Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2023, 14:28   #21
WitchKing62
Senior Member

L'Avatar di WitchKing62

Iscritto dal: May 2005
Città: TRIESTE
Purtroppo si .
Old 07-10-2023, 15:01   #22
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Va bene
Sono scelte capisco
Come diceva un vecchio utente qui del forum un pò come le sigarette ad ognuno la sua marca anche se si sa che fan male e nn si dovrebbe fumare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 19:39   #23
WitchKing62
Senior Member

L'Avatar di WitchKing62

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Va bene
Sono scelte capisco
Come diceva un vecchio utente qui del forum un pò come le sigarette ad ognuno la sua marca anche se si sa che fan male e nn si dovrebbe fumare
Old 14-10-2023, 02:15   #24
WitchKing62
Senior Member

L'Avatar di WitchKing62

Ultima ora . Nvidia vs Amd . Un paio di giorni fa è uscita la Beta di Mw3 , molto attesa da noi player FPS . Nvidia ha subito fatto i driver per l occasione . quasi nello stesso tempo , AMD ha rilasciato driver per le sue GPU con una funzione Anti lag . Peccato che chi sta giocando a CS2 appena uscito , quando abilita questa feature , l anticheat del gioco lo rileva appunto come un cheat , e il giocatore viene immediatamente bannato !
Alla fine , sempre discorso di drivers , problema che Amd si porta dietro da quando ha cominciato a produrre GPU in concorrenza con Nvidia . Per questo ho preso SEMPRE Gpu Nvidia !

Ultima modifica di WitchKing62 : 14-10-2023 alle 02:17. Motivo: Aggiunta
WitchKing62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 07:30   #25
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da WitchKing62 Guarda i messaggi
Ultima ora . Nvidia vs Amd . Un paio di giorni fa è uscita la Beta di Mw3 , molto attesa da noi player FPS . Nvidia ha subito fatto i driver per l occasione . quasi nello stesso tempo , AMD ha rilasciato driver per le sue GPU con una funzione Anti lag . Peccato che chi sta giocando a CS2 appena uscito , quando abilita questa feature , l anticheat del gioco lo rileva appunto come un cheat , e il giocatore viene immediatamente bannato !
Alla fine , sempre discorso di drivers , problema che Amd si porta dietro da quando ha cominciato a produrre GPU in concorrenza con Nvidia . Per questo ho preso SEMPRE Gpu Nvidia !
OT

Sta storia che AMD fa driver non buoni è finita da un pezzo.

I problemi sui giochi possono esistere da entrambe le parti. Pensa in Lords of the Fallen gioco da 40k di utenti contemporanei su Steam, è stato rimosso il DLSS 3.0 perché dava grossi problemi!!! ��

Diversamente su counter strike nuovo se l anticheat rileva una feature AMD come cheat beh... deve essere fixato non è un problema di AMD. Poi ci metteranno le mani entrambi per risolvere.

Tutto questo per dire co la complessità moderna i problemi possono esistere da entrambe le parti.

Fine OT

La 7800xt supera in raster la 4070. E con l FSR3 ormai uscito è più che allettante.

Tutto dipende dal prezzo adesso prendi la scheda che trovi a prezzo migliore tra 4070 e 7800xt.

Le 4060/ti su quella fascia come le 7600 d altro canto non valgono il costo.... Costano troppo per quello che offrono.

Ultima modifica di mistero1982 : 16-10-2023 alle 07:51.
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 09:16   #26
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Diversamente su counter strike nuovo se l anticheat rileva una feature AMD come cheat beh... deve essere fixato non è un problema di AMD. Poi ci metteranno le mani entrambi per risolvere
Direi che è un problema di AMD, avrebbe dovuto testare meglio la cosa prima di rilasciare questa feature, e infatti hanno ritirato gli ultimi driver.
Old 16-10-2023, 14:01   #27
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Quote:
Sei rimasto più o meno al 1998 COD fra l'altro va a cannone sulle amd.....se non attivi l'antilag+ non avrai nessun problema su qualsiasi gioco.....ma detto questo liberissimo di spnedere di più con nvidia per andare ugualo o meno a COD
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 17:03   #28
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Direi che è un problema di AMD, avrebbe dovuto testare meglio la cosa prima di rilasciare questa feature, e infatti hanno ritirato gli ultimi driver.
Non andiamo a scavillare il singolo caso di problemi ce ne sono sia per AMD che per Nvidia
Old 17-10-2023, 07:09   #29
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Non conosco giocare di pc che non abbia avuto magagne
È normale
Le possibili combinazioni sono centinaia di migliaia e di conseguenza anche quindi i vari malfunzionanti/bug/ecc...
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69
Se vuoi farti un'idea si potrebbero leggere 50 discussioni e vedere che problemi e quali schede video stanno usando gli utenti che hanno aperto un thread in quella sezione
Old 17-10-2023, 08:07   #30
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Di problemi software ci sono per entrambi le aziende vero, ma non dimenticatevi di dire che più dell'80% delle schede video vendute sul mercato sono Nvidia.(88% nel 2022).

Non è quindi un dato molto confortante per amd che nonostante la percentuale misera di mercato vanta un gran numero di segnalazioni di problemi.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 08:17   #31
CtrlAltSdeng!
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Ma di cosa stiamo parlando? bho
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 13:22   #32
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Di problemi software ci sono per entrambi le aziende vero, ma non dimenticatevi di dire che più dell'80% delle schede video vendute sul mercato sono Nvidia.(88% nel 2022).

Non è quindi un dato molto confortante per amd che nonostante la percentuale misera di mercato vanta un gran numero di segnalazioni di problemi.
Normale, i vari ritardi negli annunci delle tecnologie come l'FSR3 non hanno aiutato le vendite. Ma dato che non sono un pecorone a me interessa avere la scheda video migliore prezzo/prestazioni.

Se Nvidia/AMD/Intel non me ne frega nulla. Valuto al momento dell'acquisto. E ho montato sia schede AMD che NVIDIA per ora non ho avuto il piacere di provare Intel ARC.

E come ho suggerito all'utente (e fatto build anche ai miei amici) se in quel momento trovo una 4070 scontanta intorno alle 550/530 ottimo ma intorno alle 600€ non va bene. Se trovo una 7800xt intorno alle 500€, oggi anche con fsr3 a disposizione, vado di 7800xt.

Poi sono tante le condizioni a partire dalla risoluzione del monitor che si usa (vram), la qualità costruttiva quindi il modello/tipologia di scheda. E' dual fan? l'airflow del case è buono o no?

Stringendo ci sono tanti fattori per decidere. E non sempre Nvidia è la risposta giusta. Con l'avvento dell'fsr 3.0 lo è ancora meno.
Old 17-10-2023, 21:43   #33
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Normale, i vari ritardi negli annunci delle tecnologie come l'FSR3 non hanno aiutato le vendite. Ma dato che non sono un pecorone a me interessa avere la scheda video migliore prezzo/prestazioni.

Se Nvidia/AMD/Intel non me ne frega nulla. Valuto al momento dell'acquisto. E ho montato sia schede AMD che NVIDIA per ora non ho avuto il piacere di provare Intel ARC.

E come ho suggerito all'utente (e fatto build anche ai miei amici) se in quel momento trovo una 4070 scontanta intorno alle 550/530 ottimo ma intorno alle 600€ non va bene. Se trovo una 7800xt intorno alle 500€, oggi anche con fsr3 a disposizione, vado di 7800xt.

Poi sono tante le condizioni a partire dalla risoluzione del monitor che si usa (vram), la qualità costruttiva quindi il modello/tipologia di scheda. E' dual fan? l'airflow del case è buono o no?

Stringendo ci sono tanti fattori per decidere. E non sempre Nvidia è la risposta giusta. Con l'avvento dell'fsr 3.0 lo è ancora meno.
Certo, infatti ho preso anche io una Amd perché penso che Nvidia non meriti molta attenzione al momento per quello che offre.

Per il discorso problemi ho solo precisato che una vende cinque volte di più dell altra un dato non da poco se si vuole parlare di numeri di segnalazioni di problemi
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 18-10-2023, 10:07   #34
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Certo, infatti ho preso anche io una Amd perché penso che Nvidia non meriti molta attenzione al momento per quello che offre.

Per il discorso problemi ho solo precisato che una vende cinque volte di più dell altra un dato non da poco se si vuole parlare di numeri di segnalazioni di problemi
Giusta osservazione
Il discorso cmq era x dire che c'è chi pensa che Nvidia nn dia problemi e che amd/intel invece siano da cestinare
Invece c'è più gente che si lamenta di schede Nvidia che di tutte le altre
Old 18-10-2023, 14:27   #35
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Quote:

Chiaro, ho frainteso.
Il numero di problemi aumenta con il numero di schede presenti su piazza. E aggiungerei anche un certo fattore di complessità presente oggi e di nuove tecnologie introdotte che di certo non aiuta.
Old 18-10-2023, 15:24   #36
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Giusta osservazione
Il discorso cmq era x dire che c'è chi pensa che Nvidia nn dia problemi e che amd/intel invece siano da cestinare
Invece c'è più gente che si lamenta di schede Nvidia che di tutte le altre
Forse proprio perchè la maggior parte delle schede vendute sono Nvidia appunto.......
Il dato che bisognerebbe guardare per entrambi i brand è il rapporto tra il numero di schede vendute e i problemi riscontrati
Old 19-10-2023, 07:12   #37
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Forse proprio perchè la maggior parte delle schede vendute sono Nvidia appunto.......
Il dato che bisognerebbe guardare per entrambi i brand è il rapporto tra il numero di schede vendute e i problemi riscontrati
Si ma il fatto è che c'è gente che pensa che comprando Nvidia nn avrà problemi mentre con Amd/Intel ne avrà a raffica
Ed è un ragionamento fuori da ogni logica, se qualcuno ha un minimo di esperienza di qualche annetto con un po di hardware di pc saprà che nn è così
Giusto farlo notare xke poi si va a finire con lo spendere male i propri soldi, usare in modo sbagliato il pc pc, ecc... x una convinzione letta o sentita chissà dove
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian