Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2021, 14:58   #21
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Mancava solo quella di Biostar e avevano raccolto le peggiori RX 6600...
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 15:16   #22
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Io sono sicuro che di questo passo il gaming su PC scomparirà. Le GPU saranno usate soltanto per general purpose, calcolo o mining. Il loro prezzo proibitivo farà si che i videogiocatori smetteranno pian piano di giocare al PC.
Per me è già accaduto, presa PS5 e ieri chiesto dove era possibile lo spostamento dei salvataggi nei giochi che hanno il Cross-Play e Cross-Save, e fancooler al PC che con una buona 710GT fa il PC lo stesso.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 15:24   #23
paolo cavallo
Member

Iscritto dal: Jun 2021
ero un giocato PC, ma ora per fare un pc decente spendi quasi come 3 o 5 PS5 o XBOX serie X, quindi ordino una xbox serie x , gioco con quella e per il pc uso un notebook ryzen 5 4000 che lato pc per piccoli giochetti poco esosi va benone, e costa poco, penso che non giochero piu su PC... è diventato troppo costoso
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 16:08   #24
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Basterà accontentarsi delle integrate e giocare massimo in fhd senza massimi dettagli. Si spenderà anche meno per un PC gaming, senza schermo 4k 1ms, scheda video da 600 e più euro etc. Con meno di 1000 euro ed un buon processore con scheda video integrata, si giocherà lo stesso. Vivremo anche senza giochi in 4k a 200 fps e dlss attivo. Io ho iniziato a giocare a doom su un 386 dx con il gioco che andava a scatti dopo 5 ore di installazione da 13 floppy...
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 17:18   #25
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Con meno di 1000 euro ed un buon processore con scheda video integrata, si giocherà lo stesso
Meno di mille euro per un pc "gaming" con grafica integrata? A questo punto prendi una console, non ha senso.
Old 02-09-2021, 17:23   #26
agonauta78
Senior Member

Ognuno acquista quello che vuole, un PC in futuro puoi espanderlo, una console te la tieni così. Punti di vista con pro e contro. Magari tra 10 anni si troveranno schede video dedicate a prezzi onesti. Se non tra 10 tra 20 anni
Old 02-09-2021, 17:32   #27
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Ognuno acquista quello che vuole, un PC in futuro puoi espanderlo, una console te la tieni così. Punti di vista con pro e contro. Magari tra 10 anni si troveranno schede video dedicate a prezzi onesti. Se non tra 10 tra 20 anni
Tra 10 anni il pc che ti sei assemblato oggi non sarà più adeguato al gaming e adatto a una scheda video al passo coi tempi, quindi avrai investito inutilmente su qualcosa che non hai sfruttato appieno.

La console la compri allo stesso prezzo, ti offre maggiori prestazioni e qualità di un pc con integrata, te la godi al massimo giocando tutti i giochi attuali, e in futuro te la rivendi.
Old 02-09-2021, 17:35   #28
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Quanta gente su YouTube urlava che il mining non c'entra niente...e sarebbero gli esperti del settore!
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 18:01   #29
agonauta78
Senior Member

Per chi si è rassegnato vendo anche un Gameboy e una xbox360
')
Old 02-09-2021, 18:28   #30
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Tra 10 anni il pc che ti sei assemblato oggi non sarà più adeguato al gaming e adatto a una scheda video al passo coi tempi, quindi avrai investito inutilmente su qualcosa che non hai sfruttato appieno.

La console la compri allo stesso prezzo, ti offre maggiori prestazioni e qualità di un pc con integrata, te la godi al massimo giocando tutti i giochi attuali, e in futuro te la rivendi.
Dissento. Ho un PC con componentistica di 8/9 anni fa (phenom II X6 1090T, 16gb di RAM e r9 280x), l'unico gioco che non sono riuscito a fare partire è cyberpunk 2077 per non so quale ragione (ma era la prima versione, magari era una rogna del gioco in sé). Il resto dei giochi che mi interessavano, li ho giocati tutti, in full HD e dettagli medio/alti.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 19:39   #31
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Dissento. Ho un PC con componentistica di 8/9 anni fa (phenom II X6 1090T, 16gb di RAM e r9 280x), l'unico gioco che non sono riuscito a fare partire è cyberpunk 2077 per non so quale ragione(ma era la prima versione, magari era una rogna del gioco in sé). Il resto dei giochi che mi interessavano, li ho giocati tutti, in full HD e dettagli medio/alti.
Beh ci credo, hai una CPU del 2010, questa è la ragione e CP77 non sarà l'unico a non avviarsi, aspettati lo stesso con i prossimi giochi che usciranno.

Anche io fino a 6 mesi fa stavo con un i7 3770k del 2012 e continuavo a giocare decentemente, ma era arrivato al limite e non potevo più aggiornarlo con schede video recenti (come il tuo pc, installargli una scheda video di oggi sarebbe inutile) ma l'ho sfruttato appieno nel corso degli anni, mi ha dato soddisfazioni ed è stato un ottimo investimento.

Invece qui si parlava di investire su un pc da ''gaming'' con gpu integrata, con l'idea di mettere in futuro una scheda video dedicata (addirittura si parlava tra 10 anni) e non ha proprio senso, perchè non potrai installarci le gpu più recenti che verranno, e nel frattempo il pc sarà invecchiato a vuoto senza averlo sfruttato.

Ultima modifica di StylezZz` : 02-09-2021 alle 20:40.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2021, 19:43   #32
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
Il tentativo di chi propone le cryptocurrencies come un sostituto "all'attuale sistema di interscambio monetario mondiale" mi fa sempre un po' tenerezza e suscita una nostalgia del buon vecchio cyber-anarchismo degli anni 80/90.

Bei ricordi eh, ma essendoci passato, so già che la possibilità che questo avvenga è zero (non prossima allo zero, proprio zero).
Premesso che a me poco frega se viene adottato, ci guadagno speculando non usandolo. Ma comunque il fatto che non verrà adottato è ignoranza pura, visto che gia tutti i principali movimentatori di denaro si stanno spostando sulle cripto, da Visa e Mastercard fino ad aziende di consulenza finanziaria come Deloitte (che tra l'altro finanziano lo sviluppo di diverse cryptovalute)
Old 03-09-2021, 00:15   #33
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Premesso che a me poco frega se viene adottato, ci guadagno speculando non usandolo.
Questo è più sintomo di un problema delle cryptovalute decentralizzate più che di un loro successo... non riuscendo realisticamente ad affermarsi come sostituto della moneta (è impossibile per motivi ovvi) si sono trasformate nell'ennesimo asset speculativo.

Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Ma comunque il fatto che non verrà adottato è ignoranza pura, visto che gia tutti i principali movimentatori di denaro si stanno spostando sulle cripto, da Visa e Mastercard fino ad aziende di consulenza finanziaria come Deloitte (che tra l'altro finanziano lo sviluppo di diverse cryptovalute)
Si stanno muovendo perchè vedono opportunità di guadagno, ma non perchè credano in un sostituto della moneta emessa dalle banche centrali. Se mai si affermeranno monete digitali saranno quelle emesse dalle banche centrali stesse (quindi centralizzate): https://www.ecb.europa.eu/paym/digit.../index.en.html
Old 03-09-2021, 00:34   #34
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
I MINER DEVONO MORIRE DI UNA MORTE VIOLENTA, UNA MORTE ATROCE... MACINATI IN UN TRITARIFIUTI DEL CAMION DELLA MONNEZZA.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 00:41   #35
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
ero un giocato PC, ma ora per fare un pc decente spendi quasi come 3 o 5 PS5 o XBOX serie X, quindi ordino una xbox serie x , gioco con quella e per il pc uso un notebook ryzen 5 4000 che lato pc per piccoli giochetti poco esosi va benone, e costa poco, penso che non giochero piu su PC... è diventato troppo costoso
Non eri un vero PC gamer... un occasionale, magari.

Un vero PC gamer piuttosto che prendere una console, non gioca più... aspettando tempi migliori (che arriveranno).
Old 03-09-2021, 00:43   #36
El Roy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Per me è già accaduto, presa PS5 e ieri chiesto dove era possibile lo spostamento dei salvataggi nei giochi che hanno il Cross-Play e Cross-Save, e fancooler al PC che con una buona 710GT fa il PC lo stesso.
E con quella GPU (GPU???... hahahaha gli ho fatto un complimento) dove volevi andare???... HIHIHIHIHI... mi fai ridere per la tua ingenuità... scusa eh.
Old 03-09-2021, 07:39   #37
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
io vado sul cloud gaming

Credo che questa sarà la spinta decisiva per il cloud gaming, visto che un gaming PC è praticamente intoccabile.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 09:56   #38
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
Quanta gente su YouTube urlava che il mining non c'entra niente...e sarebbero gli esperti del settore!
I miner sono solo uno dei motivi e tra le altre cose è un problema generale che investe una buona parte del mercato delle componenti elettroniche.

Guarda questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=mpiy...nnel=SaddyTech
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 10:04   #39
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Felicissimo possessore di una RX 5700XT pagata ben 440 euro... E già mi lamentavo come fossero troppi per una scheda video di fascia medio-alta.

ora potrei tranquillamente rivenderla al doppio.

Anzi, visto che ho anche una vetusta 5770... Dite che se la metto in vendita (tipo "cari miner, vendo scheda Radeon serie 5700 per inutilizzo") ci faccio su qualcosa?
Old 03-09-2021, 10:11   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Anzi, visto che ho anche una vetusta 5770... Dite che se la metto in vendita (tipo "cari miner, vendo scheda Radeon serie 5700 per inutilizzo") ci faccio su qualcosa?
E' assai probabile che ci tiri su un bel gruzzolo, ovviamente non qui, ma su altri lidi, si vendono gpu con 512 mb di ram che non hanno valore se non per la discarica, a prezzi assolutamente folli.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian