Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2022, 13:00   #21
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
ne ho sofferto per anni, poi è andato via da solo.

al mio peggiore nemico auguro sempre la cefalea a grappolo, che tutto il resto è noia a confronto.
Rilancio con una bella colica renale

Non ho mai avuto la cefalea a grappolo (e un bel tiè generico ci sta tutto ) ma leggo che l'intensità del dolore è paragonabile a quella del parto, ed è lo stesso che si dice per la colica renale - anzi una mia collega diceva che era meglio il parto. Poi ovviamente, come per tutto, c'è sempre la soggettività di mezzo.

Il divertimento che scaccia la noia è che oltre a contorcerti per cercare di trovare una posizione, nella vana speranza che ce ne sia una in cui l'insopportabile dolore almeno diminuisca, i 3 orifizi "principali" cominciano ad emettere sostanze in vari valori di scala fra il liquido e il solido, senza controllo

La cosa buona è che è praticamente binaria: entri in ospedale agonizzante e quando passa esci quasi come non fosse successo niente.

Ultima modifica di giuliop : 23-05-2022 alle 13:23.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 13:08   #22
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
cavolo vedo che non sono affatto il solo a soffrirne...
speriamo riescano a trovare almeno un qualcosa per mitigarli in maniera efficiente. intanto spero nel mezzo miracolo grazie a tutti per le info
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
E' questo il thread dei disperati di acufene???

Anche io ce l'ho perennemente H24... Spero vivamente che l'operazione al naso che dovro' fare fra poco riesca almeno in parte a mitigare il problema...
Altra possibilità: avete controllato il valore della vostra vitamina B12?

Per un periodo della mia vita ne sono stato carente e il sintomo campanella è stato proprio l'acufene, che poi è sparito appena ho reintregrato.

P.S. Ho trovato un articolo che parla di uno studio che conferma la relazione fra carenza di vitamina B12 ed acufene, e il miglioramento che si ottiene ritornando a valori normali: https://www.medicinaintegratanews.it...-vitamina-b12/

Ultima modifica di giuliop : 23-05-2022 alle 13:22.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 13:28   #23
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Altra possibilità: avete controllato il valore della vostra vitamina B12?

Per un periodo della mia vita ne sono stato carente e il sintomo campanella è stato proprio l'acufene, che poi è sparito appena ho reintregrato.

P.S. Ho trovato un articolo che parla di uno studio che conferma la relazione fra carenza di vitamina B12 ed acufene, e il miglioramento che si ottiene ritornando a valori normali: https://www.medicinaintegratanews.it...-vitamina-b12/
Inizio a farmi un trattamento alla Vitamina B12 "fatto in casa", vediamo se salta fuori qualcosa di buono.

Anche se non ho molte speranze, ma provare non costa nulla.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 14:24   #24
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Inizio a farmi un trattamento alla Vitamina B12 "fatto in casa", vediamo se salta fuori qualcosa di buono.

Anche se non ho molte speranze, ma provare non costa nulla.
Credo sia la cosa più sensata, se funziona il rapporto benefici/costi è altissimo, e se non si esagera credo che le controindicazioni siano sostanzialmente nulle.

Se puoi fra un mesetto aggiornaci, sono curioso di sapere se ha funzionato
Old 23-05-2022, 14:44   #25
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Credo sia la cosa più sensata, se funziona il rapporto benefici/costi è altissimo, e se non si esagera credo che le controindicazioni siano sostanzialmente nulle.

Preso una scatola da 30 flaconi su Amazon, 20 euro, ne prenderò uno al giorno. Sono da 500 ml di B12, ho trovato confezioni da 1000 e 2000 ma tutti indicati per Vegani (da quanto visto la B12 è presente in alimenti che i vegani e in parte i vegetariani evitano).
Leggendo un poco in giro mi riconosco anche in alcuni sintomi, in forma molto lieve e sporadica, tipici della carenza della B12. Ovviamente non vuol dire che dipendano da quello, però...

Effetti collaterali sembrano piuttosto remoti, sempre dalle letture che mi son fatto pare che l'eccesso di B12 venga espulso con le urine.
Vediamo se salta fuori qualcosa tra 30 giorni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 23-05-2022, 15:01   #26
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Preso una scatola da 30 flaconi su Amazon, 20 euro, ne prenderò uno al giorno. Sono da 500 ml di B12, ho trovato confezioni da 1000 e 2000 ma tutti indicati per Vegani (da quanto visto la B12 è presente in alimenti che i vegani e in parte i vegetariani evitano).
Sì, infatti, nel mio caso era proprio aver eliminato quasi totalmente la carne dalla dieta che mi aveva reso carente, ma una carenza parziale, per vari motivi, è sempre possibile.

Quote:
Leggendo un poco in giro mi riconosco anche in alcuni sintomi, in forma molto lieve e sporadica, tipici della carenza della B12. Ovviamente non vuol dire che dipendano da quello, però...
So che tu sei tipicamente da bicchiere mezzo vuoto, ma io lo vedo mezzo pieno

Quote:
Effetti collaterali sembrano piuttosto remoti, sempre dalle letture che mi son fatto pare che l'eccesso di B12 venga espulso con le urine.
Vediamo se salta fuori qualcosa tra 30 giorni.
Old 23-05-2022, 16:02   #27
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
So che tu sei tipicamente da bicchiere mezzo vuoto, ma io lo vedo mezzo pieno
Premesso che per me il bicchiere in genere è sempre vuoto tra tutti i piccoli problemi fisici che ho da anni l'acufene è l'unico che non sopporto.
E dopo (malcontati) 15 anni di orecchie che fischiano, visite, analisi e pseudo-terapie (che possiamo tranquillamente chiamare tentativi disperati del medico di turno) quel bicchiere lo vedo piuttosto asciutto
Old 23-05-2022, 16:51   #28
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Rilancio con una bella colica renale

Non ho mai avuto la cefalea a grappolo (e un bel tiè generico ci sta tutto ) ma leggo che l'intensità del dolore è paragonabile a quella del parto, ed è lo stesso che si dice per la colica renale - anzi una mia collega diceva che era meglio il parto. Poi ovviamente, come per tutto, c'è sempre la soggettività di mezzo.
ho una soglia del dolore così alta che spesso il dentista "operava" senza anestesia.

eppure, tante volte sono letteralmente svenuto dal dolore.
poi, fortunatamente ho trovato la cura giusta. mezza o 3/4 di imigran e passava la paura.

una intera mi dava dolore al cuore, ma non l'ho mai detto che magari me le toglievano.

anche questa, passata con l'età.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2022, 22:26   #29
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
ho una soglia del dolore così alta che spesso il dentista "operava" senza anestesia.

eppure, tante volte sono letteralmente svenuto dal dolore.
poi, fortunatamente ho trovato la cura giusta. mezza o 3/4 di imigran e passava la paura.

una intera mi dava dolore al cuore, ma non l'ho mai detto che magari me le toglievano.

anche questa, passata con l'età.
Questa frase fa rabbrividire, però mi sento di capirti in pieno.... io ho avuto anni (dai 16 ai 35) di mal di testa così forti, pur non essendo emicranie a grappolo, che ricordo benissimo che si farebbe qualunque cosa, anche mettere a rischio la vita pur che diminuisca, non che passi, almeno diminuisca.... il mal di testa forte ti entra nell'anima, non è un dolore standard, è qualcosa che ti penetra nel profondo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 07:04   #30
gioffry81
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Questa frase fa rabbrividire, però mi sento di capirti in pieno.... io ho avuto anni (dai 16 ai 35) di mal di testa così forti, pur non essendo emicranie a grappolo, che ricordo benissimo che si farebbe qualunque cosa, anche mettere a rischio la vita pur che diminuisca, non che passi, almeno diminuisca.... il mal di testa forte ti entra nell'anima, non è un dolore standard, è qualcosa che ti penetra nel profondo
Fosse stai parlando dell’inffiammazione al trigemino, che io sappia, da reminiscenze in anatomia, il dolore più forte che un uomo possa provare
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 09:19   #31
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ho anche quello (altra tacca ).

Il più forte che ho avuto è stato durante un viaggio in Toscana, durante la cena, ad un certo punto ero di fuori piegato dal dolore con forte sensazione di vomito. Quella volta ho risolto "a modo mio": caffè doppio corretto alla grappa, poi 20 (o 23) gocce di Novalgina direttamente in bocca senza diluire in acqua e 7 calici di vino rosso ovviamente belli pieni.

Il mal di testa è passato dopo pochi minuti, la sbornia più tardi
Old 24-05-2022, 09:40   #32
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

Il più forte che ho avuto è stato durante un viaggio in Toscana, durante la cena, ad un certo punto ero di fuori piegato dal dolore con forte sensazione di vomito. Quella volta ho risolto "a modo mio": caffè doppio corretto alla grappa, poi 20 (o 23) gocce di Novalgina direttamente in bocca senza diluire in acqua e 7 calici di vino rosso ovviamente belli pieni.

sicuro che il mal di testa fosse passato e non semplicemente che non hai ricordi del dolore?
Old 24-05-2022, 10:35   #33
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sicuro che il mal di testa fosse passato e non semplicemente che non hai ricordi del dolore?
Nessuno ci crede ma le rarissime volte che sono stato ubriaco (per lo più a seguito di scommesse, detta sinceramente odio gli alcolici in ogni loro forma) ho sempre mantenuto piena coscienza di quello che succedeva... magari agendo senza freni inibitori, ma pienamente lucido della situazione

Quella sera ho lasciato di mia spontanea iniziativa le chiavi della mia macchina (guidavo io) a fine cena ad uno degli amici con me, lungo la discesa per tornare sono stato in stato di dormiveglia mentre lo stereo aveva i Green Day con volume a manetta (scelti da me per rilassarmi ), poi una volta tornati dove alloggiavamo ero bello pimpante fuori in piazza mentre parlavamo amabilmente prima di chiudere la serata.
Ricordo perfettamente il commento positivo di un amico sul mio impianto stereo della macchina che pur avendo il volume altissimo non distorceva minimamente il suono (impianto scrauso di serie della Clio seconda serie).

Ricordo perfino i tornanti per scendere dal luogo del ristorante durante il ritorno e la piacevole brezza estiva di quel periodo
Old 24-05-2022, 10:39   #34
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Nessuno ci crede ma le rarissime volte che sono stato ubriaco (per lo più a seguito di scommesse, detta sinceramente odio gli alcolici in ogni loro forma) ho sempre mantenuto piena coscienza di quello che succedeva... magari agendo senza freni inibitori, ma pienamente lucido della situazione

Quella sera ho lasciato di mia spontanea iniziativa le chiavi della mia macchina (guidavo io) a fine cena ad uno degli amici con me, lungo la discesa per tornare sono stato in stato di dormiveglia mentre lo stereo aveva i Green Day con volume a manetta (scelti da me per rilassarmi ), poi una volta tornati dove alloggiavamo ero bello pimpante fuori in piazza mentre parlavamo amabilmente prima di chiudere la serata.
Ricordo perfettamente il commento positivo di un amico sul mio impianto stereo della macchina che pur avendo il volume altissimo non distorceva minimamente il suono (impianto scrauso di serie della Clio seconda serie).

Ricordo perfino i tornanti per scendere dal luogo del ristorante durante il ritorno e la piacevole brezza estiva di quel periodo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 10:51   #35
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Biggiogero, a pensare che io l'avevo "conosciuto" televisivamente per qualcosa di più serio, poi mi son trovato davanti a questi video che ho passato a chiunque...

PS: ed ha avuto un ruolo, ai tempi, nella Serie "Mario" di Maccio Capatonda, l'aiuto regista.
Quote:
Non è mica una cosa così rara, pure io nelle volte che è capitato son rimasto piuttosto cosciente, mentre altri non si ricordavano manco che hanno fatto.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2022, 11:44   #36
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:

Interessante…. Però io quando avevo quel tipo di mal di testa, vomitavo anche mezzo bicchiere d’acqua per prendere le medicine.
In vita mia ho provato oltre 40 tipi di medicine, sotto controllo medico. L’unica che aiutava, seppur presa con estremo anticipo, era indometacina, che tutt'ora mi aiuta anche se non ho più quelle crisi. Oh, aiutava… non mi faceva passare il male.

Non so se fosse il trigemino… oltre trent’anni fa all’università di Padova mi avevano genericamente diagnosticato la cefalea del weekend…. mah… bastava che mi mettessi sul divano, seduto, e QUASI mi appisolassi per scatenare una crisi. Oppure al mattino, al risveglio, dovevo saltar su come un missile, perché se mi giravo dall’altra, anche per 2 minuti, ecco che scatenavo il dolore, che lentamente saliva…

All’apice del dolore arrivavo, non sempre però, a vomitare (anche se a stomaco vuotissimo) oppure mi veniva di andare in bagno…. dopo una di queste due cose avevo un netto miglioramento e il mal di testa diventava “sopportabile”, ma restava invalidante
Non ho mai capito del tutto, nemmeno i medici, questa associazione tra il sistema gastrointestinale e il dolore lancinante alla testa.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 24-05-2022 alle 11:46.
Old 24-05-2022, 12:51   #37
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
al mio peggiore nemico auguro sempre la cefalea a grappolo, che tutto il resto è noia a confronto.
passata anche questa.
Non ti invidio, ma mi faccio bastare l'emicrania con aura, grazie.
Anche se il dolore della cefalea a grappolo dicono sia anche peggio.

Visto che già con l'emicrania (tralasciando i sintomi "collaterali" tipo disturbi alla vista e nausea/vomito) pare che mi stiano trapanando un sopracciglio... Non voglio sapere com'è la cefalea a grappolo.
Old 24-05-2022, 16:16   #38
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Non ti invidio, ma mi faccio bastare l'emicrania con aura, grazie.
Anche se il dolore della cefalea a grappolo dicono sia anche peggio.

Visto che già con l'emicrania (tralasciando i sintomi "collaterali" tipo disturbi alla vista e nausea/vomito) pare che mi stiano trapanando un sopracciglio... Non voglio sapere com'è la cefalea a grappolo.
Esatto, disturbi visivi, nausea e vomito.... cambio discorso perchè son quasi due mesi che non mi viene quel tipo di emicrania
Old 27-06-2022, 12:46   #39
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Allora, dopo poco più di un mese di test non mi sento di dire che la mia nuova "dieta" a base di B12 abbia sortito effetti. Ho finora preso ogni mattina al risveglio una fiala contenente 500 mg, ben oltre il fabbisogno giornaliero indicato per una persona normale (si, qualcuno potrebbe obiettare sulla mia normalità ).

Vero però che ho l'acufene da... credo una quindicina d'anni, per cui ho dato per scontato che risolverlo in una manciata di giorni con un integratore fosse fin troppo ottimistico, per cui sto continuando a prendere B12 e lo farò per almeno un paio di mesi continuativi, che forse estenderò a 3.

Tengo a precisare che "secondo me" (si tratta di un "se" enorme) il mio problema è legato ad un discorso "fisico". Ritengo cioè che la parte interna dell'orecchio si sia riempita in qualche modo di liquidi, forse acqua.
Essendo una mia ipotesi, basata in parte su alcune teorie e in parte su come "sento" (sia nel senso di come avverto i suoni, sia per il senso di "otturato" che ho nell'orecchio), ma chiaramente tutta da dimostrare. E a suo tempo feci anche una Risonanza Magnetica senza che fu trovato alcunchè.
Old 28-06-2022, 23:13   #40
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Allora, dopo poco più di un mese di test non mi sento di dire che la mia nuova "dieta" a base di B12 abbia sortito effetti. Ho finora preso ogni mattina al risveglio una fiala contenente 500 mg, ben oltre il fabbisogno giornaliero indicato per una persona normale (si, qualcuno potrebbe obiettare sulla mia normalità ).

Vero però che ho l'acufene da... credo una quindicina d'anni, per cui ho dato per scontato che risolverlo in una manciata di giorni con un integratore fosse fin troppo ottimistico, per cui sto continuando a prendere B12 e lo farò per almeno un paio di mesi continuativi, che forse estenderò a 3.

Tengo a precisare che "secondo me" (si tratta di un "se" enorme) il mio problema è legato ad un discorso "fisico". Ritengo cioè che la parte interna dell'orecchio si sia riempita in qualche modo di liquidi, forse acqua.
Essendo una mia ipotesi, basata in parte su alcune teorie e in parte su come "sento" (sia nel senso di come avverto i suoni, sia per il senso di "otturato" che ho nell'orecchio), ma chiaramente tutta da dimostrare. E a suo tempo feci anche una Risonanza Magnetica senza che fu trovato alcunchè.
Ah! Mi sei venuto in mente qualche giorno fa, mi chiedevo se il mese fosse passato ma non mi ricordavo in quale thread ne avessimo discusso.

Mi spiace che tu non abbia avuto benefici, spero che continuando qualcosa cambi. Magari potresti chiedere di includere la vitamina B12 al tuo medico la prossima volta che fai un esame del sangue, giusto per vedere come sei messo.

Il senso di ovattato ce l'ho anch'io quando mi si formano i tappi, di cui purtroppo soffro - anche se da quando ho scoperto che gli auricolari ne accelerano lo sviluppo, non sono più così frequenti - ma immagino che tu sia sicuro di avere le orecchie sgombre, giusto?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian