|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Non ho mai avuto la cefalea a grappolo (e un bel tiè generico ci sta tutto ![]() Il divertimento che scaccia la noia è che oltre a contorcerti per cercare di trovare una posizione, nella vana speranza che ce ne sia una in cui l'insopportabile dolore almeno diminuisca, i 3 orifizi "principali" cominciano ad emettere sostanze in vari valori di scala fra il liquido e il solido, senza controllo ![]() La cosa buona è che è praticamente binaria: entri in ospedale agonizzante e quando passa esci quasi come non fosse successo niente.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 23-05-2022 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per un periodo della mia vita ne sono stato carente e il sintomo campanella è stato proprio l'acufene, che poi è sparito appena ho reintregrato. P.S. Ho trovato un articolo che parla di uno studio che conferma la relazione fra carenza di vitamina B12 ed acufene, e il miglioramento che si ottiene ritornando a valori normali: https://www.medicinaintegratanews.it...-vitamina-b12/
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 23-05-2022 alle 13:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Anche se non ho molte speranze, ma provare non costa nulla.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Se puoi fra un mesetto aggiornaci, sono curioso di sapere se ha funzionato ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo un poco in giro mi riconosco anche in alcuni sintomi, in forma molto lieve e sporadica, tipici della carenza della B12. Ovviamente non vuol dire che dipendano da quello, però... Effetti collaterali sembrano piuttosto remoti, sempre dalle letture che mi son fatto pare che l'eccesso di B12 venga espulso con le urine. Vediamo se salta fuori qualcosa tra 30 giorni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E dopo (malcontati) 15 anni di orecchie che fischiano, visite, analisi e pseudo-terapie (che possiamo tranquillamente chiamare tentativi disperati del medico di turno) quel bicchiere lo vedo piuttosto asciutto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
eppure, tante volte sono letteralmente svenuto dal dolore. poi, fortunatamente ho trovato la cura giusta. mezza o 3/4 di imigran e passava la paura. una intera mi dava dolore al cuore, ma non l'ho mai detto che magari me le toglievano. anche questa, passata con l'età. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il più forte che ho avuto è stato durante un viaggio in Toscana, durante la cena, ad un certo punto ero di fuori piegato dal dolore con forte sensazione di vomito. Quella volta ho risolto "a modo mio": caffè doppio corretto alla grappa, poi 20 (o 23) gocce di Novalgina direttamente in bocca senza diluire in acqua e 7 calici di vino rosso ovviamente belli pieni. Il mal di testa è passato dopo pochi minuti, la sbornia più tardi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quella sera ho lasciato di mia spontanea iniziativa le chiavi della mia macchina (guidavo io) a fine cena ad uno degli amici con me, lungo la discesa per tornare sono stato in stato di dormiveglia mentre lo stereo aveva i Green Day con volume a manetta (scelti da me per rilassarmi ![]() Ricordo perfettamente il commento positivo di un amico sul mio impianto stereo della macchina che pur avendo il volume altissimo non distorceva minimamente il suono (impianto scrauso di serie della Clio seconda serie). Ricordo perfino i tornanti per scendere dal luogo del ristorante durante il ritorno e la piacevole brezza estiva di quel periodo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Biggiogero, a pensare che io l'avevo "conosciuto" televisivamente per qualcosa di più serio, poi mi son trovato davanti a questi video che ho passato a chiunque...
PS: ed ha avuto un ruolo, ai tempi, nella Serie "Mario" di Maccio Capatonda, l'aiuto regista. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
In vita mia ho provato oltre 40 tipi di medicine, sotto controllo medico. L’unica che aiutava, seppur presa con estremo anticipo, era indometacina, che tutt'ora mi aiuta anche se non ho più quelle crisi. Oh, aiutava… non mi faceva passare il male. Non so se fosse il trigemino… oltre trent’anni fa all’università di Padova mi avevano genericamente diagnosticato la cefalea del weekend…. mah… bastava che mi mettessi sul divano, seduto, e QUASI mi appisolassi per scatenare una crisi. Oppure al mattino, al risveglio, dovevo saltar su come un missile, perché se mi giravo dall’altra, anche per 2 minuti, ecco che scatenavo il dolore, che lentamente saliva… All’apice del dolore arrivavo, non sempre però, a vomitare (anche se a stomaco vuotissimo) oppure mi veniva di andare in bagno…. dopo una di queste due cose avevo un netto miglioramento e il mal di testa diventava “sopportabile”, ma restava invalidante Non ho mai capito del tutto, nemmeno i medici, questa associazione tra il sistema gastrointestinale e il dolore lancinante alla testa.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 24-05-2022 alle 11:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Anche se il dolore della cefalea a grappolo dicono sia anche peggio. Visto che già con l'emicrania (tralasciando i sintomi "collaterali" tipo disturbi alla vista e nausea/vomito) pare che mi stiano trapanando un sopracciglio... Non voglio sapere com'è la cefalea a grappolo. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vero però che ho l'acufene da... credo una quindicina d'anni, per cui ho dato per scontato che risolverlo in una manciata di giorni con un integratore fosse fin troppo ottimistico, per cui sto continuando a prendere B12 e lo farò per almeno un paio di mesi continuativi, che forse estenderò a 3. Tengo a precisare che "secondo me" (si tratta di un "se" enorme) il mio problema è legato ad un discorso "fisico". Ritengo cioè che la parte interna dell'orecchio si sia riempita in qualche modo di liquidi, forse acqua. Essendo una mia ipotesi, basata in parte su alcune teorie e in parte su come "sento" (sia nel senso di come avverto i suoni, sia per il senso di "otturato" che ho nell'orecchio), ma chiaramente tutta da dimostrare. E a suo tempo feci anche una Risonanza Magnetica senza che fu trovato alcunchè.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace che tu non abbia avuto benefici, spero che continuando qualcosa cambi. Magari potresti chiedere di includere la vitamina B12 al tuo medico la prossima volta che fai un esame del sangue, giusto per vedere come sei messo. Il senso di ovattato ce l'ho anch'io quando mi si formano i tappi, di cui purtroppo soffro - anche se da quando ho scoperto che gli auricolari ne accelerano lo sviluppo, non sono più così frequenti - ma immagino che tu sia sicuro di avere le orecchie sgombre, giusto?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.