noi.. ma che dobbiamo SCENDERE a compromessi e che va bene così..
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tempo ci darà ragione vedrai ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.