|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
grazie per avermi dato questa preziosissima dritta. ah, visto che sei così avanti, per la prossima casa, fatti installare un interruttore per la luce del terrazzo anche DENTRO casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
Quote:
Anche perché se devo andarci di notte cosa faccio? Vado al buio all’interruttore esterno? Pensa che le luci del giardino le ho fatte installare per poterle accendere da dentro casa, se sento un rumore non esco e accendo, e questo secoli fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
Non ho il problema di scordare le luci accese, non è una esigenza per me. Cioè proprio di abitudine non lascio luci accese dietro di me, quando esco mi resta in automatico la luce di ingresso, sono gesti che faccio istintivamente e da anni e anni Per il garage in macchina ho un telecomando minuscolo e accendo da lì, non mi serve un sistema Smart. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
quella del terrazzo, prima di doverla togliere per installare il gazebo, era interna pure lei. Quote:
poi ho cominiciato a fare due conti su quanti sonoff avrei dovuto comprare: tra luci "fisse" e tapparelle, oltre una ventina. in almeno 5-6 casi avrei dovuto rifare le cassettine dei frutti. e il tutto per cosa? per evitare di fare il giro? che, una volta su due facendolo, trovo qualcosa che mi ero dimenticato (e che alexa non può gestire)? grazie, anche no ![]() Ultima modifica di randorama : 27-11-2023 alle 20:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
in realtà avendolo messo smart non ci ho neanche pensato di mettere un interruttore visto che nella scatola accanto all'accesso del terrazzo ho un deviatore connesso che mi permette di comandare anche uno scenario aggiuntivo mettendo solo un normale pulsante da 5€... le luci in giardino sono anch'esse collegate smart in modo che si accendano 30 minuti dopo tramonto e si spengano 30 minuti prima dell'alba.. senza riprogrammarle ogni 3 per 2 perchè alba e tramonto cambiano durante l'anno o come succedeva dove vivevo prima dove usavamo un crepuscolare che al passaggio delle auto vedeva i fari e spegneva le luci del cortile pensando fosse giorno... Quote:
Quote:
![]() bio |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è si più costoso ma in alcuni casi è più comodo, non necessità di una connessione wifi, lo colleghi alla rete inserisci la zona in cui ti trovi e sei a posto. Dipende dai casi, anch'io ho messo i sonoff. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
E non sto contestando chi compra un interruttore astronomico. Mi sembra solo ridicolo sentire denigrare la domotica perché un'automazione poteva essere fatta banalmente anche da un dispositivo che costa 5 volte di più... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.