|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Allarmi casa
La maggior parte degli allarmi delle case funzionano in 2g e si è sicuri che un sms o una chiamata arriva con altre soluzioni lasciamo i ladri entrare in casa !?!?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
sarà il caso della tua zona, se lo faccio da me cade la linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Già in passato 2G e 3G sono stati ridotti per far spazio alle nuove reti, ora con la chiusura del 3G tutta la potenza di emissione che era impiegata per tale banda può essere dirottata sul 4G e 5G. Quindi si tutto questo dovrebbe comportare un miglioramento anche per il 4G... comunque si tratta ormai di aspettare qualche giorno per poter scoprire se questo è vero o meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
sul fatto di "prendere meglio" dipende, ma tendenzialmente io penso di no. il 4G ha una frequenza a 800mhz che penetra maggiormente negli edifici rispetto alla più bassa frequenza 3G. discorso diverso se, una volta spenti i ripetitori 3G, si libererà "spazio" nel bundle di emissione elettromagnetica che permetterà di alzare la potenza di trasmissione dei ripetitori 4G. Ultima modifica di Mr_Paulus : 01-02-2021 alle 20:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
si, ma anche con gli 800mhz il 4G prende comunque meno del 3G, non si capisce perché. A questo punto neanche i 700mhz del 5G non mi danno grande speranza....
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
il 2g non può essere spento, sopratutto per tim e vodafone, perchè hanno grossi contratti b2b. a parte le sim degli allarmi privati (di cui probabilmente se ne stra-sbattono), ci sono contratti con le compagnie assicuratrici per le scatole nere delle auto, poi i contratti con i contatori del metano a lettura remota, più cavolatine varie iot, tutta roba che deve consumare niente, quindi scambiano qualche bit col protocollo 2g che è semplice e quindi consuma poco.
avevo letto che vodafone dava telefoni a prezzi stracciati a chi si presentava in negozio con un telefono solo 3g, qualcuno ha fatto la prova?
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Si ma ti danno un telefono che definirlo tale ci vuole una gran fantasia !
A sto punto vai su ali e con quel prezzo te ne prendi uno che è sicuramente meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ora che ci penso avevo letto qualcosa a riguardo:
https://www.mondomobileweb.it/186901...ne-sim-gratis/ Vodafone Smart E9 al costo di 99 centesimi di euro al mese per 30 mesi; Vodafone Smart N9 LITE al costo di 99 centesimi di euro al mese per 30 mesi; Xiaomi Redmi 7A al costo di 99 centesimi di euro al mese per 30 mesi; Huawei Y6S al costo di 99 centesimi di euro al mese per 30 mesi; Samsung Galaxy A20e al prezzo di 1,99 euro al mese per 30 mesi; Samsung Galaxy A21s al costo di 2,99 euro al mese per 30 mesi; Huawei P Smart 2019 al prezzo di 2,99 euro al mese per 30 mesi; LG K30 al prezzo di 2,99 euro al mese per 30 mesi. Lista di ottobre e sinceramente a me come offerte non sembrano male, cioè costano meno della tipica rimodulazione Vodafone. ![]() Presumo che uno che si sia tenuto un telefono 3G fino ad oggi non abbia grandi esigenze, passare anche ad un Redmi 7A potebbe essere un bel miglioramento e a 30€ ti ci compri la batteria, anche il Huawei P Smart leggo che starebbe sui 130€ mentre con queste offerte lo porti via a 90€... Mi viene da pensare che giochino sul fatto che l'utente si senta vincolato per tutta la durata delle rate, anche se bisognerebbe vedere se poi non ci sono altre offerte, fra i commenti per esempio si accenna al fatto che "Mi hanno proposto Vodafone Smart E9 a 49,99 euro fino ad esaurimento scorte" |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Per come la vedo io nel 2021 dovrebbero esistere solo 5G e 4G, almeno parlando di smartphone.
E la cosa divertente è che nel 99% dei casi è di fatto è già praticabile ora, come chiunque può confermare usando Netmonster, almeno rimanendo in ambito WINDTRE, e credo sarà così anche con Vodafone considerando che da mesi sta tempestando i comuni di richieste di autorizzazioni per nuove installazioni. Non mi stupirebbe se quando Apple lancerà il suo modem proprietario esso supportasse solo 4G e 5G.
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Mi ricordo che anni fa un collega era tutto contento che vodafone gli aveva regalato un "cess phone", ma non aveva considerato / visto che doveva rimanere con l'offerta attuale per 30 mesi, dopo un pò se ne andò con iliad e vodafone gli fece pagare il cessphone 90 euro. poi quasi sicuramente, quando vai a prendere uno di questi, il commesso ti intorta per attivare un offerta ! Sono con vodafone dal 1999, la conosco bene ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Per chi deve cambiare ora la cosa più sensata secondo me è prendere qualcosa con Android 11 preinstallato, peccato siano ancora pochi
![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Vodafone dice addio al 3G mentre in Svizzera Swisscom dice addio al 2G
![]() https://www.swisscom.ch/it/about/ret...uzione-2g.html
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() D'altronde in un Paese quasi totalmente pianeggiante come la Svizzera è molto più semplice spegnere il 2G senza conseguenze, non credete anche voi? ![]() Oltre al fatto che chiaramente non esistono sistemi di allarme, automobili, contatori ecc... Dato che a causa di essi è fisicamente impossibile fare a meno del 2G si deduce che aldilà del confine non usino quelle cose ![]()
Ciao UIQ Ultima modifica di UIQ : 02-02-2021 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la dismissione delle reti 2G e 3G mi permetto di segnalare questo articolo in vero non più freschissimo che analizza in modo dettagliato il problema: Reti 2G e 3G, che fine faranno col 5G Ostacoli allo switch off verso il 5g: M2m e voce "le comunicazioni Machine to Machine (M2M), ovvero le applicazioni che prevedono il trasferimento di dati tra dispositivi connessi alla rete senza che sia necessaria alcuna interazione umana" "In Italia, la crescita delle applicazioni M2M è registrata dall’ultimo Osservatorio sulle Comunicazioni di AGCOM [4], che evidenzia non solo l’incremento in termini assoluti delle connessioni M2M attive, oltre 24 milioni nel primo trimestre 2020, ma anche in termini relativi, con le SIM M2M che rappresentano oramai circa il 24% delle SIM complessivamente attive sul territorio nazionale." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho già scritto sopra sfruttare il next generation plan per lo switch off di Rame, 2G e 3G sarebbe IMVHO una eccellente strategia, con un ritorno esponenziale e rapidissimo a livello di crescita economica e non solo.
Ciao UIQ Ultima modifica di UIQ : 02-02-2021 alle 17:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
nel nostro apese esiste già una copertura eterogenea, di qualsiasi rete si parli, forse il 2g è l'unico ad essere capillarmente distribuito, mentre il 3g o 4g ha dei buchi grossissimi. dismettere il 3g causa già dei problemi, oper dismettere il 2g serve un intervento regolatorio, che costringa gli operatori all'impelmentazione coatta del volte. non tutti i terminali lo supportano, non tutte le reti lo supportano, se aspettiamo il mercato non sparirà mai. è comodo lasciarlo attivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.