|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Potresti considerare il mio post invece una risposta all'ultimo periodo evidenziato. ![]() Per quanto riguarda cambiare prima del tempo l'auto, ossia prima di quanto "si rompe" motivi che possono essere parte oggettivi in parte soggettivi. Ad esempio non vuoi mai entrare in un officina per manutenzioni salvo quelle di garanzia, così cambi dopo 5/6 anni l'auto. Oppure la usi per lavoro e non puoi permetterti di restare senza quando l'auto si romperà (in questi casi si va di leasing professionale). Ancora, per necessità, fai vagonate di km l'anno, quindi dopo 5 anni hai un veicolo stra-utilizzato e quasi spompato (anche qui spesso si va di leasing). Magari hai qualche tipo di necessità privata non soprassedibile, ad esempio sei invalido o hai un familiare invalido, quindi anche qui cambi l'auto magari ben prima che sia a fine vita per esser sicuro di "restare a piedi". Considerato che certe auto, in particolare se non sono strausate, sono capaci di portarti avanti per mezzo secolo (cit. la CJ7 Laredo dell'81 il cui 6 cilindri 4,2 non vuole saperne di tirar le cuoia ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 05-05-2022 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
![]() ![]() io esattamente un anno fa ho preso una fiat 500 GPL lounge a 13.000 euro (dando indietro la vecchia panda diesel del 2006 che avevo) mi trovo bene ![]() comunque ben vengano le auto elettriche se alla fine dei conti riescono effettivamente ad aiutare l'atmosfera!
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
10 anni fa anche io ho comprato una Giulietta a circa 20k€ oggi se comprassi la stessa auto nella versione odierna sempre a benzina spenderei dai 30k€ in su. Quello che evidenzi non è il problema delle elettriche ma ti tutte le auto che sono rincarate. La panda "base" costa 14.000€ a cui devi comunque aggiungere le varie tasse. Ribadisco che con tutto il rispetto per una macchina che ha fatto la storia parliamo di una panda base!!! Se non prendi la base arrivare a 20k€ è un attimo e ripeto parliamo di una normalissima panda. Il mercato dell'auto è sempre andato salendo e non è mai tornato indietro. Quote:
Purtroppo che ci piaccia o no i prezzi delle auto stanno salendo tantissimo e sia chiaro che lo dico con amarezza perché non son certo contento di spendere nell'auto più del necessario. Ultima modifica di Darkon : 05-05-2022 alle 18:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() per il resto concordo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.