|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Sto leggendo tutti i tuoi commenti e si vede CHIARAMENTE che possiedi un bel pacchetto di azioni Amazon, altrimenti non si capirebbe questa tua difesa a tutto campo del colosso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Se vuoi suggerisco ad Amazon di mettere la cintura di castità agli uomini. Meglio così? P.S. Sapevo dello ius, si chiama ironia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non ho capito perchè dovremmo prendercela con chi non paga le tasse..perchè secondo voi se tutti pagano le tasse l'italia va meglio? no, ci sarebbero più sprechi e le tasse rimarrebbero ugualmente alte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Abbiamo riserve per circa 350 miliardi di smc e ci basta togliere il gas russo e quindi abbiamo circa 10 anni di autonomia a cui aggiungere la capacità di produzione di biogas per altri circa 8 miliardi smc/anno o pari al 10-15% delle nostre necessità Non si può essere autosufficienti per molto tempo ma fra una cosa e L’altra avremmo un decennio a prezzi bassi durante la transizione se si fosse voluto La soluzione comunque è già stata trovata e si chiama carbone.. carbone a più non posso.. molto meglio del metano immagino.. Ma informati prima di dire gigacazzate populiste per favore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Dall'alto della tua analisi tecnica e competenze finanziarie ovviamente... Perche' negli altri stati come la Germania funziona cosi', vero?
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Nessuna azione Amazon e non sono dipendenze Amazon, semplicemente mi stufa sto modo di fare tipicamente italiano dove tutti senza sapere una mazza hanno sempre la verita' assoluta sotto mano, puntano il dito senza sapere una fava delle realta' oggettive, e soprattutto predicano bene e razzolano male, dato che gli italiani sono i primi ad evadere le tasse in Italia, e considerato che Amazon NON le evade, ma in maniera LEGALE le paga dove le conviene di piu'. Che poi all'italiano possa dare fastidio e' un altro conto, ma intanto non sta proprio evadendo niente.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Perchè ci sono zone che hanno rilevamenti gia effettuati ( nella mia di zona con dati certi) che hanno trovato rilevato giacimenti di gas e greggio sufficienti a coprire un buon 20% del fabbisogno nazionale odierno. Poi se vengono considerate riserve strategiche, o politiche di accordi internazionali e non se ne fa nulla per adesso non saprei dirti. Considera anche che approntare i pozzi, i raccordi e le stazioni di raccolta e pompaggio verso la raffineria porta via circa 10 anni ( appena entrata in funzione la seconda stazione di pompaggio a meno di 15 km dalla preesistente che ha impiegato questo tempo). Ps l'oleodotto ( oltre 100 km) è gia in funzione da 10 anni almeno, e non lo costruiscono per quattro galloni o pochi anni di estrazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
i pozzi di prospezione non sono mai stati autorizzati.. ma immagino lo sapevi che poi ci voglia tempo è certo.. di fatto sono progetti vecchi di quasi 20 anni in alcuni casi bloccati da imbranataggine politica che adesso dimostra l'incapacità di chi ha bloccato i progetti.. oggi avrebbero fatto comodo i 14 rigassificatori progettati a fine anni '90.. tanto per citare uno dei progetti accantonati per stupidità.. e anche i giacimenti di estrazione del metano sarebbero stati comodi oggi.. ma no.. sempre a dire di no a tutto.. adesso vedremo visto che forse in settimana si vara la riduzione di import dalla russia e stando al summer outlook vuol dire che arriveremo a fine estate con solo il 60% di stoccaggi pieni contro un minimo necessario dell'85% per passare l'inverno.. chissà che vorrà dire ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
hanno creduto che la colpa del virus era dei non vaccinati... figuriamoci... dopo decenni di lavaggio del cervello sulla piccola evasione credono a tutto. l'importante è dargli un capro espiatorio
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: legnano
|
quando ci svegliamo?
e smettiamo di comprare da amazon che sta distruggendo tutto?e sta rovinando i piccoli negozi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La colpa non è di Amazon che sfrutta la situazione, ma della UE che tollera e non ostacola i paradisi fiscali all'interno dei suoi stati membri.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
eni, snam, saipem e total hanno costruiti centro oli ( immensi), raccordi pozzi centro oli, un oleodotto tutto questo per un solo anno di sfruttamento. Prima della costruzione dell'oleodotto, dal centro oli eni verso la raffineria viaggiavano su gomma la bellezza di 30000 barili di greggio al giorno ( con i pozzi al minimo. il consumo medio italiano è di 1250000 barili al giorno con il centro oli eni di viggiano che dovrebbe da solo fornirne il 10% ( aggiungi quello total e le riserve di metano ed altro greggio più a valle e sei a cavallo). Ps il centro oli eni è da 20 anni che estrae, quello total solo dall'anno scorso). Tira un po tu le sommne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ad ogni modo è palesemente una concorrenza sleale in quanto certi vantaggi vengono riservati a grosse multinazionali, dato che il piccolo commerciante sotto casa non potrà avere certi "aiuti" a causa dello scarso appeal del suo fatturato.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio stupido: un mesetto fa sono andato al centro commerciale perche' io e mia moglie volevamo un tostapane. Lo volevamo rosso e di acciaio perche' cosi' si abbinava al resto degli elettrodomestici della cucina. Non l'ho trovato rosso. Quindi o compravo un tostapane che non mi soddisfaceva perche' non l'avevano (e non avevo intenzione di girare per giorni alla ricerca di un unico negoziante che aveva quello che avevo io), oppure lo compravo online. Quindi ho preso il telefono, ho cercato e l'indomani mi e' arrivato esattamente quello che volevo. E sono uno di quelli che, quando puo', cerca di comprare nel negozio (altrimenti manco avrei provato ad andare li'); semplicemente so che posso avere quello che voglio online, quindi non mi sbatto per girare negozi e non compro una cosa che mi piace solo perche' ce l'ha il negozio fisico quando invece potrei prendere online esattamente quello che cerco. Quindi, o sei uno che vende roba locale o che la gente preferisce comunque comprare nei negozi (supermercato, ad esempio), oppure devi trovare il modo di metterti online, anche sfruttando Amazon stessa. E non e' certo colpa di Amazon, ma dei tempi che sono cambiati e dell'avanzamento dell'online. D'altronde ogni periodo storico ha lavori che tirano piu' di altri. Semplicemente il negoziante sotto casa non ha piu' l'attrattiva che aveva anni fa, e' un dato di fatto. Inutile incolpare Amazon per questo.
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 02-05-2022 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
si confonde spesso la causa (la gente che compra online) con l'effetto (le vendite online in aumento) si pensa che sia il fatto che esiste amazon che ha obbligato la gente a comprare da amazon e non il fatto che quando la gente ha visto la comodità di usare amazon ha smesso di andare nei negozi la gente vuole tutto e subito.. chi si ricorda più quando compravi una cosa pagando un acconto e poi dopo due settimane andavi a ritirarla in negozio.. vedevi la lavastoviglie e poi ordinavi la tua.. adesso invece vai online e in 48 ore è a casa tua montata.. ma è colpa di amazon.. si certo.. come no.. mica è la gente che compra sulle tasse.. i governi lasciano le cose così perchè a loro fa comodo e la gente si lamenta ma poi compra da amazon perchè i prezzi sono bassi.. e lo sono perchè possono pagare le tasse in Irlanda e la cosa non è illegale.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.