Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2025, 13:56   #21
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Il film della Vikander (l'ho visto più volte) mi è piaciuto perché non faceva passare Lara Croft per un "eroina". Quella Lara Croft era come se fosse una di noi, una ragazzina normalissima con una eredità con cui fare i conti. Con paure, passioni, determinazione, e molto molto carismatica. La Vikander ha adempito al suo dovere, a mio avviso, alla perfezione. Inoltre, mi è piaciuto anche perché molto ma molto simile alla Lara del videogioco. Chi ci ha giocato ricorderà benissimo i meme che c'erano della Lara che ansimava ogni 2 per 3...

Ora non dico che la nuova Lara della Turner sarà migliore... o peggiore. Quello si vedrà... ma proprio come personaggio (devo stare attento ai termini che uso ) e come recitazione che ho visto su altre produzioni.... proprio mi chiedo.... ma che ca... ci azzecca????

Poi sono il primo che spera di essere smentito eh.. aspetterò di vedere il trailer. Ma al momento ho paura ci sarà una bella trasformazione dell'ultima Lara che abbiamo visto nel film. Boh.. speriamo bene!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2025, 14:08   #22
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
la vikander mi è piaciuta dopo che l'ho vista in UNCLE e mi piace come stile di recitazione
Lara Croft però, per me, è il personaggio del gioco a cui ho giocato da giovane ed esisteva solo per via del suo fisico perchè la storia era uguale a tante altre che avevamo giocato da piccoli ma questa volta il personaggio principale non era un uomo ma una ragazza sexy (per quanto la grafica lo permettesse il resto lo mettevano le nostri menti giovani)

aspetto di vedere il nuovo film, sempre in ricordo dei videogiochi, ma se diventa sempre più psicologico e profondo allora sarà una schifezza a prescindere perchè non avrà niente a che fare con il videogioco da cui prende il nome

poi sarà un filmone da oscar ma si chiama Lara Croft e non Psicologia di un personaggio di Nietzsche..

aspetteremo e vedremo
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2025, 14:27   #23
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Scusate ma... avete letto in che linea temporale si svolgerà?
Prima del reboot, quindi con una Lara giovane? Tra il reebot e gli originali, quindi con Lara ganza ma non troppo?
O dopo la Lara iconica? Quindi già un terminator T1000 vivente?
Old 04-09-2025, 14:43   #24
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Scusate ma... avete letto in che linea temporale si svolgerà?
Prima del reboot, quindi con una Lara giovane? Tra il reebot e gli originali, quindi con Lara ganza ma non troppo?
O dopo la Lara iconica? Quindi già un terminator T1000 vivente?
L'ultima trilogia non era solo un prequel ma un reboot, quindi il personaggio di Lara in versione trash non esiste in quell'universo.

Detto ciò io penso che gli faranno fare la stessa Lara di Jolie, perchè altro non sà fare quell'attrice lì.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2025, 14:48   #25
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ed è la ragione per il quale i suoi film restano i migliori: oltre ad avere una protagonista che era l'incarnazione della lara croft dei videogiochi, ne rispecchiavano anche lo stile gaming
Uno stile passato di moda da decenni e che piace solo ad un pubblico di ragazzini.

Inoltre anche quello della Vikander rispecchiava la saga videoludica, quella del reboot ( ossia quella dell'attuale generazione ).
Old 04-09-2025, 19:40   #26
Miccia
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Che delusione la Turner.
Poi il film lo vedrò comunque ma così si parte già al ribasso.
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2025, 20:10   #27
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
E' un segno dei tempi, il seno (all' epoca) di Angelina Jolie suonerebbe oggi come una provocazione del patriarcato... ringraziamo il cielo che non ci viene imposta una Lara "curvy" in ossequio agli obiettivi di inclusione delle vittime (fino a ieri) di body shaming.
Old 04-09-2025, 20:24   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Lara Croft senza tette è come Goldrake senza alabarda spaziale, IMHO...

Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
Old 05-09-2025, 07:06   #29
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
la vikander mi è piaciuta dopo che l'ho vista in UNCLE e mi piace come stile di recitazione
Lara Croft però, per me, è il personaggio del gioco a cui ho giocato da giovane ed esisteva solo per via del suo fisico perchè la storia era uguale a tante altre che avevamo giocato da piccoli ma questa volta il personaggio principale non era un uomo ma una ragazza sexy (per quanto la grafica lo permettesse il resto lo mettevano le nostri menti giovani)
Scusa eh, ma questa non la posso leggere proprio

Tomb Raider, personaggio a parte, è una saga videoludica sempre ben realizzata e di successo per via del suo gameplay, era quello il pregio della produzione (almeno fino al reboot). Non era certo per la storia che lo giocavi, e non a caso è nato in un'epoca in cui ancora il gameplay era al centro delle produzioni videoludiche e la storia più un pretesto che altro. Poi possiamo anche dare parte del merito alla protagonista femminile, ma andrebbe anche ricordato, come tutti ben sanno, come era tecnicamente realizzata all'epoca, non certo la rappresentazione più accattivante possibile (la tecnologia era quel che era).
Anzi, non escluderei che parte del successo iniziale fosse più dovuto al personaggio cui Lara e la saga si ispirano volutamente (Indiana Jones) che all'epoca godeva di altissima popolarità.

D'altro canto all'epoca ancora i "giocatori" erano "giocatori seri", che apprezzavano i videogiochi prima di tutto per la parte ludica e poi per altri aspetti, non eravamo ancora alla massificazione attuale dove la maggior parte dei fruitori sono casual e ha poco interesse per il gameplay.
E in ogni caso diverse produzioni recenti dimostrano come avere una protagonista femminile non è affatto sinonimo di successo, i risultati in tal senso sono stati altalenanti e non di rado i maggiori insuccessi sono dovuti proprio a giochi zoppicanti (vedasi per esempio Star Wars: Outlaws o Forspoken). Con buona pace di chi pensa sia sufficiente.

Poi sono il primo a dire che un personaggio femminile e magari con aspetto provocante è un elemento che invoglia all'acquisto, per lo meno ad un certo tipo di pubblico. Vedasi ad esempio un gioco come Stellar Blade, che è un gioco di per se solido (per dirla tutta ha un buonissimo CS e scontri ben realizzati) ma che indubbiamente ha venduto anche per la presenza di EVE.
Ma non mischiamo le mele con le patate: Tomb Raider ha avuto successo perchè è stato un ottimo gioco, se non fosse stato così potevi mettere tutte le Lara Croft del mondo ma tanto non sarebbe servito se non sul brevissimo termine.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2025, 14:50   #30
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2025, 14:51   #31
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Uno stile passato di moda da decenni e che piace solo ad un pubblico di ragazzini.

Inoltre anche quello della Vikander rispecchiava la saga videoludica, quella del reboot ( ossia quella dell'attuale generazione ).
mah, dovresti dirlo alla marvel e al suo MCU..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2025, 16:47   #32
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
mah, dovresti dirlo alla marvel e al suo MCU..
Non mi risulta ci sia proprio paragone guarda.
Senza contare per altro che esclusa la saga Avengers molte produzioni erano mediocri.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ho paura invece che chi su Tomb Raider ha solo guardato le tette si è perso molto del gioco in sè.
Di che tette poi state parlando lo sapete solo voi, visto che era tutto quadrettato e con textures slavate.

Ultima modifica di Ripper89 : 05-09-2025 alle 16:53.
Old 05-09-2025, 16:49   #33
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
ce ne fosse uno che ha realizzato che non è un film, ma la prossima serie di PrimeVideo; e sì che basta leggere, una pratica ormai in mano a pochi eletti, a quanto sembra
Old 05-09-2025, 16:50   #34
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
i veri alpha giocavano con "nude raider" mod
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2025, 17:06   #35
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Qualche nerd asociale vorrai dire
Old 07-09-2025, 20:28   #36
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Si con le tette triangolari...ahahahah... Ma anche no ... Magari sui nuovi ancora ancora
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2025, 15:40   #37
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Credo che la definizione corretta sia "morti di fi**" anche le scarse capacità sociali e la nerditudine certo non aiutano.
Old 12-09-2025, 15:43   #38
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:

(non posto la "versione zozza" per ovvi motivi)

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Si con le tette triangolari...ahahahah... Ma anche no ... Magari sui nuovi ancora ancora
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Credo che la definizione corretta sia "morti di fi**" anche le scarse capacità sociali e la nerditudine certo non aiutano.
Quanto la fate pesante...conosco una valanga di gente che all'epoca ha giocato con "Nude Raider" (si chiamava così la mod) e hanno tutti avuto rapporti sessuali costanti e nel tempo, con tanto di famiglie e figli !

All'epoca, non so se vi ricordate quegli anni e la grafica disponibile (molti giocavano anche sotto dos a 320x200) se eri pischello e non avevi ancora una "che te la dava" (per tanti motivi) ti ingrifavi anche con la pubblicità della casalinga che lavava il bucato con DASH - !!!

Ultima modifica di Saturn : 12-09-2025 alle 15:45.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2025, 16:07   #39
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Quanto la fate pesante...conosco una valanga di gente che all'epoca ha giocato con "Nude Raider" (si chiamava così la mod) e hanno tutti avuto rapporti sessuali costanti e nel tempo, con tanto di famiglie e figli !

All'epoca, non so se vi ricordate quegli anni e la grafica disponibile (molti giocavano anche sotto dos a 320x200) se eri pischello e non avevi ancora una "che te la dava" (per tanti motivi) ti ingrifavi anche con la pubblicità della casalinga che lavava il bucato con DASH - !!!
Ecco, bravo. Ricordaglielo va!
Io figurati che ricordo che mi "ingrifafo" con uno strip poker (non ricordo il titolo, è passato giusto qualche annetto) dove la ragazza una volta denudata completamente se premevi un tasto (il tasto E mi sembra) emetteva dei dolci gemici, e più velocemente lo premevi più gemeva. Ovviamente grafica pixellosa e audio a mezzo bit.

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2025, 18:34   #40
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
la Lawrence sarebbe stata più azzeccata

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian