|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Considerando i prezzi della versione Life, TDI 150CV ci vogliono 6450€ in più rispetto alla versione presentata ad Ottobre 2020. Siamo al 17/18% in più. Anche se ha qualche orpello in più nella dotazione, nel corso degli anni lo hanno aumentato costantemente di centinaia di euro. Poi che non si lamentino se non hanno ordini...
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Nessuno vuole le auto elettriche. Chi voleva prenderle lo ha gia' fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
nel mio caso per andare almeno in pari ci vorrà mooooolto tempo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Quanto spesso fai 1074km in un giorno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
E vedremo le bidonate sul pacco batterie. Pacco è la parola giusta. Un mio conoscente pochi anni fa ha preso una elettrica, ora è uscito un difetto e non riescono a sistemargliela.... Quote:
Quote:
Quote:
![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere come raschiare il fondo del barile. Tra i miei amici/conoscenti, a parte quello citato sopra a cui non riescono ad aggiustargli le pile, se parlo di auto elettriche mi tirano una merda. ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
E dove la carichi? Io non ho un garage dove metterla in carica e non ho colonnine nel raggio di 500m da casa. Come faccio? Mi devo preoccupare ogni volta che vado per un po' in un posto di trovare un parcheggio con una presa elettrica? E se la uso principalmente per andare e tornare da un posto a casa che faccio? Perche' dovrei complicarmi/le la vita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Io ho il posto e la macchinina per mia moglie (che fa al max 30 km al giorno) la potrei pure comprare elettrica. La mia al momento me la tengo brum brum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
In VW hanno mai visto e provato una Model 3? Non c'è paragone praticamente su tutto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
A te piace fermarti a fare foto in giro e guardare il panorama e fai bene a farlo, a me piace arrivare prima possibile alla mia destinazione fermarmi mezz'ora per ricaricare, mi starebbe parecchio sulle balle. Gusti personali ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
quando ci saranno colonnine negli autogrill e nelle vie principali anche solo da 150 kW per 30 piazzole su tutte le direttrici allora quel problema sarà rimosso.. quello dei costi d'acquisto vediamo.. sono anni che ci raccontano la barzelletta che scenderanno di prezzo.. per ora siamo ancora a cifre doppie del giusto
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
per non dimenticarmelo mi ero perfino messo il promemoria in signature. Non mi vorrai mica dire che su questo forum scrivono cazzate ? Mi tocca cambiare 2023 in 2024 ???? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
30.000 euro. ![]() La razionalità buttata nel cesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ma che fretta c’è? Oggi comprare un’auto elettrica è folle. Ne riparliamo tra una decina d’anni, magari comincerà ad aver senso. Nel frattempo ci sono tantissime auto più belle e comode di auto elettriche che costano molto di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
Per ora è uscito il caso delle DR https://www.sicurauto.it/b2b-auto-fl...-oltre-1-anno/
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ogni volta che leggo DR, o ne vedo una per strada, mi torna in mente questa vicenda ...
http://lamiadr.blogspot.com ... e torno improvvisamente contento del mio ferrovecchio !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Nel mercato è la concorrenza che decide i prezzi, questi "dirigenti" si erano montati la testa perchè con lo shortage da covid i prezzi erano impazziti e loro credevano di vendere porsche invece di vw, ma ora la pacchia è finita. Invece di lasciare a casa gli operai dovrebbero lasciare a casa certi dirigenti cialtroni (ricordiamo che sono sempre loro quelli del dieselgate). Ma tanto sperano che coi piagnistei e il ricatto sociale arrivi il solito aiutino/regalino statale sotto forma di cassa integrazione/incentivi, ormai manca poco a natale... Invece in cina vendono la ID3 a metà prezzo, sanno che lì il piagnisteo non attacca e la concorrenza è agguerrita. Se qui facessero un prezzo non dico uguale alla cina ma una via di mezzo, diciamo sui 30k, venderebbero eccome. Quote:
Ma su questo sito si pubblicizza qualsiasi (eco)orrore purchè elettrico (vedi F150 lightning, nemmeno importato in italia). E in generale vedo che in giro vale la regola prima la moda (suv, truck) poi l'ecologia. Ultima modifica di sbaffo : 15-11-2023 alle 23:28. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.