Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2022, 11:26   #21
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Come va con gli aggiornamenti? Non ho ancora capito se il fatto degli aggiornamenti che "potrebbero" non arrivare è vero o no
le patch normali arrivano e si installano
dovrebbe impedirti di installare i major update come l'upgrade alla 22H2
perlomeno da quello che so perché su hardware vecchio non l'ho provato
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 11:29   #22
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Magia!

https://www.hdblog.it/microsoft/arti...er-dannosi-pc/

ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 11:36   #23
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Messo su AMD "old gen"

A me va benissimo (con tutti gli aggiornamenti) su AMD 9370 e 9590 ... con 32 GB di RAM, però
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 11:52   #24
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
quali sono i problemi in game di prestazioni con ryzen?

ero rimasto a quelli (risolti?) con vga nvidia
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 12:02   #25
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Presente

Windows 11 Pro regolarmente installato su Xeon 775 del 2007, Core 2 Quad Q9650 e Q9550 del 2008 e su un Core i5 480M del 2010

22H2 con rufus
Dany83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 12:16   #26
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Ho dovuto aggiornare mio malgrado 11 mi stia abbondantemente sui maroni, lo store non mi funzionava più e i metodi di reset che ho provato non hanno sortito effetto.

Ho aggiornato in maniera "sporca" direttamente da 10, poi con calma eventualmente piallo tutto se serve.

Al netto dell'interfaccia grafica che non mi fa impazzire, devo dire che il feeling generale non è male, il menù dei settings lo trovo di una confusione pazzesca.
Old 17-10-2022, 12:19   #27
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
"...ma non denigrare l'operato dei Programmatori Microsoft che sicuramente sono milioni e milioni di volte più avanti ed esperti di te..." (cit.)
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 12:44   #28
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Io lo provai al momento dell'uscita su Pentium Dual Core, 4 GBytes di RAM DDR-2 ... un po' lento causa HDD rotante, ma nessun problema con riconoscimento periferiche ... vecchiotte, e software 32-Bit ... altrettanto vecchiotto. Poi ho perso interesse per la questione, cerco di evitarlo e farlo evitare.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 12:45   #29
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
"...ma non denigrare l'operato dei Programmatori Microsoft che sicuramente sono milioni e milioni di volte più avanti ed esperti di te..." (cit.)
Ehehehe....
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 14:13   #30
magick
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
@redazione

Io è un pezzo, da quando è uscita la prima versione di Windows 11 che scrivo che nel mio catafalco per gli esperimenti, ovviamente con ssd a bordo, mi lavora tranquillamente con un Core2 Duo - 3 gb ram. Ovviamente utilizzo ufficio/multimediale, regge bene i video fino all full-hd, poi schiatta poveretto...! Non ho dubbi neanche sull'ultima versione ad ogni modo.
Tutti riuscite a far funzionare Windows 11, pure decentemente, su macchine dell'era dei Flintstones, allora perché io con lo stesso tuo processore e 4 giga di ram con Windows 8 non riesco neanche ad aprire un browser senza dover attendere minuti e minuti? Va bene che tu hai un ssd e io no, però ho un sistema operativo di molto precedente...
magick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 14:18   #31
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da magick Guarda i messaggi
Tutti riuscite a far funzionare Windows 11, pure decentemente, su macchine dell'era dei Flintstones, allora perché io con lo stesso tuo processore e 4 giga di ram con Windows 8 non riesco neanche ad aprire un browser senza dover attendere minuti e minuti? Va bene che tu hai un ssd e io no, però ho un sistema operativo di molto precedente...
Invece è proprio l'ssd. Prova senza paura, clona l'intera installazione e liberati dal disco meccanico poi ci farai sapere.
Old 17-10-2022, 14:28   #32
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Ti sei riposto da solo.
Gia windows 7 su disco meccanico era quasi inutilizzabile.
Old 17-10-2022, 14:28   #33
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Eh no..
E' già da diversi anni che un SSD è scelta OBBLIGATA NON NEGOZIABILE per il sistema operativo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 14:28   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Va bene che tu hai un ssd e io no, però ho un sistema operativo di molto precedente...
Quote:
Invece è proprio l'ssd.
Quoto e confermo in toto quanto detto da saturn !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 14:31   #35
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Questo ovviamente è vero.
Al di là delle motivazioni reali MS ti da un set di hardware minimo per il sistema, se lo metti su macchine non supportate giustamente sono fatti tuoi..

Che poi su sta cosa windows è uno strano mondo perchè in realta un botto di roba nel sistema è super obsoleta (ma altro che 2010) e viene trascinata per pure questioni di compatibilità con software antichissimi.
L'idea dei requisiti minimi sarebbe proprio poter iniziare a deprecare roba, solo che ovviamente non è facile.
Ma lo stanno facendo, ad esempio hanno già iniziato a rimuovere il codice a 32 bit dal kernel (link) e "dispositivi futuri" basati su ARM64 non supporteranno proprio le applicazioni ARM a 32 bit (un po' come gli M1/M2) link

Quote:
Mi chiedo se non sia meglio per risovere questa cosa fare un sistema moderno libero dal vecchio e mettere di defaul al suo interno una micro VM con un sistema completo vecchia scuola per far girare software vecchi senza che l'utente noti la differenza
Hai descritto Windows 10X e VAIL, che era la sua micro VM per far girare il vecchio software desktop

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Il problema non è Va o Non Va....
.....Con un poca di pazienza funziona anche su Pentiun 3

Il problema e quando un software regolarmente acquistato su Windows 10 Funziona
e su Windows 11 (forzato) ti risponde, impossibile avviare l'applicazione perchè manca un hardware per la gestione delle chiavi. Grazie al Cazzo, se manca l'hardware tu lo devi gestire come Windows 10 non obbligarmi ad avere un modulo OBSOLETO chiamato TMP 2.x, visto che è completamente obsoleto, essendoci un nuovo modulo casualmente distribuito da Microsoft, si vede se lo mettono via per Windows 14 e farti cambiare tutto di nuovo.
Il punto è proprio poter rimuovere il vecchio codice per supportare l'assenza dell'hardware.

Comunque il TPM non è obsoleto, Pluton è un "di più" ma non sostituisce il TPM di per se.
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 15:18   #36
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Io capisco che si deve andare avanti ma mi rode che io ho un desktop HP Pavillion che uso per lavoro dove tutto è compatibile, ho anche il TPM, ma la CPU i7-7700 non lo è...
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2022, 15:23   #37
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da noc77 Guarda i messaggi
Io capisco che si deve andare avanti ma mi rode che io ho un desktop HP Pavillion che uso per lavoro dove tutto è compatibile, ho anche il TPM, ma la CPU i7-7700 non lo è...
Installalo uguale con la procedura per il bypass dei requisiti se proprio vuoi aggiornare.

Ripeto qui lo facciamo digerire ai Core2 di quasi vent'anni fa !
Old 17-10-2022, 15:33   #38
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Installalo uguale con la procedura per il bypass dei requisiti se proprio vuoi aggiornare.

Ripeto qui lo facciamo digerire ai Core2 di quasi vent'anni fa !
Aho non mi sfidate che ho un ibm thinkbook dell'anteguerra, se è SATA ci metto un ssd e vedo se gira 11 pure li
Old 17-10-2022, 15:40   #39
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Aho non mi sfidate che ho un ibm thinkbook dell'anteguerra, se è SATA ci metto un ssd e vedo se gira 11 pure li
Ci sono anche PATA se è per questo...un po' più rari e a costo di un rene ma ci sono...TI SFIDO QUINDI !
Old 17-10-2022, 15:44   #40
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Ci sono anche PATA se è per questo...un po' più rari e a costo di un rene ma ci sono...TI SFIDO QUINDI !

dopo scendo e vado a vedere se ancora funziona
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian