|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Cioè,fatemi capire bene,se lo fa intel e microsoft giù pupù a manetta,se lo fa qualcomm e google con android va tuuuuuuutto bene,anzi sono gli eroi delle libertà.
Nel mondo della telefonia staccano i supporti alla sicurezza ben prima,però spendere 1000 euro ogni due anni per cambiare telefono va bene,spenderne 500 per aggiornare il PC ma manco dopo morti..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh a pensar male spesso ci si azzecca.
I nuovi requisiti di Windows 11 sono in realtà inutili de-facto per farlo girare (TPM che presumibilmente serve solo se si ha la cifratura disco con Bitlocker, CPU >= Intel 8th gen con supporto a determinate caratteristiche virtualizzazione che vengono usate solo *per accelerare* le funzionalità di Virtual Security, opzionali per altro). In aggiunta a questo, è richiesta una scheda compatibile DX12: Estratto da https://docs.microsoft.com/it-it/win...1-requirements:
Questo aggiunge di più l'idea che si voglia costringere molti a cambiare macchina, senza un motivo reale. Ho un Dell XPS15 comprato nel 2014, con i7 4712-HQ e 16 GB di RAM, e ovviamente lo uso prevalentemente con Linux, senza problemi di sorta e con prestazioni più che accettabili per il tipo di lavoro che faccio. In ogni caso se è una cosa simile a questa: https://www.phoronix.com/scan.php?pa...-Graphics-Flaw si può patchare, anche se le prestazioni verrebbero ridotte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Il problema è che "male" per qualcuno potrebbe essere "bene" per altri.
Quote:
Quote:
Basti vedere che c'è in giro gente che ancora circola con la prima Panda .... Haswell è una CPU stravecchia aldilà della performance e se ti vada ancora bene o no. Siamo nel 2021 non penso sia così eccessivo da parte loro pretendere di cambiare roba che oramai 8-9 anni alle spalle. Che poi non ti stan mica forzando, stanno semplicemente e solo "incoraggiando" all'acquisto di nuovo HW, visto che Haswell andrà bene ancora per molto con Win10. Ultima modifica di nickname88 : 07-11-2021 alle 12:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Niente che realmente ne richieda l'utilizzo obbligatorio. Anche perché conosciamo sistemi tradizionalmente ben più sicuri di Windows che non lo usano. Quote:
Il mio XPS 15 lo pagai all'epoca circa 1500€. Vai a vedere oggi quanto costa un XPS 15 con caratteristiche simili al mio (16 GB di RAM e schermo 4K). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Ragionassero tutti così tutti i produttori sarebbero destinati a fallire. 10 anni è un eternità, il fatto che solo ora "comincino" può risultare scomodo però comprensibile e soprattutto ragionevole ! Altrimenti mettano condensatori proprietari a consumo sulle MOBO che dopo un tot di ore di utilizzo si bruciano e basta. Se io compro un aspirapolvere capisci che non può essere un bene che mi duri tutta la vita ? E io ho un Philips che ha quasi 40 anni e ne durerà altri 40 forse. ![]() I prodotti attuali moderni non durano così tanto e non per via di limiti tecnici ..... ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
![]() ![]() ..pero' erano buone macchine per l'epoca: quando si cambia, si cambia ![]() ...la caldaia la ferroli f40 doppio boiler era del 1979 è stata dismessa 2 anni fa solo perchè rifacendo l'impianto di riscaldamento non si poteva fare a meno: funzionava come il primo giorno... e aveva superato brillantemente l'inverno 1985
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
per me è una roba gravissima
![]() sti processori li hanno massacrati prima lato performance con tutte le mitigazioni spectre poi meltdown poi questa cosa delle dx12.. com'è che si dice quando compri un prodotto con caratteristiche X=100 che poi dopo anni diventano 70 oppure 80? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
antichi
![]() il portinaio gioca a fortnite ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
...che poi il portinaro è ancora cosi' diffuso ?
![]() ormai secondo me i condomini non se lo possono più permettere.. si' c'e' qualche palazzo in centro storico che per la presenza di studi professionali più che appartamenti ancora gli fa comodo per questioni strategiche e di sicurezza, ma il portinaro vecchio stile.. ormai... ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dopodiché non devo certo spiegarti che l'incremento di prestazioni delle CPU negli ultimi anni ha subito una battuta di arresto notevole (anche perché Intel ha ritardato la transizione ai 10nm), e quelle attualmente in circolazione, anche da molti anni, sono in grado di svolgere il 99% dei compiti richiesti senza troppi sforzi. È chiaro che tutto dipende dai carichi di lavoro, personalmente non ho tutta questa fretta di cambiare. Certo per chi fa simulazioni scientifiche o ha bisogno di hardware specializzato per le sue ricerche, è un altro paio di maniche. Certo che no (anche se Bill Gates... ![]() Comunque sti cazzi di Windows, non lo uso praticamente quasi mai e neanche mi interessa, è una questione di principio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Launched: Q2'13..Q2'15 Discontinued: Q2'13..Q2'15 DirectX 12: DirectX 12 was announced by Microsoft at GDC on March 20, 2014, and was officially launched alongside Windows 10 on July 29, 2015.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.