|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
E un buon case, gli altri due sono meglio rifiniti magari, pero ci sta
Occhio manca una ventola posteriore, puoi aggiugerla o eventualmente spostare una delle due anteriori li dietro |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Esempio personale: 1 mese fa ho tirato su un fisso cannibalizzando vari PC che avevo in casa. Sul retro di un vecchio HP preassemblato da ufficio ci stava stampata una key di windows 7. Ho preso la key ed attivato windows 10 sul "nuovo" pc senza problemi. L'unica limitazione credo sia le varie versioni, tipo, se hai una key di windows 7 home puoi attivare windows 10 home (se esiste); speculare insomma (su google trovi le combinazioni). Riguardo la tua situazione, se tu usassi la key stampata sul tuo portatile per attivare windows 10 sul nuovo pc, non dovrebbero esserci problemi se pero' non accedi allo stesso windows su due postazioni diverse, non so se mi sono spiegato. Prova, tanto windows 10 funziona anche senza key, male male ne compri una online a 10 euro.
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
una prova la farò
però la chiave l'ho presa ![]() prima ancora di comprare i pezzi del pc. era l'unica cosa ad un prezzo decente |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
che attesa infinita... ma a prendere una CPU 3600, anzichè una 3600 x o xt, perdo tanto in prestazioni?
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Si cmq va bene
Nn sarà come avere un 8core (come i ryzen 3700x o 3800x) quando fai editing/rendering ma in tutto il resto no problem |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
ordini lanciati e i primi pezzi stanno arrivando
Sabrent SSD Interno 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 Drive a Stato Solido ad Alte Prestazioni (SB-ROCKET-512) 74,99€ AMD Ryzen 5 3600X, Processore PC, 6 core, 12 thread, 4,4 GHz, Socket AM4 216,00€ Dissipatore cpu Arctic Freezer 34 eSports 120mm Rosso [ACFRE00056A] 36,93€ Corsair 275R Airflow Vetro Temprato Case Gaming Mid-Tower ATX (Pannelli Laterali in Vetro Temprato, Tre Ventole da 120 mm Incluse, Opzioni Versatili d 77,90€ Corsair TX650M Serie TX-M, Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt 92,99€ Ram DIMM DDR4 16GB G.Skill Aegis Kit 2x8GB PC 3200 [F4-3200C16D-16GIS] 78,20€ Scheda madre Asus Gaming TUF B550-PLUS (Wi-Fi) (AM4) (D) [90MB15D0-M0EAY0] 157,95€ Samsung C27R502 Monitor Curvo Borderless, 27 Pollici, FHD, 1920 x 1080, 4 ms, 16:9, 60 Hz, 1080p, 1800R, LED, 1 HDMI, Base a Doppio Snodo, Vesa, Blu/Grigio 134,99€ spedizione 8,44€ totale 878,39€ + scheda video https://www.zotac.com/us/product/gra...p-edition#spec sono sospettoso sul processore.. pagato in questo periodo al prezzo di novembre... o è stato un colpo di culo o mi hanno ciulato.. |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
a quanto trovi la video?
|
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
il culo ha voluto che un mio collega me la desse come regalo di nozze
![]() (scheda usata per qualche mese per minare l'anno scorso) diversamente non avrei comprato nulla. Spero non abbiamo problemi, altrimenti mi ritrovo con un pc senza scheda ![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ah bene allora facci sapere come va il pc una volta montato tutto
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
eccomi!!! assemblato tutto e incredibilmente funziona tutto
![]() per essere la prima volta è andata bene, ho tribolato un po' solo con i cavetti dell'accensione. windows e driver messi qualche consiglio su verifiche da fare, per confermare che tutto sia montato correttamente? chessò, settaggi scheda video, temperature.. un dubbio: è corretto che debba forzare la frequenza della ram con l'opzione DOCP nel bios? sono a 2000 anzichè a 3200 dopo l'aggiornamento del bios ho perso un po' di lucine... immagino debba risettarle nel bios, ma questo è il meno grazie a tutti per il supporto, sono proprio soddisfatto XD |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
si e normale, da sole vanno alla frequenza minima
puoi fare un cinebench x valutare la cpu e un 3d mark x controllare la scheda video, di conseguenza durante i test controlli le temperature |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
1 anno e tre mesi...
tutto bene fino a che l'altro giorno il pc si è spento improvvisamente (era tra l'altro accesso senza essere utilizzato). il wifi e il BT non funzionano più... (che sia legato?, probabile, ma la certezza boh) ho provato a fare il ripristino di windows come mi hanno suggerito nella sezione moderboard.. ma niente dalla risposta di alecomputer è la conferma che il problema è hardware. ora proverò ad usare la garanzia, ma inizio a chiedervi un consiglio: - punto a farmi cambiare la scheda madre? da una parte c'è lo sbatti di smontare tutto, dall'altra il dubbio che non sia andato a p.... qualcos'altro della scheda madre - è affidabile la scheda wifi e BT integrata dalla b550 plus wifi? o meglio mettere una scheda dedicata? posso? c'è qualcosa di consigliato? - o meglio cavarmela con una chiavetta usb? esiste una che trasmetta anche BT? perchè su amazon non la trovo grazie Luca |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ciao
E tutto morto? Nessun beep o led se provi ad accenderlo? Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
nono, il pc va
è solo il wifi e il BT che mancano non li trovo nemmeno nel device manager (e ovviamente nelle impostazioni di windows non c'è il tastino per abilitarli unica nota è che nel bios compaiono come enabled (ma secondo me è inunfluente) |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ah avevo capito che prima nn andavano quelli e poi la scheda
No guarda a questo punto potresti provare ad usare driver diversi x un diverso sistema operativo ma visto che è in garanzia la cosa più semplice è di farsi cambiare tutta la scheda Cmq si ci sono le chiavette bluetooth usb e sia chiavette che schedine pcie x usare il wifi Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
OT e crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.