Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2022, 14:35   #21
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se ho dato questa impressione ti assicuro che non era mia intenzione. Io non pretendo che nessuno cambi auto prima del tempo anzi... trovo assolutamente poco furbo cambiare auto se non quando è giunto il momento e non c'è niente da fare. Sia chiaro ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole ma non sentirai mai da me dire che uno dovrebbe buttare un'auto che funziona per prendere una elettrica.

Semmai il mio discorso era che nel momento in cui devi cambiarla perché per X motivi non funziona più non capisco perché non prendere in considerazione ANCHE l'elettrico ma escluderlo a priori.
Ho solo sfruttato la frase del tuo post per una riflessione, non era un commento diretto strettamente a te o a quanto hai scritto precedentemente.

Potresti considerare il mio post invece una risposta all'ultimo periodo evidenziato.

Per quanto riguarda cambiare prima del tempo l'auto, ossia prima di quanto "si rompe" motivi che possono essere parte oggettivi in parte soggettivi.

Ad esempio non vuoi mai entrare in un officina per manutenzioni salvo quelle di garanzia, così cambi dopo 5/6 anni l'auto.
Oppure la usi per lavoro e non puoi permetterti di restare senza quando l'auto si romperà (in questi casi si va di leasing professionale).
Ancora, per necessità, fai vagonate di km l'anno, quindi dopo 5 anni hai un veicolo stra-utilizzato e quasi spompato (anche qui spesso si va di leasing).
Magari hai qualche tipo di necessità privata non soprassedibile, ad esempio sei invalido o hai un familiare invalido, quindi anche qui cambi l'auto magari ben prima che sia a fine vita per esser sicuro di "restare a piedi".

Considerato che certe auto, in particolare se non sono strausate, sono capaci di portarti avanti per mezzo secolo (cit. la CJ7 Laredo dell'81 il cui 6 cilindri 4,2 non vuole saperne di tirar le cuoia ) allora possiamo dire che la vita media delle auto in italia è fin troppo bassa, dato che si assesta sui 12 anni.

Ultima modifica di Goofy Goober : 05-05-2022 alle 14:37.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 16:29   #22
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Tra l'altro spendo meno in treno o aereo.
se ti muovi da solo, senz'altro; in due dipende dalle offerte. in tre non ne parliamo... (tragitto sui 300km)
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 17:19   #23
rocksolid
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Allo stesso modo trovare una buona termica a meno di 25.000€ è ormai estremamente difficile.
Sicuramente c'è chi viaggia in panda sia chiaro ma alla fine c'è anche tanta gente che viaggia in macchine decisamente più care.
non so che intendi per "buon termico"
io esattamente un anno fa ho preso una fiat 500 GPL lounge a 13.000 euro (dando indietro la vecchia panda diesel del 2006 che avevo)
mi trovo bene

comunque ben vengano le auto elettriche se alla fine dei conti riescono effettivamente ad aiutare l'atmosfera!
Old 05-05-2022, 18:39   #24
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
io ho due auto, una piccola e una sw.. siamo in 4 in famiglia..la sw l'ho pagata 16500€ 5 anni fa trovando un'auto nuova fine serie (hyundai i30wagon) con non pochi optional... e la piccola l'ho pagata 13k nuova 11 anni fa...

con 25k euro al momento ti puoi fare una 500 o un 208.. onestamente mi sembrano prezzi eccessivi..ma veramente eccessivi... per prendere una sw elettrica devo spendere 35k euro...il doppio di quanto ho speso per l'auto attuale...

considerando che tra 2/3 anni dovrò cambia la piccola, spero proprio in un crollo dei prezzi... cosa che dubito accadrà purtroppo...

bio
Perdonami ma secondo me ti illudi.

10 anni fa anche io ho comprato una Giulietta a circa 20k€ oggi se comprassi la stessa auto nella versione odierna sempre a benzina spenderei dai 30k€ in su. Quello che evidenzi non è il problema delle elettriche ma ti tutte le auto che sono rincarate.

La panda "base" costa 14.000€ a cui devi comunque aggiungere le varie tasse. Ribadisco che con tutto il rispetto per una macchina che ha fatto la storia parliamo di una panda base!!! Se non prendi la base arrivare a 20k€ è un attimo e ripeto parliamo di una normalissima panda.

Il mercato dell'auto è sempre andato salendo e non è mai tornato indietro.

Quote:
Originariamente inviato da rocksolid Guarda i messaggi
non so che intendi per "buon termico"
io esattamente un anno fa ho preso una fiat 500 GPL lounge a 13.000 euro (dando indietro la vecchia panda diesel del 2006 che avevo)
mi trovo bene

comunque ben vengano le auto elettriche se alla fine dei conti riescono effettivamente ad aiutare l'atmosfera!
Giusto per darti un'idea attualmente una 500 (senza impianto a GPL), versione base (non lounge), parte da un minimo di 16.000€

Purtroppo che ci piaccia o no i prezzi delle auto stanno salendo tantissimo e sia chiaro che lo dico con amarezza perché non son certo contento di spendere nell'auto più del necessario.

Ultima modifica di Darkon : 05-05-2022 alle 18:44.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 13:31   #25
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Perdonami ma temo di non essermi spiegato bene:

Quello che volevo dire è che mediamente con 30k€ prendi una elettrica che per famiglie normali è già più che sufficiente. Equivalente diciamo alle utilitarie termiche tipo la punto, la Y e così via anzi forse pure meglio di queste ma ribadisco diciamo equivalente.

Poi non ho detto che l'equivalente termico costa 25k€ ma che tanti prima dell'elettrico spendevano di base cifre intorno ai 25k€ e che quindi seppur riconosco che l'elettrico costa di più il sovrapprezzo non è così mostruoso e se anche sicuramente non è per tutti ma c'è una bella fetta che potrebbe passare all'elettrico sostanzialmente senza cambiare niente della propria vita se non che attacca un cavo invece di andare dal benzinaio.
Stai paragonando una segmento C a combustione con una A elettrica? Perche' le B elettriche costano piu' di 30k. Non so te ma se devo acquistare un'auto, ho gia' in mente quanto deve essere grande, non e' che vado a guardarmi una Panda e una tipo, una ka e una focus.
Old 06-05-2022, 13:32   #26
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
io ho due auto, una piccola e una sw.. siamo in 4 in famiglia..la sw l'ho pagata 16500€ 5 anni fa trovando un'auto nuova fine serie (hyundai i30wagon) con non pochi optional... e la piccola l'ho pagata 13k nuova 11 anni fa...

con 25k euro al momento ti puoi fare una 500 o un 208.. onestamente mi sembrano prezzi eccessivi..ma veramente eccessivi... per prendere una sw elettrica devo spendere 35k euro...il doppio di quanto ho speso per l'auto attuale...

considerando che tra 2/3 anni dovrò cambia la piccola, spero proprio in un crollo dei prezzi... cosa che dubito accadrà purtroppo...

bio
E sono pesantemente incentivate, non si sa ancora per quanto.
Old 07-06-2022, 01:54   #27
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Ma chi l'ha detto...

Io abito in campagna e quasi sicuramente prenderò un elettrico al prossimo giro.

Alla fine percorro a dir tanto 50Km al giorno quindi anche caricando a 1kWh avrei sempre l'auto al 100%. Ti dirò di più di fatto potrei limitarmi a caricarla anche solo nel weekend.
D'estate quando vado alla casa al mare saranno 110Km esageriamo 150Km che comunque posso fare senza particolari problemi.
Se devo fare oltre 300Km li faccio in treno o in aereo che non ho nessuna voglia di guidare per ore e ore. Tra l'altro spendo meno in treno o aereo.

Perché non dovrei prendere una elettrica?

Quasi tutte le famiglie che abitano nella mia zona hanno percorrenze simili se non inferiori alle mie.

Non l'ho ancora comprata solo perché ancora quella che ho non è da buttare e ci andrò avanti ancora per 4/5 anni ma che me ne dovrei fare oggi di una termica in un mondo che con ragionevole probabilità andrà via via rendendo sempre più difficile la vita alle termiche?

Detto ciò secondo me su questa storia dello shortage ci stanno marciando alla grande perché ad oggi non ha più granché senso continuare a sostenere che non si riesce a produrre.
Diciamo piuttosto che una politica allarmista che limita la produzione fa comodo a chi produce per tenere i prezzi alti.
Gino, quindi sappiamo già per certo che nel mondo avverà presto il contrario

per il resto concordo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian