|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io faccio il backup su 2 hd esterni differenti per non incorrere in problemi di rottura hardware, uno portatile da 3 tera e uno piu grande da 5 tera, uno piu spesso uno piu raramente, faccio solo il delta cosi ci mette poco, e ho sia cloud che nas... ma... sono old style
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io nel telefono ho 169,21 Gb nel rullino però probabilmente una trentina di giga saranno video.
Ultima modifica di Tozzo72 : 12-06-2021 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
il valore aggiunto di google foto (e parzialmente anche di amazon foto) è la ricerca dei contenuti delle foto. l'altro giorno avevo bisogno di trovare un informazione in una foto che avevo fatto ad una scatola di un prodotto (pulled pork della lidl) e mi ha trovato la foto al depliant di quel prodotto (digitanto solo pulled pork) è una cosa fantascentifica e di un utilità impareggiabile. Fa l'ocr dei testi e li rende ricercabili. Non c'è nas che tenga.
Io lo uso il nas e ho il sincro anche li con resilio e compagnia bella ma è dura rinunciare ad una ricerca così precisa.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Buongiorno a tutti, ero interessato alla discussione perchè anche io ho un nas QNAP a casa accessibile dall'esterno tramite app e indirizzo web, ma i salvataggi li faccio manualmente. Mi sembra di aver capito che si può fare in automatico il backup delle foto e video dei cellulari? Mi indichereste come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Pura curiosita' la mia. Ho un NAS a casa, una copia dei suoi file su hdd esterno e una copia dei file che ritengo essenziali (i.e. che non voglio assolutamente perdere) anche su Google Drive.
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Sono dell'opinione che chi fa questo tipo di paragone avrà usato il servizio al 10% delle sue potenzialità. Quote:
Sperando che come risposta non si ottenga "eh ma tanto ho il RAID 1", che tutto è tranne che un backup.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Anche se sei al ristorante?
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Esporre un servizio che hai in casa non è molto complesso, quindi credo che la sua risposta sia "sì".
Ad ogni modo, nel mio caso è sì. Come dicevo, non uso il NAS per le foto ma se lo facessi sarebbe raggiungibile da ovunque ci sia una connessione a internet.
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non è alla portata di tutti.
In ogni caso non tengo sistemi accesi h24 in casa per cui non è una soluzione che userei
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Non vorrei creare problemi se devo reinstallare Win/migrare gli hdd/comprare un NAS diverso...
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque non serve per forza una VPN per accedere dall'esterno. Quote:
Ad esempio, io e mio fratello abbiamo fatto la stessa macchina da usare come NAS "fai da te", solo che io non ho alcun sistema di backup (può anche esplodere, tanto i dati importanti li ho sul cloud), mentre lui utilizza più o meno il tuo metodo, avendo sul NAS dati più importanti (che, purtroppo, non può portare su cloud perché sono tera e tera di foto RAW principalmente). In particolare, lui utilizza più dischi esterni su cui ridondare i dati in modo da tenerne almeno uno in un punto geografico completamente diverso da dove è situato il suo NAS. Se si ha un NAS con almeno un RAID 1, serve a poco ridondare su dischi esterni e tenerli nel cassetto sotto al mobile dove sta il NAS. In quel caso se si spacca qualche disco del NAS, il RAID garantisce la continuità, ma se capita un evento naturale, un incendio o altro, purtroppo sarebbe comunque tutto perso.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
MEGA
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
C'è stato evidentemente un errore di trascrizione e la prima cifra probabilmente si riferisce ad un eventuale pagamento annuale dove vengono scontati 2 mesi 4,99x12 fa 58,9€ mente qui si parla di 49,99.
Anche se in vero sul sito di Mega.nz non vedo la possibilità di fare pagamenti annui. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.