Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2023, 13:10   #21
gioffry81
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Chiaramente ci sono gli scaglioni IRPEF, siamo al punto che devo specificare l'ovvio? Chiaro che oltre certe cifre, per "quell'oltre" hai una percentuale maggiore di trattenute. Come, per l'appunto, qualunque tipo di lavoratore dipendente.
Beh quando hai scritto: "Per cui ad un Lautaro (giocatore a caso) dal suo stipendio lordo viene "depennato" per lo Stato la stessa percentuale che viene decurtata a me sullo stipendio. E parimenti a me, è l'azienda, in questo caso la società di calcio dell'Inter, che si occupa di farlo direttamente in busta paga." non solo hai specificato l'ovvio ma hai anche detto che paghi la stessa percentuale Lautaro, allora basandomi su una mera statistica è difficile che prendi lo stipendio dell'argentino (se mi sbaglio allora ti schifo e ti odio e mi sono sentito in dovere di specificare. Poi se volevi intendere altro non l'ho colto.
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 14:43   #22
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
A seconda delle stime (perchè non è possibile avere di meglio) il calcio pesa sul PIL tra un 1% e un 3%.

Per quanto riguarda i calciatori, pagano le imposte esattamente allo stesso livello di un lavoratore dipendente, perchè vengono appunto considerati tali. Per cui ad un Lautaro (giocatore a caso) dal suo stipendio lordo viene "depennato" per lo Stato la stessa percentuale che viene decurtata a me sullo stipendio. E parimenti a me, è l'azienda, in questo caso la società di calcio dell'Inter, che si occupa di farlo direttamente in busta paga.

Questo al di là di alcune specifiche agevolazioni che possono capitare in situazioni particolari, come ad esempio una recente sui calciatori stranieri (non ricordo come funzionava di preciso, se non erro era legata al Covid). Ma si tratta di situazioni "una tantum".
Quanto dovrebbe costare è... eufemistico. La realtà è che da quando i diritti televisivi hanno acquisito una rilevanza diretta e c'è stato un continuo aumento di ricavi e spese (è una storia lunga e complessa che nasce in Inghilterra negli anni... non ricordo se del 1970 o del 1980) le società di calcio chiedono sempre più soldi, spesso dietro vari tipi di minacce ben sapendo del loro peso sia economico che sociale. E ogni volta ottengono qualcosa in più, prima di ripresentarsi in seguito chiedendo ancor di più.
La Superlega nasce principalmente proprio dalla necessità di ottenere ancora più ricavi, e guarda caso è stata perorata in primis proprio da quelle società che più spendono e hanno bisogno di ricavi (e guarda caso sono piene di debiti ogni volta).
Non entro nel merito, la questione è estremamente lunga e complessa... mi limito a dire che è un cane che si morde la coda: ogni volta si chiede di più, si ottiene una parte di quel di più, passa del tempo e si necessita di avere ancor di più. Andrebbe stravolto l'intero sistema e a livello quanto meno europeo, ma non avverrà mai. Per lo meno non nel breve-medio periodo.

Il biglietto allo stadio... dipende. Dal settore, dalla squadra (una partita allo stadio della Juventus non è come una partita allo stadio del Sassuolo) e anche dall'evento specifico.
Esempio: per vedere quest'anno Sassuolo-Juventus si andava da un minimo di 40 euro ad un massimo di 140 euro, a seconda del settore. E parliamo di una partita dove è arrivata la Juventus, per cui sicuramente avranno alzato i prezzi. Di contro, il listino prezzi base per vedere una partita all'Allianz Arena, cioè lo stadio della Juventus, va da 75 a 250 euro. Ovviamente anche la capienza dello stadio ha il suo peso, così come lo "stato di salute" della squadra: perchè un conto è se la Juventus vince e domina incontrastata, tutt'altro paio di maniche se è in una situazione di grave difficoltà e neanche si qualifica per l'Europa.

Questo poi tralasciando il discorso abbonamenti. E ovviamente ha un peso se si tratta di una squadra di Serie A che gioca una partita di campionato o di coppa europea, o se è una squadra di serie inferiori.
Intendevo semplicemente chiedere quanto quelli che si lamentano del prezzo sarebbero disposti a pagare per vedere il calcio in TV
Old 21-07-2023, 15:11   #23
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Intendevo semplicemente chiedere quanto quelli che si lamentano del prezzo sarebbero disposti a pagare per vedere il calcio in TV
Non ti so dire il prezzo preciso che pagherei; ai tempi di Sky pagavo 60 euro ed avevo calcio, cinema, serie intrattenimento, documentari...insomma tutto, ma non c'erano piattaforme streaming, insomma un'altra epoca.
Oggi vorrei un abbonamento a squadra: tifo X, bene ti do 12 euro per vedere le mie 4 partite al mese, diciamo 3 euro a partita insomma!
3 anni fa per dire 30 euro divisi con amico ho pagato volentieri, anno scorso(40 o 45 euro) no e stop senza fare polemiche.
A questi prezzi insomma non faccio abbonamento, ma è questione di priorità, non prendo per scemo chi li paga!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 15:14   #24
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
diciamo 3 euro a partita insomma!
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 22:21   #25
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
...ai tempi di Sky pagavo 60 euro...
E non serviva internet. Oggi costa 60 euro circa + ci devi aggiungere una 30 euro per la connessione internet.

Quote:
diciamo 3 euro a partita insomma!
Queste sono le tariffe che pratica Paramount+ per vedere la Serie A TIM. 6 dollari al mese, se lo dividi in due viene quello che speravi.

Avevo chiesto se fra le tante persone di questo forum qualcuno con una vpn mi avesse potuto guardare i prezzi; fatto vivo nessuno, mi sono arrangiato. A stà a leggere pare che abbiate vpn vps nas webserver ... la nasa... e poi quando si chiede un favore mai che ci sia uno di costoro che risponde.

Ho fatto da solo. Quelle sono le cifre. Sei dollari per tutte le partite della serie A e qualcosa di champ e altra roba. Se vi interessa entrateci con una VPN americana, guardate anche voi, confermate o smentite, e poi riparliamone.
Old 22-07-2023, 08:13   #26
tobyaenensy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Era il prezzo il primo anno se ci pensi...su un mese ci sono almeno 5 partite quindi viene proprio i 30-36 euro al mese(senza l'inghippo del risparmio se eri vecchio cliente o promo varie)che poi potevi dividere in 2.
Già anno scorso con prezzo di 45 euro(che potevi sempre dividere in 2) non ho sottoscritto, figuriamoci ora a 56, prezzo per me folle.
Ma ripeto io mi guardo 5 -6 partite al mese, chi ne vede 20 più approfondimenti ed altri eventi trasmessi da dazn 28 euro magari è un prezzo congruo.

Ultima modifica di tobyaenensy : 22-07-2023 alle 08:16.
Old 22-07-2023, 15:20   #27
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Però non capisco: se il calcio vi appassiona tanto come è che lo valutate solo 3 euro al mese ? Manco una birra alla spina ci compri
Old 22-07-2023, 18:16   #28
tobyaenensy
Senior Member

Quote:
Però non capisco: se il calcio vi appassiona tanto come è che lo valutate solo 3 euro al mese ? Manco una birra alla spina ci compri
3 euro a partita ripeto che fanno 3 euro x 5-6 partite x 2 persone (che condividono l'account) e siamo a 30-36 euro al mese, 18 a testa. 56 euro totali per me son esagerati.
Old 22-07-2023, 20:14   #29
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Io ancora oggi mi chiedo come possa piacere il calcio anche fosse gratis pensa te. Di tutti gli sport veri che ci sono dovrei guardarmi uno sport in cui a volte nemmeno si toccano e cadono a terra agonizzanti in preda a non si sa quale dolore immaginario. Se proprio devo guardare il calcio a questo punto meglio il calcio storico fiorentino in cui se le danno veramente senza ridicole scene a terra.

Comunque trovo DAZN un servizio scandaloso per i malfunzionamenti più che per il prezzo. Assistenza ridicola per non dire inesistente e spesso non rimborsano nemmeno in caso di disservizio cosa che per me invece dovrebbe essere per legge.
Ammesso che uno sia appassionato di calcio meglio usare altri servizi talvolta perfino quelli esteri con VPN che usare un servizio come DAZN.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2023, 20:24   #30
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Non l'ha ancora detto nessuno? Allora lo dico io: LOLCALCIO
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2023, 20:48   #31
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Per me possono fallire.

E non solo per il fatto che il calcio non mi interessa, ma per il fatto che per salvare la seria A dai debiti questo governo gli ha praticamente regalato 900 milioni (per dire quali sono le reali priorita'), e come ringraziamento lo stato sotto forma di RAI e' stato bellamente cacciato fuori dall'assegnazione dei diritti TV. Quindi io cittadino non solo ho pagato soldi miei (che sono soldi di tasse) calciatori e dirigenti pagati gia' milioni e milioni di euro, ma devo pure pagare ancora per avere il "privilegio" di vederli. E DAZN ci mette il carico, perche' tanto sa che il tifoso meglio si puo' lamentare dei prezzi e dei disservizi quanto vuole, ma alla fine paga lo stesso per vedere la propria squadra, non importa quali siano le condizioni...

Ma andassero a ca@@re tutti quanti.
ai tempi di sky costava di più eh..
Old 23-07-2023, 20:54   #32
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
A questi prezzi sono dei banditi quelli di DAZN. Costa di più ora di quando la dava SKY. Molte persone che conosco stanno informandosi per cercare un'alternativa legale dove vedere il calcio italiano su piattaforme straniere.

Qualcuno che ha una VPN può visitare il sito Paramountplus quello degli stati uniti? Leggendo in giro sembra abbiamo un pacchetto per la serie A del nostro calcio al prezzo di circa 6 dollari.
balle.
sky voleva (e vuole) 20€/mese base (più attivazione e balle varie) per il pacchetto tv che è inevitabile + ai tempi dubito fosse meno di 10-15€/mese per la serie A + pagamento dell'HD (LOL) + skygo ecc ecc

Ultima modifica di mrk-cj94 : 23-07-2023 alle 20:58.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2023, 20:57   #33
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
E non serviva internet. Oggi costa 60 euro circa + ci devi aggiungere una 30 euro per la connessione internet.
se vabbeh.

ora uno senza calcio non si fa manco il wifi in casa...
Old 23-07-2023, 21:37   #34
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
se vabbeh.

ora uno senza calcio non si fa manco il wifi in casa...
Mah senti, nella mia esperienza ti posso assicurare che ho avuto parecchi clienti che non hanno mai avuto internet, ultrasessantenni, che con l'uso dello smartphone avevano pure disdetto la linea fissa di casa. Gli bastavano i giga del telefono.

Questo finché c'era SKY; via satellite. Con DAZN tutto è cambiato ed hanno dovuto rimettere la linea telefonica.

Non dare per scontato che oggigiorno tutti abbiano internet in casa e che vadi anche bene come bandwidth. DAZN ha avuto un sacco di problemi all'inizio per colpa dell'arretratezza infrastrutturale italiana delle telecomunicazioni; ed ha probabilmente contribuito a dare una spinta all'aggiornamento delle linee, ma siamo tutt'ora in un paese con grandi criticità dal punto di vista del digital divide.

Siccome non sono poche le persone sfortunate da questo punto di vista o cmq con problemi assimilabili, DAZN oltre al canale dvb-t proverà a sfruttare la piattaforma tivusàt.

Perciò se sei così incredulo, ricrediti!
Old 24-07-2023, 16:26   #35
Okkau
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Io ancora oggi mi chiedo come possa piacere il calcio anche fosse gratis pensa te.
E' solo lo sport più seguito al mondo da circa 2 miliardi e mezzo di persone...tutti fessi.

Io invece mi chiedo come si faccia a seguire il ciclismo.
Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 00:24   #36
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Eh sì, le grandi domande della vita. Com'è possibile che a qualcuno piaccia qualcosa che a me non piace
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 06:48   #37
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Per me possono fallire.

E non solo per il fatto che il calcio non mi interessa, ma per il fatto che per salvare la seria A dai debiti questo governo gli ha praticamente regalato 900 milioni (per dire quali sono le reali priorita'), e come ringraziamento lo stato sotto forma di RAI e' stato bellamente cacciato fuori dall'assegnazione dei diritti TV. Quindi io cittadino non solo ho pagato soldi miei (che sono soldi di tasse) calciatori e dirigenti pagati gia' milioni e milioni di euro, ma devo pure pagare ancora per avere il "privilegio" di vederli. E DAZN ci mette il carico, perche' tanto sa che il tifoso meglio si puo' lamentare dei prezzi e dei disservizi quanto vuole, ma alla fine paga lo stesso per vedere la propria squadra, non importa quali siano le condizioni...

Ma andassero a ca@@re tutti quanti.
Perfettamente d'accordo.

Aggiungo solamente che siamo costretti a pagare un abbonamento Rai per poi vederci la pubblicità, e il problema sta nel fatto che gli spot non durano
5 minuti ma a tempo indeterminato, superiore anche ai 15 minuti, tanto che spesso dimentico cosa stavo guardando.
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 07:22   #38
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Okkau Guarda i messaggi
E' solo lo sport più seguito al mondo da circa 2 miliardi e mezzo di persone...tutti fessi.

Io invece mi chiedo come si faccia a seguire il ciclismo.
Guarda che sia seguito da tanti è un dato del tutto ininfluente dato che è stato dimostrato a più riprese che lo sport viene scelto nella stragrande maggioranza dei casi non perché piace ma in base all'ambiente in cui cresci.

Per farti un esempio se cresci in una famiglia di ciclisti è estremamente probabile che sarai o seguirai il ciclismo (tra l'altro altro sport che ormai secondo me non ha niente di sportivo).

Se nascevi in India quasi sicuramente avresti seguito il cricket e così via.

Quindi il calcio viene seguito da X persone non perché vi sia una reale valutazione ma semplicemente perché è lo sport adottato da più nazioni e quindi con le più alte probabilità di creare ulteriori tifosi e sportivi.

Chissà perché comunque nessuno entra mai nel merito delle critiche al calcio, della corruzione dilagante, del doping, delle violenze, degli ultras e così via... Eh ma è lo "sport" più seguito non sono mica tutti fessi

Quote:
Originariamente inviato da lucale Guarda i messaggi
Eh sì, le grandi domande della vita. Com'è possibile che a qualcuno piaccia qualcosa che a me non piace
Guarda che non si sta parlando di gusti personali eh... si sta parlando che viene considerato sport qualcosa che ogni anno da adito a processi, che praticamente in ogni partita perfino nelle serie minori ha episodi di simulazione, che in certi casi da adito a cori razzisti ecc... ecc...

Non è questione dei miei gusti o dei tuoi gusti, è questione di comportamenti oggettivi che definire anti-sportivi è poco.

Ultima modifica di Darkon : 25-07-2023 alle 07:25.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 07:43   #39
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Questo finché c'era SKY; via satellite. Con DAZN tutto è cambiato ed hanno dovuto rimettere la linea telefonica.

Non dare per scontato che oggigiorno tutti abbiano internet in casa e che vadi anche bene come bandwidth. DAZN ha avuto un sacco di problemi all'inizio per colpa dell'arretratezza infrastrutturale italiana delle telecomunicazioni; ed ha probabilmente contribuito a dare una spinta all'aggiornamento delle linee, ma siamo tutt'ora in un paese con grandi criticità dal punto di vista del digital divide.
adesso è colpa delle linee italiane se dazn non è in grado di gestire lo streaming dei dati dopo aver chiesto una marea di soldi in abbonamento...

youtube, netflix, prime, disney, tutti questi sistemi riescono a dare video in streaming in 4k, poi arriva dazn e non ci riesce...

la colpa è chiaramente dell'infrastruttura italiana....

poi mettono la clausola di 2 streaming nella stessa rete... cioè, io pago e se sono in giro non posso vedere quanto pagato nel mio abbonamento? considerando che costa centinaia di euro l'anno???? uno streaming, solo serie A e coppe, a 9.99 al mese secondo me è quello che dovrebbero chiedere...

bio

Ultima modifica di bio82 : 25-07-2023 alle 07:46.
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2023, 10:38   #40
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
la colpa è chiaramente dell'infrastruttura italiana....
Purtroppo è la verità. La stessa TIM ha dovuto risolvere il problema insieme a DAZN facendo una sorta di "broadcast" a livello di nodi di interscambio; ci furono una serie di aggiornamenti dedicati per i router tim e i timbox ed i primissimi inchiodarono alcuni timbox sbloccabili tramite una procedura. Io stesso ho dovuto intervenire su svariati clienti per questi problemi dovuti ai primissimi update di questa novità. Chi l'ha ricevuto tardi non ha mai avuto problemi xkè già risolti. Il tutto avvenne in meno di 3 settimane.

Quote:
poi mettono la clausola di 2 streaming nella stessa rete... cioè, io pago e se sono in giro non posso vedere quanto pagato nel mio abbonamento? considerando che costa centinaia di euro l'anno???? uno streaming, solo serie A e coppe, a 9.99 al mese secondo me è quello che dovrebbero chiedere...

bio
Questo ormai è assodato: sono dei banditi! Xkè non solo costa più di quanto costava da SKY ma va anche peggio. Cerca altro all'estero fuori dall'europa. Paramountplus USA è il primo che ho trovato che ti fa vedere tutto a 6$ al mese, ma so che ce ne sono degli altri.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian