Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2021, 22:18   #21
charbonnier666
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
io faccio il backup su 2 hd esterni differenti per non incorrere in problemi di rottura hardware, uno portatile da 3 tera e uno piu grande da 5 tera, uno piu spesso uno piu raramente, faccio solo il delta cosi ci mette poco, e ho sia cloud che nas... ma... sono old style
charbonnier666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 23:08   #22
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
cioè a una persona normale non bastano 15GB di foto? magari su un telefono ci fa 2 account così sono 30GB...

è proprio vero

Io nel telefono ho 169,21 Gb nel rullino però probabilmente una trentina di giga saranno video.

Ultima modifica di Tozzo72 : 12-06-2021 alle 00:55.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 07:32   #23
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
il valore aggiunto di google foto (e parzialmente anche di amazon foto) è la ricerca dei contenuti delle foto. l'altro giorno avevo bisogno di trovare un informazione in una foto che avevo fatto ad una scatola di un prodotto (pulled pork della lidl) e mi ha trovato la foto al depliant di quel prodotto (digitanto solo pulled pork) è una cosa fantascentifica e di un utilità impareggiabile. Fa l'ocr dei testi e li rende ricercabili. Non c'è nas che tenga.
Io lo uso il nas e ho il sincro anche li con resilio e compagnia bella ma è dura rinunciare ad una ricerca così precisa.
Old 01-06-2021, 07:43   #24
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La cosa comoda del cloud è, magari in una serata tra amici, andare a riprendere foto di vacanze fatte anni prima e riderci sopra. Il tutto ovunque uno sia.
questa cosa la fa anche il mio NAS WD...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 08:21   #25
helloweb
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Buongiorno a tutti, ero interessato alla discussione perchè anche io ho un nas QNAP a casa accessibile dall'esterno tramite app e indirizzo web, ma i salvataggi li faccio manualmente. Mi sembra di aver capito che si può fare in automatico il backup delle foto e video dei cellulari? Mi indichereste come?
helloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 12:51   #26
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
oppure un bel serverino con un A-350 che costa piu' o meno come 6 mesi di quello schifo con sopra qualche TERA di spazio e un servizio dei tanti come resilio
Quante copie di backup fai? O meglio dove le fai fisicamente? Un server a casa puo' costare di meno delle soluzioni di cui sopra ma se per qualche motivo c'e' un problema e quello e' il solo posto dove tieni i file non sei un po' scoperto?

Pura curiosita' la mia. Ho un NAS a casa, una copia dei suoi file su hdd esterno e una copia dei file che ritengo essenziali (i.e. che non voglio assolutamente perdere) anche su Google Drive.
Old 01-06-2021, 15:21   #27
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
il valore aggiunto di google foto (e parzialmente anche di amazon foto) è la ricerca dei contenuti delle foto. l'altro giorno avevo bisogno di trovare un informazione in una foto che avevo fatto ad una scatola di un prodotto (pulled pork della lidl) e mi ha trovato la foto al depliant di quel prodotto (digitanto solo pulled pork) è una cosa fantascentifica e di un utilità impareggiabile. Fa l'ocr dei testi e li rende ricercabili. Non c'è nas che tenga.
Io lo uso il nas e ho il sincro anche li con resilio e compagnia bella ma è dura rinunciare ad una ricerca così precisa.
Andrebbe spiegato per bene a chi paragona un servizio come Google Foto a un NAS casalingo (di cui anche io sono possessore di uno di quelli DIY, ma per fare tutt'altro).
Sono dell'opinione che chi fa questo tipo di paragone avrà usato il servizio al 10% delle sue potenzialità.

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Quante copie di backup fai? O meglio dove le fai fisicamente? Un server a casa puo' costare di meno delle soluzioni di cui sopra ma se per qualche motivo c'e' un problema e quello e' il solo posto dove tieni i file non sei un po' scoperto?

Pura curiosita' la mia. Ho un NAS a casa, una copia dei suoi file su hdd esterno e una copia dei file che ritengo essenziali (i.e. che non voglio assolutamente perdere) anche su Google Drive.
Questa è l'altra cosa - ben più importante - che pure dovrebbe essere spiegata sempre agli stessi di cui sopra.
Sperando che come risposta non si ottenga "eh ma tanto ho il RAID 1", che tutto è tranne che un backup.
Old 01-06-2021, 15:23   #28
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
questa cosa la fa anche il mio NAS WD...
Anche se sei al ristorante?
Old 01-06-2021, 16:12   #29
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Esporre un servizio che hai in casa non è molto complesso, quindi credo che la sua risposta sia "sì".
Ad ogni modo, nel mio caso è sì. Come dicevo, non uso il NAS per le foto ma se lo facessi sarebbe raggiungibile da ovunque ci sia una connessione a internet.
Old 01-06-2021, 16:17   #30
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
La VPN nasce per quello,no?
e comunque molti moduli non ne hanno bisogna essendo basati su torrent e simili.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 16:36   #31
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Non è alla portata di tutti.

In ogni caso non tengo sistemi accesi h24 in casa per cui non è una soluzione che userei
Old 01-06-2021, 17:05   #32
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
...
Questa è l'altra cosa - ben più importante - che pure dovrebbe essere spiegata sempre agli stessi di cui sopra.
Sperando che come risposta non si ottenga "eh ma tanto ho il RAID 1", che tutto è tranne che un backup.
Giusto, infatti non ritengo che il mio sia un sistema di backup ma di copia. Se aggiorno un file quello viene poi copiato sui vari dispositivi e non ho una copia dell'originale che ho modificato. Un sistema che mantenga una versione storica sarebbe l'ideale ma forse un po' troppo laborioso per quello che ne faccio.

Non vorrei creare problemi se devo reinstallare Win/migrare gli hdd/comprare un NAS diverso...
Old 01-06-2021, 17:49   #33
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
La VPN nasce per quello,no?
e comunque molti moduli non ne hanno bisogna essendo basati su torrent e simili.
Quote:
Non è alla portata di tutti.

In ogni caso non tengo sistemi accesi h24 in casa per cui non è una soluzione che userei
In fondo ognuno ha le proprie esigenze.
Comunque non serve per forza una VPN per accedere dall'esterno.

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Giusto, infatti non ritengo che il mio sia un sistema di backup ma di copia. Se aggiorno un file quello viene poi copiato sui vari dispositivi e non ho una copia dell'originale che ho modificato. Un sistema che mantenga una versione storica sarebbe l'ideale ma forse un po' troppo laborioso per quello che ne faccio.

Non vorrei creare problemi se devo reinstallare Win/migrare gli hdd/comprare un NAS diverso...
Nulla contro il tuo metodo. Anche in questo caso dipende dalle esigenze. Per esigenze mi riferisco anche alla sensibilità e all'importanza dei dati da mantenere.

Ad esempio, io e mio fratello abbiamo fatto la stessa macchina da usare come NAS "fai da te", solo che io non ho alcun sistema di backup (può anche esplodere, tanto i dati importanti li ho sul cloud), mentre lui utilizza più o meno il tuo metodo, avendo sul NAS dati più importanti (che, purtroppo, non può portare su cloud perché sono tera e tera di foto RAW principalmente). In particolare, lui utilizza più dischi esterni su cui ridondare i dati in modo da tenerne almeno uno in un punto geografico completamente diverso da dove è situato il suo NAS.
Se si ha un NAS con almeno un RAID 1, serve a poco ridondare su dischi esterni e tenerli nel cassetto sotto al mobile dove sta il NAS. In quel caso se si spacca qualche disco del NAS, il RAID garantisce la continuità, ma se capita un evento naturale, un incendio o altro, purtroppo sarebbe comunque tutto perso.
Old 01-06-2021, 18:33   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...ive_98167.html

Da domani, 1° giugno, tutti coloro che fino ad oggi hanno ''archiviato'' nel cloud le proprie foto su Google Foto non potranno più farlo senza erodere spazio anche ad altri servizi dell'azienda. Google ha deciso di non permettere più l'archiviazione illimitata delle foto. In futuro si avranno solo 15GB di spazio. Ecco allora come fare per non perdere le foto e quali sono le alternative.
E chi l' ha mai usato............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 13:05   #35
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
MEGA
Quote:
49,99€ al mese con fatturazione annuale o 4,99€ al mese con fatturazione mensile per 400GB di spazio e 12TB di banda per il trasferimento
99,99€ al mese con fatturazione annuale o 9,99€ al mese con fatturazione mensile per 2TB di spazio e 24TB di banda per il trasferimento
199,99€ al mese con fatturazione annuale o 19,99€ al mese con fatturazione mensile per 8TB di spazio e 96TB di banda per il trasferimento
299,99€ al mese con fatturazione annuale o 29,99€ al mese con fatturazione mensile per 16TB di spazio e 192TB di banda per il trasferimento
eh?
Old 09-06-2021, 13:11   #36
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
idem, son feature comodissime
Old 09-06-2021, 13:17   #37
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
MEGA
eh?
C'è stato evidentemente un errore di trascrizione e la prima cifra probabilmente si riferisce ad un eventuale pagamento annuale dove vengono scontati 2 mesi 4,99x12 fa 58,9€ mente qui si parla di 49,99.

Anche se in vero sul sito di Mega.nz non vedo la possibilità di fare pagamenti annui.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian