|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 11-06-2025 alle 14:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Che poi non è che smette di funzionare, è che non avrà le patch di sicurezza e sarà utilizzabile per altri anni. Alla fine i suoi 10-12 anni li farà, poi linux ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Office 365 è compatibile fino a 3 versioni indietro (fonte google) per dire. Io aggiornai con OpenCore quando il mio pro 2016 non fu più compatibile con alcuni sw (tra cui appunto office) e non ricordo se fosse il 2021 o 22 Quindi un portatile che ancora andava (e va) benissimo (e batte PC da 400 euro, essendo un prodotto di fascia alta) lo avrei dovuto "buttare" dopo "pochi" anni Grazie a opencore verrà usato almeno per altri 3 anni (sempre che non lo rompa io prima ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo sarebbe un peccato se dopo tot anni i mac diventassero dei costosi fermacarte, vero che c'è sempre Asahi linux, però un po mi scoccia. Discorso diverso se uno ci lavora, a quel punto ogni 3 - 4 anni lo cambi e bona. Qualcuno potrebbe dire "eh figa, quanto vuoi che duri un portatile?".. Per me un portatile dovrebbe durare finchè non muore la scheda madre e costa troppo ripararlo perchè cosi si ridurrebbero i rifiuti e secondo poi si sfrutterebbe l'hw fino in fondo. Considerando anche il fatto che i laptop da anni a questa parte hanno potenza in abbondanza.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione.
Se dovessi cambiare il mio xps 9560 4K con qualcosa di simile come qualità, dovrei spendere oltre 1000€, il che non ha senso perchè ancora funziona benone. Ma quella macchina ha la libertà di installare un qualsiasi SO, le macchine Apple ARM sono legate a doppio filo a MacOS, il che è un po un peccato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.