Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2023, 12:57   #21
yuribian
Bannato

Iscritto dal: Apr 2021
tutto aumenta, tranne i nostri stipendi che rimangono sempre uguali
yuribian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 13:00   #22
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Final50 Guarda i messaggi
Ancora con questa storia? si ti compri una 6650xt che va come una series X e il resto del pc? se il pc ti serve solo per giocare e hai quel budget comprare un pc è una cavolata... spenderai per forza più di una console e avrai una macchina mediocre nemmeno aggiornabile... un conto è avere già un pc o se ti serve per altro ma ad esempio nel mio caso che faccio tutto con il macbook pro aziendale un pc è inutile... se vuoi un pc per giocare ne deve valere la pena e sotto le 1200 euro l'impresa non vale la spesa.
un pc completo potente piu di una ps5 ti costa 600€ la meta di quello che scrivi e ci fai 1000 cose
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 13:02   #23
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
Come mi piace sta cosa , Pagate!

non posseggo console nextgen
Vogliamo parlare delle schede video di ultima e penultima generazione? (Quindi NVidia serie 3000 e 4000 e corrispettive ATI)

Perche' a me pare pure peggio Si trovano ora perche' "casualmente" e' morto il mining.....ma andiamo a guardare fino a poco tempo fa.......
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 13:05   #24
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
un pc completo potente piu di una ps5 ti costa 600€ la meta di quello che scrivi e ci fai 1000 cose
Ormai con 600 euro ti compri giusto il case...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 13:12   #25
Tassifar
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Ai tempi di ps3 e x360, sicuramente... Oggi non credo proprio
Tassifar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 13:28   #26
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Che generazione strana di console, ma più in generale il mercato dell'elettronica sta andando a donnine come prezzi..
Fai prima a dir TUTTO sta andando a donnine come prezzi...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 13:31   #27
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Fai prima a dir TUTTO sta andando a donnine come prezzi...
Infatti, sta andando decisamente tutto a donnine, il punto è che sono tutte scuse.
Old 22-06-2023, 13:50   #28
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Ancora con questa storia? si ti compri una 6650xt che va come una series X e il resto del pc? se il pc ti serve solo per giocare e hai quel budget comprare un pc è una cavolata... spenderai per forza più di una console e avrai una macchina mediocre nemmeno aggiornabile... un conto è avere già un pc o se ti serve per altro ma ad esempio nel mio caso che faccio tutto con il macbook pro aziendale un pc è inutile... se vuoi un pc per giocare ne deve valere la pena e sotto le 1200 euro l'impresa non vale la spesa.
Perchè nemmeno aggiornabile? Uno dei vantaggi del PC è proprio quello di essere aggiornabile
Old 22-06-2023, 13:59   #29
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Dai però non facciamo la solita guerra PC-Console
Old 22-06-2023, 15:42   #30
Final50
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Perchè nemmeno aggiornabile? Uno dei vantaggi del PC è proprio quello di essere aggiornabile
Perchè se compri un pc da 600 euro hai dei componenti di merda... se vuoi cambiare gpu alla prossima gen sei cpu limited al 90%... e quindi via di cambio cpu-mobo-ram... a quel punto ti sei fatto un pc nuovo
Final50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2023, 15:45   #31
Final50
Senior Member

Quote:
Comprensione del testo 0... vediamo ti metto in grassetto le risposte al tuo commento che sono già nel mio messaggio.

Old 22-06-2023, 16:21   #32
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Perchè se compri un pc da 600 euro hai dei componenti di merda... se vuoi cambiare gpu alla prossima gen sei cpu limited al 90%... e quindi via di cambio cpu-mobo-ram... a quel punto ti sei fatto un pc nuovo
Componenti di merda? Con 200€ ti prendi un ryzen 5600+b550, la cpu regge perfettamente gpu molto più potenti della 6650 XT, e in futuro potresti aggiornare ad un 5800x3D che regge anche una 4080/4090 senza cambiare tutta la base del pc.

Te ne rimangono 400€ per scheda video, ram (ormai le DDR4 le trovi nelle patatine), ali, nvme, e case...e ci rientri perfettamente se sai cosa scegliere e dove cercare (e non sto considerando l'usato).
Old 22-06-2023, 18:50   #33
Final50
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Componenti di merda? Con 200€ ti prendi un ryzen 5600+b550, la cpu regge perfettamente gpu molto più potenti della 6650 XT, e in futuro potresti aggiornare ad un 5800x3D che regge anche una 4080/4090 senza cambiare tutta la base del pc.

Te ne rimangono 400€ per scheda video, ram (ormai le DDR4 le trovi nelle patatine), ali, nvme, e case...e ci rientri perfettamente se sai cosa scegliere e dove cercare (e non sto considerando l'usato).
Ti rendi conto che stai parlando di un upgrade futuro e ci stai mettendo una cpu uscita da più di un anno su un arch che ne ha 2? quindi tu tra un anno faresti un upgrade ad una cpu con un arch che ha tre anni e per giunta usata visto che sarà fuori commercio? quindi spendi 600 euro adesso e poi tra un anno mettiamo almeno altri 400 per cpu usata + vga? quindi 1000 euro di spesa per avere componenti di 3 anni KEKW
Old 22-06-2023, 19:23   #34
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Ti rendi conto che stai parlando di un upgrade futuro e ci stai mettendo una cpu uscita da più di un anno su un arch che ne ha 2? quindi tu tra un anno faresti un upgrade ad una cpu con un arch che ha tre anni e per giunta usata visto che sarà fuori commercio? quindi spendi 600 euro adesso e poi tra un anno mettiamo almeno altri 400 per cpu usata + vga? quindi 1000 euro di spesa per avere componenti di 3 anni KEKW
Il 5600 è una signora cpu, e come ti ho già scritto prima, riesce a gestire gpu più potenti della 6650 XT, quindi andrebbe bene anche per upgrade futuri...se poi più avanti si vuole installare una gpu comparabile ad una 4080/4090, allora si prende un 5800x3D usato senza cambiare tutto...ma solitamente chi ci spende 600€ non ha queste pretese, e può giocare serenamente per diversi anni.
Old 23-06-2023, 06:49   #35
Dracula1975
Bannato

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Gioco una media di 2-3 ore al giorno, e guardo quasi tutte le sere un film/serie (solo che posso tranquillamente guardare il canale 34 e sono contento lo stesso, non ho bisogno di guardare l'ultima stronzata di Hollywood).

Ho Prime (che è annuale e lo faccio per le spedizioni), Now, DAZN e Spotify come abbonamenti. Il Pass lo feci 3 anni fa convertendo 3 anni di Gold.

Semplicemente, Netflix (come poi Disney+) non offrono contenuti a livello dei costi (per me).
vedi io preferirei pagare all'infinito il game pass che regalare i canoni DAZN e spotify..sopratutto per quel che costano...e sopratutto per quel che offrono...(e sopratutto per il calcio...non regalerei 1 centesimo)

ognuno ha le sue esigenze
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 08:09   #36
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
vedi io preferirei pagare all'infinito il game pass che regalare i canoni DAZN e spotify..sopratutto per quel che costano...e sopratutto per quel che offrono...(e sopratutto per il calcio...non regalerei 1 centesimo)

ognuno ha le sue esigenze
Io no, per il semplice fatto che DAZN offre contenuti che non esistono in vendita e che non voglio perdermi, pagherei anche 50€ l'abbonamento, mentre Spotify se dovessi comprare tutto quello che ascolto spenderei migliaia di euro, col vantaggio che quando ero giovane potevo perdere un pomeriggio a farmi una cassetta o un cd misto, oggi non più e con le playlist faccio prima. Il soprattutto per quello che offrono in questo caso non ha senso: una offre la tutta la serie A ed è solo lì, l'altra quasi tutta la musica esistente, a buona qualità, se uno è interessato a serie A e musica, i contenuti sono buoni.

Per il Game Pass sono ad oggi 180 l'anno con quei soldi io ci compro quasi 20 giochi, che son di più di quelli che giocherei nel Pass (avendolo a 4 anni c0ho finito credo una dozzina di giochi), quindi nel mio caso non è conveniente.

Siccome non gioco online, quindi manco mi serve il Gold, e siccome non gioco mai al day one (ultimo gioco acquistato al day one è NMS nel 2016), ma solitamente attendo il gioco completo di patch e DLCs, manco ho fretta.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 08:19   #37
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
A dire il vero lui ha parlato di upgrade futuro perchè TU hai detto che sarebbe hardware NON AGGIORNABILE.

Dopodiché io col mio pc vecchio ci ho giocato per almeno 5 anni senza aggiornare un singolo pezzo, quindi direi che il mondo pc non è poi tutto sto dramma.
Capisco però che è molto più comodo andare a comprare una console e non preoccuparsi più di nulla fino alla console successiva.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 08:29   #38
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
dimostrazione che ogni uno ha diverse esigenze e non si puo' dire a prescindere costa troppo o costa poco
Certo, però per 180€ l'anno deve iniziare a offrire contenuti che permettano di risparmiare soldi, che è quello che dovrebbe fare un servizio di streaming... e nel gaming è molto difficile farlo. Perché per ogni gioco indie che approda nel Pass, c'è un Diablo che esce, non è che tutti i giochi sono nel Pass, anzi, ce n'è una minima parte, e se per un anno nel Pass non ti esce nessun gioco che ti interessa, spendi 180€ per niente + i soldi che paghi i giochi che ti intessano

A meno che non decidi di giocare solo quello che arriva nel Pass, che allora in quel caso ha senso, io ad esempio guardo solo quel che arriva su Prime e Now e frega una mazza di quel che arriva su Netflix, Disney+ e Paramount+ o qualsiasi altro lido.

Ultima modifica di GoFoxes : 23-06-2023 alle 08:35.
Old 23-06-2023, 08:44   #39
Dracula1975
Bannato

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io no, per il semplice fatto che DAZN offre contenuti che non esistono in vendita e che non voglio perdermi, pagherei anche 50€ l'abbonamento, mentre Spotify se dovessi comprare tutto quello che ascolto spenderei migliaia di euro, col vantaggio che quando ero giovane potevo perdere un pomeriggio a farmi una cassetta o un cd misto, oggi non più e con le playlist faccio prima. Il soprattutto per quello che offrono in questo caso non ha senso: una offre la tutta la serie A ed è solo lì, l'altra quasi tutta la musica esistente, a buona qualità, se uno è interessato a serie A e musica, i contenuti sono buoni.

Per il Game Pass sono ad oggi 180 l'anno con quei soldi io ci compro quasi 20 giochi, che son di più di quelli che giocherei nel Pass (avendolo a 4 anni c0ho finito credo una dozzina di giochi), quindi nel mio caso non è conveniente.

Siccome non gioco online, quindi manco mi serve il Gold, e siccome non gioco mai al day one (ultimo gioco acquistato al day one è NMS nel 2016), ma solitamente attendo il gioco completo di patch e DLCs, manco ho fretta.
eco vedi..io piuttosto che dare 50 euro a dazn..li brucerei nel camino

perche' per me tanto sono cmq buttati...
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 08:57   #40
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
eco vedi..io piuttosto che dare 50 euro a dazn..li brucerei nel camino

perche' per me tanto sono cmq buttati...
Ah bè, chiaro, per me son buttati i soldi in disney+ per esempio

Però il Game Pass è l'unico servizio di streaming che ti offre contenuti anche in vendita, spesso a prezzo più contenuto. intendo che il Pass è pieno di giochi che costano meno di 15€ e offrono un mese o più di divertimento e restano tuoi comprandoli.

Non so quanti sia vantaggioso avere il Pass se si sa cosa si vuole giocare e si gioca a quello... sicuro è vantaggioso se si prova di tutto e di più, ma a quel punto serve una bella connessione a internet, che non tutti hanno, e il far lavorare costantemente l'ssd a spostare giochi avanti e indietro non so quanto gli faccia bene
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian