|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
il punto e che se togliessero subito l Iva al posto del bonus si farebbe molto prima
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
In ogni caso, la presenza del bonus aumenterà la massa circolante di questi veicoli.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e perderesti il controllo su quanto stai incentivando e quanto stai spendendo in totale, rischiando buchi di bilancio. e poi come fai a limitare il bonus a 500€ se "togli l'iva"? se la bici è da 10000€ e togli l'iva, finisce che l'incentivo è migliaia di € e non 500, cioè in pratica dai mega-bonus a chi compra roba costosissima, e che potrebbe comprarsi da solo senza bonus.
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Posso usare solo parzialmente il mio buono
Qualcuno mi può chiarire se io posso usare il buono da € 300 per l'acquisto di una bici da € 400 scalando solo il 60% pari a € 240 o se invece devo acquistare per forza una bici da € 500. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ieri in una trasmissione hanno fatto vedere molto bene il meccanismo. Qualcuno prende il bonus da 500 euro... poi tu lo compri da lui (magari a 200 o 300 euro) e il proprietario del bonus ti accompagna ad acquistare il prodotto. Così tu ci risparmi 200 o 300 euro sul tuo acquisto, il proprietario del buono si prende 200 o 300 euro in tasca... soldi che di fatto ci rimette lo Stato ovvero io e te... Poi certo... alla fine hai un mezzo non inquinante in giro in più... però permetti che un minimo mi dia fastidio che qualcuno ci guadagni un illecito profitto? Dove sarebbe la differenza rispetto ad una persona che ruba un cellulare e lo rivende ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato? In quel caso ci rimette il proprietario del cellulare, in quest'altro ci rimette lo Stato perchè regala dei soldi a qualcuno.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Lo Stato aveva stanziato 180.000.000€ (o quel che era, non ricordo) e li ha ha erogati tutti, furberie o non furberie. Quindi non è lo Stato che ci rimette, perchè tanto quei 500€ li avrebbe dati a qualcun altro. Quello che ci rimette veramente è un cittadino che avrebbe avuto diritto al buono ma non è riuscito a prenderlo perchè prima di lui l'ha presa un furbetto che poi l'ha rivenduto a un cittadino che non ne avrebbe avuto diritto. E se vogliamo vedere anche le conseguenze dell'indotto, ci rimette la grande città che vedrà una persona in meno che, pur avendone diritto, non potrà circolare in bicicletta e quindi non contribuirà a diminuire inquinamento e traffico. Perchè può essere che quel buono rivenduto non è servito a comprare una bicicletta da città, ma una bici usata fuori città.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Però ti rimando una domanda indietro: al click day era possibile prenotare buoni da meno di 500€?
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Ma invece di buttar via i soldi in queste pagliacciate non potevano aiutare le partite iva in difficoltà per colpa del virus? Sarebbero stati usati nettamente meglio. E lo stesso vale per i soldi dei banchi.
![]()
CPU AMD Ryzen 5700X3D Dissi Corsair Hydro H100i V2 Mobo Gigabyte AX370 Gaming K7 RAM 4x8GB Patriot Viper Steel @ 3600MHz GPU Shappire Pulse 7900 GRE SSD Toshiba XG3 512GB + 2x4TB RAID0 HGST Ultrastar PSU Corsair RM1000i Case Corsair Obsidian 800D |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Perchè erano fondi europei, stanziati appositamente per incentivare la mobilità sostenibile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.