|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sull'immagazzinamento so che toyota con la mirai ha fatto un'auto a celle di combustibile (non quindi con un motore termico) che producono elettricità e vapore acqueo con autonomie di svariate centinaia di km, quindi anche li molti problemi sono stati risolti (quello che non mi spiego ancora come hanno fatto per lo stoccaggio ad essere onesti, se però la mirai esiste una soluzione l'hanno trovata) Nel mio caso un anno fa ho approfittato degli incentivi per prendere appunto una suzuki s-cross mild hybrid. E' un crossover di segmento 'C' trazione integrale ed ibrido, anche se leggero. Il motore è appunto un 1.4 turbo benzina ad iniezione diretta da 129 CV. Grazie all'aiuto elettrico si guida sempre tra i 1000 ed i 1500 giri abbattendo di molto i consumi e rendendo l'auto più piacevole. Ovvio non è una plugin od una full....... però con un aggravio di peso ridotto e una spesa ridotta ho una macchina più efficiente e piacevole da guidare. con 22.000 € circa rottamazione compresa una macchina elettrica con quelle caratteristiche non l'avrei mai trovata. Facendo poi pochi km annui (8000) e tutti fuori città (tranne che per uscirci dato che vivo in città) l'elettrico non lo ammortizzo più......... (Avere entrambi i sistemi vuol dire oltre i difetti avere anche i pregi...... una plugin ti permette di aumentare a dismisura l'autonomia senza incidere su pesi e costi a differenza di una elettrica. ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.