|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Vero, quel "show more options" l'ho odiato da quando lo hanno introdotto. Se almeno consentissero di scegliere cosa deve sempre essere mostrato nel primo menu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Io nell'attesa ho "provveduto diversamente" per ripristinare, solo sulle mie installazioni si intende...non posso certo impazzire per loro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Quando ho tempo farò una copia esatta del volume RAID dei due NVMe in cui è installato Windows 11 Pro 24H2 con tutti i software installati in un disco interno SSD Sata da 2 Tera Byte per non perdere l'attuale configurazione software del mio PC (mi viene un forte mal di testa solo ad immaginare di formattare a zero tutto e dover installare tutto ...)
Poi a titolo di esperimento formatterò a zero il volumee RAID ed eseguirò da zero l'installazione di Windows 11 24H2, vediamo se riesco a capire la causa del primo upgrade andato male Ovviamente dopo questo esperimento, ricopierò integralmente l'immagine dell'SSD Sata interno nel volume RAID dei due NVMe da 2 Tera byte In questo modo eviterò di dover reinstallare da zero tutto, cosa che solo a pensarci mi verrebbe una forte emicrania. Da quando ho assemblato il mio PC e installato Windows 10 Pro che non faccio installazioni da zero, ho sempre eseguito upgrtade senza riscontrare mai problemi, instabilità ecc ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
@wingman87 e @Saturn
Va be dai non si può sempre ottenere tutto, sono certo che sapete che basta fare una modifica nell'editor del registro per avere un menu unico ... fossero solo questi i problemi di un sistema operativo ... e comunque ne ha di baggianate Windows 11 ma tutto sommato è un sistema operativo, agile, sicuro e soprattutto stabile è dai tempi di Windows 10 che non mi capita mai qualche schermata blue screen ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
E si! spulciando in internet, sta diventando sempre più realistica
la mia ipotese che il/i driver incriminati che hanno causato il fallimento del primo tentativo di aggiornare a Windows 11 Pro 24H2 sono proprio i driver della GPU 630 incorporata nel processore i9 9900K, del resto erano gli unici driver che non avevo più aggiornato da tempo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
A casa ... si continua felicemente con Windows 10, "esperienza utente" senza sbattimenti dal Sony Vaio "utilitaria" del 2009 al primo PC in firma, privo di TPM benchè ... direi ancora dignitoso ! Al primo "male di stagione", butto un Windows 11 LTSC dentro una VM e inizio a smanipolare ![]()
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 02-10-2024 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
E niente, attivando il tema scuro ci sono ancora la finestra delle proprietà, dello spostamento file e la conferma di svuotamento del cestino che rimangono bianche.
Non so se sono io che pretendo chissà che cosa ma cosa ci vuole? Saranno anche cose minori ma fanno veramente cagare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.