Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2023, 13:33   #21
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Ci sono tre temi importanti IMHO:
1. Obsolescenza delle auto elettriche attuali, tra 5 anni -forse meno- varranno pomodori, visti i progressi all'orizzonte nel breve periodo.
2. Discussione efuel: se la EU li validerà anche come "mix" di carburanti, ovvero non completamente carbon neutral dopo il 2035, nulla vieterà di proseguire ad immatricolare motori endotermici funzionanti con questi prodotti semisintetici.
3. siamo alla soglia dei 10 anni pre-2035: chi cambia auto ora si prende la sua bella endotermica, sperando di tenerla mooolto a lungo.
secondo me anche meno, continuano a presentare batterie sempre piu capienti; IMHO, la situazione autonomia e prezzo/autonomia potrebbe sistemarsi in 5-6 anni.
Old 15-11-2023, 13:36   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
VAG sta perdendo il treno sull'elettrico, ha presentato i listini del nuovo Tiguan l'atro ieri, ma per ora solo con un -ridicolo- mild hybrid benzina e il solito TD da 150CV. Niente full hybrid, nè plugin hybrid, nè trazione integrale al lancio, sul modello di maggior successo...
Visti i prezzi con cui è stato annunciato... non oso immaginare cosa possa costare con l'integrale o l'ibrido full e plugin.
Considerando i prezzi della versione Life, TDI 150CV ci vogliono 6450€ in più rispetto alla versione presentata ad Ottobre 2020. Siamo al 17/18% in più. Anche se ha qualche orpello in più nella dotazione, nel corso degli anni lo hanno aumentato costantemente di centinaia di euro.
Poi che non si lamentino se non hanno ordini...
Old 15-11-2023, 13:37   #23
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Nessuno vuole le auto elettriche. Chi voleva prenderle lo ha gia' fatto.
Old 15-11-2023, 13:37   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
secondo me anche meno, continuano a presentare batterie sempre piu capienti; IMHO, la situazione autonomia e prezzo/autonomia potrebbe sistemarsi in 5-6 anni.
dipende da che auto fai il confronto.

nel mio caso per andare almeno in pari ci vorrà mooooolto tempo!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 13:39   #25
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Nessuno (cioè pochi) vuole le elettriche Volkswagen, tesla vende ogni singola auto che riesce a produrre

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
dipende da che auto fai il confronto.

nel mio caso per andare almeno in pari ci vorrà mooooolto tempo!
Quanto spesso fai 1074km in un giorno?
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 13:43   #26
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ci sono tre temi importanti IMHO:
1. Obsolescenza delle auto elettriche attuali, tra 5 anni -forse meno- varranno pomodori, visti i progressi all'orizzonte nel breve periodo.
Mi sembra che già adesso nel mercato dell'usato ci sia ampia offerta, ed in crescita...
E vedremo le bidonate sul pacco batterie. Pacco è la parola giusta.
Un mio conoscente pochi anni fa ha preso una elettrica, ora è uscito un difetto e non riescono a sistemargliela....

Quote:
VAG sta perdendo il treno sull'elettrico, ha presentato i listini del nuovo Tiguan l'altro ieri, ma per ora solo con un -ridicolo- mild hybrid benzina e il solito TD da 150CV. Niente full hybrid, nè plugin hybrid, nè trazione integrale al lancio, sul modello di maggior successo...
Inizialmente non ci ha investito perchè anche loro come tanti altri sanno benissimo che l'auto elettrica è una cagata pazzesca.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Chi compra il cybertruck che nonostante sia pro elettrico sono il primo a dire che è brutto come poco altro e inutile come poco altro è comunque gente che si sarebbe comprata un SUV da 4 tonnellate sovralimentato e che faceva 5Km con un litro di gasolio.
Mah, quello che lascia interdetti è che qualcuno ha il coraggio di chiamare questo obbligo delle auto a pile "transizione ecologica"

Quote:
In una riga hai detto tutto.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 13:47   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Quanto spesso fai 1074km in un giorno?
Boh...sarà capitato 1-2 volte dal 2006...
Ma non vedo il nesso.
Old 15-11-2023, 13:54   #28
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Nessuno (cioè pochi) vuole le elettriche Volkswagen, tesla vende ogni singola auto che riesce a produrre
Tieni conto che abbassando il prezzo incontra nuova domanda, di quelli che magari volevano ma non potevano.
Potrebbe essere come raschiare il fondo del barile.
Tra i miei amici/conoscenti, a parte quello citato sopra a cui non riescono ad aggiustargli le pile, se parlo di auto elettriche mi tirano una merda.
Old 15-11-2023, 13:56   #29
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Io non la voglio per me.

A mia moglie potrei pure comprargliela
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 14:13   #30
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Io non la voglio per me.

A mia moglie potrei pure comprargliela
E dove la carichi? Io non ho un garage dove metterla in carica e non ho colonnine nel raggio di 500m da casa. Come faccio? Mi devo preoccupare ogni volta che vado per un po' in un posto di trovare un parcheggio con una presa elettrica? E se la uso principalmente per andare e tornare da un posto a casa che faccio? Perche' dovrei complicarmi/le la vita?
Old 15-11-2023, 14:40   #31
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
E dove la carichi? Io non ho un garage dove metterla in carica e non ho colonnine nel raggio di 500m da casa. Come faccio? Mi devo preoccupare ogni volta che vado per un po' in un posto di trovare un parcheggio con una presa elettrica? E se la uso principalmente per andare e tornare da un posto a casa che faccio? Perche' dovrei complicarmi/le la vita?
Ma infatti per me siamo ben lontani (lontanissimi) da una permeazione capillare del mercato per le elettriche, proprio per il problema che non tutti hanno un posto privato (cortile, garage, posto auto) in cui caricare l'auto nei pressi dell'abitazione.

Io ho il posto e la macchinina per mia moglie (che fa al max 30 km al giorno) la potrei pure comprare elettrica. La mia al momento me la tengo brum brum
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 14:50   #32
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
non mi pare che Tesla abbia problemi a vendere macchine;

la ID 3 costa 41900 euro
la Model 3 costa 42490 euro

la ID 3 pro 50.000 euro
la Model 3 49900 euro

vendono un'utilitaria al prezzo di una berlina.
Ah bè!!!!! Di sicuro un successo questa ID3... mi sembra ovvio che non la prenderà nessuno.
In VW hanno mai visto e provato una Model 3? Non c'è paragone praticamente su tutto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 15:07   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Ormai sta barzelletta che uno si mette in auto e percorre più di 1000km senza godersi manco due foto e un panino resta appunto solo una barzelletta.
Se avessi avuto un'auto elettrica, non avrei avuto alcun tipo di problema a fermarmi 3 volte per ricaricarla. Mentre aspetto, per come sono abituato io a vivere un posto nuovo, non mi annoio di certo.
Il problema della auto elettriche non sono le colonnine di ricarica ma i costi spropositati che hanno.
Mi sarà capitato un paio di volte di farli, da che mi ricordo una bologna amsterdam e una bologna amburgo entrambe in giornata, ma non capisco cosa centri...
A te piace fermarti a fare foto in giro e guardare il panorama e fai bene a farlo, a me piace arrivare prima possibile alla mia destinazione fermarmi mezz'ora per ricaricare, mi starebbe parecchio sulle balle.
Gusti personali !
Old 15-11-2023, 15:58   #34
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Skogafoss Guarda i messaggi
Sono andato in Francia settimana scorsa, regione Champagne-Ardenne, a trovare parenti e fare un po di foto e video al loro meraviglioso Foliage.
Tra andata e ritorno, in due giorni ho fatto 1.400km. C'era una colonnina di ricarica ovunque: dalla piazzole di sosta in autostrada alla bottega che ti vende la baguette con il prosciutto.
Ormai sta barzelletta che uno si mette in auto e percorre più di 1000km senza godersi manco due foto e un panino resta appunto solo una barzelletta.
Se avessi avuto un'auto elettrica, non avrei avuto alcun tipo di problema a fermarmi 3 volte per ricaricarla. Mentre aspetto, per come sono abituato io a vivere un posto nuovo, non mi annoio di certo.
Il problema della auto elettriche non sono le colonnine di ricarica ma i costi spropositati che hanno.
il problema sono le colonnine assenti sulle grandi vie di traffico e i costi assurdi che hanno..
quando ci saranno colonnine negli autogrill e nelle vie principali anche solo da 150 kW per 30 piazzole su tutte le direttrici allora quel problema sarà rimosso.. quello dei costi d'acquisto vediamo.. sono anni che ci raccontano la barzelletta che scenderanno di prezzo.. per ora siamo ancora a cifre doppie del giusto
Old 15-11-2023, 17:15   #35
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
quello dei costi d'acquisto vediamo.. sono anni che ci raccontano la barzelletta che scenderanno di prezzo.. per ora siamo ancora a cifre doppie del giusto
Ma come ? Io avevo letto su HW dai luminari delle auto elettriche che i prezzi scendevano,
per non dimenticarmelo mi ero perfino messo il promemoria in signature.
Non mi vorrai mica dire che su questo forum scrivono cazzate ?
Mi tocca cambiare 2023 in 2024 ????
Old 15-11-2023, 17:24   #36
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
e la macchinina per mia moglie (che fa al max 30 km al giorno) la potrei pure comprare elettrica.
Trovata: Fiat 500 elettrica base con autonomia che devi tenere riscaldamento e luci spenti altrimenti appena esci dal garage devi iniziare a pregare...
30.000 euro.
La razionalità buttata nel cesso.
Old 15-11-2023, 18:57   #37
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ma che fretta c’è? Oggi comprare un’auto elettrica è folle. Ne riparliamo tra una decina d’anni, magari comincerà ad aver senso. Nel frattempo ci sono tantissime auto più belle e comode di auto elettriche che costano molto di più.
Old 15-11-2023, 19:30   #38
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
E di questo ne sono testimone, perchè la scorsa settimana ho acquistato una MG ZS EV, cercate foto di interni, monta il volante della Golf e la plancia dell’Audi, ma non simili, sono proprio quelli, lo stesso per altri componenti non visibili, tutto legale, perchè: SAIC motors, proprietaria di MG, ha una joint venture sia con il gruppo Volkswagen che con General Motors.

PS alla fine, una MG ZS EV molto più accessoriata e con più batteria, costa 10 mila euro in meno nella ID3, fate un pò voi
Tienila bene e vedi che non ti capiti qualcosa perchè i pezzi di ricambio sono introvabili.
Per ora è uscito il caso delle DR
https://www.sicurauto.it/b2b-auto-fl...-oltre-1-anno/
Old 15-11-2023, 20:06   #39
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Città: Roma
Ogni volta che leggo DR, o ne vedo una per strada, mi torna in mente questa vicenda ...

http://lamiadr.blogspot.com

... e torno improvvisamente contento del mio ferrovecchio !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 23:12   #40
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
non mi pare che Tesla abbia problemi a vendere macchine;

la ID 3 costa 41900 euro
la Model 3 costa 42490 euro

la ID 3 pro 50.000 euro
la Model 3 49900 euro

vendono un'utilitaria al prezzo di una berlina.
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Strano.
Sarà mica che una utilitaria modesta come la ID3 costa quanto una Tesla model 3 ma pesa di più, è meno potente, ha meno autonomia, consuma di più e di serie non ha niente mentre la model 3 ha praticamente tutto?
Esatto, per 1000 euri di differenza solo un masochista prenderebbe una ID3 invece di una Tesla, manco i dipendenti vw . Non ci voleva un genio a capirlo, ma quando a inizio anno Tesla abbassò i prezzi VW dichiarò che loro invece volevano "difendere" i margini:
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
L'AD di Volkswagen ha dichiarato che il loro marchio è "Premium" e non si abbasserà al livello degli "altri" nella guerra dei prezzi.
e dopo sei mesi questo è il risultato, non vendono e chiudono le fabbriche, ovviamente.
Nel mercato è la concorrenza che decide i prezzi, questi "dirigenti" si erano montati la testa perchè con lo shortage da covid i prezzi erano impazziti e loro credevano di vendere porsche invece di vw, ma ora la pacchia è finita. Invece di lasciare a casa gli operai dovrebbero lasciare a casa certi dirigenti cialtroni (ricordiamo che sono sempre loro quelli del dieselgate).
Ma tanto sperano che coi piagnistei e il ricatto sociale arrivi il solito aiutino/regalino statale sotto forma di cassa integrazione/incentivi, ormai manca poco a natale...
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ma so gia che arriveranno degli aiuti e/o incentivi...
Invece in cina vendono la ID3 a metà prezzo, sanno che lì il piagnisteo non attacca e la concorrenza è agguerrita. Se qui facessero un prezzo non dico uguale alla cina ma una via di mezzo, diciamo sui 30k, venderebbero eccome.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Chi compra il cybertruck che nonostante sia pro elettrico sono il primo a dire che è brutto come poco altro e inutile come poco altro è comunque gente che si sarebbe comprata un SUV da 4 tonnellate sovralimentato e che faceva 5Km con un litro di gasolio.

Quindi non saprei davvero dire quale sia meglio. Anzi oserei dire che la cosa migliore sarebbe impedire che persone che non hanno alcuna esigenza specifica possano comprarsi mezzi del genere che siano termici o elettrici.
Esatto, prima regola ecologica: non sprecare. Non è che se è ev inquina zero.
Ma su questo sito si pubblicizza qualsiasi (eco)orrore purchè elettrico (vedi F150 lightning, nemmeno importato in italia).
E in generale vedo che in giro vale la regola prima la moda (suv, truck) poi l'ecologia.

Ultima modifica di sbaffo : 15-11-2023 alle 23:28.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian