|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Presumo volesse dire che l'accusa di avere poche donne nel management sia da interpretare come poco fondata.
Io non entro nel merito, ma siamo sempre nella solita questione. SE nel mio entourage non ho elementi di spicco di genere femminile (si potrà dire??? ![]() Ho fatto già l'esempio delle scuole elementari di mia figlia. NON ESISTONO maestri... sono SOLO DONNE... Possibile che nessun uomo voglia insegnare a dei pargoli? (alla mia epoca avevo un maestro). Quando andavo all'università, c'erano facoltà nelle quali la presenza maschile era pressochè totale, mentre altre nelle quali c'erano solo donne. Probabilmente si sarà trattato di scelte e non penso che qualcuno abbia impedito di scegliere questo o quel percorso di studi. Questo non vuole essere un tentativo di nascondere ANCHE eventuali discriminazioni, ma di renderci conto che non sempre esistono solo perchè non vi è una parità di presenza di entrambi i sessi.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Ma fosse anche CEO di RIOT, significherebbe ben poco.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
vabè gia uno che fa sti discorsi perculando la moglie e approfittando del suo ruolo dirigenziale la dice lunga sulla sua bassezza.
non so ovviamente come siano andati precisamente i fatti ma di certo non profuma di gelsomino
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Dall'angolo che fine faremo, oggi presentiamo il Body Shaming.
Treccani Dice: https://www.treccani.it/vocabolario/...Neologismi%29/ la seconda è sempre in Omaggio, adoro come vengono a correggermi gli errori e poi accettano senza dire nulla cose del genere sulla nostra odiata lingua. https://www.treccani.it/vocabolario/...Neologismi%29/ ....più che neologismi ..... sono neoplasie dell'italiano Ultima modifica di Gringo [ITF] : 10-02-2021 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quindi fammi capire...
Io ho un posto di rilievo da affidare ad una persona. Davanti a me ho due esseri viventi, uno di genere femminile e uno di genere maschile. Le loro carriere e competenze sono perfettamente identiche, dovrei scegliere la donna per non rischiare accuse di sessismo? E se il CV fosse a "favore" dell'uomo? Quote:
Potrebbero essere veri come non esserlo. Il fatto che siano stati pronunciati, non li rende di per sè validi. Se verranno confermate, allora la speranza è che il CEO di Riot Games passi qualche decennio in galera e non possa più trovare alcun lavoro in futuro.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
donne che hanno mentito e accusato ce ne sono a centinaia uomini che hanno fatto lo stesso facendo i santarellini pure. si da il beneficio del dubbio ad entrambi. se ci sono prove bene, se è tutto un "dice lei e dice lui" non si deve condannare nessuno. la scusa "quale donna mentirebbe?" è morta e non può più essere usata.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esistono solo uomini perfetti e onesti... non esistono solo donne perfette e oneste. Ci sono delle accuse molto gravi, il giudice in base agli elementi stabilirà chi avrà torto o ragione. Non esiste un colpevole o un innocente stabilito dal popolo di internet.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Sono abbastanza sensibile all'argomento delle molestie su donne, avendo avuto delle donne a me care che in passato ne hanno subite. Sono molto suscettibile.
Tuttavia, per non cadere nel moralismo più becero, ogni volta mi chiedo cosa significhi "molestia sessuale"... Perchè nell'epoca del #metoo siamo passati a situazione dove la donna subiva veramente delle molestie, e quindi giustamente si ribellava, a situazione dove si viene considerati degli stupratori e delle merde solo per aver invitato una ragazza che ti piace da tempo a bere un caffè(che casomai gli avresti offerto pure, come si usa di solito). Quote:
Mi piacerebbe però che tale "attenzione" sia rivolta a tutela anche per gli uomini. A me per esempio succede, qualche volta, specialmente d'estate, di ricevere dei "complimenti" da donne più grandi di me. Per l'amor di Dio, nessun problema e ne sono anche lusingato. Ma capite che quando sei in giro con una fidanzata/ragazza, certi commenti ad alta voce o certe occhiate sono fuori luogo. Ripeto, non mi da nessun fastidio a me direttamente, però sono situazioni(e sono sicuro di non essere l'unico uomo qui dentro a cui succede o è successo roba simile) che per EDUCAZIONE andrebbero evitate. E visto che si parla del cosiddetto "cat calling" per le donne, se ne dovrebbe parlare anche per gli uomini ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
o è reato o educazione per entrambi.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
L'ho detto, dobbiamo stare attenti che qui fra poco anche solo guardare una donna per strada con insistenza diventerà molestia. E vedrete che nel giro di qualche decennio lo diventerà. Ormai comandano le donne, e noi uomini siamo anche d'accordo. Ci hanno fatto il lavaggio del cervello su tutto. Il se, il come, l'inizio e la fine di una relazione sono tutti decisi dalle donne, noi non contiamo un cavolo. Dobbiamo solo accodarci. Se provi a far valere le tue scelte, le emozioni per il gentil sesso (che tanto gentile non è) spesso è considerata molestia. Quindi occhio ragazzi, il mio consiglio è nella società di oggi vedetevi i fatti vostri, non provateci con nessuna, lasciatele stare tutte perché non potete mai sapere cosa passa nella loro testolina pazza. Se vogliono si fanno avanti loro, altrimenti amen.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Prenoto subito il monastero? ![]() ![]() ![]() Battute a parte, è evidente che si sono create delle situazioni abbastanza anomale. Si passa da donne che ti mettono nei guai semplicemente con una dichiarazione a donne che subiscono per decenni soprusi e violenze fino ad epiloghi drammatici. Se da una parte non si deve tollerare di essere vittime di vessazioni di qualunque tipo (economico, psicologico, fisico, etc...), dall'altro non si deve neanche diventare carnefici quando si ha la possibilità. Abbiamo la tendenza a pensare che l'uomo sia sempre l'essere dominante, ma vi assicuro che spesso ho visto "maschi" (tra virgolette perchè non mi piace il termine e può essere visto male) essere ridotti a delle larve umane, un po' per debolezza, un po' per paura (di rimanere da soli, ma anche delle conseguenze di una "ribellione") e un po' perchè in fondo si erano assuefatti. Dal mio punto di vista in un rapporto non deve MAI esserci una parte che sovrasta l'altra, salvo che non ci sia una sorta di "accordo" (non entro nella psiche umana). Quindi sempre molta attenzione nell'usare certi luoghi comuni... potremmo scoprire che il mondo è cambiato... e non in meglio...
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
La presenza di dirigenti donna non prova nulla e non significa che non possano esserci discriminazioni sessuali. Il mio commento significava solo questo.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
"Le dipendenti donne, inclusa la querelante, sono discriminate, molestate e trattate come cittadini di seconda classe. Ci sono pochissime donne dirigenti in Riot" E' una affermazione che non ha alcun senso se si partisse con l'idea che non vi sia una corrispondenza diretta tra molestie e presenza femminile nei ruoli apicali. Una azienda in cui vi sono tante donne può ugualmente riscontrare degli episodi di abusi. Quindi quella parte del discorso poteva essere omessa a mio avviso, dato che non rappresenterebbe nè una giustificazione nè un'aggravante.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Di certo qualcuno di questi cascamorti rompe le palle, ma addirittura a denunciarlo penalmente ce ne corre... Ho parlato di educazione perchè è un problema che riguarda al massimo quella, per quanto mi riguarda. In ogni caso, la questione che ho sollevato non riguarda questo, ma riguarda il fatto che si parla solo del "cat calling"(ma chi la decide questa terminologia di merda?) che subiscono le donne, e non quello che subiscono gli uomini. E' la differenza di trattamento che mi da fastidio.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi una citazione in giudizio non significa automaticamente condanna. Quella avviene solo se i fatti descritti vengono appurati dai dati oggettivi. Negli USA se non ricordo male vale il principio del "oltre ogni ragionevole dubbio"... in pratica non è semplicemente sufficiente sostenere una tesi accusatoria per avere ragione e quindi ottenere una condanna.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Semplicemente non bisogna assumere donne.
Sono un problema e le false denunzie sono dilaganti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Senza arrivare agli eccessi che non portano a nulla. Devono esserci sempre delle tutele in ogni direzione. Le donne hanno tutto il diritto di presentare denunce ed arrivare a processo qualora siano vittime di abusi di ogni tipo. L'importante è che il giudice non abbia dei pregiudizi e tutto sia avvalorato da fatti e non congetture.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
come non fare più pranzi di lavoro o tenere la porta dell'ufficio chiusa per le denuncie finte. altro che medioevo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Fai una cosa: quando parli di maschilismo fallo a tuo titolo personale, e non coinvolgere gli altri del tuo stesso genere. Mi stai sembrando l'ex-presidente del senato, Pietro Grasso, che una volta ebbe l'arroganza di scusarsi a nome di tutti (!) gli uomini per le violenze sulle donne. Quote:
False accuse agli ex mariti: le dichiarazioni di 10 donne addette ai lavori "Solo in due casi su 10 si tratta di maltrattamenti veri – analizza il pm Pugliese -. Il resto sono querele enfatizzate e usate come ricatto nei confronti dei mariti durante la separazione." LE FALSE ACCUSE DI STALKING "Percentuale di False Denunce per Stalking: oltre il 50% (fonte: Ministero dell’Interno)" Quote:
Sexual Victimization by Women Is More Common Than Previously Known "the CDC’s nationally representative data revealed that over one year, men and women were equally likely to experience nonconsensual sex, and most male victims reported female perpetrators. Over their lifetime, 79 percent of men who were “made to penetrate” someone else (a form of rape, in the view of most researchers) reported female perpetrators. Likewise, most men who experienced sexual coercion and unwanted sexual contact had female perpetrators. Da notare l'ultima parte: nelle carceri le donne che sono 3 (TRE) volte più violente su altre donne, rispetto a quanto facciano gli uomini. Non solo donne vittime di violenza: in Italia molestati 4 milioni di uomini ogni anno "Il dato è allarmante soprattutto per i giovani: nel 2014 gli abusi hanno riguardato il 39% dei ragazzi rispetto al 35% delle coetanee italiane. Quindi abbiamo avuto più abusi sui ragazzi che sulle ragazze. A cui aggiungiamo che gli uomini hanno la tendenza a denunciare meno le violenze subite. Femminicidio e violenza maschile: falso binomio "In realtà, oggi, gran parte della violenza e della conflittualità nella coppia, non deriva affatto di una ideologia di sopraffazione dell’uomo sulla donna e non ha alcuna specificità di genere Quote:
Che dire: non ti fai mancare niente. Sei stato completamente plagiato dalla propaganda neo-femminista, che non soltanto ti ha fatto convincere di essere naturalmente carnefice e violento in quanto maschio, ma che ti fa pure veicolare informazioni false sulla quantità e natura della violenza. Con te hanno fatto un capolavoro. Complimenti! E visto ci siamo, riporto un altro dato significativo e che viene taciuto artatamente dalle neo-femministe. DISCRIMINAZIONE GIUDIZIARIA contro gli uomini: "Che vi sia una differenza tra uomini e donne (a scapito degli uomini) nelle pene e nell'incarcerazione a parità di reato e movente è cosa risaputa (riscontrabile nelle sentenze e misure di polizia, infatti la donna tende ad essere ritenuta più "debole" e "inoffensiva" ) ed è testimoniata da diversi studi: Per la serie: la legge è uguale per tutti. Ma i "maiali" sono più uguali degli altri... Quote:
Lei può sempre dire (anche senza alcuna prova: per la normativa attuale è sufficiente che il suo racconto sia "credibile") di averci ripensato anche all'ultimissimo momento. E tu rimani fregato... Quote:
Specialmente dopo il famigerato "codice rosso", la parola di una donna vale più di quella di un uomo. E sei già condannato con annesse restrizioni alla tua libertà personale prima ancora che un giudice abbia letto un qualunque fascicolo sulla vicenda. Esattamente. E' sempre meglio che ci sia qualcun altro in ufficio, e che sia di genere maschile. Se rimani solo con una donna sei sempre a rischio.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 14-02-2021 alle 07:14. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.