|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Microsoft non ha una posizione ufficiale su questa problematica ? Della serie, scaduta la garanzia, cavoli tuoi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
Niente fino all'anno prossimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se qualcuno lamenta un problema, la prima reazione è sempre di accusarlo di raccontare balle, perché MS è santa e non è possibile che abbia problemi. Comunque, anche non fosse un problema specifico dell'aggiornamento, è un problema dell'hardware, che è anch'esso di MS. Gringo è quindi legittimato a lamentarsi di MS... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
...e infatti lo ha fatto per poi capire (spero) che la 'casualità' è tale e non legata all'oggetto della notizia che parla genericamente di M4 o quello che è.
I portatili MS hanno problemi di fabbrica? GRAVE ma, aimè, con il KB in questione c'entra ZERO.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Colpa di uno, o colpa dell'altro, questo aggiornamento di MS non era compatibile con il portatile di MS. Quindi problema pertinente a questa notizia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
no.
Se *TUTTI* i possessori di quel modello avessero il problema del PC da cestinare sarebbe un conto (=il KB è proprio l'imputato), ma siccome è successo a lui (e ad altri 1000 in precedenza in situazioni analoghe in termini di stress), ecco che la colpa è SI! di MS ma relativamente al come ha costruito l'hardware. Se non cogli la differenza è evidentemente un problema tuo (ma non mi stupirei, sia chiaro) Che se la rifaccia cioè con la garanzia del device che è li apposta e compri Lenovo come ho fatto io e non ho mai un problema neppure lato software (anzi, se gli serve posso vedere di cederlo alla luce dello scarso uso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
@Molti
I vari Surface via "Software" permettono modifice molto più profonde di quello che pensate, di base puoi anche portare lo schermo a lavorare fuori dei limiti di funzionamento, già fatto tempo a dietro per cercare di sistemare manualmente il problema dello sfarfallamento, con il risultato di dover usare Team Viewer per risistemarlo, la resistenza in questione viene chiamata anche "zero ohm" e molti appunto la tolgono e mettono un FILO di RAME tanto per intenderne l'utilità, è solo un "Fusibile" che divide l'alimentazione dell'area che regola la CPU. Se mi cimenterò ad aprirlo, visto che è un inferno per non rompere lo schermo, visto che è Incollato verificherò se il componente è quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Non è una resistenza ma un fusibile. Rimane a questo punto solo una mezza bestialità ovvero avrebbero potuto mettere un fusibile autoripristinabile o ancora meglio un limitatore di corrente, ovviamente sarebbe costato una manciata di centesimi in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed è quello che porta molti commentatori, sotto la notizia di un bug, a dire "a me non è successo niente, quindi non è vero..." NO, ci sono molte possibili condizioni diverse, per cui, ad esempio un bug, può presentarsi sul pc di tizio e non su quello di caio. Si vede che sono luoghi comuni duri da estirpare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo allora che finché i problemi li patite voi a me francamente non può fregarmene di meno, così va bene? Imprecate, maledite & usate l'os che preferite: a me che cazzo me ne frega in definitiva?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
FANCULO a chi compra software da multinazionali americane invece di dare soldi all''Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Visto che tutti fanno i perfettini aggiorniamo:
https://www.distrelec.it/it/resistenza-da-zero-ohm-smd-ohm-mentor-1295-0001/p/11055222 Tale componentistica SMD viene definita "Resistenza a Zero Omh" o anche Bridge, ma visto che si vuole mettere i Puntini sui Punti la schematica la trovate in miniatura su questo componente d'esempio. Si comporta come un "Ponticello" e non è definito "Fusibile" ma in determinate condizioni si comporta come un "Fusibile" ma non lo è, e va fatto notare che la pagina in Link non rappresenta il componente montato da Microsoft ma un Equivalente come per i farmaci. Dopo e logico che tutti fanno i "Saputelli" e si permettono di offendere un Utente che espone una critica non in linea con il loro pensiero, che magari usano Apple, sta di fatto che il prodotto "Premium" e una fregatura lo vende la stessa ditta che rilascia l'aggiornamento di questo articolo (agg. obbligatorio si intende), quindi mi ritengo libero di sfogarmi su di essa essendo il problema nato proprio in concomitanza di aggiornamento di Window 11 regolarmente aggiornato precedentemente e originale (non sapevo che quello che da Microsoft fosse originale*) da update proposta dalla stessa in anteprima a tutti gli utenti su una certa tipologia di macchine dette "Non Pienamente Supportate" che non significa liberi di distruggerle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
L'Italia non è più competitiva, basta andare negli "Elettromedicali" e quando ti dicono ha vinto un appalto italiano sei già che ti tocchi i coglioni, scusami ma ci sono in mezzo a tale situazione, con un apparecchiatura da sistemare ogni 3 mesi perchè .... è così.... non sanno risolvere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Così se non altro mi diverto a testarlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Vero vero, i guai son sempre dietro l'angolo. Ma devo dire che il sistemino dei due PC in firma in quasi cinque anni di uso e nonostante pesanti personalizzazioni della GUI, bloccato l'aggiornamento dei drivers, non mi ha mai dato di che lamentarmi !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
.... metto anche link va... https://openmamba.org/it/ Comunque è una Distro linux alla fine tutta Italiana, anche se avrei preferito qualcosa che non esiste, magari un Kernel che parte da zero con un core blindato tipo QNX.... ma siamo Italiani..... Acquistiamo AKAI, NORMENDE....ecc...... e facciamo PATACCHE per Supermercati di Bassa lega...... UNA MIVAR non la rivedremo mai Vedi che fine che farà il Marchio Commodore....... Ultima modifica di Gringo [ITF] : 11-10-2023 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Io la vedo tutti giorni ... in "sala hobbies" ho proprio un 14" Mivar
![]()
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
quindi, a distanza di un giorno dalla notizia (dunque: a mente fredda), possiamo affermare senza ombra di dubbio che l'aggiornamento ad M4 rende inutilizzabili i Surface Pro 4 (così, genericamente) perché ieri c'è stata una segnalazione a riguardo corredata peraltro da un video di YouTube che parte mostrando la fuoriuscita di una vite che fissa il PCB alla struttura del device mandando in corto il portatile??
![]() Se non è una stronzata questa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
COMUNISTA !!!! -cit, riposi in pace... ![]() Mi raccomando, SI SCHERZA, eh ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.