|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quello che ho affermato non esclude in alcun modo la questione marketing. E allora? Quote:
In android c'è la grafica di DEFAULT. Poi sei liberissimo di cambiare LAUNCHER, TEMA, ICONE, SFONDO, COLORI, SCRITTE, SUONI e tutto quello che vuoi senza particolari conoscenze. Quindi non è chiaro cosa avete da cianciare.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
Come detto sopraa in androi puoi personalizzare quello che ti pare. Quindi, sempre come detto sopra, non si capisce cosda tu abbia da cianciare.
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
E a parte rispettare leggi nazionali o di standard, il reparto commerciale conta di più del tecnico, visto che è quello che porta a casa i $$. E tante scelte di MS son state di questi, salvo aver sbagliato la previsione, e condurre a flop. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Il reparto marketing esiste ed è ovvio che spinge per rinfrescare continuamente il prodotto. Ciò non toglie che anche senza ascoltare il marketing il sistema debba evolversi e milgiorare sotto vari aspetti per stare al passo coi tempi. Ovvio che assieme al sistema si aggiorna e rinfresca la grafica dell'interfaccia utente. Logico che quando aggiorni la grafica lo fai seguendo linne il più possibile neutre ed intermedie perchè l'obiettivo è quello di "fare schifo" alla minore quantità possibile di utenti e al contmepo essere chiaro, semplice ed intuitivo. Per tutto il resto ci sono le personalizzaazioni che sono libere e facilmente applicabili.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Altro esempio e' il file manager con bordo finestra bianco (senza elemnti 3d o cornice) che si perde se sotto hai aperto un editor / ide sempre con fondo bianco. Questi elementi trascendono i gusti personali e finiscono in cattivi esempi di usabilita'. Poi che ci siano degli studi dietro posso crederci, vorrei vedere le conclusioni.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non è cosi male.............
![]()
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
E sono d'accordo. Taante, troppe scelte discutibili. ![]() Per la questione flat design o rilievi gommosi è la moda del momento ed è ciclica.. un po' come pantaloni larghi a zampa o stretti e corti. Personalmente non la disdegno ma nenache mi entusiasma.. sicuramente generare dei rilievi per rendere più chiaro il tutto sarebbe utile.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se mi parli di colori che rendono complessa l'usabilità in quanto le icone o gli elementi attivi si confondono con quelli grafici, allora sono d'accordo che si debba cambiare. Però... continuo a trovare assurda l'idea di lamentarsi se si usano nuance vivide o lievi.. colori saturi o scialbi... insomma... in un SO io cerco delle novità che mi convincano a poter migliorare la mia esperienza d'uso e non solo l'occhio.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'interfaccia di win10 è l'apoteosi della pessima usabilità, dell'affaticamento visivo, del rischio di fare errori grossolani nella gestione della macchina e di sperpero di spazio sullo schermo. Dire che è una merda assoluta è fare un complimento.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
i colori slavati rendono solo più faticoso per l'occhio individuare gli elementi su cui si deve concentrare. in parole povere, non è solo questione di banale "estetica" ma proprio di danni alla vista a causa dell'affaticamento che l'uso reiterato e prolungato comporta. fossino in USA, farei causa alla M$ per danni biologici. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Il problema di Windows 10 però non è lo stile minimalista flat. Il problema semmai è che non puoi cambiarlo data la quasi assenza totale di personalizzazione. Comunque che centra Windows con Android 12? ![]() Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 09-02-2021 alle 19:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
E non di certo per lo stile flat.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui stiamo discutendo sull'aspetto estetico, quando l'articolo di fatto parla pochissimo di novità dal punto di vista funzionale. Detto in parole povere... tu aggiorneresti il tuo SO se tutto si traducesse solo su uno sfondo diverso?
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
claro che no.
![]() |
#37 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Senza contare elemnti lasciati con il linguaggio stilistico precedente oppure pessimamente adattati (come il file explorer) e gli elementi duplicati (pannello di controllo vs settings). Rimango basito come un aziend enorme come MS abbia commercializzato un prodotto cosi incompleto. Lo accetterei al massimo come primissima beta pubblica, ma come prodotto dopo anni dal rilascio e' ridicolo. Quote:
Quote:
Rimango stupefatto di come MS abbia cestinato l'interfaccia di Windows 7.
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ps: per fortuna c'è ancora traccia dei "vecchi" stilemi! Quote:
Quote:
![]() io rimango basito di chi apprezza la gui di win10: è scientificamente* ed oggettivamente una porcata immonda per i motivi che hai scritto. *l'ergonomia è una scienza.
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma in questa news si parla di colori in primo luogo... Non mi sembra che si sia parlato molto di usabilità dell'interfaccia. Quello che voglio dire... se mi metti dei colori ad alto contrasto che non affaticano la vista, va bene... ma se non riesco a distinguere le varie finestre e per trovare una funzione devo fare dei giri chilometrici o non posso crearmi delle scorciatoie per ottimizzare il mio utilizzo... onestamente mi interessa poco...
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al caso MS.. non so che dirti. Probabilmente hanno un responsabile del design con un ego spropositato che vuole stupire e rivoluzionare a tutti i costi. Solo che essendo un idiota non è in grado di farlo neanche lontanamente e l'unica cosa che stupisce è la quantità di insulti che colleziona.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.