Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2023, 22:31   #21
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Drussnaga81 Guarda i messaggi
Con il tuo ragionamento l'uomo doveva fermarsi all'eta della pietra...
qui trovi alcuni dettagi sul lancio di oggi:
https://www.techxplore.it/2023/11/18...hip-di-spacex/
Visti i recenti risvolti sociali, potrei essere tentato di risponderti con un bel "sarebbe stato meglio," ma eviterò per porre l'accento sul sillogistico fallimento del tuo contro-ragionamento.
Quote:
Con il tuo ragionamento l'uomo doveva fermarsi all'eta della pietra...
No, non è così.
C'è una vasta differenza tra l'evolversi tecnologicamente per migliorare le proprie condizioni di sopravvivenza e le manie di grandezza partorite da un estremamente ricco ed altrettanto ambiguo uomo d'affari, che in barba a tutte le verità che la scienza ci spiattella in faccia (soprattutto in ambito di viaggi spaziali), riesce ancora ad imbambolare una nutrita folla di creduloni in questa folle corsa verso Marte.
Non è mai troppo tardi per afferrare quelle spesse fette di prosciutto che ci coprono gli occhi, metterle tra due fette di realismo, e mangiarcele come un gustoso tramezzino di concretezza mentre assistiamo a questi simpatici spettacoli di luci, suoni, e oniriche illusioni.
Old 18-11-2023, 22:35   #22
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Visti i recenti risvolti sociali, potrei essere tentato di risponderti con un bel "sarebbe stato meglio," ma eviterò per porre l'accento sul sillogistico fallimento del tuo contro-ragionamento.

No, non è così.
C'è una vasta differenza tra l'evolversi tecnologicamente per migliorare le proprie condizioni di sopravvivenza e le manie di grandezza partorite da un estremamente ricco ed altrettanto ambiguo uomo d'affari, che in barba a tutte le verità che la scienza ci spiattella in faccia (soprattutto in ambito di viaggi spaziali), riesce ancora ad imbambolare una nutrita folla di creduloni in questa folle corsa verso Marte.
Non è mai troppo tardi per afferrare quelle spesse fette di prosciutto che ci coprono gli occhi, metterle tra due fette di realismo, e mangiarcele come un gustoso tramezzino di concretezza mentre assistiamo a questi simpatici spettacoli di luci, suoni, e oniriche illusioni.
24 ore di applausi
Old 19-11-2023, 00:05   #23
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da raxas;
<-questi, che non sono nerd sull'ingegnieria aerosphazziale, ma si misurano con successi, E BILANCI, parlano di "male ancora una volta", che, a logica, non retorica, NON SI EQUIVALE CON "E' STATO UN SUCCESSO"
Davanti a quel "male ancora una volta" che citi c'è un "dovesse andare". Era riferito cioè ad un ipotetico fallimento, non è certo un commento su come sono andate le cose stavolta. Il che è ovvio del resto, dato che il commento è precedente al lancio.

Sicuramente non è stato un successo completo, ma altrettanto sicuramente è andato molto meglio della volta precedente:
- tutti i motori del booster hanno funzionato (nel primo tentativo diversi motori non si erano accesi)
- è avvenuta la separazione, e con un sistema ancora mai testato.
- la navetta ha viaggiato a lungo prima che si perdessero i contatti e la si facesse esplodere.
La percezione di quanto sia andata bene rimane soggettiva, credo comunque che si siano raggiunti i traguardi principali che ci si attendeva da questo lancio.

Ad ogni modo se si guarda la storia di SpaceX è costellata di "botti" (non è un caso, fa parte della loro strategia di sviluppo) ma il risultato è che oggi è la compagnia più competitiva in questo settore. Qualche merito direi che ce l'hanno, e qualche motivo per dar loro credito c'è.

Quote:
Originariamente inviato da Mo42;
Credo che quest'ultimo passaggio sveli molte cose.
Posso capire che l'attuale corsa allo spazio non ti entusiasmi. Posso capire che tu non ci veda nulla di rivoluzionario.
Ma ecco qui... arriva il momento in cui ci si svela, quando si pensa di essere più furbo o intelligente degli altri che invece non capiscono o si fanno abbindolare. È esattamente l'atteggiamento che trovi tra i complottisti, e ora ti stai mettendo proprio sul loro stesso piano.

Ultima modifica di calabar : 19-11-2023 alle 00:29.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 09:13   #24
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Posso capire che l'attuale corsa allo spazio non ti entusiasmi. Posso capire che tu non ci veda nulla di rivoluzionario.
Ma ecco qui... arriva il momento in cui ci si svela, quando si pensa di essere più furbo o intelligente degli altri che invece non capiscono o si fanno abbindolare. È esattamente l'atteggiamento che trovi tra i complottisti, e ora ti stai mettendo proprio sul loro stesso piano.
Chiaro. O ci si adegua a condividere ciecamente gli entusiasmi della massa o si è complottisti.
Mi pare ovvio.
Old 19-11-2023, 10:22   #25
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Davanti a quel "male ancora una volta" che citi c'è un "dovesse andare". Era riferito cioè ad un ipotetico fallimento, non è certo un commento su come sono andate le cose stavolta. Il che è ovvio del resto, dato che il commento è precedente al lancio.

Sicuramente non è stato un successo completo, ma altrettanto sicuramente è andato molto meglio della volta precedente:
- tutti i motori del booster hanno funzionato (nel primo tentativo diversi motori non si erano accesi)
- la navetta ha viaggiato a lungo prima che si perdessero i contatti e la si facesse esplodere.
La percezione di quanto sia andata bene rimane soggettiva, credo comunque che si siano raggiunti i traguardi principali che ci si attendeva da questo lancio.

Ad ogni modo se si guarda la storia di SpaceX è costellata di "botti" (non è un caso, fa parte della loro strategia di sviluppo) ma il risultato è che oggi è la compagnia più competitiva in questo settore. Qualche merito direi che ce l'hanno, e qualche motivo per dar loro credito c'è.

perciò il successo è che si sono accesi tutti i motori e che si è separato il primo stadio .. ok
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 13:05   #26
raxas
Senior Member

Quote:
dimentichi l' "ancora una volta", e quindi loro, tra i veri addetti ai lavori, annoverano il precedente lancio come andato male, ma->***
Quote:
ah, sarebbe eclatante se non avessero migliorato almeno qualcosa,
Quote:

è evidente che ci sono passi molto più lunghi di una gamba, e non basta credere di accentrare le aspettative da parte NASA, scopo delle dichiarazioni entusiasmatiche, per illudere che giungerà senz'altro dove nessun terrestre è mai pervenuto... e proprio su questo iniziano a brontolare...

->*** comunque sia, i soldi sono suoi, e le aspettative del settore anche, per cui è fisiologico che debba volere gasare (le aspettative),
dipende, comunque ed INFINE, da quanti tentativi dovrà fare per giungere su Mhàrte, per ora mi pare non guadagni granchè dalle esplosioni, e quindi occorre mantenere l'aspettativa sulla commissione da parte della NASA

pur abbuonando la prospettiva "destinazione Luna", cosa su cui già gli addetti ai lavori preannunciano di polemizzare, nell'articolo

Quote:
Chiaro. O ci si adegua a condividere ciecamente gli entusiasmi della massa o si è complottisti.
Mi pare ovvio.
complottisti: anche loro sono gasati, e in corto circuito
spiacerebbe che gli entusiasti dei progressi esplosivi finissero il gas prima dei complottisti
che si sia complottisti o "progrediti secondo il cursus delle esplosioni" ambedue si ricordano di correre un pò oltre il gas (proverbio africano circostanziato al costruito aerospazziale indotto secondo dichiarazioni tendenziose)

Ultima modifica di raxas : 19-11-2023 alle 13:23. Motivo: niente azioni SpaceX, dimenticavo
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2023, 13:22   #27
raxas
Senior Member

dimenticavo che l'oltre-terrestre non ha quotazione in borsa per SpaceX
Old 20-11-2023, 07:38   #28
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Mancando ancora dichiarazioni ufficiali mi sto affidando ad alcuni semi esperti (se così di può dire) Scott Manley ne sa a pacchi di astronautica e sta avanzando una spiegazione sull'esplosione del booster subito dopo il distacco. In pratica a suo dire potrebbe esserci stato un errore nella procedura di hot staging.
Quando la Starship ha acceso i motori ha rallentato il booster (perché la spinta di quest'ultimo era troppo debole a quel punto) il rallentamento ha fatto sì che il propellente ancora dentro al booster si spostasse dal fondo alla cima. Dopodiché quando il booster ha fatto la rotazione a 180° e ha acceso i motori tutta la massa di propellente è andata a sbattere contro il fondo (water Hammer effect) a grande velocità ed è questo che ha danneggiato il booster.

Se fosse vero significherebbe due cose:

1) senza la procedura di hot staging avremmo potuto vedere il booster ritornare a terra e tentare l'ammaraggio già in questo lancio

2) la soluzione sarebbe molto semplice, basterebbe incrementare la potenza della spinta del booster nella fase di hot staging o diminuire la spinta della Starship nei primi istanti della sua accesione.
Old 20-11-2023, 07:59   #29
rigelpd
Senior Member

Chi guarda all'esplosione e reputa il lancio un fallimento non ha capito una mazza di cosa era questo test.

Chiariamo per l'ennesima volta il concetto, ci sono due modi per realizzare un razzo:

1)Si passa buona parte di un ventennio cercando di simulare ogni possibile difetto che può avere il razzo, in ogni più piccolo particolare in modo da essere ragionevolmente sicuri che al primo lancio andrà tutto bene, questa soluzione è enormemente costosa lentissima ed è la soluzione finora applicata dalla NASA.

2)Si realizza una fabbrica in grado di sfornare prototipi in tempi brevi ed in gran numero li si lancia si vede dove sono i difetti e li si corregge. Soluzione enormemente più veloce e molto più economica, soluzione di SpaceX.

La tecnologia di Starship è innovativa in quasi ogni sua componente dalla base di lancio al vettore ai motori alla traiettoria di rientro etc...Ognuno di questi componenti non è stato simulato fino alla noia per due decenni, no è stato realizzato il prototipo per testarlo sul campo

In questi test il successo non dipende dal riuscire a portare il razzo in orbita, il successo deriva da quanto si è in grado di imparare rispetto al lancio precedente.

In questo secondo lancio SpaceX ha corretto praticamente tutti i difetti emersi nel lanci precedente:

-la base di lancio è stata modificata e non c'è più stato il tornado di rocce che aveva inondato al regione nel lancio precedente
-i motori sono stati resi più affidabili e sono rimasti tutti accesi per tutta la fase del lancio a differenza del lancio precedente.
-i FTS (esplosivi per far esplodere il vettore se esce dai parametri di volo) hanno funzionato perfettamente a differenza del lancio precedente.

Cosa no è andato bene nel lancio? Tutte parti che SpaceX non era stata in grado di vedere nel lancio precedente perchè il razzo era esploso prima.

perchè è un successo?

Perchè SpaceX ha potuto osservare le performance del razzo nelle fasi di distacco (Hot Staging) ha potuto vedere le prestazioni dei motori del booster per tutti i secondi del piano di volo, ha potuto vedere il comportamento dei motori della Starship che per la prima volta in assoluto si sono accesi nel vuoto dello spazio.

Questa miniera di informazioni era quello che voleva ottenere SpaceX con questo lancio ed è quello che ha ottenuto.

Troppo facile direte, se anche quando il razzo esplode è un successo quando si sarebbe potuto parlare di un fallimento?"

La risposta è che sarebbe stato un fallimento se il razzo fosse esploso in rampa di lancio, o nelle fasi iniziali del volo, perchè in questo caso SpaceX non avrebbe potuto imparare niente di nuovo, un test sprecato. Ma così non è stato, c'è stato un successo, l'ennesimo di SpaceX.

Per finire vorrei far presente che a detta di Musk il prossimi test potrebbe avvenire già tra 3-4 settimane, e ci sono già altri 3 prototipi in avanzato stato di realizzazione.
Old 20-11-2023, 11:32   #30
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Originariamente inviato da Drussnaga81 Guarda i messaggi
Da quel che ho letto purtroppo è pieno di "terrapiattisti" "complottisti".
Battute a parte, per quanto Elon Musk sia un personaggio alcuanto discutibile, la su Starship ha fatto notevoli passi avanti per l'espolrazione spaziale.

Qui potete trovare una rticolo approfondito sulla tematica:
https://www.techxplore.it/2023/11/20...motori-raptor/
Da utente attivamente partecipante al discorso, ci tengo ad estraniarmi profondamente da entrambe le definizioni virgolettate. Esse non rappresentano in nessun modo il mio pensiero.
Inoltre, posso soprassedere su "espolrazione" e "una rticolo" (gli errori di battitura capitano), ma "alcuanto" si scrive con la "q" (alquanto).

Per quanto riguarda chi nella propria firma ha "Mai scommettere contro Elon Musk," beh... mi pare più che ovvio che non ci siano le basi per un dialogo tranquillo che contempli e ammetta differenze di vedute sull'argomento trattato. In tal caso, temo di non aver altro da aggiungere, Vostro Onore.
Old 20-11-2023, 12:06   #31
rigelpd
Senior Member

Quote:
Da utente attivamente partecipante al discorso, ci tengo ad estraniarmi profondamente da entrambe le definizioni virgolettate. Esse non rappresentano in nessun modo il mio pensiero.
Inoltre, posso soprassedere su "espolrazione" e "una rticolo" (gli errori di battitura capitano), ma "alcuanto" si scrive con la "q" (alquanto).

Per quanto riguarda chi nella propria firma ha "Mai scommettere contro Elon Musk," beh... mi pare più che ovvio che non ci siano le basi per un dialogo tranquillo che contempli e ammetta differenze di vedute sull'argomento trattato. In tal caso, temo di non aver altro da aggiungere, Vostro Onore.

Peccato, potresti imparare qualcosa...
Old 20-11-2023, 12:09   #32
rigelpd
Senior Member

Quote:
Un altro "fallimento da cui imparare" in arrivo.
A mio modesto parere di esimio esperto del settore (e vi sfido a dimostrare il contrario ), è la stessa forma a razzo a non essere molto congeniale allo scopo ultimo di Starship.
Trasporto carichi, merci, e materiali: ok. Si può pensare ad un eventuale sistema di "deployment" senza compromettere alcuna integrità strutturale.
Ma se ripenso al fatto che durante il viaggio per Marte è previsto che Starship offra centri commerciali, cinema, palestre, e ristoranti... mi viene leggerissimamente da ridere.
Personalmente, propenderei per un "ascensore spaziale" (come una più piccola ed efficiente navetta) che conduca i passeggeri ad un mezzo di trasporto (anch'esso spaziale) più ergonomico e sensato, che magari resti perennemente in orbita senza la necessità di atterraggi in stile "misirizzi" (i meno giovani di sicuro sapranno cos'è ).
Insomma, un po' come ciò che accade per le navi troppo grandi per certi porti.
Hai inventato l'acqua calda?

Che l'ascensore orbitale sarebbe la soluzione migliore in assoluto per raggiungere l'orbita è lapalissiano, peccato che sia leggermente fantascientifico considerando le nostre capacità tecnologiche...
Old 20-11-2023, 13:21   #33
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Peccato, potresti imparare qualcosa...
Attenzione, questi toni accondiscendenti dimostrano solo una grave lacuna argomentativa. È sempre meglio non cadere in certe trappole lessicali che la società moderna ha reso così comuni da farle perdere la loro intenzione altamente offensiva. Intenzione che farò finta di ignorare, proprio grazie al suo carattere ormai inoffensivo (per lo meno, questo è ciò che suscita in me).

Quote:
Hai inventato l'acqua calda?

Che l'ascensore orbitale sarebbe la soluzione migliore in assoluto per raggiungere l'orbita è lapalissiano, peccato che sia leggermente fantascientifico considerando le nostre capacità tecnologiche...
Non ho mai affermato di aver inventato nulla. Avevo solo contribuito al discorso con un'alternativa dialogicamente pertinente. Mi rattrista vedere che il catalogo di contro-argomentazioni che gli "Eloniani" sono costretti ad utilizzare sia così limitato da ritrovarsi a ribattere affermazioni immaginarie. Tranquilli, si può essere fan di chiunque, l'importante è accettare come il resto del mondo ha tutto il diritto di percepire il vostro appassionato fanatismo in qualunque modo esso voglia. E soprattutto, dargli il giusto peso.
In ogni caso, ne convengo che l'attuale tecnologia non ci permetterà di stazionare "vascelli spaziali" da raggiungere con "ascensori" di alcun tipo ancora per molto tempo. Quello che mi lascia perplesso è l'utilizzo del termine "lapalissiano," in quanto implica che la constatazione dell'ovvietà sia così evidente da risultare ridicola. Bene, se ciò fosse, penso che riaffermarla come soluzione ottimale sia anch'esso lapalissiano.
Old 20-11-2023, 14:22   #34
rigelpd
Senior Member

Quote:
Attenzione, questi toni accondiscendenti dimostrano solo una grave lacuna argomentativa. È sempre meglio non cadere in certe trappole lessicali che la società moderna ha reso così comuni da farle perdere la loro intenzione altamente offensiva. Intenzione che farò finta di ignorare, proprio grazie al suo carattere ormai inoffensivo (per lo meno, questo è ciò che suscita in me).

Non ho mai affermato di aver inventato nulla. Avevo solo contribuito al discorso con un'alternativa dialogicamente pertinente. Mi rattrista vedere che il catalogo di contro-argomentazioni che gli "Eloniani" sono costretti ad utilizzare sia così limitato da ritrovarsi a ribattere affermazioni immaginarie. Tranquilli, si può essere fan di chiunque, l'importante è accettare come il resto del mondo ha tutto il diritto di percepire il vostro appassionato fanatismo in qualunque modo esso voglia. E soprattutto, dargli il giusto peso.
In ogni caso, ne convengo che l'attuale tecnologia non ci permetterà di stazionare "vascelli spaziali" da raggiungere con "ascensori" di alcun tipo ancora per molto tempo. Quello che mi lascia perplesso è l'utilizzo del termine "lapalissiano," in quanto implica che la constatazione dell'ovvietà sia così evidente da risultare ridicola. Bene, se ciò fosse, penso che riaffermarla come soluzione ottimale sia anch'esso lapalissiano.
niente trappole lessicali, ho scritto un bel post lungo pieno di argomentazioni coerenti con l'argomento del topic. La mia era solo una risposta al tuo rifiuto di dialogare.
Old 22-11-2023, 18:13   #35
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Mi pare ovvio.
No, evidentemente non ti è affatto chiaro.
Non ho detto che sei un complottista, non hai detto nulla che lo faccia pensare. Ho solo detto che con quell'atteggiamento ti metti sullo stesso piano.
E ho scritto chiaramente che posso capire che tu non condivida l'entusiasmo, il problema non è la tua posizione ma l'atteggiamento.

Quote:
dimentichi l' "ancora una volta", e quindi loro, tra i veri addetti ai lavori, annoverano il precedente lancio come andato male, ...
Ma tu non parlavi del precedente lancio, parlavi di questo.
Che poi bisogna vedere cosa si intende con fallire. Se si intende non aver completato il programma di volo, il non essere stato un successo pieno, allora è indubbiamente un fallimento.
Questi lanci sono però una sequenza di passi nello sviluppo, dove non occorre il successo pieno per procedere e quindi arrivare per passi alla realizzazione del razzo nella sua versione non prototipale.

EDIT: credo che rigelpd abbia spiegato molto meglio di me la differenza tra i diversi metodi di sviluppo.

Quote:
ah, sarebbe eclatante se non avessero migliorato almeno qualcosa
Guarda che non è affatto scontato soprattutto quando, come in questo caso, sono state fatte modifiche rilevanti che sono diventate novità da testare per la prima volta e quindi a maggior rischio.

Il punto è che contano i risultati e al momento questi danno ragione a SpaceX, che è l'azienda più competitiva nel settore. Ed questo è oggettivo.

Contare i "botti" non serve a nulla, loro costruiscono prototipi "economici" in sequenza per poter raccogliere più in fretta i dati e sviluppare più rapidamente. Se tutto va bene è un'ottima cosa, se qualcosa va storto non significa che sia andato male. È il loro metodo di sviluppo, e per quanto visto finora sembra che stia dando buoni risultati.

Old 23-11-2023, 10:06   #36
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
No, evidentemente non ti è affatto chiaro.
Non ho detto che sei un complottista, non hai detto nulla che lo faccia pensare. Ho solo detto che con quell'atteggiamento ti metti sullo stesso piano.
E ho scritto chiaramente che posso capire che tu non condivida l'entusiasmo, il problema non è la tua posizione ma l'atteggiamento.
Guarda, pensala come vuoi. Ho cose più importanti a cui badare.
E sinceramente sono stanco di dover giustificare il mio bagaglio culturale e/o modo di esprimermi per correggere le vostre erronee interpretazioni riguardo la mia personalità e "atteggiamento."
Old 23-11-2023, 17:26   #37
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Guarda, pensala come vuoi. Ho cose più importanti a cui badare.
Sei tu che hai deciso di usare il tuo tempo per questa personale crociata a cui credo davvero a pochi interessi.

Io non ho interpretato nulla riguardo la tua personalità, ho solo sottolineato quello che era già piuttosto evidente.

La prossima volta magari tira fuori argomentazioni concrete e condivisibili, ed evita di dipingerti come quello che vede chiaramente le cose a differenza degli altri poveri sciocchi con il prosciutto sugli occhi, ne guadagnerebbe la discussione.
Old 23-11-2023, 17:57   #38
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Mi sa che sei tu che non lo hai capito, da "esimio esperto del settore (e vi sfido a dimostrare il contrario )" quale lui è
Old 23-11-2023, 18:30   #39
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Sei tu che hai deciso di usare il tuo tempo per questa personale crociata a cui credo davvero a pochi interessi.

Io non ho interpretato nulla riguardo la tua personalità, ho solo sottolineato quello che era già piuttosto evidente.

La prossima volta magari tira fuori argomentazioni concrete e condivisibili, ed evita di dipingerti come quello che vede chiaramente le cose a differenza degli altri poveri sciocchi con il prosciutto sugli occhi, ne guadagnerebbe la discussione.
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Mi sa che sei tu che non lo hai capito, da "esimio esperto del settore (e vi sfido a dimostrare il contrario )" quale lui è
Ragazzi, basta.
State facendo di tutto per continuare questa conversazione, ma vi sfugge qualcosa di fondamentale.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian