Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2021, 16:10   #21
RuBino25
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da bleachfan70 Guarda i messaggi
mah ti dirò l'impianto di per se non mi preoccupa perchè è abbastanza recente credo circa 7 anni quindi penso che sia comunque compatibile col 4G, invece è la scheda che non ricordo se abbiamo messo qualcosa che avevamo già, se è stata presa nuova o se è stata data dalla ditta(ma questa soluzione la escludo un pò perchè mi sembra che ci chiese lui di fornirne una)... comunque in tutti i casi dovrò controllare le carte del contratto per venirne a capo
Se ha 7 anno non é nemmeno 3g!
RuBino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 17:38   #22
steverm
Member

Iscritto dal: Jun 2014
la Sim praticamente invece è gratis, come da articolo i 15 euro sono rimborsati nel credito residuo
steverm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 19:38   #23
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Personalmente ho bloccato il telefono in 4G qualche mese fa e a parte qualche piccolo buco di copertura mi va bene così. Del resto anche quando passava in 2G/3G la navigazione era comunque pietosa e ci voleva più tempo per tornare in 4G.

Ultima modifica di sleeping : 03-11-2021 alle 21:46.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 20:25   #24
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
...
La cosa viene spiegata in maniera confusa, lo stesso fece vodafone... io credo che sia perché vogliono indurre le persone a credere che sia necessario il cambio della sim a prescindere, questo perché a loro conviene comunque che tutti i clienti passino alle nuove sim. ...
molto probabile che sia così. un po' come le tv e il dvb-t2/mpeg4...
Old 04-11-2021, 10:51   #25
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
@giovanni69
Le sim da 128k vanno bene il problema sono le sim più basse, quelle da 64,32 ecc... queste non erano fin dal principio compatibili con la rete 4G, ma se uno usa un vecchio telefono GSM con una sim a 64k continuera a funzionare anche dopo.
La cosa viene spiegata in maniera confusa, lo stesso fece vodafone... io credo che sia perché vogliono indurre le persone a credere che sia necessario il cambio della sim a prescindere, questo perché a loro conviene comunque che tutti i clienti passino alle nuove sim.

Per esempio facendo una breve ricerca ho trovato una notizia di 10 anni fa dove Vodafone già si offriva di cambiare gratuitamente le sim da 64k con quelle da 128 proprio per spingere gli utenti verso il 4G...
Bene, chiaro. Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 11:25   #26
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Come si fa a capire da quant'è la sim?

Dato che possiedo una sim wind3 di inizio anni 2000 3G (su un nokia 2730c che per comodità porto sempre con me) cosa rischio?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 11:51   #27
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Come si fa a capire da quant'è la sim?
C'è stampigliata una dicitura 64K, 128K... solitamente su uno dei lati della SIM. Magari in piccolo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 10:26   #28
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Dato che possiedo una sim wind3 di inizio anni 2000 3G (su un nokia 2730c che per comodità porto sempre con me) cosa rischio?
Non "rischi" niente visto che per ora Wind3 non ha comunicato nessuna data per lo spegnimento della rete 2G/3G
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2022, 09:37   #29
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
scusate ma come si fa a capire se la SIM è da cambiare o no? la mia ha diversi anni, ma non c'è scritto nulla a parte 893901000....
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2022, 11:30   #30
Tiamath
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ma se uno ha sim con contratto fibra+tel casa+cell cosa se ne fa del credito residuo?!?
Tiamath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian