|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Daje che stiamo giá al 4%
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Purtroppo in una condizione di quasi monopolio questa è la realtà... Basterebbe comprare una bella licenza di Server Datacenter 2022 a € 13,99, così si risolve in "un solo colpo" il problema della telemetria e della pubblicità... ammetto che non è una soluzione alla portata di tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Altrimenti ti ritrovi i fenomeni che vanno su reddit a chiedere come fanno ad installare un exe su linux mint. Windows va bene così fa un po di tutto, un po bene un po male dipende dai casi ed è praticamente gratis per l'utente finale dato che te lo trovi preinstallato.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
il bombardamento costante di pubblicità nelle nostre vite oggi è semplicemente folle.
eppur molti lo avvallano, altri nemmeno più se ne accorgono, che forse è ancor e molto più grave. a me dispiace solamente un poco per tutti gli umani che stanno crescendo in questi anni probabilmente convinti che vedere pubblicità in ogni dove sia normalissimo nonchè giusto e anzi non ci sia alternativa alcuna. per loro mi spiace, sinceramente. Quote:
perchè il passo verso quanto visto in Ready Player One è abbastanza breve... "We can sell 80 percent of the screen WITHOUT inducing seizures!" cit.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Ma la pubblicità in ogni dove c'è sempre stata... ma che dite?
Compravi riviste che avevano metà delle pagine di pubblicità (e le avevi pagate), la tv e la radio erano e sono piene di pubblicità, cavolo ti trovavi la pubblicità anche dentro le videocassette noleggiate.... MS la pubblicità l'ha messa ovunque ormai, manca solo Windows... che è resta una ciofeca di sistema (10 e 11 soprattutto), fatto per imbelli e che tocca usarlo perché Linux non è ancora abbastanza maturo (e mai lo sarà) e macOS Dio ce ne scampi. Ma la pubblicità, qui, su prime, su Dazn, ecc è l'ultimo dei problemi, chiediamoci piuttosto come faccia MS a non riuscire a produrre niente di decente post Ballmer... e fare un fracasso di soldi lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Uno paga un prodotto per utilizzarlo sperando sia pienamente funzionante, se a questo prodotto, con più di qualche problema , si aggiungono cose inutili, non è quello che hai acquistato.
E cmq non scriviamo pu**anate, MS fa la voce grossa perché il loro S.O. è usato da anni da tantissime persone, fosse stato un qualcosa di nicchia, state sicuri che non sarebbero arrivate a queste trovate. Quindi dopo roba come Bloatware vari si aggiungono tante altre cose inutili. E son d'accordo con Goofy Goober sopra. Non mi stupirei che dopo arriveranno a chiederti "paga tot. € in più per togliere la pubblicità", un po' come Amazon che ti chiede soldi per una loro aggiunta che non vorresti e magari ti devi sorbire per non spendere 2€ in più al mese. Quote:
Ma non puoi paragonare una cosa del genere con le TV e la Radio. Ultima modifica di Silent Bob : 11-04-2024 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Infatti l'ho paragonata a riviste e videocassette a noleggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il tuo uso specifico forse non va bene perchè sei magari legato a software esclusivamente windows. Ma nel mio caso che con il computer ci sviluppo, gioco e faccio occasionalmente foto ritocco un desktop linux è superiore in tutto.
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
![]() Che poi mica tutte le critiche sono giuste e vanno ascoltate sia chiaro. Quote:
Lavorativamente non potrei proprio usarlo, a casa il problema sarebbero solo i giochi. Ultima modifica di Mars95 : 11-04-2024 alle 13:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
LTSC, ultimo baluardo di normalità. Appena crolla dovrò passare a linux anche sul lavoro, anche se sarà un dramma con gli applicativi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
@aqua84
Hai perfettamente ragione. Io andrei oltre, fossi in loro: farei vedere la pubblicita' anche - MENTRE - l'utente utilizza i programmi, e SENZA la possibilita' di saltarla. Non so cosa stiano aspettando per implementare questa feature. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
E vabbè, allora ditelo che mi vado a prendere il malox
![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, ormai sono talmente schifato che non ci faccio neanche quasi più caso. LTSC a vita, e semmai un giorno non basterà migrerò al pinguino e bona. La pubblicità in un SO ![]() ![]() ![]()
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
@matsnake86
Appunto, se lo trovi preinstallato NON e' gratis, il costo e' nascosto nel pacchetto hardware + software che stai acquistando. Ovviamente, so che eri ironico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io W11 l'ho ottenuto con l'aggiornamento di W10 ACQUISTATO... ora non posso più tornare a al 10 e mi vuoi mettere le pubblicità?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto pensi che influisca il costo della licenza sull'acquisto? Te lo dico io... Se va male 20€.
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Unico dubbio: Controller Elite v2 non credo funzionerà su Linux, soprattutto levette e tasti aggiuntivi, non so i driver scheda video e alcuni giochi come possano girare. Ecco diciamo che per motivi miei son legato al controller Elite di MS cui NON posso fare a meno per giocare, quindi Xbox o Windows.... altrimenti potrei tranquillamente farne a meno. Sto pensan dio anche di portare tutto da outlook a gmail e da onedrive a gdrive e bona... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Ho bestemmiato questo dicembre perchè mi sono comprato la steam deck e mi sono fatto regalare il joypad xbox per usarla attaccato alla TV. Dopo vari tentativi falliti di collegamento (prima provi a rifare il pairing, poi riavvi tutto più volte, poi cambi le batterie)<zxz, scopro che devo aggiornare la periferica e per farlo serve windows con un app apposta o un xbox Ho dovuto farmi prestare un pc windows perchè a casa ho il pc aziendale (dove non posso installare un app dallo store MS) e portatile apple. Quindi ti direi che oggi, una persona non skillata e senza "bravi cuggini" che gli impostano tutto e controllano ogni tanto, non può ancora sostituire windows con linux, nonostante quest ultimo sia molto più difficile da rompere
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Pubblicità?
Un motivo in più per abbandonare le finestre e passare al pinguino, almeno per chi non è costretto per lavoro ad usare software che gira solo su windows. Per il gioco ormai le alternative ci sono ... per quanto mi riguarda, mi limiterò ai giochi che già possiedo (e sono centinaia) perchè sono fermo a W7 e sto pure iniziando ad apprezzare il retrogaming ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
E' proprio che non riesco ad usare altre "configurazioni" levette/tasti e quelle posteriori mi servono per problemi che ho alla manio destra (cosa che mi preclude di usare il mouse velocemente con precisione, motivo per cui uso il controller anche su pc) Anche con l'edge di PS5 non mi ci trovo perché ha le levette allo stesso livello che trovo fastidiose e posteriormente ha una sola levetta e son abituato alle due dell'elite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.