Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2024, 12:39   #21
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Daje che stiamo giá al 4%
Old 11-04-2024, 12:45   #22
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Purtroppo in una condizione di quasi monopolio questa è la realtà... Basterebbe comprare una bella licenza di Server Datacenter 2022 a € 13,99, così si risolve in "un solo colpo" il problema della telemetria e della pubblicità... ammetto che non è una soluzione alla portata di tutti.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 12:48   #23
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Mi spiegate chi sono questi utenti normali? L'utente normale non compra periferiche ogni 2 mesi e non istalla software ogni giorno. Ormai ci sono distribuzioni Linux che configurate una volta poi non le tocchi più
Lascia perdere. Per usare linux serve comunque un certo grado di consapevolezza e di voglia di imparare. Anche nelle distro più semplici.

Altrimenti ti ritrovi i fenomeni che vanno su reddit a chiedere come fanno ad installare un exe su linux mint.

Windows va bene così fa un po di tutto, un po bene un po male dipende dai casi ed è praticamente gratis per l'utente finale dato che te lo trovi preinstallato.
Old 11-04-2024, 12:50   #24
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
il bombardamento costante di pubblicità nelle nostre vite oggi è semplicemente folle.
eppur molti lo avvallano, altri nemmeno più se ne accorgono, che forse è ancor e molto più grave.

a me dispiace solamente un poco per tutti gli umani che stanno crescendo in questi anni probabilmente convinti che vedere pubblicità in ogni dove sia normalissimo nonchè giusto e anzi non ci sia alternativa alcuna.

per loro mi spiace, sinceramente.

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Il problema è che, al contrario di cosa leggo nei commenti prima, non sei libero di scegliere visto che su pc c’è praticamente solo Windows.

L’unica alternativa per gli utenti normali è un Mac, paghi, non hai pubblicità e la Apple non monetizza i tuoi dati, però sei limitato al software compatibile.
più che libertà di scelta l'importante è continuare avere una libertà anche parziale di azione per impedire questo pseudo obbligo di guardare pubblicità.

perchè il passo verso quanto visto in Ready Player One è abbastanza breve...

"We can sell 80 percent of the screen WITHOUT inducing seizures!" cit.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 12:58   #25
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Ma la pubblicità in ogni dove c'è sempre stata... ma che dite?

Compravi riviste che avevano metà delle pagine di pubblicità (e le avevi pagate), la tv e la radio erano e sono piene di pubblicità, cavolo ti trovavi la pubblicità anche dentro le videocassette noleggiate....

MS la pubblicità l'ha messa ovunque ormai, manca solo Windows... che è resta una ciofeca di sistema (10 e 11 soprattutto), fatto per imbelli e che tocca usarlo perché Linux non è ancora abbastanza maturo (e mai lo sarà) e macOS Dio ce ne scampi.

Ma la pubblicità, qui, su prime, su Dazn, ecc è l'ultimo dei problemi, chiediamoci piuttosto come faccia MS a non riuscire a produrre niente di decente post Ballmer... e fare un fracasso di soldi lo stesso.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 13:00   #26
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Uno paga un prodotto per utilizzarlo sperando sia pienamente funzionante, se a questo prodotto, con più di qualche problema , si aggiungono cose inutili, non è quello che hai acquistato.

E cmq non scriviamo pu**anate, MS fa la voce grossa perché il loro S.O. è usato da anni da tantissime persone, fosse stato un qualcosa di nicchia, state sicuri che non sarebbero arrivate a queste trovate.

Quindi dopo roba come Bloatware vari si aggiungono tante altre cose inutili.

E son d'accordo con Goofy Goober sopra.

Non mi stupirei che dopo arriveranno a chiederti "paga tot. € in più per togliere la pubblicità", un po' come Amazon che ti chiede soldi per una loro aggiunta che non vorresti e magari ti devi sorbire per non spendere 2€ in più al mese.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma la pubblicità in ogni dove c'è sempre stata... ma che dite?
che così la fai semplice, il discorso varia da caso a caso, in una TV privata che campa di pubblicità e sponsor, gli spot ci stanno tutti.
Ma non puoi paragonare una cosa del genere con le TV e la Radio.

Ultima modifica di Silent Bob : 11-04-2024 alle 13:02.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 13:12   #27
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
che così la fai semplice, il discorso varia da caso a caso, in una TV privata che campa di pubblicità e sponsor, gli spot ci stanno tutti.
Ma non puoi paragonare una cosa del genere con le TV e la Radio.
Infatti l'ho paragonata a riviste e videocassette a noleggio...
Old 11-04-2024, 13:16   #28
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Quote:
... Linux non è ancora abbastanza maturo (e mai lo sarà) ....
Questo è falso.
Per il tuo uso specifico forse non va bene perchè sei magari legato a software esclusivamente windows.
Ma nel mio caso che con il computer ci sviluppo, gioco e faccio occasionalmente foto ritocco un desktop linux è superiore in tutto.
Old 11-04-2024, 13:25   #29
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Se fosse davvero così con tutte le critiche… a quest ora Windows sarebbe PERFETTO! .
Infatti ho scritto "può decidere" ma oltre che potere bisogna anche volere

Che poi mica tutte le critiche sono giuste e vanno ascoltate sia chiaro.

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Questo è falso.
Per il tuo uso specifico forse non va bene perchè sei magari legato a software esclusivamente windows.
Ma nel mio caso che con il computer ci sviluppo, gioco e faccio occasionalmente foto ritocco un desktop linux è superiore in tutto.
Concordo, Linux potrebbe andare bene per tutti, il problema è che manca sempre un programma per far qualcosa.
Lavorativamente non potrei proprio usarlo, a casa il problema sarebbero solo i giochi.

Ultima modifica di Mars95 : 11-04-2024 alle 13:29.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 13:40   #30
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
LTSC, ultimo baluardo di normalità. Appena crolla dovrò passare a linux anche sul lavoro, anche se sarà un dramma con gli applicativi..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 13:43   #31
Giulio1976
Member

Iscritto dal: Feb 2024
@aqua84
Hai perfettamente ragione. Io andrei oltre, fossi in loro: farei vedere la pubblicita' anche - MENTRE - l'utente utilizza i programmi, e SENZA la possibilita' di saltarla. Non so cosa stiano aspettando per implementare questa feature.
Giulio1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 13:45   #32
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
E vabbè, allora ditelo che mi vado a prendere il malox

Scherzi a parte, ormai sono talmente schifato che non ci faccio neanche quasi più caso.

LTSC a vita, e semmai un giorno non basterà migrerò al pinguino e bona.

La pubblicità in un SO
Old 11-04-2024, 13:47   #33
Giulio1976
Member

Iscritto dal: Feb 2024
@matsnake86
Appunto, se lo trovi preinstallato NON e' gratis, il costo e' nascosto nel pacchetto hardware + software che stai acquistando. Ovviamente, so che eri ironico.
Giulio1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 13:51   #34
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io W11 l'ho ottenuto con l'aggiornamento di W10 ACQUISTATO... ora non posso più tornare a al 10 e mi vuoi mettere le pubblicità?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 13:54   #35
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Quote:
Originariamente inviato da Giulio1976 Guarda i messaggi
@matsnake86
Appunto, se lo trovi preinstallato NON e' gratis, il costo e' nascosto nel pacchetto hardware + software che stai acquistando. Ovviamente, so che eri ironico.
Non non lo ero.
Quanto pensi che influisca il costo della licenza sull'acquisto?
Te lo dico io... Se va male 20€.
Old 11-04-2024, 14:30   #36
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Questo è falso.
Comunque mo' provo.. ho un vecchio PC assemblato nel 2014 che ho aggiornato solo con 1060 che uso collegato alla TV (con tastiera wireless+pad+controller)... compro un nuovo SSD che quello che c'è ora è piccolino (250GB) e coì non devo formattarlo, ci metto un Mint Cinnamon e riparto da quello, in fondo comee browser uso Firefox e Brave, Steam e poco altro che c'è anche per Linux

Unico dubbio: Controller Elite v2 non credo funzionerà su Linux, soprattutto levette e tasti aggiuntivi, non so i driver scheda video e alcuni giochi come possano girare.

Ecco diciamo che per motivi miei son legato al controller Elite di MS cui NON posso fare a meno per giocare, quindi Xbox o Windows.... altrimenti potrei tranquillamente farne a meno.

Sto pensan dio anche di portare tutto da outlook a gmail e da onedrive a gdrive e bona...
Old 11-04-2024, 15:02   #37
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Comunque mo' provo.. ho un vecchio PC assemblato nel 2014 che ho aggiornato solo con 1060 che uso collegato alla TV (con tastiera wireless+pad+controller)... compro un nuovo SSD che quello che c'è ora è piccolino (250GB) e coì non devo formattarlo, ci metto un Mint Cinnamon e riparto da quello, in fondo comee browser uso Firefox e Brave, Steam e poco altro che c'è anche per Linux

Unico dubbio: Controller Elite v2 non credo funzionerà su Linux, soprattutto levette e tasti aggiuntivi, non so i driver scheda video e alcuni giochi come possano girare.

Ecco diciamo che per motivi miei son legato al controller Elite di MS cui NON posso fare a meno per giocare, quindi Xbox o Windows.... altrimenti potrei tranquillamente farne a meno.

Sto pensan dio anche di portare tutto da outlook a gmail e da onedrive a gdrive e bona...
OT
Ho bestemmiato questo dicembre perchè mi sono comprato la steam deck e mi sono fatto regalare il joypad xbox per usarla attaccato alla TV.
Dopo vari tentativi falliti di collegamento (prima provi a rifare il pairing, poi riavvi tutto più volte, poi cambi le batterie)<zxz, scopro che devo aggiornare la periferica e per farlo serve windows con un app apposta o un xbox
Ho dovuto farmi prestare un pc windows perchè a casa ho il pc aziendale (dove non posso installare un app dallo store MS) e portatile apple.
Quindi ti direi che oggi, una persona non skillata e senza "bravi cuggini" che gli impostano tutto e controllano ogni tanto, non può ancora sostituire windows con linux, nonostante quest ultimo sia molto più difficile da rompere
Old 11-04-2024, 15:07   #38
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Pubblicità?

Un motivo in più per abbandonare le finestre e passare al pinguino, almeno per chi non è costretto per lavoro ad usare software che gira solo su windows.
Per il gioco ormai le alternative ci sono ... per quanto mi riguarda, mi limiterò ai giochi che già possiedo (e sono centinaia) perchè sono fermo a W7 e sto pure iniziando ad apprezzare il retrogaming

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 15:27   #39
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
OT
Ho bestemmiato questo dicembre perchè mi sono comprato la steam deck e mi sono fatto regalare il joypad xbox per usarla attaccato alla TV.
Dopo vari tentativi falliti di collegamento (prima provi a rifare il pairing, poi riavvi tutto più volte, poi cambi le batterie)<zxz, scopro che devo aggiornare la periferica e per farlo serve windows con un app apposta o un xbox
Ho dovuto farmi prestare un pc windows perchè a casa ho il pc aziendale (dove non posso installare un app dallo store MS) e portatile apple.
Quindi ti direi che oggi, una persona non skillata e senza "bravi cuggini" che gli impostano tutto e controllano ogni tanto, non può ancora sostituire windows con linux, nonostante quest ultimo sia molto più difficile da rompere
In realtà a me se facessero un controller di terze parti, anche con componenti cinesi della peggior specie, che avesse la forma del controller xbox e le levette dietro, prenderei quello...

E' proprio che non riesco ad usare altre "configurazioni" levette/tasti e quelle posteriori mi servono per problemi che ho alla manio destra (cosa che mi preclude di usare il mouse velocemente con precisione, motivo per cui uso il controller anche su pc)

Anche con l'edge di PS5 non mi ci trovo perché ha le levette allo stesso livello che trovo fastidiose e posteriormente ha una sola levetta e son abituato alle due dell'elite.
Old 11-04-2024, 16:21   #40
GoFoxes
Bannato

trovato

https://www.amazon.it/dp/B0BVT3B1PJ

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian