Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2021, 22:45   #21
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
e si vede infatti, non sono piu capaci di guidare. non cambierei mai la mia audi quattro per una tesla. al max per una quattro elettrica fra molti anni.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 00:32   #22
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
tutta questa fretta di passare ad elettrico io non la ho ancora..
fino a che la mia TP dura.. e durerà altri 10 anni visto come la tratto, ho di che divertirmi per andare a spasso senza ansia e patemi nel lusso e piacevolmente.
per lavoro c'è la station 4x4 a gasolio.. aspetto che l'elettrico dimagrisca e diventi interessante.. ancora rimpiango le TP a motore centrale 2 posti da 950 kg.. quelle si che erano giocattoli divertentissimi..

inoltre da quando ho sentito che tesla non fa interni in pelle.... 4 mila euro di sovra costi after-market :|
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 09:09   #23
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
Le vendite sono ai minimi storici anche perché, ad oggi, l’Alfa ha a listino solo due modelli.
E questi modelli non sono per tutte le tasche: lasciando stare sconti e km0, a listino si parte da ben 46.000 euro.

Un altro motivo è il crollo dell’interesse verso il piacere della guida. E questo è trasversale.
L’attuale cliente medio è molto più interessato a quanto sia evoluto il sistema di infotainment ed a tutti i gingilli elettronici che è possibile inserire (tre quarti dei quali non verranno mai usati, se non per qualche dimostrazione agli amici)… poco importa se l’auto, alla guida, è un “rasoio” oppure un tostapane su ruote.
Giulia e Stelvio non hanno nemmeno la possibilità di montare i fari a led…
Onestamente nel 2021 è davvero così importante il "piacere della guida"?!... ormai tutte le auto stanno in strada in maniera più che decente, non è più il tempo delle NSU Prinz, e poi mica siamo tutti animali da pista con un bisogno spasmodico dei quadrilateri per pennellare le curve al millimetro... quindi molto meglio focalizzarsi sulle comodità tecnologiche e sulla "qualità della vita" a bordo...
Non è insomma con le raffinatezze meccaniche che si fanno i numeri di vendite... assurdo che in alfa ancora non lo abbiano capito...

ps: altra enorme vaccata di alfa è stata quella di NON fare una versione station della giulia... lo sanno anche i sassi che ormai il segmento D in versione 3 volumi è alla canna del gas pure per le tedesche e che solo le versioni SW riescono un minimo a stare a galla come vendite...
Questo perché ormai la gente (piaccia o meno) vuole i suv... e anche qua alfa è indietro come le palle dei cani... la Tonale (se mai uscirà) è in mostruoso ritardo

Ultima modifica di Raven : 10-10-2021 alle 09:15.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 10:26   #24
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Onestamente nel 2021 è davvero così importante il "piacere della guida"?!... ormai tutte le auto stanno in strada in maniera più che decente, non è più il tempo delle NSU Prinz, e poi mica siamo tutti animali da pista con un bisogno spasmodico dei quadrilateri per pennellare le curve al millimetro... quindi molto meglio focalizzarsi sulle comodità tecnologiche e sulla "qualità della vita" a bordo...
Non è insomma con le raffinatezze meccaniche che si fanno i numeri di vendite... assurdo che in alfa ancora non lo abbiano capito...

ps: altra enorme vaccata di alfa è stata quella di NON fare una versione station della giulia... lo sanno anche i sassi che ormai il segmento D in versione 3 volumi è alla canna del gas pure per le tedesche e che solo le versioni SW riescono un minimo a stare a galla come vendite...
Questo perché ormai la gente (piaccia o meno) vuole i suv... e anche qua alfa è indietro come le palle dei cani... la Tonale (se mai uscirà) è in mostruoso ritardo
il piacere della guida e del comfort del veicolo lo cercano ancora in tanti, per mia fortuna.
concordo che è stato stupido non fare la SW della Giulia perchè la 159 ne vendeva molte di SW ma se pensi che anche la Ford ha dismesso la Mondeo (che era la loto SW di punta) è proprio vero che la gente vuole i SUV.. ormai li fanno in tutte le salse e sono il grosso del mercato.. la gente vuole camion per andare a spasso.. il secondo veicolo fatto da Tesla è stato un SUV e non una versione economica della Model S.. tutti vanno verso i suv perchè ecologia è bello ma grosso, alto e ingombrante è meglio..
Old 10-10-2021, 11:06   #25
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
il piacere della guida e del comfort del veicolo lo cercano ancora in tanti, per mia fortuna.
concordo che è stato stupido non fare la SW della Giulia perchè la 159 ne vendeva molte di SW ma se pensi che anche la Ford ha dismesso la Mondeo (che era la loto SW di punta) è proprio vero che la gente vuole i SUV.. ormai li fanno in tutte le salse e sono il grosso del mercato.. la gente vuole camion per andare a spasso.. il secondo veicolo fatto da Tesla è stato un SUV e non una versione economica della Model S.. tutti vanno verso i suv perchè ecologia è bello ma grosso, alto e ingombrante è meglio..
Beato te che puoi ancora permetterti il piacere della guida allora, io tranne per quelli che vivono in aperta campagna o in montagna, é un concetto che non concepisco proprio al di fuori della pista.
Tra la città dove non riesci manco a mettere la terza e vai ad una velocità media di 15km/h quando non c'é traffico e l'autostrada dove viaggi a 130 con il regolatore di velocità, non capisco proprio cosa ci sia di piacevole nel guidare, soprattutto oggi come oggi dove sei tartassato di velox fissi e mobili.

Ultima modifica di acerbo : 10-10-2021 alle 11:17.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 11:28   #26
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Beato te che puoi ancora permetterti il piacere della guida allora, io tranne per quelli che vivono in aperta campagna o in montagna, é un concetto che non concepisco proprio al di fuori della pista.
Tra la città dove non riesci manco a mettere la terza e vai ad una velocità media di 15km/h quando non c'é traffico e l'autostrada dove viaggi a 130 con il regolatore di velocità, non capisco proprio cosa ci sia di piacevole nel guidare, soprattutto oggi come oggi dove sei tartassato di velox fissi e mobili.
per mia fortuna mi diverto con poco.. e non guido solo in città o solo in autostrada ma anche altrove sia per vacanza (quelle rare volte che vado in montagna c'è una vecchia strada di 10 km ormai in disuso che faccio al posto della nuova superstrada..) che per andare dai clienti

a me basta anche una curva o una rotonda per divertirmi senza far danno e senza dare fastidio
Old 10-10-2021, 12:25   #27
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
per mia fortuna mi diverto con poco.. e non guido solo in città o solo in autostrada ma anche altrove sia per vacanza (quelle rare volte che vado in montagna c'è una vecchia strada di 10 km ormai in disuso che faccio al posto della nuova superstrada..) che per andare dai clienti

a me basta anche una curva o una rotonda per divertirmi senza far danno e senza dare fastidio
Beh se ti basta poco allora per restare in casa FIAT non ha alcun senso comprare una giulia che a listino parte da 42k, ed é proprio per questo che Alfa é di nuovo in crisi!
Con una 500 abort una sgassata in rotatoria te la fai lo stesso.
Una model 3 (0-100 in 3 secondi e oltre 230km/h di v max) costa come una giulia, giusto per buttarla li ...

Ultima modifica di acerbo : 10-10-2021 alle 12:31.
Old 10-10-2021, 12:36   #28
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
una bella strada in collina appena asfaltata... la felicità

con una giulia è meglio ma mi diverto anche con utilitarie... l'importante è la strada
Old 10-10-2021, 12:43   #29
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

con una giulia è meglio ma mi diverto anche con utilitarie... l'importante è la strada
che percorri ogni ... ?
Old 10-10-2021, 13:06   #30
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
che percorri ogni ... ?
le strade di collina le percorro tutti i giorni, il problema è che sono tutte rovinate non ti nascondo che, quando so che asfaltano qualche pezzo, preferisco fare deviazioni per percorrerle, anche a costo di fare qualche km in più
Old 10-10-2021, 14:55   #31
ethan86
Member

L'Avatar di ethan86

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
nell'epoca dei remake

fate una versione remastered della 156, 147, 75, 155.

venderanno bene.
ethan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 16:10   #32
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
La fine di Alfa Romeo, la vera Alfa, è stata sancita con la dismissione del reparto fonderia di Arese e la successiva chiusura graduale dello stabilimento, fino ad arrivare alla sua demolizione.
Da quel giorno le Alfa sono state, tranne qualche sporadica eccezione, delle Fiat rimarchiate con il glorioso Biscione.
Il vero rombo Alfa che caratterizzava vetture come la Giulia, l'Alfetta, la Giulietta e la 75, con il loro tradizionale 4 cilindri in linea, non lo si ascolta più da tanto tempo... Amen...
Stellantis potrà produrre qualche modello Alfa evocativo dei trascorsi fasti, ma sarà sempre un goffo tentativo di imitare uno spirito che non hanno nel proprio DNA, come la foto nell'articolo dimostra.
Rimarrà il piacevole ricordo di averne guidata qualcuna e di essermi divertito nell'ascoltare il canto dei loro motori quando salivano di giri, nell'apprezzare la loro grinta e tenuta di strada.
Old 10-10-2021, 16:13   #33
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ethan86 Guarda i messaggi
nell'epoca dei remake

fate una versione remastered della 156, 147, 75, 155.

venderanno bene.
Ma anche delle Spider e delle Duetto... Insomma qualcosa che strizzi l'occhio al mondo Gran Turismo... Ma cosa aspettarsi da un conglomerato di marchi così diversi tra loro per storia, tradizione e tecnologie sviluppate... Solamente dei papocchi per fichette " new age "... ammesso e non concesso che li faranno!!
Old 10-10-2021, 16:42   #34
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:

Quote:
che percorri ogni ... ?
anni fa una volta alla settimana.. ma raramente da solo per cui non potevo farla con la moglie in auto.. ma diciamo che due volte all'anno capita.. e mi diverto da matti..

Quote:
Beh se ti basta poco allora per restare in casa FIAT non ha alcun senso comprare una giulia che a listino parte da 42k, ed é proprio per questo che Alfa é di nuovo in crisi!
Con una 500 abort una sgassata in rotatoria te la fai lo stesso.
Una model 3 (0-100 in 3 secondi e oltre 230km/h di v max) costa come una giulia, giusto per buttarla li ...
una 595 Abarth la vedo spesso e mi fa molta gola.. molta molta.. specie il sound.. ma è trazione anteriore.. e non mi piace come si guida una trazione anteriore quando ci si diverte.. avevo una mini cooper 30 anni fa.. era divertente nonostante i pochi cv.. ma era trazione anteriore..

adesso ho una TP che mi piace e mi appaga.. nonostante il peso (è cabrio e purtroppo questo fa salire di molto il peso..) non la cambierei mai con una model 3 o una model s.. chi lo sa.. forse per la roadster se è fatta meglio e senza cavolate da marketing ..ma dubito.. è fatta da Re Mida.. lui non fa cose normali..

mi divertivo con una panda 45S negli anni '90 a salire i passi innevati con le chiodate o a pianificare sorpassi improbabili in statale quando c'era poca gente in strada..
adesso mi accontento di meno momenti divertenti come guida e quindi ho auto che mi piace usare anche nel traffico semplicemente sedendomi dentro

non so.. credo che sia una cosa che prova solo chi ammira e apprezza certe cose.. difficile spiegarlo a chi si sente appagato con una model 3.. sono due mondi diversi.. quando avevo la A45 ed entravo in una curva innevata non mi domandavo SE ne uscivo ma dove fosse la prossima curva e quella dopo ancora.. quando trovavo il versore che spalava la neve e buttava sale aspettavo il primo rettilineo per passarlo ed evitare la neve rovinata da lui.. un tutt'uno con la macchina.. io dico, lei fa e non è un problema di 0-100 in 3" (o 4") e di velocità massima.. te ne frega niente specie sulla neve.. è una questione di tutt'uno con la macchina e emozioni. a me solo certi veicoli che mi piacciono a pelle e provati la danno.. un veicolo che a pelle mi dice "bah" è tempo perso.. deve emozionare anche da ferma e spenta
Old 10-10-2021, 17:24   #35
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
anni fa una volta alla settimana.. ma raramente da solo per cui non potevo farla con la moglie in auto.. ma diciamo che due volte all'anno capita.. e mi diverto da matti..

una 595 Abarth la vedo spesso e mi fa molta gola.. molta molta.. specie il sound.. ma è trazione anteriore.. e non mi piace come si guida una trazione anteriore quando ci si diverte.. avevo una mini cooper 30 anni fa.. era divertente nonostante i pochi cv.. ma era trazione anteriore..

adesso ho una TP che mi piace e mi appaga.. nonostante il peso (è cabrio e purtroppo questo fa salire di molto il peso..) non la cambierei mai con una model 3 o una model s.. chi lo sa.. forse per la roadster se è fatta meglio e senza cavolate da marketing ..ma dubito.. è fatta da Re Mida.. lui non fa cose normali..

mi divertivo con una panda 45S negli anni '90 a salire i passi innevati con le chiodate o a pianificare sorpassi improbabili in statale quando c'era poca gente in strada..
adesso mi accontento di meno momenti divertenti come guida e quindi ho auto che mi piace usare anche nel traffico semplicemente sedendomi dentro

non so.. credo che sia una cosa che prova solo chi ammira e apprezza certe cose.. difficile spiegarlo a chi si sente appagato con una model 3.. sono due mondi diversi.. quando avevo la A45 ed entravo in una curva innevata non mi domandavo SE ne uscivo ma dove fosse la prossima curva e quella dopo ancora.. quando trovavo il versore che spalava la neve e buttava sale aspettavo il primo rettilineo per passarlo ed evitare la neve rovinata da lui.. un tutt'uno con la macchina.. io dico, lei fa e non è un problema di 0-100 in 3" (o 4") e di velocità massima.. te ne frega niente specie sulla neve.. è una questione di tutt'uno con la macchina e emozioni. a me solo certi veicoli che mi piacciono a pelle e provati la danno.. un veicolo che a pelle mi dice "bah" è tempo perso.. deve emozionare anche da ferma e spenta
Non contesto nessuna scelta, liberissimo di pensarla come vuoi, ci mancherebbe altro.
Io francamente se voglio divertirmi a guidare vado con il mio socio al kartodromo, per strada l'auto é un supplizio, oltre ad essere un inutile investimento a fondo perduto.
Se non avessi famiglia l'auto manco ce l'avrei, per quelle poche volte che mi sposto senza i mezzi pubblici potrei tranquillamente sopravvivere con la sola moto, cosa che ho già fatto quando ero giovane e single.
Se dovessi vincere 1 miliardo al superenalotto magari mi compro una fattoria in campagna e mi faccio costruire un circuito privato per sfogarmi con una bella 2 posti sportiva con cambio manuale e zero controlli elettronici, non voglio manco l'abs

Ultima modifica di acerbo : 10-10-2021 alle 17:39.
Old 10-10-2021, 17:39   #36
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Non contesto nessuna scelta, liberissimo di pensarla come vuoi, ci mancherebbe altro.
Io francamente se voglio divertirmi a guidare vado con il mio socio al kartodromo, per strada l'auto é un supplizio, oltre ad essere una spesa a fondo perduto.
Se non avessi famiglia l'auto manco ce l'avrei, per quelle poche volte che mi sposto senza i mezzi pubblici potrei tranquillamente sopravvivere con la sola moto, cosa che ho già fatto quando ero giovane e single.
Se dovessi vincere 1 miliardo al superenalotto magari mi compro una fattoria in campagna e mi faccio costruire un circuito privato per sfogarmi con una bella 2 posti sportiva con cambio manuale e zero controlli elettronici, non voglio manco l'abs
concordo.. con la moto era più divertente.. e la pista costava poco.. per giunta spesso ci invitavano.. ma anche qua.. con la famiglia.. i rischi sono dovuti scendere a "meno che si può"
fortunatamente ho dei veicoli che non mi fanno sentire "supplizio" quando guido.. trovo il lato positivo anche in tangenziale a Milano .. (in quella di Roma non ci riesco.. effettivamente..)

avessi i dindi.. casetta sui colli.. e posso fare anche a meno della macchina non volendo uscire dalla piccola reggia che vorrei se avessi i soldi :-D
Old 10-10-2021, 18:32   #37
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
fanno 1 modello ogni 10anni logico che sono in crisi
(io ho ancora una 156 LOL)
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2021, 19:53   #38
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
quando avevo la A45
amg?
Old 10-10-2021, 20:15   #39
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
amg?
yup
Old 10-10-2021, 20:17   #40
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

gran ferro

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian