Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2025, 16:45   #21
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Microsoft ha introdotto nuove scorciatoie da tastiera per l'inserimento dei trattini...
[/b]
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
WOW !!!
Abbiamo tutti le nostre manie. Il mio file AutoHotkey è di 22k. Lì ho definito le macro per ottenere tre tipi di trattini, oltre a quello di tsatiera:
  1. U+2011 trattino unificataore
  2. U+2012 lineetta cifra
  3. U+2015 lineetta di citazione

In Office ne ho definiti altri due:
  1. U+2013 lineetta enne
  2. U+2014 lineetta emme

Ho anche modificato la tastiera per ottenere tre tipi aggiuntivi di spazi:
  1. U+00A0 con AltGr+Space; Spazio no-break
  2. U+200b con AltGr+0; Spazio a larghezza zero
  3. U+202f con AltGr+Maiusc-Space; Spazio no-break sottile; da usare per le migliaia

E sto pensando di aggiungere anche U+2007 Spazio cifra no-break

Come vedi a qualcuno interessa.
Poi se tu affermassi che ho un'ossessione in proposito, non lo negherei.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2025, 17:38   #22
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
beh certo, tra un rimediato che fa denari con le visualizzazioni del suo canale e conduce test de' nojattri come da video e realtà con fior di tecnici, credo indubbiamente alle seconde visto che si sono espresse in tal senso, te cmq credi pure alle scie chimiche, ci mancherebbe (o addossa pure problemi all'interfaccia NVMe o quel che ti pare a MS e Phison, per quello che me ne viene se non giusto la rabbia per la disinformazione che spargete x ogni dove)
Eccolo! Finalmente siamo arrivati al "non la pensi come me? Ma allora sei un complottista!"...
Quote:
Ma poi scusa, anche a te:
ma che te ne frega se tanto non usi 11, no?? (il peggior sistema operativo di sempre, quello che non vuole nessuno etc etc).

Ma che lo fate per noi?, siete i buoni samaritani??
Lo si fa per discutere, per informarsi e per informare.
O dobbiamo parlare solo delle cose che ci riguardano personalmente?

Certo, effettivamente se ne leggono molte di discussioni del tipo:
"Software xy dà problemi ad alcuni utenti"
"Aaah, a me no" "Io no" "A me non succede" "Non è vero" "Mai successo"...
Si vede che l'esperienza singola personale è l'unica che conta in questo mondo solipsistico...
Quote:
Da Reddit, 2 ore fa:
A taiwanese, hardware review site - PCDIY, claimed that they had found the root cause of a few specific SSDs with PHISON controllers were causing the SSD crashes (tldr, firmware issues)

Cmq, da quello che si legge:
4 ingegneri Phison (dunque non 5 rimediati trovati x la strada) coinvolti nell'indagine c/o i laboratori (?) di quei tizi ed è emerso che:

Quindi siamo passati dal "è una bufala! non succede! non è vero!" a "sì, succede, ma solo con alcuni firmware"...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2025, 17:53   #23
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Eccolo! Finalmente siamo arrivati al "non la pensi come me? Ma allora sei un complottista!"...

Lo si fa per discutere, per informarsi e per informare.
O dobbiamo parlare solo delle cose che ci riguardano personalmente?

Certo, effettivamente se ne leggono molte di discussioni del tipo:
"Software xy dà problemi ad alcuni utenti"
"Aaah, a me no" "Io no" "A me non succede" "Non è vero" "Mai successo"...
Si vede che l'esperienza singola personale è l'unica che conta in questo mondo solipsistico...

Quindi siamo passati dal "è una bufala! non succede! non è vero!" a "sì, succede, ma solo con alcuni firmware"...
di PRE PRODUZIONE, leggi bene e non interpretare.

Inoltre (lo si fa per discutere, informare):
ma fammi il piacere, adesso chiudo perché non ha senso discutere con i buoni samaritani.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2025, 18:18   #24
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
io non capisco perchè invece di continuare a inserire robe non necessarie non iniziano tipo dal esplora risorse, lo sistemano da cima a fondo e poi continuano con altro. 1000 idee e tutte portate avanti a rilento, sembrano i lavori nelle autostrade.
Old 06-09-2025, 11:09   #25
Jimbo Kern
Member

L'Avatar di Jimbo Kern

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaolinoB Guarda i messaggi
io non capisco perchè invece di continuare a inserire robe non necessarie non iniziano tipo dal esplora risorse, lo sistemano da cima a fondo e poi continuano con altro. 1000 idee e tutte portate avanti a rilento, sembrano i lavori nelle autostrade.
Perché non hanno praticamente più nessuno in grado di mettere le mani su del codice legacy vecchio di 30 anni annegato tra i milioni di righe dei sorgenti di Windows. E anche perché Windows non genera più così tanti utili per MS da giustificare investimenti pesanti per migliorarlo. Vogliono diventare un'azienda "OS-agnostic", in grado di fornire i loro servizi a chiunque, indipendentemente dall'OS utilizzato. Inoltre, spingono da anni per un utilizzo cloud, nel quale il sistema operativo del client che accede alla piattaforma non ha alcuna importanza.
Jimbo Kern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2025, 12:03   #26
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Da Reddit, 2 ore fa:
A taiwanese, hardware review site - PCDIY, claimed that they had found the root cause of a few specific SSDs with PHISON controllers were causing the SSD crashes (tldr, firmware issues)

Cmq, da quello che si legge:
4 ingegneri Phison (dunque non 5 rimediati trovati x la strada) coinvolti nell'indagine c/o i laboratori (?) di quei tizi ed è emerso che:
Come mi sembra strano che un sistema operativo possa friggere un disco SSD, mi sembra strano così tanto clamore per qualche unità sample.

Anche se questo proverebbe che anche stavolta non HA STATA MICROSOFT, la spiegazione mi convince poco.
Old 06-09-2025, 13:03   #27
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Io non lo conoscevo, grazie !
non funziona. lo script da eseguire si ferma per comandi non riconosciuti.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2025, 13:09   #28
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
non funziona. lo script da eseguire si ferma per comandi non riconosciuti.
Non so che dirti, lo uso regolarmente da parecchio tempo, l'ultima iso, appunto quella di Windows 11 25H2, l'ho generata la settimana scorsa senza problemi, prova a postare nella sezione dedicata del forum o nella loro community uno screen dell'errore oppure testalo in un altro pc, o ancora in una virtual machine...

Ultima modifica di Saturn : 06-09-2025 alle 13:11.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2025, 13:41   #29
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Come mi sembra strano che un sistema operativo possa friggere un disco SSD, mi sembra strano così tanto clamore per qualche unità sample.

Anche se questo proverebbe che anche stavolta non HA STATA MICROSOFT, la spiegazione mi convince poco.
Sul "friggere", pur da non informatico, dico impossibile pure io (i problemi cioè l'industria li
cerchi pure altrove e non a caso in questa occasione
il problema è stato isolato su unità non destinate
alla vendita ma ai soli recensori che non si sono
cmq accorti di avere firmware non definitivo fino
giusto a 15gg fa), mentre sul fatto che dietro ci possa essere altro lo capisco (ma infatti continuano a stare in campana pur non essendo stati capaci di confermare il problema su scala più ampia fino ad oggi).

Le "tante" segnalazioni? (1000??)
Il grosso di queste provengo da gente che imputa al sistema operativo anche i problemi hardware, figuriamoci che tipo di attendibilità possano avere...

Resta fermo il fatto che qualsiasi tipo di novità dovesse emergere che vada nella direzione di un miglioramento anche nell'ipotesi di individuazione di casi limite non possa che farmi piacere perché è il sistema che uso (con soddisfazione) e quindi pretendo il meglio.

Ultima modifica di LL1 : 06-09-2025 alle 13:57.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2025, 08:47   #30
Jimbo Kern
Member

L'Avatar di Jimbo Kern

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Le "tante" segnalazioni? (1000??)
Il grosso di queste provengo da gente che imputa al sistema operativo anche i problemi hardware, figuriamoci che tipo di attendibilità possano avere...
Jayztwocents è stato finora l'unico a riuscire a riprodurre il problema, che esiste effettivamente. l'SSD non viene danneggiato, non viene più visto dall'OS ma con uno spegnimento e riaccensione del sistema torna a posto. Alcuni non se ne sono accorti perché molte schede madri moderne in realtà non spengono mai il PC nemmeno col comando shutoff, quindi per poterle riavviare in modalità "hard" è necessario togliere fisicamente corrente all'alimentatore.
Jimbo Kern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2025, 09:03   #31
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Da reddit
Quote:
I'm kind of surprised W11 let them upgrade to 24H2. I have WD Blue SN580 2TB and when the 24H2 update hit, it straight up wouldn't let me upgrade until I patched my firmware. I know it's a different drive but, same company.
Ma i blocchi implementati per il passaggio a 24H2 non servono...
Old 08-09-2025, 10:39   #32
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Poi se tu affermassi che ho un'ossessione in proposito, non lo negherei.
Hai un ossessione in proposito !!!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian