Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2020, 14:33   #21
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
Il possesso del telefono non viene messo in discussione, puoi aprirlo, modificarlo o usarlo come tagliere per il formaggio è nel tuo pieno diritto.
Ma hai consapevolmente comprato qualcosa che loro producono senza criteri di riparabilità (a patto come dicevo nel precedente post che ciò venga specificato prima dell'acquisto, cosa che non è stata fatta).
purtroppo apple non ha divulgato questo fatto, tra l'altro credo ci siano anche i termini per un azione legale, come è accaduto per le automobili
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:39   #22
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Il possesso del telefono non viene messo in discussione, puoi aprirlo, modificarlo o usarlo come tagliere per il formaggio è nel tuo pieno diritto.
Ma hai consapevolmente comprato qualcosa che loro producono senza criteri di riparabilità (a patto come dicevo nel precedente post che ciò venga specificato prima dell'acquisto, cosa che non è stata fatta).
Il punto è soltanto il fatto che venga specificato la NON possibilità di riparabilità di alcuni componenti fuori da un centro autorizzato.
Poi non credo che molti degli acquirenti andrebbero in centri non ufficiali.
O almeno mi sembrerebbe assurdo spendere certe cifre e poi fare i morigerati nelle spese di riparazione.
Old 01-11-2020, 14:39   #23
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Sarebbe una prepotenza se fossi obbligato a comprare l'iPhone. Fortunatamente non sei obbligato a farlo, ci sono almeno altri 10/20 terminali alla pari o meglio dell'iPhone.

La non riparabilità e l'ecosistema chiuso nel bene e (sopratutto) nel male sono un tratto distintivo di Apple. Non è che ad ogni notizia dell'uno dell'altro si sta a ripetere le stesse cose, come avviene da 10 anni a questa parte su queste pagine.

Ognuno valuterà secondo le proprie esigenze, se la riparabilità sarà una conditio sine qua non, passerà ad altro brand. Se poi non si può fare a meno di iOS, allora sa si ingoierà la pillola amara.

E come se io andassi sotto la notizia della RX 6900XT a sparare m...a perchè è cara a per avere il massimo devo usare una CPU AMD, sostenendo che con la mia GTX 970 si possono fare le stesse cose (COSA NON VERA).
no caro mio, io compro un telefono e lo porto a riparare dove mi pare, non decide la casa madre, oltre tutto non hai informato l'utente,
altra cosa che apple dia un ecosistema chiuso non c'entra na cippa con la sua riparabilità sul lato HW , chissa se dicevi le stesse cose se la fiat ti costringe a riparare l'auto nelle loro officine
Old 01-11-2020, 14:40   #24
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
In pieno stile Apple, una mossa estremamente paracula per canalizzare e monopolizzare anche il mecato delle riparazioni assicurandosi ulteriori guadagni.

eh va beh.
Fortunatamente non sarà mai un mio problema.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:42   #25
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il punto è soltanto il fatto che venga specificato la NON possibilità di riparabilità di alcuni componenti fuori da un centro autorizzato.
O almeno mi sembrerebbe assurdo spendere certe cifre e poi fare i morigerati nelle spese di riparazione.
non pensare ad oggi, pensa all'iphone 12 tra 3 anni, devi ripararlo ma ti costerebbe più del suo valore
Old 01-11-2020, 14:43   #26
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Mi sembra chiaro che tutti stiano ruotando attorno al medesimo punto, e cioè che la disonestà di apple è stata nascondere la "feature" di non riparabilità.

Non fosse la prima volta che Apple manifesta l'intolleranza al fai da te, sin dai tempi dei primi jailbreak.
Parliamo di una azienda che vende rotelle a 800 dollari, pertanto una carognata del genere non dovrebbe sorprendere piu di tanto. (ps. prima di darmi dell'hater posseggo sia iPad da anni che samsung da altrettanto tempo).
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:47   #27
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Mi sembra chiaro che tutti stiano ruotando attorno al medesimo punto, e cioè che la disonestà di apple è stata nascondere la "feature" di non riparabilità.

Non fosse la prima volta che Apple manifesta l'intolleranza al fai da te, sin dai tempi dei primi jailbreak.
Parliamo di una azienda che vende rotelle a 800 dollari, pertanto una carognata del genere non dovrebbe sorprendere piu di tanto. (ps. prima di darmi dell'hater posseggo sia iPad da anni che samsung da altrettanto tempo).
Vende supporti per monitor a mille euro se è per questo.
Concordo in pieno, nulla di cui stupirsi.

Direi che mai come in questo caso calzi il detto "hai voluto la bici? Mo' PEDALA"

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:48   #28
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
non pensare ad oggi, pensa all'iphone 12 tra 3 anni, devi ripararlo ma ti costerebbe più del suo valore
Bravo è proprio questo il punto.

Quote:
Non è detto sai, da me non ci sono Apple store ma solo centri di riparazione che, per quanto lavorino bene, non sono Apple quindi non credo possano cambiare la cam di iphone 12.

Quote:

Verissimo il punto è quello, dovevano dirlo prima che la cam la possono cambiare solo loro ad un prezzo, immagino, tutt'altro che conveniente. Non è un comportamento propriamente cristallino eh, e questo varrebbe per QUALUNQUE produttore.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
In pieno stile Apple, una mossa estremamente paracula per canalizzare e monopolizzare anche il mecato delle riparazioni assicurandosi ulteriori guadagni.

eh va beh.
Fortunatamente non sarà mai un mio problema.
Guarda, vorrei prendermi un iPad e l'iphone 12 mi piace parecchio ma dopo sta notizia di "non trasparenza" rimando ulteriormente.

Ultima modifica di bonzoxxx : 01-11-2020 alle 14:55.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:54   #29
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
no caro mio, io compro un telefono e lo porto a riparare dove mi pare, non decide la casa madre, oltre tutto non hai informato l'utente,
altra cosa che apple dia un ecosistema chiuso non c'entra na cippa con la sua riparabilità sul lato HW , chissa se dicevi le stesse cose se la fiat ti costringe a riparare l'auto nelle loro officine

Manuale iPhone : "Se iPhone viene danneggiato o non funziona correttamente, contatta Apple o un provider di servizi autorizzato Apple. Le riparazioni da parte di provider di servizi diversi da Apple o da un provider di servizi autorizzato Apple potrebbero non coinvolgere l'uso di parti originali di Apple e così compromettere la sicurezza e la funzionalità del dispositivo. "

Il manuale parla chiara, se si rompe devi venire da noi. È giusto? In lina teorica penso di no, all'atto pratico penso che la complessità dei moduli fotografici ormai costringa a rivolgersi solo alla casa madre. Ho sempre riparato gli smartphone da me, ma gli ultimi sono sempre più complessi e un minimo errore pregiudica il suo corretto funzionamento.
Comunque tutte le casa (Samsung, LG,...) hanno questa clausola.
E si,anche fiat, se cambi la centralina/chiavi devi andare da Fiat o da un'officina autorizzata.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 14:57   #30
canislupus
Senior Member

Quote:
[quote=bonzoxxx;47069965]Bravo è proprio questo il punto.

Beh gli iPhone mantengono un buon valore anche dopo tanti anni (e lo dico da estimatore Android).
Magari ti chiederanno 150 o 200 euro... ma se ne spendi 900 o 1.200... evidentemente dovresti farlo con la consapevolezza di poterli "mantenere"

Quote:
Non è detto sai, da me non ci sono Apple store ma solo centri di riparazione che, per quanto lavorino bene, non sono Apple quindi non credo possano cambiare la cam di iphone 12.
Questo è un altro punto... però salvo vivere in mezzo al nulla... presumo che si possa fare un salto in un Apple Center per farsi riparare il proprio caro iPhone.
In ogni caso sono d'accordo che avere una possibilità in più sia sempre preferibile che essere estremamente vincolati.
Old 01-11-2020, 14:58   #31
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
CUT
penso che la complessità dei moduli fotografici ormai costringa a rivolgersi solo alla casa madre.
Nel momento in cui giustifichi questo comportamento significa che lo si asseconda: personalmente non condivido.

Il modulo cam è un blocco unico che si compra cosi com'è, non bisogna girarci molto intorno di estrae e si reinserisce, fine.

La scusa della sicurezza è una cazzata grossa come una casa.

Quote:
E si,anche fiat, se cambi la centralina/chiavi devi andare da Fiat o da un'officina autorizzata
Non metterei in mezzo le automobili, non vedo il nesso la chiave serve per aprire e avviare la macchina, la camera serve a fare le foto, non cominciamo a confrontare mele e nutella su.
Old 01-11-2020, 15:01   #32
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
presumo che si possa fare un salto in un Apple Center per farsi riparare il proprio caro iPhone.
Eh nel mio caso sono un sacco di km, personalmente eviterei dato che so farlo da me e ho un centro assistenza a 4km, ma qui andiamo su casi diversi da persona a persona per cui non fanno testo
Old 01-11-2020, 15:02   #33
canislupus
Senior Member

Quote:
Manuale iPhone : "Se iPhone viene danneggiato o non funziona correttamente, contatta Apple o un provider di servizi autorizzato Apple. Le riparazioni da parte di provider di servizi diversi da Apple o da un provider di servizi autorizzato Apple potrebbero non coinvolgere l'uso di parti originali di Apple e così compromettere la sicurezza e la funzionalità del dispositivo. "

Il manuale parla chiara, se si rompe devi venire da noi. È giusto? In lina teorica penso di no, all'atto pratico penso che la complessità dei moduli fotografici ormai costringa a rivolgersi solo alla casa madre. Ho sempre riparato gli smartphone da me, ma gli ultimi sono sempre più complessi e un minimo errore pregiudica il suo corretto funzionamento.
Comunque tutte le casa (Samsung, LG,...) hanno questa clausola.
E si,anche fiat, se cambi la centralina/chiavi devi andare da Fiat o da un'officina autorizzata.
Fermo un attimo...
Un discorso è dire: "Il centro Pinco Pallino autorizzato da me per le riparazioni potrebbe usare pezzi non originali e quindi se il tuo iPhone dopo diventa un tagliere, non te la prendere con Apple".
Un altro è dire che nessun altro, a parte Apple, può riparare alcune componenti.
Chi ti dice che anche il centro autorizzato non userebbe parti originali nuove di ricambio, ma semplicemente farebbe pagare di meno la manodopera?
Old 01-11-2020, 15:04   #34
Ombra77
Senior Member

Quote:

Il manuale parla chiara, [....]
E invece c'è una differenza minuscola ma sostanziale. Persino nel manuale riescono ad essere truffaldini.
E' dall'invenzione della ruota che qualsiasi produttore di qualsiasi cosa raccomanda di fare riparazioni e sostituzioni da loro, ma ciò non impedisce a chi è dotato di capacità e materiali di ripararsi le cose da se. Decade la garanzia, tutto qua.

Questo è un deliberato atto di esproprio della possibilità di disporre di un bene nel modo che piu si desidera, oltre alla possibilità di usarlo nelle sole due funzioni telefono/fermaporta.
C'è pura intenzionalità di forzarti ad andare da loro o prendertela dove non batte il sole.

Come già asserito se avessero messo la cosa in evidenza da prima il ragionamento non aveva fondamento.
Old 01-11-2020, 15:10   #35
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Fermo un attimo...
Un discorso è dire: "Il centro Pinco Pallino autorizzato da me per le riparazioni potrebbe usare pezzi non originali e quindi se il tuo iPhone dopo diventa un tagliere, non te la prendere con Apple".
Un altro è dire che nessun altro, a parte Apple, può riparare alcune componenti.
Chi ti dice che anche il centro autorizzato non userebbe parti originali nuove di ricambio, ma semplicemente farebbe pagare di meno la manodopera?
Infatti dove ho mandato il mio collega hanno usato pezzi originali , non ha speso poco ma meno di un apple store oltre ad essersi risparmiato svariati km
Old 01-11-2020, 15:14   #36
Ago72
Senior Member

Quote:
raccomanda di fare riparazioni e sostituzioni da loro
Loro non ti stanno raccomandando. Il termini raccomandazione non è citato da nessuna parte, lo stai aggiungendo te. Loro dicono se l'iphone non funziona portalo da noi o da un centro autorizzato.
Conosco bene questo linguaggio, Per quanto la frase sia costruita con l'idea di dare una raccomandazione, all'atto pratico non lo è, è un obbligo.

Questo modo di mettere giù le cose è coretto? No.
Ma le aziende, specialmente quelle americane, ormai scrivono le clausole contrattuali con un occhio al marketing. Sigh.
Old 01-11-2020, 15:30   #37
Ombra77
Senior Member

Quote:
Loro non ti stanno raccomandando. Il termini raccomandazione non è citato da nessuna parte, lo stai aggiungendo te. Loro dicono se l'iphone non funziona portalo da noi o da un centro autorizzato.
Conosco bene questo linguaggio, Per quanto la frase sia costruita con l'idea di dare una raccomandazione, all'atto pratico non lo è, è un obbligo.

Questo modo di mettere giù le cose è coretto? No.
Ma le aziende, specialmente quelle americane, ormai scrivono le clausole contrattuali con un occhio al marketing. Sigh.
se a me facevano uno scherzetto del genere e magari sono smanettone tanto da aprirmi telefoni in casa potevano fottermi una volta sola.
Il problema è che molti grideranno allo scandalo per la scorrettezza ma nel 202x comprerano iPhone 13, incentivando cosi Apple ad osare sempre di piu con questo tipo di strategie.
Il percorso era gia segnato da tempo:
Prima hanno cominciato con l'idiozia del "Less is more".
Poi hanno tolto il jack audio, sempre perchè less is more e 1mm in meno giustifica rendere scontente milioni di persone. Ma tant'è, milioni di terminali venduti alla prossima tornata.
Poi via l'alimentatore perchè non solo "Less is more" ma è anche "Sustainable", senza che questo abbia minimamente avuto ripercussioni sul prezzo.
In ultimo via la possibilità di fare riparazioni al di fuori dell'ovile.
Non mi meraviglierei se in futuro rimuovessero lo schermo.

EDIT
e altri produttori a velocità variabile si stanno adeguando alla stessa strategia truffaldina nei confronti degli utenti schiavi paganti.
L'essere umano ha perso la capacità di discernere, e il concetto di domanda/offerta è stato completamente sovvertito.

Ultima modifica di Ombra77 : 01-11-2020 alle 15:35.
Old 01-11-2020, 15:40   #38
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Francamente non riesco a capire i difensori di Apple in questa discussione, anche perchè spesso sono possessori del dispositivo e quindi i primi a subire queste politiche.

Mai sentito parlare di "diritto alla riparazione"? Su cosa si basa e sul perchè stanno nascendo disegni di legge a riguardo?
Apple ha già subito avvisi a riguardo e ricordo almeno una class action, ma evidentemente le conviene di più proseguire su questa strada.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 16:32   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Boh...
Quando si è rotta la cam del MI6, ordinata, arrivata, preso le pinzette staccato il modulo vecchio, messo il modulo nuovo...

Comunque se apple ha modo di prelevare altri soldi dalle tasche dei propri fedeli clienti, fa benissimo a farlo !

Questa cosa mi ha fatto venire in mente una scena di Animal House:

https://www.youtube.com/watch?v=-QWO6Bhr55g
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 16:45   #40
Ago72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Francamente non riesco a capire i difensori di Apple in questa discussione, anche perchè spesso sono possessori
Premetto che in questa discussione non mi sembra di aver visto fanboy apple. Invece vedo un sacco di gente non interessati al prodotto, che perdono tempo a commentare.

Sfortunatamente il mercato è diventato una giungla, e non per colpa di apple. Come nel caso di Huawei che vende un telefono omettendo di dire che le gapps non possono essere installate (se non con operazioni particolari). Secondo me è molto grave questo, perché chi commpra android spesso da per scontato di avere i servizi e le applicazioni Google.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian