Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2023, 09:39   #21
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E su questo ti posso dare ragione, anche senza scomodare i romani, vedo dei fatti rottami che girano dalle mie parti, che come si dice stanno assieme con il fil di ferro !
Ma dire TUTTE, eh no, tutte no !
Dipende da chi la usa, c'è chi ci mette solo la benzina e basta e quelli andrebbero fermati appena escono dal concessionario !
La mia ha 17 anni tra pochi mesi, lo scorso anno ho cambiato molle e sospensioni, quest'anno sto rifacendo l'impianto frenante, ed entrambi con componenti aventi migliori caratteristiche degli originali, quindi, è pari o superiore al nuovo e le emissioni sono nella norma, e mia intenzione portarla almeno a 20 anni.
Il problema che ti voglio sottolineare è che te sei l'eccezione alla regola... una mosca bianca.

Se tutti fossero come te e pochi altri che tengono l'auto come si deve allora non si porrebbe nemmeno il problema però il fatto è che di persone che si comportano come te quante ce ne sono?

Se dovessi azzardare una percentuale sarei molto sorpreso se si arriva anche solo al 15% dei possessori di auto. Realisticamente penso si parli di meno del 5%.

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
tecnicamente è a quello che serve la revisione. Ecco, forse andrebbe "revisionata la revisione", includendo altri parametri o rendendola più completa.

Ad esempio, la mia auto ha 18 anni: il ruotino di scorta è gonfio, ma non so se la gomma dopo tutti questi anni sia ancora in grado di reggere il peso dell'auto (non l'ho mai usata) senza rompersi.

La revisione è una pagliacciata e aumentare i parametri non servirebbe assolutamente a niente perché spesso e volentieri non vengono controllati nemmeno i parametri che ci sono adesso quindi figurati.

C'è gente che passa le revisioni con auto che non hanno in regola nemmeno una maniglia di una portiera.

Per farti rendere conto della cosa quanto sia ridicola te pensa che è all'ordine del giorno, ci sono intere pagine che pubblicano i dati, di gente che fa la revisione con 250.000Km e alla revisione dopo segna 80.000Km e va bene così... registrano il dato senza che nessuno dica niente.
Oppure auto clamorosamente defappate che magicamente producono scontrini dei gas di scarico perfettamente in regola... non parliamo poi di come magicamente gomme ormai completamente lisce risultano perfettamente conformi e così via.

Per quanto riguarda il ruotino dopo 18 anni ti consiglierei di cambiarlo. In generale uno pneumatico dopo 3/4 anni al massimo indurisce e perde di efficacia. Ora trattandosi di un ruotino e quindi comunque da tenere una velocità limitata posso tollerare un po' di margine extra ma dopo 18 anni direi che è da cambiare.

Ultima modifica di Darkon : 26-06-2023 alle 09:47.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 09:44   #22
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
"Il progetto ha lo scopo di ibridizzare vecchi veicoli"

il problema sta tutto qua... i vecchi veicoli, fatte salve le eccezioni che hanno valore storico, sono un pericolo su strada sia in caso di incidenti che anche solo di per sé.

Invece di pensare a come ibridizzarli andrebbe messo un limite temporale di ad esagerare 20 anni dopo il quale è obbligatoria la rottamazione e il divieto di circolazione.

E non venitemi a fare storie perché chiunque reputi la propria vita e quella altrui di valore inferiore a cambiare un'auto ogni 20 anni per me non dovrebbe nemmeno avere diritto di votare.
se paghi tu per tutti dai concessionari vedrai che file
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 09:47   #23
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Il problema che ti voglio sottolineare è che te sei l'eccezione alla regola... una mosca bianca.

Se tutti fossero come te e pochi altri che tengono l'auto come si deve allora non si porrebbe nemmeno il problema però il fatto è che di persone che si comportano come te quante ce ne sono?

Se dovessi azzardare una percentuale sarei molto sorpreso se si arriva anche solo al 15% dei possessori di auto. Realisticamente penso si parli di meno del 5%.
Per quanto possa concordare che è sempre meglio avere automobili PERFETTE in circolazione perchè aumenta il livello di sicurezza globale, vorrei rammentare che c'è il servizio revisioni che è deputato a decidere se un'auto con più di 4 anni sia atta a circolare sulle strade. Una volta che il veicolo è revisionato, il veicolo è conforme.
Mantenere un'auto ai livelli di quando è appena stata prodotta ha un costo (non indifferente per altro) e non tutti possono sostenerlo. Il livello minimo di accettabilità lo determina la revisione periodica che fa la motorizzazione civile. Tutto il resto è in più.
Aggiungo inoltre che buona parte di chi guida auto di 20m anni è perché non può permettersi auto nuove. Che si fa? Gli si regala l'auto nuova? Io non sarei tanto del parere...
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 09:49   #24
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
se paghi tu per tutti dai concessionari vedrai che file
Se la tua vita vale meno di un'auto ogni 20 anni che ti devo dire... ti sei valutato da solo quindi non offenderti e non darmi colpe.

Ah fra parentesi se non hai le risorse per cambiare auto ogni 20 anni le cose sono due:

O punti ad auto che sono palesemente eccessivi, O conduci una vita al di sopra delle tue possibilità.

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Per quanto possa concordare che è sempre meglio avere automobili PERFETTE in circolazione perchè aumenta il livello di sicurezza globale, vorrei rammentare che c'è il servizio revisioni che è deputato a decidere se un'auto con più di 4 anni sia atta a circolare sulle strade. Una volta che il veicolo è revisionato, il veicolo è conforme.
Ho risposto sopra su questo e potrei dimostrare ma penso che tutti ne siamo consapevoli come nelle revisioni regni la più totale illegalità. Chiunque di noi riuscirebbe a trovare qualcuno disposto a fare la revisione anche a un veicolo palesemente non in regola e non ditemi di no perché non ci credo.

Quote:
Mantenere un'auto ai livelli di quando è appena stata prodotta ha un costo (non indifferente per altro) e non tutti possono sostenerlo. Il livello minimo di accettabilità lo determina la revisione periodica che fa la motorizzazione civile. Tutto il resto è in più.
Quindi praticamente passatemi il termine "siamo del gatto". La motorizzazione spesso è competente in materia di sicurezza quanto la mia bimba che ancora non è nemmeno nata. La revisione non si può considerare una misura che valuta la sicurezza di un veicolo in quanto in gran parte è rivolta a controllare solo l'inquinamento del veicolo fra l'altro.
Già solo il fatto che non venga fatto un controllo serio su impianto frenante (se non semplicemente le pasticche) e sulle sospensioni la dice lunga su quanto siano attenti alla sicurezza. Per farti un esempio se hai una perdita d'olio da una sospensione e quindi hai anche solo una ruota completamente scarica la revisione la passi tranquillamente poi però basta una curva presa male e vai giù nel burrone o addosso a qualcuno.

Quote:
Aggiungo inoltre che buona parte di chi guida auto di 20m anni è perché non può permettersi auto nuove. Che si fa? Gli si regala l'auto nuova? Io non sarei tanto del parere...
Come ho scritto sopra se non puoi permetterti un'auto fosse anche usata ogni 20 anni il problema non è l'auto ma le scelte di vita che hai fatto.

Ultima modifica di Darkon : 26-06-2023 alle 09:57.
Old 26-06-2023, 09:49   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Sono sicuramente pochissime, questo è certo !

Un aneddoto:
Mesi fa una collega fa, ho finito il liquido lavavetro, sapete dove si mette ?
(va bè per una ragazza ci sta...)
Partono un paio di colleghi maschi, io li seguo a distanza, aprono il cofano, e cercano il serbatoio, uno di questi trova un contenitore con tappo blu e si appresta a aprirlo per rifornirlo, peccato che fosse il contenitore del liquido dei freni !
Immagina quindi che manutenzione possano avere le loro auto !
Ed in ultimo, da quando mi hanno visto spegnere una spia con il cellulare e un modulo obd, mi guardano come i primitivi guardavano chi sapeva accendere un fuoco !

Questo ti fa capire la manutenzione che
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 09:51   #26
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
La revisione è una pagliacciata
Wrong.
La revisione NON E' una pagliacciata.
Che poi ci siano dei centri revisione poco seri può (è) essere vero, ma in tal caso il problema non è la revisione, bensì il revisore.
Da me le revisioni le fanno seriamente (almeno dove vado io di solito).
Old 26-06-2023, 09:51   #27
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Quote:
Se la tua vita vale meno di un'auto ogni 20 anni che ti devo dire... ti sei valutato da solo quindi non offenderti e non darmi colpe.

Ah fra parentesi se non hai le risorse per cambiare auto ogni 20 anni le cose sono due:

O punti ad auto che sono palesemente eccessivi, O conduci una vita al di sopra delle tue possibilità.
penso che vivi in un mondo tutto tuo.
Qui il discorso non è se la mia vita vale più o meno di una macchina di 20 anni (poi vorrei vedere se tutti quelli che hanno auto di 10 anni la tengono meglio di quella di mio padre che ne ha 26), ma che magari uno ha già altre spese, vedi mutuo, e l'auto non può permettersi di cambiarla.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
Old 26-06-2023, 09:53   #28
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:

Ma ti diverte così tanto fare i conti in tasca alle persone?
Capisco che tu possa essere in una posizione "fortunata", ma magari potresti guardare un po' più in grande. Scopriresti che ci sono una miriade di situazioni, alcune delle quali possono avere problemi anche a cambiare l'auto di 20 anni.
Old 26-06-2023, 09:55   #29
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Qui il discorso non è se la mia vita vale più o meno di una macchina di 20 anni (poi vorrei vedere se tutti quelli che hanno auto di 10 anni la tengono meglio di quella di mio padre che ne ha 26), ma che magari uno ha già altre spese, vedi mutuo, e l'auto non può permettersi di cambiarla.
C'è troppo benessere nel nostro paese
Old 26-06-2023, 09:57   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
C'è gente che passa le revisioni con auto che non hanno in regola nemmeno una maniglia di una portiera.
In maggio ogni anno nel mio paese c'è la festa del motore, in cui i tamarri della zona si ritrovano nel mostrare il contenuto del cofano delle loro auto, quando pompa il loro stereo e fare drag racing in una pezzo di strada ovviamente chiuso al traffico...
Io ovviamente ci vado a fare un giro come semplice spettatore, dato che non ho alcunchè da mostrare, dato che ci sono auto tipo golf gtd con 250 cv, le quali come dici tu prima passano la revisione regolarmente !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 10:06   #31
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ma ti diverte così tanto fare i conti in tasca alle persone?
Capisco che tu possa essere in una posizione "fortunata", ma magari potresti guardare un po' più in grande. Scopriresti che ci sono una miriade di situazioni, alcune delle quali possono avere problemi anche a cambiare l'auto di 20 anni.
A me di quanto ha in tasca la gente se non influenza la MIA vita non potrebbe fregarmene di meno.

Siccome però in vita mia ho avuto 2 incidenti e in entrambi i casi è stato perché mi è venuto addosso uno con un rottame di cui ha perso il controllo ecco che mi frega e parecchio.

Quindi se te (impersonale sia chiaro) stai a casa tua per me puoi spendere come diamine ti pare. Non sono fatti miei.

Il punto è che se invece vieni in strada e metti in pericolo la vita e anche qua se fosse solo la tua me ne potrei anche fregare, ma soprattutto metti in pericolo quella degli altri ecco che mi fa tappare la vena.

Manca completamente il rispetto del prossimo perché stare su strada è sia un diritto ma anche un dovere nei confronti degli altri.

Sai com'è andata a finire con quelli che mi sono venuti addosso? Mi hanno pagato, si son presi la colpa... tutto questo è ovvio ma poi? Oggi girano ancora con catorci pericolosissimi ed è solo questione di tempo prima che vadano addosso a qualcun altro.
Personaggi che hanno all'attivo un numero di incidenti pari a tutto il resto del paese messo insieme.

Ti pare giusto?

Quote:
Ribadisco... mi occupo di finanza quindi qualcosa ci capisco. Se uno arriva al punto di essere talmente sommerso dai debiti da non riuscire ad ammortizzare un normale veicolo ogni 20 anni il problema NON è il veicolo ma scelte di vita poco oculate e NO... non c'entra niente dire che uno ha sfiga e storie varie. Pure una famiglia di normalissimi operai riesce a pagare mutuo e cambiare auto ogni 20 anni tant'è che la media nazionale è che si cambia auto ogni 12 anni circa.

Quindi ribadisco che non si tratta di fare i conti in tasca ma semplicemente di fare scelte adeguate.

Ultima modifica di Darkon : 26-06-2023 alle 10:12.
Old 26-06-2023, 10:19   #32
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

non è questione di essere "sommerso" dai debiti.

io ho un mutuo, lo pago senza troppi problemi (ma dovrò vedere col variabile quanto mi sale ancora), non esagero con le spese, così qualcosa tutti i mesi lo metto via.
Ma se dovessi fare un altro prestito per la macchina un pò tossirei.
Riuscirei lo stesso? si. Evito qualunque spesa accessoria e non annego.
Ora:
Devo andare dal dentista? soldi.
Mi tocca fare una visita a pagamento perchè anche con l'urgenza sono 8 mesi? soldi
Imprevisto alla casa (è nuova quindi spero di no)? soldi

Hai ragione che con una macchina nuova potresti incorrere in meno incidenti, ma credo sia una piccola percentuale del problema.
strade come groviere, segnaletica orrenda e in ultimo lo stesso problema che c'è nell'informatica....quello/a che sta tra il sedile e il volante.
L'ultimo caso eclatante di incidente, immagino lo abbiano sentito anche al polo sud, è di una Urus.
Old 26-06-2023, 10:30   #33
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma una piccola batteria alimentata solo da pannelli solari quanta potenza aggiuntiva può fornire? Non credo molta. Che senso ha un'ibridizzazione del genere? Va bene che è un prototipo, ma insomma...
In effetti me lo sono chiesto anch'io. Sembrerebbe una specie di KERS alimentato a pannelli fotovoltaici. Cioè sul tetto, quanti pannelli pannelli solari ci puoi mettere? A giudicare dalle foto, quanto potranno essere? 4 mq? Ora i pannelli siamo sui 150/200W a mq, esagerando, quindi quanto puo' produrre? 500-600W? Per comodità arrotondiamo a 1 kW. Volendo potrebbero metterli anche sul cofano, un altro metro quadro lo si tira fuori anche da li,

Tutto fa brodo, ma di quanto potrebbe far risparmiare? 0.5%? 1%? 5%?
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 10:54   #34
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
...Siccome però in vita mia ho avuto 2 incidenti e in entrambi i casi è stato perché mi è venuto addosso uno con un rottame di cui ha perso il controllo ecco che mi frega e parecchio...
beh, la statistica eccessiva sembrerebbe la tua, non ho nemmeno mai sentito nessuno aver avuto un incidente del genere, cioè causato da perdita di controllo del mezzo perchè vetusto e non per alterazioni del guidatore, sbadataggini, cellulari etc, figuriamoci 2 di seguito.
o circoli in zone impestate da mezzi antichi o non so, peraltro in contraddizione con le medie da te citate**

io son del parere che le auto moderne una revisione a 2 anni cadauna sia anche eccessivo (e magari anche concausa di qualche revisore che si comporta da criminale), ma va bene in questo caso essere abbondanti

Quote:
Pure una famiglia di normalissimi operai riesce a pagare mutuo e cambiare auto ogni 20 anni tant'è che la media nazionale è che si cambia auto ogni 12 anni circa**.
OT - se non cambia qualcosa, vedrai cambiare questi parametri in fretta, con l'avanzare delle generazioni
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 11:20   #35
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Ribadisco... mi occupo di finanza quindi qualcosa ci capisco. Se uno arriva al punto di essere talmente sommerso dai debiti da non riuscire ad ammortizzare un normale veicolo ogni 20 anni il problema NON è il veicolo ma scelte di vita poco oculate e NO... non c'entra niente dire che uno ha sfiga e storie varie. .
Questa tua parte del commento è particolarmente odiosa e dimostra che si, probabilmente sai di finanza (che è il tuo mestiere), ma non sai nulla del mondo reale o cmq sai davvero poco.
La tua sicumera a giudicare la vita altrui è fastidiosa.

Poi, come già ti ha fatto notare altra gente, la casistica di incidenti causati da inadeguatezza dei mezzi è praticamente nulla in confronto alla componente data dall'inadeguatezza del conducente (spesso distratto).
Old 26-06-2023, 11:28   #36
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Non ho idea di come fosse stato autorizzato (E se lo era..) Un test simile su strada pubblica, ma mi pongo una serie di domande:
1) era opportuno provarlo su una arteria autostradale? Era stata chiesta una autorizzazione speciale?
2) i veicoli sperimentali di solito hanno una sorta di targa prova, dalle foto questo sembra avere una normale targa. Erano state comunicate e avallate le modifiche dalla motorizzazione?
3) chi testa i veicoli sperimentali, dovrebbe i fissare tute, guanti, scarpe e sottocaschi iglifughi, oltre ad un casco. Avevano gli occupanti questo tipo di abbigliamento?
Non sono dubbi banali, spesso anche al CNR si sottovalutano le regole sui rischi lavorativi...
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 11:37   #37
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
non è questione di essere "sommerso" dai debiti.

io ho un mutuo, lo pago senza troppi problemi (ma dovrò vedere col variabile quanto mi sale ancora), non esagero con le spese, così qualcosa tutti i mesi lo metto via.
Ma se dovessi fare un altro prestito per la macchina un pò tossirei.
Riuscirei lo stesso? si. Evito qualunque spesa accessoria e non annego.
Ora:
Devo andare dal dentista? soldi.
Mi tocca fare una visita a pagamento perchè anche con l'urgenza sono 8 mesi? soldi
Imprevisto alla casa (è nuova quindi spero di no)? soldi

Hai ragione che con una macchina nuova potresti incorrere in meno incidenti, ma credo sia una piccola percentuale del problema.
strade come groviere, segnaletica orrenda e in ultimo lo stesso problema che c'è nell'informatica....quello/a che sta tra il sedile e il volante.
L'ultimo caso eclatante di incidente, immagino lo abbiano sentito anche al polo sud, è di una Urus.
Premesso che rispondo alla tua situazione solo perché tirata in ballo da te e non per altro ma:

1) Mutuo a tasso variabile: scelta pessima. Non vale mai il rischio e soprattutto se è un mutuo oltre 10 anni nessuno e sottolineo nessuno potrà mai fare una previsione realistica di come andranno i tassi. Il tasso variabile può andar bene per mutui di aziende ma è una scelta da non fare MAI per i privati.

2) "Non esagero con le spese ma metto qualcosa da parte"... non so quante volte me lo sono sentito dire. Sbagliatissimo. Praticamente mi stai dicendo che vivi le spese giorno per giorno e che metti da parte quello che avanza. Questo denota che hai uno scarso controllo del tuo bilancio familiare ad esempio quanto spendi a lungo termine e quanto a breve? Hai comprato l'auto? Bene, quanto metti da parte su base mensile per ammortizzarla? Mettere da parte solo quello che avanza significa che domani potrebbe arrivare una spesa pluriennale imprevista che non hai ammortizzato e che diventa un macigno nel bilancio familiare. Al tempo stesso non avere un ammortamento delle spese a lungo termine fa si che hai una percezione distorta delle tue disponibilità cosa che induce inevitabilmente a spendere più di quello che dovresti. Se invece tutti i mesi accantonassi 200€ per l'auto per fare un esempio avresti già la percezione di quello che realmente hai a disposizione.

3) Prestito. MAI, MAI, per nessun motivo al mondo fare un PRS per l'auto. Praticamente ti stai comprando due auto di cui una la regali al concessionario. Ci credo che non riesci a cambiare auto nemmeno ogni 20 anni se le gestisci tramite PRS. Quello è uno strumento finanziario perverso che spolpa la gente. Il PRS non dev'essere nemmeno l'ultima spiaggia... non esiste un solo scenario dove tale strumento sia vantaggioso.

Intendimi quanto sopra lo scrivo come consiglio... non devi rendere conto a me e la vita è tua. Fai come meglio credi. Tanto più che sono consigli dati sulla base di poche righe scritte su un forum ma ribadisco che quello che traspare è che come tantissime famiglie italiane hai una gestione che definirei anni '60 del tuo bilancio famigliare che non significa che sei una brutta persona eh... ma che semplicemente hai un approccio alla finanza figlia di un periodo di boom economico per cui le spese vengono vissute nel brevissimo. Ad oggi invece è importantissimo avere un approccio tecnico e vedere al bilancio familiare in maniera rigorosa quasi se non peggio di un bilancio aziendale.

Ribadisco non offenderti perché quanto scrivo non vuole essere offensivo verso te o altri ma sul serio spero di esserti stato utile a vedere le cose da un punto di vista diverso che magari ti fa venire voglia di approfondire.

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
beh, la statistica eccessiva sembrerebbe la tua, non ho nemmeno mai sentito nessuno aver avuto un incidente del genere, cioè causato da perdita di controllo del mezzo perchè vetusto e non per alterazioni del guidatore, sbadataggini, cellulari etc, figuriamoci 2 di seguito.
o circoli in zone impestate da mezzi antichi o non so, peraltro in contraddizione con le medie da te citate**
Guarda per me puoi tranquillamente venirmi a trovare. Ho sia la documentazione del sinistro come è ovvio che sia che anche senza bisogno di chiedere a me puoi informarti in paese che tanto tutti ti sapranno dire.

I due incidenti non so se ho dato l'idea che fossero contemporanei ma sono avvenuti a circa 10 anni di distanza.

Infine se vieni da me in campagna è pieno di vecchi pandini che vengono usati da 80enni per andare nei campi. Penso che anche gd35oturbo che se non ricordo male è toscano come me possa confermare che non è niente di insolito. C'è gente che ancora circola con la renault R4.

Quote:
io son del parere che le auto moderne una revisione a 2 anni cadauna sia anche eccessivo (e magari anche concausa di qualche revisore che si comporta da criminale), ma va bene in questo caso essere abbondanti
Ribadisco... non è la quantità a essere sbagliata ma la QUALITA' delle revisioni. Io non ritengo sia necessarie più revisioni, ritengo siano necessarie revisioni serie.

Quote:
Questa tua parte del commento è particolarmente odiosa e dimostra che si, probabilmente sai di finanza (che è il tuo mestiere), ma non sai nulla del mondo reale o cmq sai davvero poco.
La tua sicumera a giudicare la vita altrui è fastidiosa.
Il mio lavoro è letteralmente giudicare la vita altrui. Fermo restando che in questo caso (post) non è tanto un fatto di mio giudizio ma che qualunque insegnate, anche un semplice professore di scuola superiore ti può confermare quanto ho scritto. Si tratta di economia di base, niente che presupponga chissà che conoscenze universitarie.

Quote:
Poi, come già ti ha fatto notare altra gente, la casistica di incidenti causati da inadeguatezza dei mezzi è praticamente nulla in confronto alla componente data dall'inadeguatezza del conducente (spesso distratto).
Quindi siccome sono una percentuale bassa allora freghiamocene... se mi viene addosso uno perché ha le gomme lisce o gli ammortizzatori scarichi vorrà dire che alla mia famiglia gli dirai "eh sfiga signora... le probabilità erano basse".

Ultima modifica di Darkon : 26-06-2023 alle 11:48.
Old 26-06-2023, 11:45   #38
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
[i] per me non dovrebbe nemmeno avere diritto di votare
Ti aspettiamo, io e un po' di parenti / amici, per il ritiro delle tessere elettorali

Ma non servirà a molto; ti dico, occupandomi, per lavoro, anche di infortunistica, che la gran parte degli incidenti è generata da cattive condotte di guida, distrazione e prepotenza, il tutto connesso a condizioni della strada non sempre ottimali ... le caratteristiche dei veicoli influiscono poco.

P.s. auguri per la pupetta
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2023, 11:52   #39
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Ti aspettiamo, io e un po' di parenti / amici, per il ritiro delle tessere elettorali
Ma come... ti facevo ultramoderno e mi appartieni alla categoria oltre 20 anni?! Oh non l'avrei mai indovinato su di te. Quando si dice le impressioni online tradiscono.... veramente ti facevo ultramoderno.

Quote:
Ma non servirà a molto; ti dico, occupandomi, per lavoro, anche di infortunistica, che la gran parte degli incidenti è generata da cattive condotte di guida, distrazione e prepotenza, il tutto connesso a condizioni della strada non sempre ottimali ... le caratteristiche dei veicoli influiscono poco.
Su questo sono concorde. Non mi aspetto di salvare il mondo o evitare tutti gli incidenti. Il mio discorso era semplicemente per dire che a volte per avere più sicurezza in strada basterebbe veramente avere del semplice buonsenso che invece manca costantemente e se da una parte ci sono cose su cui non posso influire sulla manutenzione del mezzo penso che dovrebbe esserci una responsabilità personale e diretta.

Quote:
P.s. auguri per la pupetta
grazie mille... dobbiamo ancora decidere il nome e nasce tra 2 mesi
Old 26-06-2023, 12:30   #40
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Quote:
Ribadisco non offenderti perché quanto scrivo non vuole essere offensivo verso te o altri ma sul serio spero di esserti stato utile a vedere le cose da un punto di vista diverso che magari ti fa venire voglia di approfondire.
tranquillo non hai assolutamente offeso, era chiaro il tuo punto di vista
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian