Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2023, 21:01   #21
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Concordo assolutamente infatti il tipo ha provato a convincermi ma gli ho detto che al limite sono interessato all'autopilot intermedio, ma proprio al limite..

Cmq sia, belle auto ma non mi hanno fatto "battere il cuore", acquisto rimandato a data da destinarsi
Old 30-01-2023, 22:18   #22
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
A quanto ne so la parte del SOC può essere aggiornata, magari se è troppo vecchia potrebbero proporre il cambio del SOC, alla fine lo schermo è lo stesso.
Aggiornamento che probabilmente dovrai pagare. Ovvero, paghi oggi per poter pagare domani.

In Informatica non bisogna mai comprare qualcosa che non puoi o non devi usare subito, perché quando ti servirà, sarà sicuramente diverso.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 22:43   #23
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Cmq sia, belle auto ma non mi hanno fatto "battere il cuore", acquisto rimandato a data da destinarsi
Difficile facciano battere qualcosa...hanno tanti pro ma di sicuro non quello di suscitare emozioni
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 06:23   #24
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
una curiosità ma vi serve proprio questo FSD? non siete capaci di guidare ?
od è un semplice " giocattolo" da usare per farlo vedere agli amici??
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 07:51   #25
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
Mah, dai video che ho visto mi sembra funzioni abbastanza bene, ha qualche tentennamento ogni tanto ma generalmente funziona: ipoteticamente se tutti avessero l'FSD attivo gli incidenti sarebbero meno, di questo ne sono sicuro.

In autostrada ha un suo perchè credo, ma boh, per ora mi piace guidare e non ho, per fortuna, problemi a farmi i km per cui non mi interessa, in futuro chissà.
Old 31-01-2023, 07:59   #26
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
a me interessa la guida autonoma a regime. guidare è uno stress, poter riposare o farmi i fatti miei durante il viaggio annullando i rischi di incidente sarebbe un sogno
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 08:33   #27
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
sicuramente per chi fa tanta strada potenzialmente è un sogno
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 08:52   #28
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
cioè paghi in anticipo un software, quando sarà pronto te lo installano e l'auto aumenta di valore?

se l'hai pagato in anticipo è già incorporato quel valore, se quel software non dovesse essere mai pronto trovo difficile che qualcuno ti compri l'auto pagandoti qualcosa che non c'è
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 09:02   #29
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
cioè paghi in anticipo un software, quando sarà pronto te lo installano e l'auto aumenta di valore?

se l'hai pagato in anticipo è già incorporato quel valore, se quel software non dovesse essere mai pronto trovo difficile che qualcuno ti compri l'auto pagandoti qualcosa che non c'è
allo stato attuale vedo la fsd, senza averla mai provata, come un'adas evoluto. ti limiti a guardare la strada e a intervenire se necessario, ovviamente c'è da valutare se lo stress di guardare la strada e intervenire è maggiore di quello di guidare direttamente. se è meno stressante guidare all'atto pratico non ha senso usare il fsd
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 09:54   #30
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
A quanto ne so la parte del SOC può essere aggiornata, magari se è troppo vecchia potrebbero proporre il cambio del SOC, alla fine lo schermo è lo stesso.
Il cambio di soc credo che sia la cosa più semplice, in passato parecchi hanno cambiato il vecchio hw basato su intel ai nuovi ryzen (MCU1 a MCU2) per una forbice di prezzo che va dai 1500€ ai 2000€ a seconda delle condizioni pre-esistenti dell'hw della vettura, il fatto è che adesso "forse" c'è un nuovo radar da installare sulla parte frontale? L'auto è predisposta? Bisogna Cablarla? Quanto c'è da smontare? Se ho comprato l'auto ieri spendendo 7500€ di autopilot avanzato devo pagare ancora? Quanto devo pagare?
Se cerchi su internet risposte ufficiali non ce ne sono ma solo parecchie supposizioni sui forum ed articoli delle testate.
Stessa cosa più in piccolo è quella che c'è per i sensori di parcheggio, li hanno rimossi, volendo ribaltare il compito alle telecamere ma ancora non ne hanno la capacità.
Perché mi hai rimosso una funzione che c'è anche sulle utilitarie di 12/13k€ non avendo un ripiego funzionante?
L'andazzo sembra essere: Prendi l'auto così come e poi (forse) renderemo disponibile la funzionalità, ma i soldi li vogliamo tutti e subito... dalle parti di mio papà si dice "Qui ci sono le pezze qui c'è il sapone"
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 09:56   #31
damiaaans
Member

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Aggiornamento che probabilmente dovrai pagare. Ovvero, paghi oggi per poter pagare domani.

In Informatica non bisogna mai comprare qualcosa che non puoi o non devi usare subito, perché quando ti servirà, sarà sicuramente diverso.
Credo sia un discorso ribaltabile su molti altri campi oltre l'informatica
damiaaans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 10:25   #32
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Il cambio di soc credo che sia la cosa più semplice, in passato parecchi hanno cambiato il vecchio hw basato su intel ai nuovi ryzen (MCU1 a MCU2) per una forbice di prezzo che va dai 1500€ ai 2000€ a seconda delle condizioni pre-esistenti dell'hw della vettura, il fatto è che adesso "forse" c'è un nuovo radar da installare sulla parte frontale? L'auto è predisposta? Bisogna Cablarla? Quanto c'è da smontare? Se ho comprato l'auto ieri spendendo 7500€ di autopilot avanzato devo pagare ancora? Quanto devo pagare?
Se cerchi su internet risposte ufficiali non ce ne sono ma solo parecchie supposizioni sui forum ed articoli delle testate.
Stessa cosa più in piccolo è quella che c'è per i sensori di parcheggio, li hanno rimossi, volendo ribaltare il compito alle telecamere ma ancora non ne hanno la capacità.
Perché mi hai rimosso una funzione che c'è anche sulle utilitarie di 12/13k€ non avendo un ripiego funzionante?
L'andazzo sembra essere: Prendi l'auto così come e poi (forse) renderemo disponibile la funzionalità, ma i soldi li vogliamo tutti e subito... dalle parti di mio papà si dice "Qui ci sono le pezze qui c'è il sapone"
Infatti.
Secondo me proporranno un upgrade gratuito ai clienti FSD perchè hanno già scucito 7500 dollari per il programma beta, poi se si dovesse rivelare perfettamente funzionante probabilmente aumenteranno il prezzo dell'FSD per i nuovi clienti
Old 31-01-2023, 13:47   #33
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
considerato che il testo in grassetto è riportato praticamente ovunque (virgolette comprese) azzarderei che si, è affidabile.
se è così, difficile dare torto a

per quanto il troll sia sempre l* stess*.
In realtà il mio punto era proprio che scritto così com'è nel titolo (soprattutto omettendo la traduzione di "maybe") sembra una trollata, ma dalla versione originale l'implicazione che fa intendere che sei sveglio [se e] solo se lo capisci non c'è.
Ovviamente non possiamo sapere cosa avesse in testa Musk, e non credo nemmeno abbia senso pignoleggiare sulle parole come se fossero state scelte accuratamente, ma il senso che mi dà la frase originale è più che stia elogiando chi l'ha capito, mentre dal titolo italiano sembra che stia [anche] offendendo gli altri.

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
[...]
Credo che in generale sia una buona regola, anche se non sarei così categorico: giusto per fare un esempio, io di solito approfitto del Black Friday per comprare storage anche se non mi serve immediatamente, e non mi è mai capitato di comprare qualcosa che diventasse vecchio prima di usarlo; al massimo è capitato che dopo qualche mese i prezzi fossero equivalenti o leggermente più bassi, ma d'altro canto è capitato anche che si alzassero (rispetto al prezzo non scontato), per cui una regola generale è difficile stabilirla.

Comunque per me in generale vale anche il "contrario", ovvero che se hai bisogno di qualcosa è meglio compralo subito, perché aspettando la nuova tecnologia o il ribasso rischi, oltre ad entrare in un loop senza fine, di perderci perché ti manca quel che ti serve.
Old 31-01-2023, 14:37   #34
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
In realtà il mio punto era proprio che scritto così com'è nel titolo (soprattutto omettendo la traduzione di "maybe") sembra una trollata, ma dalla versione originale l'implicazione che fa intendere che sei sveglio [se e] solo se lo capisci non c'è.
Ovviamente non possiamo sapere cosa avesse in testa Musk, e non credo nemmeno abbia senso pignoleggiare sulle parole come se fossero state scelte accuratamente, ma il senso che mi dà la frase originale è più che stia elogiando chi l'ha capito, mentre dal titolo italiano sembra che stia [anche] offendendo gli altri.
già... che è ben diverso dal dire che "chi non lo capisce stupido è", come qui riportato.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2023, 15:29   #35
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
già... che è ben diverso dal dire che "chi non lo capisce stupido è", come qui riportato.
Ah, che stupido, ho pensato erroneamente che quell'"HW" si riferisse all'hardware della macchina, e ho capito adesso cosa volessi dire

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian