Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2022, 11:38   #21
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Concordo con elica

Non c è bisogno tutte le volte di fare delle "categorie" di utenti

Io posso comprare iPhone perche MI PIACE e basta
Posso comprare iPhone perche mi trovo bene con i prodotti Apple
Posso comprare iPhone perche voglio-posso spendere I MIEI soldi come meglio credo.

E in tutto questo non devo certo sentirmi in difetto solo perche non ho fatto certi ragionamenti tecnici, perche potrei essere ignorante informaticamente, ecc ecc...

Tu HW2021 non comprerai mai Apple per i motivi che hai scritto, ok, nessuno ti obbliga a farlo, e nessuno ti giudica in bene o in male se compri altro.
Old 10-03-2022, 11:48   #22
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@gimenez75

Io ragiono da acquirente di un prodotto e non da produttore aziendale che guarda al mercato, i meccanismi che regolano il mercato a me non interessano. Non ho creato startup e tanto meno ho intenzione di crearne

A me interessa acquistare cercando il miglior rapporto qualità/prezzo e rimango fermo nella mia opinione che i prodotti Apple sono esageratamente costosi per quel che offrono, sostengo questo non per sentito dire ma per mia diretta esperienza

Oltre tutto il tuo discorso filosofico di come vanno i mercati non fanno altro che suffragare le mie affermazioni sul fatto che quella che tu chiami massa è composta per la maggior parte da persone che non conoscono nemmeno l'ABC delle tecnologie contenute nei prodotti che acquistano
e che quindi non sanno scegliere il meglio e risparmiare il più possibile negli acquisti

da qui scaturisce l'aver scritto ignoranti e diversi in questa discussione avendo la coda di paglia si sono sentiti chiamare in causa ed offesi

HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 11:51   #23
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
@gimenez75

Io ragiono da acquirente di un prodotto e non da produttore aziendale che guarda al mercato, i meccanismi che regolano il mercato a me non interessano. Non ho creato startup e tanto meno ho intenzione di crearne

A me interessa acquistare cercando il miglior rapporto qualità/prezzo e rimango fermo nella mia opinione che i prodotti Apple sono esageratamente costosi per quel che offrono, sostengo questo non per sentito dire ma per mia diretta esperienza

Oltre tutto il tuo discorso filosofico di come vanno i mercati non fanno altro che suffragare le mie affermazioni sul fatto che quella che tu chiami massa è composta per la maggior parte da persone che non conoscono nemmeno l'ABC delle tecnologie contenute nei prodotti che acquistano
e che quindi non sanno scegliere il meglio e risparmiare il più possibile negli acquisti

da qui scaturisce l'aver scritto ignoranti e diversi in questa discussione avendo la coda di paglia si sono sentiti chiamare in causa ed offesi
sarai il 100esimo hater apple a cui rispondo (e di apple ho solo iphone), per me è un gioco rispondere, non mi sento offeso anzi.
se il tuo ragionamento di fondo è "la massa è ignorante" beh si può applicare a qualsiasi cosa tra cui il voto alle elezioni ma boh personalmente non sentivo il bisogno di leggere tale ovvietà
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 12:02   #24
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:

Io ragiono da acquirente di un prodotto
Io invece perché c'è mio cugino che mi dice cosa comprare...

ma per quanto ancora bisognerà leggere le solite banali affermazioni che ciclicamente compaiono da più di un decennio a questa parte?

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 12:08   #25
HW2021
Senior Member

@aqua84

E ci mancherebbe che non fosse così! è ovvio che ognuno è libero di acquistare il prodotto che più gradisce, e nei miei commenti non stavo demonizzando nessuno e tantomeno ho fatto una classificazione delle persone a seconda di ciò che acquistano ... tutto questo è talmente ovvio che lo ritengo implicito tanto da non dover lo precisare

Old 10-03-2022, 12:12   #26
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
@TorettoMilano

Io in quello che ho scritto non ho dato dell'idiota a nessuno, ho solo espresso il mio pensiero che a mio avviso nell'acquisto di uno smartphone va valutato il rapporto qualità/prezzo considerando che sono prodotti che volendo o non volendo nel giro di 4 anni si è costretti a cambiare
ergo spendere quasi mille euro o più per uno smartphone a mio avviso è solo pura follia.

Si è vero ho scritto ignorante ma se vai nel vocabolario della lingua italiana comprenderai che non è un termine offensivo come lo è dire "idiota" ad una persona

Si riconfermo tutti i fanatici dei prodotti Apple che conoscono sanno solo dirmi il mio è migliore perché è un Apple e costa pure tanto, nessuno di questi fanatici che conosco è capace di addurmi delle motivazioni tecniche per le quali il suo iPhone, il suo iMac ... bla ... bla ... bla .. dovrebbe essere il migliore

Ritornando all'esempio deficitario dei più recenti iPhone sulle bande di frequenze 5G, è a dir poco un deficit in quanto la rete 5G che offrono è in realtà un 4G migliorato che non ha nulla di ciò che offre il vero 5G, e comprare un iPhone al costo di 1000 e rotti euro sapenda che tea poco più di un anno sono obsoleti francamente è come ritirare banconote dal proprio conto corrente e bruciarle

Poi non ne parliamo degli iPhone 12 con il display a 60 Hz, con l'impossibilita di espandere la memoria e bla bla bla ...

Se tu hai soldi da spendere fai pure io faccio i miei acquisti in una maniera decisamente più intelligente perché guardo la qualità, le features, la tecnologia utilizzata ecc. ecc. di ciò che acquisto, del marchio non me ne frega nulla. Ribadisco non sto demonizzando i prodotti Apple sto solo continuando a dire che costano troppo per quel che offrono ... il mio smartphon di fascia media del costo di 400€ non ha nulla da invidiare agli iPhone anzi sotto certi aspetti è anche migliore, gli iPhone li apprezzo per il loro comparto fotografico e apprezzo molto il fatto che Apple non rincorre la corsa agli 64 e oltre Megapixels; comunque a me il comparto fotografico degli smartphone interessa poco e mi affido alla mia fotocamera fullframe professionale al fianco della quale le fotocamere degli iPhone fanno letteralmente ca..re ...

Da come mi scrivi mi dai l'impressione che sei il classico tipo che spenderesti 100/200 euro per un paio di slip solo perché marchiati Dolce e Gabbana, invece a me interessa poco il marchio mi interessa se sono di seta, di cotone o di microfibra ... e in base alla qualità decido se spenderci o non spenderci ... quest'ultimo mio pensiero non mira ad offenderti è solo una metafora per spiegare meglio il mio pensiero

Ovviamente ognuno è libero di spendere come vuole ...

@DjLode

Si certamente è una classifica semplicemente degli smartphone più venduti nel 2021, ho solo voluto esprimere la mia opinione che PIÙ VENDUTI NON SIGNIFICA MIGLIORI
e molti ignoranti in tecnologia facilmente confondono questi due concetto
La prima frase già ti mette in cattiva posizione.
Tu non hai mai avuto un iPhone sennò non avresti scritto la prima frase.
Mio figlio ha un iPad del 2013 che va meglio (ancora esageratamente fluido e reattivo) di moltissimi tablet Android (Samsung e non) di un paio danni fa.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 12:16   #27
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
@gimenez75

Anche chi non ha la coda di paglia si potrebbe, giustamente, offendere. Non credi?
Mi sembri presuntuoso, anche quando dici che tu ragioni da acquirente, mentre gli altri ragionano da cosa, bestie?

Sinceramente, tu non hai mai posseduto un prodotto Apple di alta gamma, se non per averlo avuto tra le mani mezza giornata, vero?

Hai mai usato un iPad o iPhone di 7-10 anni fa?
Hai mai provato a rivenderlo?
O un MacBook anch’esso con 7-10 anni sulla gobba?
O per lavoro, dipendendo anche DAL LAVORO, hai mai provato a usare professionalmente le caratteristiche tutt’ora quasi uniche dell ecosistema Apple?
L’integrazione tra macOS, iOS e watchOS?

Non nego che moltissimi comprano Apple tanto perché possa far fighi, ma ci sono tanti che sanno far conti.

Compra un Mac Mini con M1 per 800 euro e poi dimmi a cosa lo paragoni, o un MacBook Air M1 a 900 euro che monta video 4K HDR per 10 ore al giorno senza collegarlo alla presa e va più veloce di computer fissi da 2500 euro…
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 10-03-2022 alle 12:23.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 12:23   #28
HW2021
Senior Member

@TorettoMilano

Il mio ragionamento di fondo non è che tutti sono ignoranti, sei tu che hai interpretato questo dai miei commenti ...

Old 10-03-2022, 12:59   #29
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
@TorettoMilano

Il mio ragionamento di fondo non è che tutti sono ignoranti, sei tu che hai interpretato questo dai miei commenti ...
ho scritto "massa" e non "tutti". ah ho interpretato male i tuoi commenti e me ne scuso. ipotizziamo gli iphone costino la metà con conseguente raddoppio dell'utenza. in tal caso, nonostante il doppio degli odiati acquirenti iphone, avresti comunque criticato gli acquirenti iphone?

Ultima modifica di TorettoMilano : 10-03-2022 alle 14:31.
Old 10-03-2022, 13:23   #30
elica2099
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
@HW2021

tutto bello quello che dici, ma io non ho ancora comunque capito il sentimento che ti muove nel fare un commento (quello originale intendo) così tranchant, a dire poco, spiegamelo, per favore. Anche perchè dai commenti seguenti non mi sembra di essere l'unico ad aver interpretato in un certo modo. Certo, forse potrei sbagliarmi.

In ogni caso non volevo sbandierare nulla, giuro, sono una persona umile. Era solo per rispondere al:
4) È ignorante sulle tecnologie
beh, e anche al:
2) Segue molto le tendenze di mercato ed è in base a questo parametro che ritiene migliore o peggiore un determinato prodotto
e pure al :
3) Fan maniacale del brand
senza dimenticare il
1) Benestante con reddito medio alto (fosse vero!)

ah e anche del fatto che sarei "... lo stereotipo di persona che acquista un iPhone ", a parte che uno me l'hanno dato. (nota ci vorrebe il facepalm di Picard!)

Oh, parole tue eh!

Comunque, come diceva il Grande Capo Estiquatzi....
elica2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 14:23   #31
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Interessante dibattito.

Personalmente non ho particolari pregiudizi anche se non compro (più) Apple.

Non ritengo i prodotti peggiori, assolutamente (e anzi in alcun casi sono anche migliori imho) ma non ho più interesse a rimanere nell'ecosistema Apple (che da un plus notevole in fatto di integrazione).

Personalmente ritengo che Apple faccia bene a mantenere una fascia di prezzo importante.

Tutti i suoi prodotto sono cmq delle eccellenze anche se magari solo di nicchia e a volte solo per la qualità costruttiva.

Poi, dal punto di vista tecnico, la maggior parte delle persone che acquistano Apple o Android non sfruttano che una minima parte del potenziale di ciascuno di questi device.

E probabilmente neanche sanno cosa potrebbero fare con il loro device.

E probabilmente neanche gli interessa.

Da un punto di vista pratico, dell'uso con le varie apps che ormai sono parte integrante della quotidianetà, uno vale l'altro.

Allora diventa una questione di gusto, interesse, percezione del marchio, esclusività (si anche quello conta), della facilità di uso che la persona ritiene di avere con l'uno o l'altro, dell'integrazione (e qui l'SW di Apple ha qualcosa da dire).

Tali considerazione, imho, non si attagliano certo a chi frequenta questo sito (che non fa testo (rispetto alla platea del mercato) che è di fatto una nicchia (per quanti lettori possa avere) che invece discute delle qualità tecniche specifiche dei device.

La questione e meramente commerciale, conquistare quote di mercato per mantenere i ricavi (o aumentarli) "Vince" chi riesce a far percepire che il proprio device è "migliore" rispetto alla concorrenza.
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 15:30   #32
elica2099
Junior Member

@Enderedge

Concordo in pieno, completamente.
Old 10-03-2022, 15:41   #33
elica2099
Junior Member

Posso solo aggiungere alcune cose. Sono critico verso Apple e alcune sue politiche, però alcune sue innovazioni le vivo ogni giorno.
Sviluppo App sia per iOS che Android e nel primo caso ho un Macbook pro Intel carrozzato (32gram, 1 tera) da quasi 3000 euri (prezzo esagerato , nonostante la qualità).

Poi ho acquistato un MacBook Air M1 base 8gram 256g per testare la compatibilità. Bene, l'altro non lo uso più perchè questo è infinitamente più veloce nell'uso e nella compilazione di progetti anche corposi.

Da questo punto di vista lodo Apple per la scelta, anche se volete rischiosa.

In ogni caso sono soddisfatto anche di un HP ZBook che uso per programmare con Visual Studio. Macchina fantastica nonostante sia un 14".
Sennò mi danno del fanboy! :-)
Old 11-03-2022, 15:17   #34
HW2021
Senior Member

Rispondo un pò a tutti:

Chi ha scritto che io non ho avuto mai un prodotto Apple in mano si sbaglia parecchio, ho avuto a che fare con gli Apple per diversi anni per lavoro, come ho avuto a che fare con gli iPhone ed è proprio perché conosco bene questi prodotti che mi permetto di criticarli, oltretutto in tutti i miei commenti non ho mai scritto che non valgono una mazza, ho semplicemente scritto che per quel che offrono costano esageratamente troppo

Ovviamente dipende dall'uso che se ne fa dei prodotti Apple ... per esempio su un computer Apple che applicazioni utilizzate? Usate software tecnico-scientifici? se li usate allora vi renderete conto di tutti i loro limiti che sicuramente saranno anche gli stessi limiti di altri computer ma con la sola differenza che altri computer sono decisamente meno costosi.

Poi mi viene da ridere leggere chi scrive che per lavoro o uso professionale utilizza i laptop Apple, be chi ha scritto questo utilizza giornalmente software di grafica CAD o software di modellazione, animazione e rendering 3D o software di simulazione? Utilizzate questi software con un display di dimensioni inadeguate? ...

In passato ho avuto anche un iPhone che dopo tre anni me ne sono sbarazzato e con meno soldi (diciamo circa il 60% in meno) ne ho acquistato un'altro di altro brand che mi offre le medesime funzionalità e i medesimi confort di utilizzo

Proprio recentemente mi trovavo in un centro commerciale, dovevo ricomprarmi l'alimentatore/caricabatteria originale e ultra rapido per il mio attuale smartphone (che ho smarrito a lavoro o me lo hanno fottutto! vallo a sapé ...)

Nel centro commerciale ho incontrato un mio amico che non vedevo da diverso tempo, dopo avergli spiegato come mai ero nel centro commerciale ha preso la palla al balzo per vantarsi di avere l'iPhone 12 Pro che si era regalato a Natale e mi spiattella il fatto che il suo iPhone disponeva della connessione dati 5G, allora io gli ho risposto che anche il mio dispone del 5G.

L'amico forse per mostrarmi che il suo iPhone era superiore al mio smartphone comincia a mostrarmi gli speedtest mediante l'arcinota app della software house Ookla.

L'ironia della sorte è stata che avevamo entrambe lo stesso operatore Vodafone e la medesima offerta, la Black special edition (con rinnovo mensile senza limiti sui dati, sulle chiamate/videochiamate e sui messaggi), quindi davanti a lui facendo i medesimi speedtest con la medesima app (la mia però android) e avendo la medesima intensità di campo della rete 5G, i test sul mio smartphone mi restituivano una latenza di 4 msec., un trasferate di circa 480 Mbit/sec in download e 150 Mbit/sec. in upload, nell'iPhone del mio amico i test restituivano una latenza di 5 msec, circa 250 Mbit/sec in download e circa 90 Mbit/sec. in upload

Nonostante l'evidenza il mio amico ha cominciato a contestare che non era possibile, che il suo iPhone costa 1000 e passa euro e che forse dipendeva dall'app dei speedtest che era diversa a causa dei diversi sistemi operativi ...

Allora gli ho detto ok, apriamo il browser Chrome e facciamo il download di uno stesso file, scelsi di scaricare i driver NVidia (per la mia attuale scheda grafica basata su GPU NVidia Quadro RTX A4000 con a boprdo 16GB), ho scelto questo download perché il pacchetto dei driver pesa circa 700 MByte

Be l'iPhone a ritardatyo di circa 27 secondi per terminare il download

Il mio amico continuando a rifiutare i risultati dei test che abbiamo fatto ha cominciato ad elencarmi le altre caratteristiche del suo iPhone, be è saltato fuori che per esempio il suo iPhone non supporta le reti WiFi 6E (si ferma al massimo alle reti WiFi di quinta generazione), la rete 5G non supporta le bande di frequenze oltre i 6 GHz, il suo display (comunque più piccolo del mio 6,1 pollici contro i 6,5 pollici del mio) lavora con un refresh rate massimo di 60 Hz mentre il mio di 120 Hz ...

Insomma per farla breve il mio smartphone risultava decisamente inferiore solo per il comparto fotografico disponendo di un sensore sony retroilluminato da 1/1,7 pollici esageratamente infarcito di ben 64 Megapixel con una dimensione dei pixel pari a 0,8 micro metri mentre l'iPhone del mio amico monta un sensore con 12 Megapixel più piccolo ma comunque con una dimensione dei pixels pari a un mircometro, ed è questo che conta, conta la dimensione dei pixel e non il maggior numero dei Megapixels (La caratteristica Megapixel purtroppo è uno specchietto per le allodole per gli acquirenti, troppi megapixel comportano scarsa sensibilità alla luce e maggior rumore negli scatti che si traduce in soldoni in una peggior qualità degli scatti soprattutto quelli fatti in siutuazione di scarsa illuminazione). Comunque a me non interessa il comparto fotografico degli smartphone visto che ho una fotocamera professionale Full frame contro la quale qualsiasi smartphone non non regge il confronto ...

Morale della favola il mio costa 400 € l'iPhone 12 Pro mediamente mille euro ....

Ovviamente sa quante persone conoscono incalliti fan di Apple così fanatici e soprattutto ignoranti sulle caratteristiche tecniche offerte dai propri smartphone ... ne ho conosciute a bizzeffe ...

Old 11-03-2022, 15:39   #35
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
...
tutta sta pappardella per dirci che il tuo smartphone ha un download più veloce di iphone.
ma se uno cerca uno smarthone con os aggiornato ufficialmente nel tempo è meglio il tuo o l'iphone?
se uno cerca uno smartphone con aggiornamenti sicurezza ufficiali per anni è meglio il tuo o l'iphone?
se uno cerca uno smartphone in cui le app siano mediamente ottimizzate al meglio scegie il tuo o l'iphone?
se anche a solo una di queste domande rispondi "iphone" allora hai una motivazione da aggiungere alla fotocamera da te elencata
Old 11-03-2022, 15:46   #36
HW2021
Senior Member

a dimenticavo un altro particolare l'iPhone 12 Pro del mio amico aveva 6 GByte di RAM e 128 GByte di archiviazione non espandibili e non dual sim

il mio smartphone dual sim 6 GByte di RAM, 128 GByte di archiviazione espandibili infatti ho installato una Samsung micro SD Pro Plus da 256 GByte classe U3, V30, A2

ripeto il mio 400 € il suo circa 100 €

A dimenticavo, volevate sapere cosa ci faccio con lo smartphone oltre all'utilizzo standard? be vi rispondo elencandovi le app che ho installato così vi rendente conto da voi stessi cosa ci faccio quando non ho ovviamente il mio PC a portata di mano

- Audio Evolution Mobile Studio
- HiperCalc Pro
- PowerDirector
- Equation Editor
- ImageMeter
- Vari software di post produzione foto
-Un software Proprietario per comandare la montatura equatoriale goto con inseguimento del mio telescopio riflettore da 200 mm e focale 800 mm

Vi assicuro che utilizzo queste app in modo soddisfacente e confortevole grazie ad uno smartphone da 400 €
Old 11-03-2022, 15:59   #37
HW2021
Senior Member

@TorettoMilano

Non dire stupidaggini, a parte gli aggiornamente delle app installate molto frequenti, ricevo aggiornamenti del sistema operativo puntalmente nei primi giorni di ogni mese, e il produttore garantisce l'aggiornamento totale del sistema operativo fino alla terza versione successiva, attualmente ho android 12 quindi mi garantisce l'aggiornamento fino alla versione 14 di Android e comunque anche se ogni quattro anni lo devo cambiare c'è una bella differenza spendere meno di cinquecento euro ogni quattro anni invece di mille e rotte euro

Quindi falla finita con questa manfrina, se discutiamo sulle preferenze/gusti personali ognuno ha i suoi gusti e in base ad essi fa le proprie scelte ma se si discute delle scelte in base ai dettagli tecnici non hai assolutamente ragione al riguardo del rapporto qualità/prezzo

Di che ti piace l'iPhone e basta e su questo punto non ho assolutamente da ribattere e tanto meno sto scrivendo che gli iPhone non valgono nulla

Punto!
Old 11-03-2022, 16:06   #38
HW2021
Senior Member

@TorettoMilano

se non riesci a capire il senso di quest'ultimo mio commento sono fatti tuoi è l'ultima volta che ti ribatto e concludo scrivendo io continuo a rimanere sulle mie idee e tu rimani sulle tue, non ti conosco sei per me anonimo e non vivo a casa tua, non mangio alle tue spalle.
Old 11-03-2022, 16:21   #39
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
@TorettoMilano

Non dire stupidaggini, a parte gli aggiornamente delle app installate molto frequenti, ricevo aggiornamenti del sistema operativo puntalmente nei primi giorni di ogni mese, e il produttore garantisce l'aggiornamento totale del sistema operativo fino alla terza versione successiva, attualmente ho android 12 quindi mi garantisce l'aggiornamento fino alla versione 14 di Android e comunque anche se ogni quattro anni lo devo cambiare c'è una bella differenza spendere meno di cinquecento euro ogni quattro anni invece di mille e rotte euro

Quindi falla finita con questa manfrina, se discutiamo sulle preferenze/gusti personali ognuno ha i suoi gusti e in base ad essi fa le proprie scelte ma se si discute delle scelte in base ai dettagli tecnici non hai assolutamente ragione al riguardo del rapporto qualità/prezzo

Di che ti piace l'iPhone e basta e su questo punto non ho assolutamente da ribattere e tanto meno sto scrivendo che gli iPhone non valgono nulla

Punto!
a me piace l'iphone più di android per le mie esigenze personali e sono felicissimo per chi preferisce android senza sentire la necessità di fargli un identikit. sei te quello che vuole sentenziare sull'acquirente iphone mica il viceversa
Old 11-03-2022, 17:24   #40
HW2021
Senior Member

@TorettoMilano

Quando si parla di questioni tecniche non è sentenziare, tu commenti sul piano dei tuoi gusti personali e delle tue preferenze, e da questo punto di vista ribadisco che hai perfettamente ragione, io invece commento sul piano tecnico del resto stiamo in un portale dove si parla di tecnologia e non di gusti personali.

Oltre tutto non credere che sono solo io a ragionare in questo modo che secondo il tuo parere è completamente errato, se fosse così non esisterebbero persone che acquistano smartphone non Apple (ovviamente anche molte di queste persone sono ignoranti sulla tecnologia contenuta nei propri smartphone)

Non pretendo che tutti debbano essere ingegneri elettronici per scegliere il miglior smartphone relativamente al rapporto qualità/prezzo é ovvio che moliti che acquistano uno smartphone sono ignoranti sulla tecnologia che sta dietro il prodotto che acquistano e dire questo non lo vedo assolutamente offensivo; però sentirmi dire questo è migliore senza essere in grado di spiegarmi tecnicamente i motivi non lo accetto, accetto solo se mi si dice a me piace, punto.

Io nei miei commenti ho dato le motivazioni puramente tecniche (cosa che tu non hai mai fatto) per le quali la penso in un certo modo

per esempio se uno smartphone oggi non supporta le reti WiFi di sesta generazione (oramai abbastanza diffuse), c'è poco da ribattere è una carenza e basta, carenza che può essere accettabile e tollerabile in uno smartphone che costa poco di fascia bassa o media (come si dice paghi per quel che vale) ma in uno smartphone dal costo di 1000 e rotti euro non è assolutamente accettabile. Non mi pare che nel dire questo stia dicendo stronzate

tu invece continui con il tuo teorema:

SICCOME E' UNO SMARTPHONE PRODOTTO DA APPLE ALLORA E' IL MIGLIORE IN ASSOLUTO

Questo tuo teorema fa acqua da tutte le parti relativamente al rapporto qualità/prezzo

Gli iPhone hanno il pregio di essere costruiti con ottimi materiali, hanno un ottimo comparto fotografico, cosa che a me non interessa visto che utilizzo fotocamere professionali full frame e mi accontento del comparto fotografico offerto dai miei smartphone solo per scattare foto negli ordinari momenti della vita reale senza avere pretese artistiche per esempio quando si esce con amici, con la propria fidanzata/campagna ecc. ecc. e magari rigirarle o pubblicarle sui social), per ogni altra feature tecnica offerta è tutto da vedersi caso per caso a seconda del modello che si considera ....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian